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aiuto!!!nn riesco a carburare la moto!!!
6923347
6923347 Inviato: 7 Feb 2009 18:45
Oggetto: aiuto!!!nn riesco a carburare la moto!!!
 

ciao a tutti...ho un problema nel carburare la moto...
allora io ho una peugeot xps dove ho: hebo maston revolution; albero motore stage6; frizione 5 dischi polini; compensatore di fluidi stage 6; marmitta giannelli; rapporti 13/52; carter raccordati; eliminato miscelatore e contralbero e ultimamente o montato un 28 phbh dell'orto ke monta l'rs 125 di fabbrica e filtro della stage 6 (DOUBLE LAYER)
praticamente se riesco a farla andare bene agli alti si affoga ai bassi e viceversa allora o cambiato lo spillo mettendone uno + corto e fine...di un 24 dell'orto ed è migliorata....
comunque monto un getto del massimo 125 e agli alti è carburata ma appena scende sotto coppia si affoga...getto del minimo 70 e spillo del 24 alzato il + possibile
aiutatemi!!!! 0510_help.gif
nn posso andare sempre a tutta quando vado in giro!!! icon_mrgreen.gif
comunque x ki lo dovrebbe domandare la moto fa +o- 140 affianco a un'rs stappata avviamente abbassato e stirata parecchio....
mi potete dire la configurazione originale di questo carburatore? visto ke l'o preso senza getti...
grazie a tutti!!!!!!!!
 
6923482
6923482 Inviato: 7 Feb 2009 19:05
 

hai il minimo altissimo o sbaglio? 70 è veramente tanto.... prova con un 65 o un 60...
 
6923491
6923491 Inviato: 7 Feb 2009 19:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
hai il minimo altissimo o sbaglio? 70 è veramente tanto.... prova con un 65 o un 60...

si in effetti è alto...molto alto ma con il 60 andava molto peggio....
 
6923623
6923623 Inviato: 7 Feb 2009 19:25
 

stefanostiste ha scritto:

si in effetti è alto...molto alto ma con il 60 andava molto peggio....
stranissimo.... molto strano....

quando rilasci il gas una volta che è agli alti giri come si comporta? scoppietta (detona), o "muore"?

e agli altissimi precisamente? mura, scoppietta o altro?
 
6923690
6923690 Inviato: 7 Feb 2009 19:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
stranissimo.... molto strano....

quando rilasci il gas una volta che è agli alti giri come si comporta? scoppietta (detona), o "muore"?

e agli altissimi precisamente? mura, scoppietta o altro?

allora x farlo andare bene ai bassi avendo sempre una configurazione con o dtt prima devo mettere un getto del massimo di almeno 145 ma ovviamente agli alti è troppa benzina e i giri nn salgono e scoppietta anke a folle ma se metto un getto + piccolo nn va + bene ai bassi ma agli alti va perfetto e prende tutti i giri senza problemi solo ke appena va sotto coppia si affoga ma se lascio se kiudo il gas torna al minimo normalmente...o capito ke gli manca benzina perché o visto ke alzando lo spillo migliora...
ah dimenticavo la cosa + strana è ke il colore dell'elettrofo della candela è sempre sul marroncino come dovrebbe essere sia col getto da 145 ke con quello da 115 cambia veramente pokissimo
 
6923826
6923826 Inviato: 7 Feb 2009 19:52
 

ma il colore della candela in che modo lo verifichi? dopo che è tornata al minimo?

comunque ci sono alcuni passaggi della descrizione che non mi suonano affatto chiari, non ti sei espresso bene sempre...

Citazione:
o ke appena va sotto coppia si affoga ma se lascio se kiudo il gas torna al minimo normalmente
questo pezzo ad esempio icon_neutral.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque ho pensato anche io allo spillo, per quanto riguarda quello che ti succede in basso... non so che tacca consigliarti di preciso, missà che è proprio cannata la misura eusa_think.gif
 
6923867
6923867 Inviato: 7 Feb 2009 20:00
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma il colore della candela in che modo lo verifichi? dopo che è tornata al minimo?

comunque ci sono alcuni passaggi della descrizione che non mi suonano affatto chiari, non ti sei espresso bene sempre...

questo pezzo ad esempio icon_neutral.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque ho pensato anche io allo spillo, per quanto riguarda quello che ti succede in basso... non so che tacca consigliarti di preciso, missà che è proprio cannata la misura eusa_think.gif

allora x il colore della candela lo vedo facendo un giro a tutta e poi facendo un paio di accelerate a tutta prima di spegnerla e smontando la candela poi riguardo alla frase ke nn ai capito...praticamente la moto dopo accelerate torna sempre al minimo senza spegnersi...
 
6923892
6923892 Inviato: 7 Feb 2009 20:04
 

devi lasciarla su di giri almeno un secondo, spegnere quando è su di giri con la chiave o l'interruttore di massa icon_wink.gif solo così riesci a vedere che carburazione ha...

ovviamente per evitare di sfalsare i valori, non appena togli la corrente, tramite chiave o interruttore di massa, lascia l'accelleratore icon_wink.gif
 
6923903
6923903 Inviato: 7 Feb 2009 20:06
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma il colore della candela in che modo lo verifichi? dopo che è tornata al minimo?

comunque ci sono alcuni passaggi della descrizione che non mi suonano affatto chiari, non ti sei espresso bene sempre...

questo pezzo ad esempio icon_neutral.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque ho pensato anche io allo spillo, per quanto riguarda quello che ti succede in basso... non so che tacca consigliarti di preciso, missà che è proprio cannata la misura eusa_think.gif

mi puoi inviare il tuo contatto msn in mp così ne parliamo la?
 
6924289
6924289 Inviato: 7 Feb 2009 21:04
 

-Yuzzo92- ha scritto:
devi lasciarla su di giri almeno un secondo, spegnere quando è su di giri con la chiave o l'interruttore di massa icon_wink.gif solo così riesci a vedere che carburazione ha...

ovviamente per evitare di sfalsare i valori, non appena togli la corrente, tramite chiave o interruttore di massa, lascia l'accelleratore icon_wink.gif

questo intedevo anke se mi sono espresso male...
 
6924326
6924326 Inviato: 7 Feb 2009 21:11
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
6925857
6925857 Inviato: 8 Feb 2009 10:56
 

una curiosità... ma a quanti giri prendi i 140?
 
6928620
6928620 Inviato: 8 Feb 2009 17:40
 

raffa92 ha scritto:
una curiosità... ma a quanti giri prendi i 140?

nn lo so...nn ho il contagiri...ma comunque tanti...starò sui 13000 13500 anke + credo...
 
6929477
6929477 Inviato: 8 Feb 2009 19:57
 

raffa92 ha scritto:
una curiosità... ma a quanti giri prendi i 140?
è un pò dura prenderli effettivi anche tirandolo al massimo: è un motard, quindi scarenato, non è nemmeno il patanegra icon_wink.gif
 
6929518
6929518 Inviato: 8 Feb 2009 20:01
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raffa92 ha scritto:
una curiosità... ma a quanti giri prendi i 140?
è un pò dura prenderli effettivi anche tirandolo al massimo: è un motard, quindi scarenato, non è nemmeno il patanegra icon_wink.gif

nfatti nn detto ke sono effettivi....io ho detto affianco a un rs perché io nn ho + il contachilometri....comunque il patanegra e il mio nn cambia tanto infondo sono 2/3 cavalli di +...
 
6929932
6929932 Inviato: 8 Feb 2009 20:44
 

stefanostiste ha scritto:

nfatti nn detto ke sono effettivi....io ho detto affianco a un rs perché io nn ho + il contachilometri....comunque il patanegra e il mio nn cambia tanto infondo sono 2/3 cavalli di +...
e bhe, mica è poco, ma soprattutto gira più alto, la cosa non influisce poco in termini di allungo.... sicuramente però ha un ottima velocità massima quei motorini li di piccola cilindrata ultraspinti vanno veramente forte 0509_up.gif
 
6946397
6946397 Inviato: 10 Feb 2009 23:37
 

ma quindi per carburare si deve intervenire solo sui getti o si regola anche qualke vite sul carburatore? il minimo si regola solo con quella che alza e abbassa la ghigliottina?
 
6947932
6947932 Inviato: 11 Feb 2009 11:27
 

parti da questa configurazione per carburare...

minimo 50
vite dell'aria aperta un giro e mezzo
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
massimo 130

parti da questa configurazione e regolati icon_wink.gif
 
6948593
6948593 Inviato: 11 Feb 2009 13:41
 

dominator ha scritto:
parti da questa configurazione per carburare...

minimo 50
vite dell'aria aperta un giro e mezzo
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
massimo 130

parti da questa configurazione e regolati icon_wink.gif

ok ma questa è la configurazione con cui viene venduto il carburatore?
 
6948602
6948602 Inviato: 11 Feb 2009 13:43
 

stefanostiste ha scritto:

ok ma questa è la configurazione con cui viene venduto il carburatore?

no...è la configurazione che ti consiglio...poi da li ti regoli per carburare...
 
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