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presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
6922771
6922771 Inviato: 7 Feb 2009 17:03
Oggetto: presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
 

salve a tutti...!sono nuovo del forum... quindi mi scuso con voi se non dovessi postare nella sezione giusta.. allora io ho un firefox f 15 con:
-gt mhr replica
-variatore 2000 multivar
-frizione delta clutch
-carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta mhr scooter racing

la moto fa 125 km/h segnati, effettivi non so di preciso... cos altro potrei mettere per farla andare un po di piu?a me avevano consigliato un correttore di coppia malossi,un 21 o 19 e un vl 14... che ne dite? icon_rolleyes.gif
 
6922792
6922792 Inviato: 7 Feb 2009 17:07
Oggetto: Re: presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
 

marcopotenza92 ha scritto:
salve a tutti...!sono nuovo del forum... quindi mi scuso con voi se non dovessi postare nella sezione giusta.. allora io ho un firefox f 15 con:
-gt mhr replica
-variatore 2000 multivar
-frizione delta clutch
-carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta mhr scooter racing

la moto fa 125 km/h segnati, effettivi non so di preciso... cos altro potrei mettere per farla andare un po di piu?a me avevano consigliato un correttore di coppia malossi,un 21 o 19 e un vl 14... che ne dite? icon_rolleyes.gif

allora monta trasmissione completa over range, 21 dell'orto, pacco lamellare e rifai l'accensione...al limite puoi far anche lavorare gt e carter se vuoi il massimo... 0509_up.gif
 
6922829
6922829 Inviato: 7 Feb 2009 17:12
 

Niente non spendere soldi inutilmente metti un mhr 7t carburatore 19 o 21, vendi la marmitta mhr e monta una evolution Cross o una arrow limited series.
 
6922835
6922835 Inviato: 7 Feb 2009 17:14
 

di trasmissione che mi manca correttore e basta?per accensione cosa intendi? eusa_think.gif
 
6922879
6922879 Inviato: 7 Feb 2009 17:20
 

Mpower1 ha scritto:
Niente non spendere soldi inutilmente metti un mhr 7t carburatore 19 o 21, vendi la marmitta mhr e monta una evolution Cross o una arrow limited series.

ma stai scherzando.
sul team ci vuole un ottimo albero, 19 o 21 sono piccoli, minimo un 24 mikuni, dopo deve essere tutto lavorato e raccordato all' osso
 
6922894
6922894 Inviato: 7 Feb 2009 17:21
 

la selettra malossi..anche se sul replica effettivamente sarebbe sprecata....nella trasmissione ti manca tutto! metti vario apposta per over range, kevlar belt e correttori per over range...
 
6922904
6922904 Inviato: 7 Feb 2009 17:23
 

ma che team????? icon_eek.gif se ti riferisci alla marmitta mhr scooter racing=for race only costo 240 euro capito quale?
 
6922923
6922923 Inviato: 7 Feb 2009 17:26
Oggetto: Re: presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
 

marcopotenza92 ha scritto:
salve a tutti...!sono nuovo del forum... quindi mi scuso con voi se non dovessi postare nella sezione giusta..


Ho appena stilato una guida che è in CIMA ad ogni sezione,che tutti dovrebbero leggere,mi sembra strano che non l'hai visto.
Per ora sposto io,la prossima volta chiudo icon_wink.gif

Comunque,hai guardato qui?
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Puoi migliorare la tua ela...
 
6922929
6922929 Inviato: 7 Feb 2009 17:27
 

U-mastro ha scritto:
la selettra malossi..anche se sul replica effettivamente sarebbe sprecata....nella trasmissione ti manca tutto! metti vario apposta per over range, kevlar belt e correttori per over range...
la selettra non la metto sicuro perche ci cammino con la moto in citta e non posso camminare a luci spente... poi scusa sec me l overrange è un po troppo sul mio gt o no?io penso che con quello che avevo scritto dovrebbe andare bene o sbaglio?
 
6922949
6922949 Inviato: 7 Feb 2009 17:30
Oggetto: Re: presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
 

simple07 ha scritto:


Ho appena stilato una guida che è in CIMA ad ogni sezione,che tutti dovrebbero leggere,mi sembra strano che non l'hai visto.
Per ora sposto io,la prossima volta chiudo icon_wink.gif

Comunque,hai guardato qui?
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Puoi migliorare la tua ela...


grazie... nella mia ela che sarebbe quella intermedia non vedo che i pezzi che ho ci sono tutti tranne il 21... pero ho aperto apposta un topic perche vorrei + prestazioni...!
 
6922970
6922970 Inviato: 7 Feb 2009 17:35
 

primo: ho 23 anni ho avuto 3 scooter 2 zip sp 2000 e un zip sp 2001.
Provati circa 14 Gt
polini evo 2-mhr 6T biella corta e lunga 6. mhr 7t biella corta e lunga 3. malossi replica 1. Fabrizi FHT 2.

Provate 6 marmitte
polini evolution 6. polini evolution 6 cross. polini for race. polini evolution 7. mhr 1999 (curva bassa). mhr (curva alta, silenziatore sottile e curva alta silenziatore grosso). Arrow limite series B-C-D. Fabrizi FHT.

Penso di sapere molto bene quello che dico.
I gruppi termici più affidabili e duraturi sono polini i più prestanti MHR 7T.
Marmitte La arrow limited series e la polini EVO cross sicuramente le più prestanti perchè incrementano sia la Vmax che accelerazione e ripresa, le altre solo da allungo.
 
6922986
6922986 Inviato: 7 Feb 2009 17:39
 

Mpower1 ha scritto:
Niente non spendere soldi inutilmente metti un mhr 7t carburatore 19 o 21, vendi la marmitta mhr e monta una evolution Cross o una arrow limited series.
allora.... non ho assolutamente intenzione di cambiare gt perche si il 7t è molto meglio ma mi durerebbe pochissimo si e no 2000 km che faccio in 4 mesi o poco piu....!poi l arrow limited series è inferiore a quel gt ce l aveva un mio amico... è si e no per intermedi e basta... io ho fatto una domanda semplice e precisa:COSA POSSO AGGIUNGERE ALLA MIA ELA PER FARLO ANDARE DI +?
 
6922998
6922998 Inviato: 7 Feb 2009 17:44
 

L'arrow limited inferiore?!! haha
ragazzi bisogna che imparate a carburarli e sopprattutto a tararli gli scooter se volete che le marmitte rendano. 2000km??!!! ne fai anche 10.000 se gli fai una buona carburazione e lo scaldi quando è freddo.
 
6923017
6923017 Inviato: 7 Feb 2009 17:46
 

a mio avviso è INFERIORE a quella che ho io...!(provato anche)e comunque si puoi chiedere a chi vuoi che il 7t ha una durabilita di 1500 km circa..!
 
6923073
6923073 Inviato: 7 Feb 2009 17:58
 

Mpower1 ha scritto:


Penso di sapere molto bene quello che dico.


Forse,ma certe cose giuste e certe cose cannate.Hai consigliato un 7t senza dirgli di mettere un albero,e comunque,non credo voglia una cosi' tale potenza.E poi quelle cose sulla affdabilità di un gt non mi convincono,ma non c'entrano nulla quindi lasciamo stare.

@Marco:Comincia a mettere un carburatore e un pacco lamellare.La marmitta è troppo aperta,quella è per il 7t,quindi se la ripresa non ti soddisfa è normale.E come sempre,tara e carbura alla perfezione... icon_wink.gif
 
6923077
6923077 Inviato: 7 Feb 2009 18:00
 

Scusa non vorrei sembrarti esagerato ma forse non hai ben capito io non ho bisogno di chiedere a nessuno ho provato con le mie mani e lo scooter me lo facevo da solo! tanto tanto ti posso concedere che dopo 3000km hai un abbassamento delle prestazioni.
 
6923106
6923106 Inviato: 7 Feb 2009 18:05
 

simple07 ha scritto:


Forse,ma certe cose giuste e certe cose cannate.Hai consigliato un 7t senza dirgli di mettere un albero,e comunque,non credo voglia una cosi' tale potenza.E poi quelle cose sulla affdabilità di un gt non mi convincono,ma non c'entrano nulla quindi lasciamo stare.

@Marco:Comincia a mettere un carburatore e un pacco lamellare.La marmitta è troppo aperta,quella è per il 7t,quindi se la ripresa non ti soddisfa è normale.E come sempre,tara e carbura alla perfezione... icon_wink.gif
ma scusa proprio in questo forum prima di prendere la marmitta ho visto tanti di quei topic e io stesso so che quella marmitta è per il mio gt o ancora meglio per il 6t... capito qual è?o comunque non va bene?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di marcopotenza92 il 7 Feb 2009 18:08, modificato 1 volta in totale
 
6923116
6923116 Inviato: 7 Feb 2009 18:07
Oggetto: Re: presentazione mio scoot e consigli per aumento prestazioni
 

U-mastro ha scritto:
marcopotenza92 ha scritto:
salve a tutti...!sono nuovo del forum... quindi mi scuso con voi se non dovessi postare nella sezione giusta.. allora io ho un firefox f 15 con:
-gt mhr replica
-variatore 2000 multivar
-frizione delta clutch
-carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta mhr scooter racing

la moto fa 125 km/h segnati, effettivi non so di preciso... cos altro potrei mettere per farla andare un po di piu?a me avevano consigliato un correttore di coppia malossi,un 21 o 19 e un vl 14... che ne dite? icon_rolleyes.gif

allora monta trasmissione completa over range, 21 dell'orto, pacco lamellare e rifai l'accensione...al limite puoi far anche lavorare gt e carter se vuoi il massimo... 0509_up.gif


perchè l'over range? spendi meno comprando la cinghia e gli altri pezzi che lo comprendono!
 
6923127
6923127 Inviato: 7 Feb 2009 18:09
 

marcopotenza92 ha scritto:
ma scusa proprio in questo forum prima di prendere la marmitta ho visto tanti di quei topic e io stesso so che quella marmitta è per il mio gt o ancora meglio per il 6t... capito qual è?Immagine: Link a pagina di Scooter-system.fr o comunque non va bene?


Quella lì è la Malossi For Race Only,per intermedi e specialmente per l'Mhr replica.Se hai quella lì,è tutto ok.

Per chiarirti le idee guarda qui:
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]


EDIT:Ma hai cambiato la foto?
 
6923141
6923141 Inviato: 7 Feb 2009 18:11
 

Mpower1 ha scritto:
Scusa non vorrei sembrarti esagerato ma forse non hai ben capito io non ho bisogno di chiedere a nessuno ho provato con le mie mani e lo scooter me lo facevo da solo! tanto tanto ti posso concedere che dopo 3000km hai un abbassamento delle prestazioni.
be io so che è cosi... molti che lo mettono se lo tolgono dopo poco o per gli sbirri o per il grippaggio...!poi è normale che dipende da come lo tratti pero secondo me la vita di quel gt(k non voglio perche mi basta questo)è precoce...
 
6923165
6923165 Inviato: 7 Feb 2009 18:14
 

Appunto lo grippano perchè non sanno fare la carburazione.
Per esempio per i primi 1000km non si deve tirare e si deve fare una miscela più grassa, che puoi fare mettendo dell'olio nella benzina o regolare il miscelatore automatico al massimo, personalmente al tempo io tenevo il miscelatore al massimo sempre e mettevo dell'olio nella benza per 1000km.
 
6923178
6923178 Inviato: 7 Feb 2009 18:17
 

1000 km sono esagerati...500-600 bastano..
 
6923184
6923184 Inviato: 7 Feb 2009 18:17
 

simple07 ha scritto:


Quella lì è la Malossi For Race Only,per intermedi e specialmente per l'Mhr replica.Se hai quella lì,è tutto ok.

Per chiarirti le idee guarda qui:
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]


EDIT:Ma hai cambiato la foto?
si si perche mi ero sbagliato con la replica... comunque si è quella... quindi tu dici di cambiare carburatore e pacco soltanto?
 
6923200
6923200 Inviato: 7 Feb 2009 18:21
 

Mpower1 ha scritto:
Appunto lo grippano perchè non sanno fare la carburazione.
Per esempio per i primi 1000km non si deve tirare e si deve fare una miscela più grassa, che puoi fare mettendo dell'olio nella benzina o regolare il miscelatore automatico al massimo, personalmente al tempo io tenevo il miscelatore al massimo sempre e mettevo dell'olio nella benza per 1000km.
e quanto ti è durato il gt?questa cosa dei 1000 km non la sapevo... sapevo solo del rodaggio... eusa_think.gif
 
6923208
6923208 Inviato: 7 Feb 2009 18:22
 

marcopotenza92 ha scritto:
Mpower1 ha scritto:
Appunto lo grippano perchè non sanno fare la carburazione.
Per esempio per i primi 1000km non si deve tirare e si deve fare una miscela più grassa, che puoi fare mettendo dell'olio nella benzina o regolare il miscelatore automatico al massimo, personalmente al tempo io tenevo il miscelatore al massimo sempre e mettevo dell'olio nella benza per 1000km.
e quanto ti è durato il gt?questa cosa dei 1000 km non la sapevo... sapevo solo del rodaggio... eusa_think.gif


questo è il rodaggio icon_asd.gif
 
6923213
6923213 Inviato: 7 Feb 2009 18:23
 

sono daccordo che bastano ma con 1000 stai certo, e comunque ripeto ci fai anche 10.000km se lo usi come devi.
 
6923243
6923243 Inviato: 7 Feb 2009 18:27
 

Mpower1 ha scritto:
sono daccordo che bastano ma con 1000 stai certo, e comunque ripeto ci fai anche 10.000km se lo usi come devi.
ah vabbe... qst si... il mio gt avra fatto una 15.000 km ed ank nuovo pimpante e scattante...!dipende da come lo usi... icon_lol.gif
 
6923269
6923269 Inviato: 7 Feb 2009 18:32
 

1000km sono il rodaggio.
Ti dico anche io ne ho grippati parecchi e tutti d'estate causa riscaldamento eccessivo dilatazione pistone e grippatura. ma scusate ragazzi, leggevo una discussione chiusa dove un ragazzo diceva di aver "stretto" grippato il pistone e chiedeva se poteva rimediare o doveva cambiare il gt, ma non avete mai sentito parlare di tamponatura?
 
6923329
6923329 Inviato: 7 Feb 2009 18:42
 

scusate tutti eh.... nn credete che stiamo parlando d altro??torniamo alla mia domanda iniziale...! 0510_help.gif
 
6923370
6923370 Inviato: 7 Feb 2009 18:49
 

marcopotenza92 ha scritto:
scusate tutti eh.... nn credete che stiamo parlando d altro??torniamo alla mia domanda iniziale...! 0510_help.gif


hai ragione icon_asd.gif
comunque potresti mette i rapporti...e se è limitata la centralina o farla rimappare o metterne un'altra.
 
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