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[SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
6969584
6969584 Inviato: 14 Feb 2009 11:25
Oggetto: [SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
 

Allora, sto facendo un pochino di esperimenti in diverse condizioni e diverse benzine per la mia SV1000S K3 con 9.500km. Percui appena finito il "rodaggio"... icon_rolleyes.gif

Allora moto con filtro BMC, collettori maggiorati in titanio e scarico 2in1.

25% città, 25% tangenziale, 50% collina. Andatura media (dai 4.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Senza DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 10,99 km/l.

40% città, 10% tangenziale, 50% collina. Andatura medio-bassa (dai 3.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Con DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 11,69 km/l.

Adesso sto testando nuovamente senza DBK, con gomme a 2,2 ant e 2,1 post.

PS. sto cercando di testare moto e dintorni... pressione di gomme su strada, assorbimento buche e feeling in entrata curva.
 
6969589
6969589 Inviato: 14 Feb 2009 11:27
 

Ovviamente la media dei consumi è basata sui 300-400 km almeno. 0509_up.gif
 
6972557
6972557 Inviato: 14 Feb 2009 20:23
Oggetto: Re: [SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
 

MontorioGD ha scritto:
Allora, sto facendo un pochino di esperimenti in diverse condizioni e diverse benzine per la mia SV1000S K3 con 9.500km. Percui appena finito il "rodaggio"... icon_rolleyes.gif

Allora moto con filtro BMC, collettori maggiorati in titanio e scarico 2in1.

25% città, 25% tangenziale, 50% collina. Andatura media (dai 4.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Senza DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 10,99 km/l.

40% città, 10% tangenziale, 50% collina. Andatura medio-bassa (dai 3.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Con DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 11,69 km/l.

Adesso sto testando nuovamente senza DBK, con gomme a 2,2 ant e 2,1 post.

PS. sto cercando di testare moto e dintorni... pressione di gomme su strada, assorbimento buche e feeling in entrata curva.




Bravo Monty 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Sei il Charles Darwin che è in ogniuno di noi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Sè ti do' i miei parametri alcolici mi fai una stima di quanto faccio io con un birra??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif OMO GOTICUSSSSSS 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6973217
6973217 Inviato: 14 Feb 2009 23:42
 

MontorioGD ha scritto:
Ovviamente la media dei consumi è basata sui 300-400 km almeno. 0509_up.gif


posso chiederti un link per vedere collettori e terminale che hai sul mille.... icon_wink.gif
 
6973658
6973658 Inviato: 15 Feb 2009 6:20
 

Ciao, io faccio dai 14 ai 16 km/lt
con BMC e Leo evo2 e solo ricarburazione..
il 2 in 1 e a la PC danno qualche CV in più ...
per cui la moto ha sicuramente più sete...
icon_wink.gif
 
6974041
6974041 Inviato: 15 Feb 2009 10:37
 

ma così tanto consuma il millone??? icon_lol.gif
 
6977043
6977043 Inviato: 15 Feb 2009 17:43
 

Magicbiker ha scritto:
MontorioGD ha scritto:
Ovviamente la media dei consumi è basata sui 300-400 km almeno. 0509_up.gif


posso chiederti un link per vedere collettori e terminale che hai sul mille.... icon_wink.gif



Questa è la mia (qualche piccla modifica ancora assente):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda il foglio di omologazione è un Fresco. Ma non ci sono più in listino. Niente più full titanio.
 
6977046
6977046 Inviato: 15 Feb 2009 17:44
Oggetto: Re: [SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
 

Nubian ha scritto:
MontorioGD ha scritto:
Allora, sto facendo un pochino di esperimenti in diverse condizioni e diverse benzine per la mia SV1000S K3 con 9.500km. Percui appena finito il "rodaggio"... icon_rolleyes.gif

Allora moto con filtro BMC, collettori maggiorati in titanio e scarico 2in1.

25% città, 25% tangenziale, 50% collina. Andatura media (dai 4.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Senza DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 10,99 km/l.

40% città, 10% tangenziale, 50% collina. Andatura medio-bassa (dai 3.000 ai 8.000 rpm). Qualche sparo in tangenziale. Con DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,5 ant / 2,7 post. Su quasi 400km consumo: 11,69 km/l.

Adesso sto testando nuovamente senza DBK, con gomme a 2,2 ant e 2,1 post.

PS. sto cercando di testare moto e dintorni... pressione di gomme su strada, assorbimento buche e feeling in entrata curva.




Bravo Monty 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Sei il Charles Darwin che è in ogniuno di noi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Sè ti do' i miei parametri alcolici mi fai una stima di quanto faccio io con un birra??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif OMO GOTICUSSSSSS 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


To vojo ben! 0509_doppio_ok.gif
Se lunedì fate serata goticus ti offro un giro! 0509_campione.gif
 
6977058
6977058 Inviato: 15 Feb 2009 17:46
 

antares78 ha scritto:
ma così tanto consuma il millone??? icon_lol.gif


Essì... considera che del motore 650 non restano che la parola "bicilindrico" per il resto ha un altro modo di guida e di erogazione.
Hanno stili di guida diversi e traiettorie diverse. Non è una semplice evoluzione. 0509_up.gif
 
6977063
6977063 Inviato: 15 Feb 2009 17:46
 

IL_PIRATA ha scritto:
Ciao, io faccio dai 14 ai 16 km/lt
con BMC e Leo evo2 e solo ricarburazione..
il 2 in 1 e a la PC danno qualche CV in più ...
per cui la moto ha sicuramente più sete...
icon_wink.gif


Adesso la ricarburo. Mi viene il dubbio che dovrei pulire il filtro. Ultimamente l'ho portata in posti impensabili e magari è sporco (anche se non si vede...).
 
6979824
6979824 Inviato: 15 Feb 2009 23:20
 

Scusami ma con il 2 in 1 e collettori diversi..
mi confermi che hai anche la PC per la gestione della carburazione ???
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6980122
6980122 Inviato: 16 Feb 2009 0:46
 

IL_PIRATA ha scritto:
Scusami ma con il 2 in 1 e collettori diversi..
mi confermi che hai anche la PC per la gestione della carburazione ???
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Allora il discorso è un pò complesso... avevo la PCIII, l'ho venduta per prendere la RapidBike. La RapidBike non la trovo e perciò riprendo la PCIII.

2in1 con collettori maggiorati.
 
6987075
6987075 Inviato: 16 Feb 2009 22:05
 

Come hai sistemato gli scarichi .. con la centralina originale non si può fare molto...
dimmi .. trovi del nero sul foro del terminale ??

Comunque credo che anche con la centralina carburata i consumi non scenderanno...
avrai sicuramente più cavalli.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6987650
6987650 Inviato: 16 Feb 2009 22:50
 

IL_PIRATA ha scritto:
Come hai sistemato gli scarichi .. con la centralina originale non si può fare molto...
dimmi .. trovi del nero sul foro del terminale ??

Comunque credo che anche con la centralina carburata i consumi non scenderanno...
avrai sicuramente più cavalli.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


C'è parecchio nero sul dbk e all'interno dello scarico. Anche se mi è venuto in mente il filtro oggi e mi è sembrato piuttosto sporco, anche se l'ho pulito un paio di mesi fa. Percui appena mi arriva il kit di pulizia tramite ebay, forse pulendolo la situazione migliorerà... icon_rolleyes.gif

comunque stavo adirittura pensando a far vedere il gioco valvole e altro... anche se al momento sono poco dopo i 9.000km. icon_eek.gif
 
6987819
6987819 Inviato: 16 Feb 2009 23:06
 

MontorioGD ha scritto:


Essì... considera che del motore 650 non restano che la parola "bicilindrico" per il resto ha un altro modo di guida e di erogazione.
Hanno stili di guida diversi e traiettorie diverse. Non è una semplice evoluzione. 0509_up.gif


Grazie icon_wink.gif

Mi sto informando perchè a breve passo sul mille icon_biggrin.gif

Mi piacerebbero i mivv..ma costano un botto...almeno per le mie tasche!

So già che dovrò ricominciare da zero...immagino che non sia la stessa cosa guidare il 650 e il 1000....Le mie sono dello stesso anno..praticamente a guardarle sono identiche...ma in 3 anni ho imparato bene i limiti del 650...Tra un mesetto faccio un bel report sulla differenza del 1000...icon_mrgreen.gif .... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6988668
6988668 Inviato: 17 Feb 2009 8:11
 

Magicbiker ha scritto:


Grazie icon_wink.gif

Mi sto informando perchè a breve passo sul mille icon_biggrin.gif

Mi piacerebbero i mivv..ma costano un botto...almeno per le mie tasche!

So già che dovrò ricominciare da zero...immagino che non sia la stessa cosa guidare il 650 e il 1000....Le mie sono dello stesso anno..praticamente a guardarle sono identiche...ma in 3 anni ho imparato bene i limiti del 650...Tra un mesetto faccio un bel report sulla differenza del 1000...icon_mrgreen.gif .... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Se vuoi un consiglio, non sta ad accorciare i rapporti sul 1000cc, che non serve. Semmai io adesso li allungherò. icon_wink.gif
 
7022749
7022749 Inviato: 21 Feb 2009 18:34
 

Montorio...ho appena scoperto che il Mio icon_mrgreen.gif Sv1000s del 2004 con 15 euro di benza...su percorso misto (con zavorrina)fa al massimo 180km.... icon_eek.gif è normale?

con Sv650s stesso anno faccio qualche decina di km in più.....pensavo che consumava tanto perchè sotto sforzo sempre in due....ma a quanto pare...anche il Mille...è li'....
 
7024037
7024037 Inviato: 21 Feb 2009 21:45
 

Magicbiker ha scritto:
Montorio...ho appena scoperto che il Mio icon_mrgreen.gif Sv1000s del 2004 con 15 euro di benza...su percorso misto (con zavorrina)fa al massimo 180km.... icon_eek.gif è normale?

con Sv650s stesso anno faccio qualche decina di km in più.....pensavo che consumava tanto perchè sotto sforzo sempre in due....ma a quanto pare...anche il Mille...è li'....


Adesso arriveranno nuovi aggiornamenti sui consumi... 0509_up.gif
 
7132490
7132490 Inviato: 9 Mar 2009 14:33
 

Anche io ho fatto un esperimento simile con un approccio scientifico da premio Nobel:
Primo Test: "serbatoio pieno e crampo al polso, cronoscalata del Radici e dell'Abetone partendo da Reggio Emilia": 170 km esclusa riserva!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo Test: "serbatoio pieno e passeggio soft, colli morenici mantovani e gardesana": 240 km esclusa riserva!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non so a quanto equivale la percorrenza con un litro, ma il primo test è stato sicuramente il più soddisfacente. icon_mrgreen.gif


Ciaooo
 
7139954
7139954 Inviato: 10 Mar 2009 14:25
 

30% città, 10% tangenziale, 60% collina. Andatura medio/alta (dai 5.000 ai 9.000 rpm).
Senza DBK. Gomme SC PRO pressione: 2,1 ant / 2,0 post.

Consumo: 10,78 km/l.
 
7142894
7142894 Inviato: 10 Mar 2009 20:12
 

raga se metto due terminali arrow sull' sv1000 devo cambiarle anche il filtro??
o posso fare solo quella modifica senza pwc o filtri ecc...
 
7145441
7145441 Inviato: 11 Mar 2009 8:37
 

er6ss ha scritto:
raga se metto due terminali arrow sull' sv1000 devo cambiarle anche il filtro??
o posso fare solo quella modifica senza pwc o filtri ecc...


Diciamo che è il topic sbagliato, qua si parla di consumi...
 
7149783
7149783 Inviato: 11 Mar 2009 17:58
 

perchè tieni la pressione delle gomme così bassa? non dovrebbe stare sui 2,5 2,6 bar?
 
7153898
7153898 Inviato: 12 Mar 2009 8:39
 

Quelle pressioni servono pre preservale le gomme dall'usura.
Pressioni bassine come le mie aiutano nel grip soprattutto nella fase finale della gomma quando ha gia dato il meglio. Le mie sono da cambiare entro 500km.
 
8620823
8620823 Inviato: 5 Ott 2009 19:38
 

altri che possono confermare i 10-11 km con un litro???

vorrei passare al mille... 0509_doppio_ok.gif
 
8623538
8623538 Inviato: 6 Ott 2009 9:30
 

andreaxin ha scritto:
altri che possono confermare i 10-11 km con un litro???

vorrei passare al mille... 0509_doppio_ok.gif


Allora, è da un po che non aggiorno il post. Ho pulito il filtro aria K&N, cambiato olio con Bardahl XTC C60 15W50 e filtro olio K&N... ho iniziato a fare anche i 13-14 km/l, sempe con corona +2... Devo dire che raggiungo i 15 km/l in caso non facessi affatto dei percorsi cittadini. E probabilmente adesso che freno meno prima delle curve, devo riaprire anche meno gas all'uscita delle stesse in caso di percorsi di montagna.
 
15718024
15718024 Inviato: 24 Ott 2016 9:52
 

ciao a tutti

ho da poco comprato una 2004 con 40k chilometri

filtro e scarichi aperti, scoppietta in rilascio che e' un amore, ma.... 10km al litro!! :/

andatura calma per 80km, andatura allegra in collina per 50km, e mi si e' accesa la spia della riserva :/
altri 10 km ad andatura bradipo, faccio il pieno ed esce fuori che ho consumato 12.6 litri per 140km...

icon_sad.gif
normale?
 
15718588
15718588 Inviato: 25 Ott 2016 2:17
 

No, direi di no.
In configurazione standard si sta intorno ai 13 km/l.
Se non è stata toccata la mappatura direi che sei piuttosto magro, e lo si evince dagli scoppiettii in rilascio.
Intanto prova a mettere un filtro originale e i db-killer sempre inseriti, dovrebbe migliorare.
Poi controllo sensore TPS ed allineamento corpi farfallari.

Questo è il minimo da fare/controllare e se non risolvi poi si va su altro.
 
15718679
15718679 Inviato: 25 Ott 2016 9:00
 

gli scarichi non prevodo proprio db killer...

non c'e' una centralina aggiuntiva. si puo' mappare direttamente la centralina originale? eusa_think.gif

l'allineamento dei corpi farfallati e' stato fatto dal precedente proprietario a giugno
 
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