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Tirare fuori il massimo da un booster semi-trofeo !!!!
6922760
6922760 Inviato: 7 Feb 2009 17:02
Oggetto: Tirare fuori il massimo da un booster semi-trofeo !!!!
 

adesso sul mio booster monto la seguente ela:

- gt top tpr
- albero malossi rhq
- giannelli shot
- 21 dell'orto
- big valve polini
- filtro stage 6
- multivar 101 malossi
- ventolino malossi
- frizione + campana stage 6

lo scooter va, non mi lamento, ma vorrei tirare fuori il massimo dal blocco verticale, considerando che comunque lo dovrei usare tutti i giorni (quindi niente 24). pensavo di fare così:
- gt tpr lucidato e lavorato o athena /stage 6 racing nuovo lavorato
- carter lavorati
- marmitta Roost su misura
- centralina top rossa
- over range completa
- rapporti
- copri rapporti top
- forse accensione leonelli analogica
- tutto il resto che ho già

andrebbe bene?....c'è da aggiungere qualcosa?...come rapporti che cosa ci vorrebe per alzarsi di gas ma con un buon allungo?...le lavorazioni varie come vanno fatte (carter, tasmissione, ecc.)?.....venite in tanti, voglio far volare il mio booster! icon_mrgreen.gif ......e suonarle agli s*****i che pensano che il booster sia solo ripresa icon_asd.gif

Ultima modifica di Puffo93 il 31 Mar 2009 18:33, modificato 2 volte in totale
 
6922808
6922808 Inviato: 7 Feb 2009 17:09
 

beh i carter solite lavorazioni per la fluidodinamica e raccordati,per in rapporti consiglio i 13/44,guadagni allungo e di ripresa non perdi praticamente niente,gaurda caso io li vendo nuovi mai uati,se ti interessa MP... icon_mrgreen.gif
 
6922819
6922819 Inviato: 7 Feb 2009 17:10
 

al posto della evo metti una r1200 e poi lavora gt e carter... per il resto dovrebbe andare
 
6922861
6922861 Inviato: 7 Feb 2009 17:18
 

stage 6 1200, 21 lavorato e carter
 
6922862
6922862 Inviato: 7 Feb 2009 17:18
 

da booster fanno solo la pro non omologata icon_rolleyes.gif ...
 
6922866
6922866 Inviato: 7 Feb 2009 17:19
 

cambia blocco che e' meglio...
 
6922954
6922954 Inviato: 7 Feb 2009 17:31
 

area51polini ha scritto:
cambia blocco che e' meglio...


si ma poi mi servono una marea di soldi per fare un ela seria (minimo volevo metttere un athena racing), hai un blocco che comunque non sarà mai saldo come l'originale, almeno chè non ti fai fare il telaietto dalla nasa........e poi per il blocco ad aria mi mancano veramente poche cose per avere un ela ultra completa....spendere 2000 € e spenderne 600 cambia bene.......
 
6923034
6923034 Inviato: 7 Feb 2009 17:50
 

Metti una for race only che per il verticale c'è icon_wink.gif coprirapporti top, CENTRALINA e cura la ciclistica , la sicurezza ci vuole sempre
 
6923060
6923060 Inviato: 7 Feb 2009 17:54
 

Thedragon92 ha scritto:
Metti una for race only che per il verticale c'è icon_wink.gif coprirapporti top, CENTRALINA e cura la ciclistica , la sicurezza ci vuole sempre


credo che la evo sia più aperta della fro......la centralina è vero, ci vorrebbe, magari una top rossa.....per quanto riguarda la cilistica ho l'ammo top a gas, tengo in ordine forcelle, gomme, freni ecc........magari ci vorrebbero delle forcelle nuove ma non mi posso permettere 400 € di forcelle stage icon_sad.gif .........
 
6923069
6923069 Inviato: 7 Feb 2009 17:57
 

Puffo93 ha scritto:


credo che la evo sia più aperta della fro......la centralina è vero, ci vorrebbe, magari una top rossa.....per quanto riguarda la cilistica ho l'ammo top a gas, tengo in ordine forcelle, gomme, freni ecc........magari ci vorrebbero delle forcelle nuove ma non mi posso permettere 400 € di forcelle stage icon_sad.gif .........


le forcelle purtroppo sono care infatti non dico mai di cambiarle perchè pochi possono permettersele, cambia l'lio delle forcelle magari con un 20w, Mi raccomando la centralina che tanto per booster costa sulle 30€ la top rossa, ti avevo detto la fro perchè personalmente detesto il suono delle polini , a parere mio fanno troppo casino, poi scegli tu ovviamente
 
6923097
6923097 Inviato: 7 Feb 2009 18:03
 

Thedragon92 ha scritto:


le forcelle purtroppo sono care infatti non dico mai di cambiarle perchè pochi possono permettersele, cambia l'lio delle forcelle magari con un 20w, Mi raccomando la centralina che tanto per booster costa sulle 30€ la top rossa, ti avevo detto la fro perchè personalmente detesto il suono delle polini , a parere mio fanno troppo casino, poi scegli tu ovviamente


è prorio quello il bello!!!....un mio amico ha l'athena racing con evo e filtro aperto sul mina. orizz......è una cosa spaventosa!!!!!....specialmente quando spalanca il gas di colpo!!! icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
6923114
6923114 Inviato: 7 Feb 2009 18:07
 

l'evo è più aperta della fro!...quindi vai di evo...poi xil resto ok...se devi comprare un athena racing lascia perde è identico al tpr ha solo cielo appiattito ed è rifinito peggio (sentito dire spesso sul tinga)...ma il rapporto affidabiltà/prestazioni del tpr non te le dà nessun gt!...poi se non ti frega molto dell'affidabilità ti consiglierei un mhr 6t oppure a voler esagerare vai di EVOOO! 0509_up.gif
 
6923263
6923263 Inviato: 7 Feb 2009 18:31
 

eMarco ha scritto:
l'evo è più aperta della fro!...quindi vai di evo...poi xil resto ok...se devi comprare un athena racing lascia perde è identico al tpr ha solo cielo appiattito ed è rifinito peggio (sentito dire spesso sul tinga)...ma il rapporto affidabiltà/prestazioni del tpr non te le dà nessun gt!...poi se non ti frega molto dell'affidabilità ti consiglierei un mhr 6t oppure a voler esagerare vai di EVOOO! 0509_up.gif


no...o athena racing o tpr.......non voglio spendere 250€ di gt.....
 
6924912
6924912 Inviato: 7 Feb 2009 23:27
 

Dai boosteristi!!!!!...mi serve aiuto!....
 
6925001
6925001 Inviato: 7 Feb 2009 23:52
 

un mio amico ha athena racing lavorato con il booster, espansione polini super racing, 21 collettore polini,frizione originale con mollette blu, rulli 6.3 variatore polini e RAPPORTI SECONDARI athena con albero rms a spalle piene e va davvero tanto...si alza di gas e in allungo va parecchio i 115 120 effettivi .....criticate ma lo so perche e andato sulla statale a provarlo e ha ricevuto una multa per aver superato il limite vel. e risultava 117!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6927273
6927273 Inviato: 8 Feb 2009 14:39
 

maioathena ha scritto:
un mio amico ha athena racing lavorato con il booster, espansione polini super racing, 21 collettore polini,frizione originale con mollette blu, rulli 6.3 variatore polini e RAPPORTI SECONDARI athena con albero rms a spalle piene e va davvero tanto...si alza di gas e in allungo va parecchio i 115 120 effettivi .....criticate ma lo so perche e andato sulla statale a provarlo e ha ricevuto una multa per aver superato il limite vel. e risultava 117!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif

le marmitte polini sono:
-polini scooter team (omolog.)
-polini super race (omolog.)
-polini for race 1 (fuori produz.)
-polini for race 2 (omolog.)
-polini for race 3
-polini evolution
-polini funky (fuori produz.)
...la super racing non esiste!...poi frizione originale ke si alza di gas...umh ne dubito!...albero rms se voleva sbiellare è la cosa migliore sotto un'athena racing!
@Puffo93: allora tieniti il tpr...credimi è praticamente uguale all'athena...x il resto ottima ela! 0509_up.gif
 
6927445
6927445 Inviato: 8 Feb 2009 15:03
 

ti sbagli, la super race esiste ma è per base
 
6927744
6927744 Inviato: 8 Feb 2009 15:42
 

Probabilmente intendeva la super race...comunque ti conviene lasciare il tpr...e secondo me l'elaborazione che pensavi è completa e va bene...marmitta compresa
 
6927826
6927826 Inviato: 8 Feb 2009 15:50
 

Sta di fatto che secondo me la prima cosa da mettere è una centralina top rossa(se è €2)
 
6928010
6928010 Inviato: 8 Feb 2009 16:13
 

Thedragon92 ha scritto:
Sta di fatto che secondo me la prima cosa da mettere è una centralina top rossa(se è €2)


non è € 2 credo......è un 2001........

comunque volevo mettere l'athena solo se quando tiro giù il tpr è messo male.....altrimenti tengo quello, lo sò che sono uguali......

mi fa piacere sentire che tutto quello che ho imparato è giusto icon_mrgreen.gif ......grazie a tutti per i consigli........
 
6928205
6928205 Inviato: 8 Feb 2009 16:35
 

volevo dire la super race!!!!!!!!!
poi aveva la friz nuova!!!! e a messo la mollette come ha detto il meccanico
secondo: qui sul tinga ne sento di tutti i colori, quindi se non le vedete le cose come fate a dire da lontano come va una moto? icon_rolleyes.gif
io lo visto con gli occhi miei
e se vuoi ti posto un video (quando lo riprendo)
terzo:il booster si alza da originale pensa te con un athena....
quarto: qui, l'unico albero che funziona e rhq? per dire che e il migliore non vulo dire che gli altri sono da gettare........ci sono casi e casi....quindi non ce bisogno di assalire EMARCO.
icon_wink.gif
 
6929387
6929387 Inviato: 8 Feb 2009 19:47
 

ma lascia stare i gt athena non valgono niente, metti un mhr o un evolution, se vuoi stare un pò più tranquillo con il gt. prendei un replica e metti l'arrow limited series per il booster cioè quella girata verso il basso. Se vuoi un consiglio metti la trasmissione POLINI è più prestante e DURATURA!!
 
6929801
6929801 Inviato: 8 Feb 2009 20:29
 

trasmissione polini + duratura? ok
+ prestante? calma
io farei un miscuglio per ottenere il massimo, hai frizione e campana stage6 giusto? sono le migliori a parer mio
il resto della trasmissione fai mhr-evo, tutto il meglio, cioè variatore mhr 101, correttore mhr, ventolino evolution e cinghia polini evo mescola da gara
coprirapporti ok i top, lavora il tpr e quando è a buttare athena e lavoralo
marmitta evo
icon_wink.gif vai fratello del tuning
 
6929897
6929897 Inviato: 8 Feb 2009 20:40
 

Ho provato il multivar rullu grandi e piccoli ma il variatore polini 9 rulli è di gran lunga superiore a pare mio, la frizione 2G superiore alla delta cluch.
 
6929975
6929975 Inviato: 8 Feb 2009 20:49
 

anche io ho provato il 9 rulli evo...si tara molto molto più facilmente l'mhr 101, comunque tutta questa gran differenza tra i due non c'è ma un 9 rulli accoppiato al correttore evo lavora peggio di un mhr con correttore mhr, fidati icon_biggrin.gif
la frizione non ho consigliato la delta... icon_rolleyes.gif
 
6930843
6930843 Inviato: 8 Feb 2009 22:09
 

grazie a tutti!!!! icon_biggrin.gif .....sarà anche merito vostro se il boosterino volerà!!! 0509_banana.gif 0510_abbraccio.gif
 
6930924
6930924 Inviato: 8 Feb 2009 22:17
 

marmitta potresti provare con la malossi mhr for race only e come carburatore un bel 22
coprirapporti top
accensione a rotore interno
 
6931083
6931083 Inviato: 8 Feb 2009 22:33
 

tabiotto ha scritto:
ti sbagli, la super race esiste ma è per base

lo so...lo scritto io ma non si dice super racing!... icon_wink.gif
 
6931136
6931136 Inviato: 8 Feb 2009 22:37
 

maioathena ha scritto:
volevo dire la super race!!!!!!!!!
poi aveva la friz nuova!!!! e a messo la mollette come ha detto il meccanico
secondo: qui sul tinga ne sento di tutti i colori, quindi se non le vedete le cose come fate a dire da lontano come va una moto? icon_rolleyes.gif
io lo visto con gli occhi miei
e se vuoi ti posto un video (quando lo riprendo)
terzo:il booster si alza da originale pensa te con un athena....
quarto: qui, l'unico albero che funziona e rhq? per dire che e il migliore non vulo dire che gli altri sono da gettare........ci sono casi e casi....quindi non ce bisogno di assalire EMARCO.
icon_wink.gif

no...non ho detto ke quella moto non camminava ho solo datto ke c'erano dei dettagli un pò anomali...tutto qua!...non dico ke l'unico albero che funzione è l'rhq però sicuramente sotto un semitrofeo è preferibile un albero ke tenga tipo athena,stage6,tameni (rhq non marchiato),polini...invece ke alberi da base/intermedio perchè si rischia grosso!...e poi non ho assalito nessuno ne tanto meno offeso! icon_wink.gif
 
6931704
6931704 Inviato: 8 Feb 2009 23:44
 

Sei di porto tolle??io ci sono stato una volta..abito non troppo lontanissimo da te...comunque il progetto è buono!io ho solo 2 cose da dirti..1)il minarelli verticale nn è inferiore agli altri..è solo che nn è predisposto a girare in alto coi giri..proprio strutturalmente..2)per quanto mi piacciano i booster..il motore raffreddato ad aria è davvero poco affidabile...anche se i componenti costano meno...devi stra mantenerlo..tratterlo bene carburarlo bene...è un peccato...comunque bo..come motore io penso che sei gia messo molto bene così...per me se è del 2001 non è euro 2...è piuttosto inutile una top rossa...piuttosto lo elaboreri un po di estetica...tiralo un po...in che stato è adesso?
 
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