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Regime di cambiata
6910854
6910854 Inviato: 5 Feb 2009 21:36
Oggetto: Regime di cambiata
 

salve ragazzi, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente che fa al caso mio...vi spiego: ho un sr factory i.e. nuova generazione e volevo sapere una cosa dato che devo tarare la trasmissione...a 7000 giri faccio 50km/h e non mi schiodo, a 7500 giri va su di velocità e restando allo stesso regime raggiunge i 63-65km/h...secondo voi è quello il mio regime di cambiata? icon_confused.gif

grazie per le risposte
 
6910894
6910894 Inviato: 5 Feb 2009 21:39
 

il regime di cambiata varia. e non si puo dire senza sentire il motore icon_biggrin.gif
 
6910927
6910927 Inviato: 5 Feb 2009 21:42
 

mmm...però se guardiamo bene un cambiamento di 500 giri corrisponde ad un incremento di 10-15km/h in più, quindi vuol dire che il variatore inserisce un rapporto più lungo no?
se pensiamo poi che il mio regime max e 9000giri...
 
6911037
6911037 Inviato: 5 Feb 2009 21:50
 

SlucaR ha scritto:
mmm...però se guardiamo bene un cambiamento di 500 giri corrisponde ad un incremento di 10-15km/h in più, quindi vuol dire che il variatore inserisce un rapporto più lungo no?
se pensiamo poi che il mio regime max e 9000giri...

facciamo che sono a manetta ho fatto 500m e il contakm mi segna 70 percorro mille e il contakm segna 80 i giri restano sempre quelli da 7 a 80 ero sempre a manetta ho preso velocità ma i giri non sono aumentati
 
6912198
6912198 Inviato: 5 Feb 2009 23:41
 

eusa_think.gif ma sinceramente il regime di cambiata non lo so a quanto è ma la variazione di velocita allo stesso numero di giri è la coppia dello scoot...
 
6915519
6915519 Inviato: 6 Feb 2009 15:51
 

mmm...quindi mi pare di capire che non esiste un metodo certo per capire qual'è il regime di cambiata, quindi la formula GxR/R1=G1 è una cavolata inutilizzabile per capire il peso ideale dei rulli...devo solo fidarmi dei miei sensi e sperare di far la scelta giusta con meno tentativi possibili... icon_confused.gif
 
6917671
6917671 Inviato: 6 Feb 2009 20:09
 

SlucaR ha scritto:
mmm...quindi mi pare di capire che non esiste un metodo certo per capire qual'è il regime di cambiata, quindi la formula GxR/R1=G1 è una cavolata inutilizzabile per capire il peso ideale dei rulli...devo solo fidarmi dei miei sensi e sperare di far la scelta giusta con meno tentativi possibili... icon_confused.gif

o se no vai dal mecca che lui ha molte serie di rulli per provare gli scoot e gli dici di tarartelo perfettamente icon_biggrin.gif
 
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