Leggi il Topic


Assicurazione: cambio di città
6906857
6906857 Inviato: 5 Feb 2009 14:06
Oggetto: Assicurazione: cambio di città
 



Sono residente a Roma, vivo a Roma, lavoro a Roma, guido la moto a Roma. L'assicurazione calcola il costo della mia RC+FI anche in base alla città e mi propone un preventivo di TOT euro.

Mi si profila una possibilità di lavoro in un'altra città (ben più piccola di Roma, in nord Italia), per un periodo di tre anni; mi dovrei trasferire temporaneamente lì, per vivere lì, lavorare lì, guidare la moto lì. Però non voglio fare il cambio di residenza, la casa di Roma resterà a Roma, con tutto il resto della mia vita.

Domanda: mi sembra ingiusto continuare a pagare l'assicurazione moto con le tariffe relative ad una città come Roma, per ben tre anni, quando effettivamente sarò altrove (e non credo che verrei a Roma in moto tanto spesso, durante tale periodo).

Come si comportano le assicurazioni in questo caso? Me la piglio comunque in quel posto, vero?
 
6907263
6907263 Inviato: 5 Feb 2009 15:16
 

Controlla se nel contratto stipulato con la tua assicurazione è prevista la possibilità di legare la polizza al domicilio.

In questo caso ti basterebbe eleggere il domicilio nella nuova città.

icon_wink.gif
 
6910682
6910682 Inviato: 5 Feb 2009 21:19
 

Mi si potrebbe profilare una situazione simile per motivi di studio e quando ho chiesto alla mia assicurazione mi hanno detto che in un'agenzia loro di un'altra città pagherei comunque le tariffe per la mia città... icon_confused.gif

però il fratello di un mio amico ha moto e auto assicurate a due lire nella città in cui studia e non è mica residente lì! 0510_confused.gif

seconod me varia caso per caso!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©