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ho grippato ma ho dei dubbi e vorrei delle risp
6883395
6883395 Inviato: 2 Feb 2009 13:22
Oggetto: ho grippato ma ho dei dubbi e vorrei delle risp
 



ciao a tutti. ho grippato il cilindro originale, ma devo capire delle cose... icon_neutral.gif
il pistone è andato distutto ed è da buttare senza dubbio... lo spazio nel cilindro dove andava ha qualche striscio. quindi volevo sapere:
-qual'è la soluzione migiore?
-se io compro un nuovo pistone col cilindro vecchio va bene?
-devo cambiare tutto il gt? e se si quanti km devo fare di rodaggio?

grazie... icon_wink.gif
 
6883450
6883450 Inviato: 2 Feb 2009 13:33
 

Ciao...
Le righe che ci sono sul cilindro sono le tirate a freddo!!! devi solo cambiare il pistone! 0509_doppio_ok.gif
 
6883467
6883467 Inviato: 2 Feb 2009 13:36
 

bè insomma.. il pistone del cilindro originale non costa poco..
e per giunta bisognerebbe vedere i danni ma se è anche da rettificare ti conviene prenderti un 70 base..
 
6883503
6883503 Inviato: 2 Feb 2009 13:42
 

losverniciatore ha scritto:
bè insomma.. il pistone del cilindro originale non costa poco..
e per giunta bisognerebbe vedere i danni ma se è anche da rettificare ti conviene prenderti un 70 base..

quoto, potresti rettificarlo, ma fai prima a prendere un bel base tipo il dr icon_wink.gif
 
6883505
6883505 Inviato: 2 Feb 2009 13:43
 

losverniciatore ha scritto:
bè insomma.. il pistone del cilindro originale non costa poco..
e per giunta bisognerebbe vedere i danni ma se è anche da rettificare ti conviene prenderti un 70 base..

quoto, potresti rettificarlo, ma fai prima a prendere un bel base tipo il dr icon_wink.gif
 
6883538
6883538 Inviato: 2 Feb 2009 13:48
Oggetto: Re: ho grippato ma ho dei dubbi e vorrei delle risp
 

Miky45 ha scritto:
ciao a tutti. ho grippato il cilindro originale, ma devo capire delle cose... icon_neutral.gif
il pistone è andato distutto ed è da buttare senza dubbio... lo spazio nel cilindro dove andava ha qualche striscio. quindi volevo sapere:
-qual'è la soluzione migiore?
-se io compro un nuovo pistone col cilindro vecchio va bene?
-devo cambiare tutto il gt? e se si quanti km devo fare di rodaggio?

grazie... icon_wink.gif


- Se vuoi tenere lo scooter originale devi cambiare pistone e rimettere a nuovo il cilindro, se puoi e vuoi modificarla metti un gt base.
- Devi prendere un nuovo pistone accoppiato alla misura del cilindro ( devi farlo misurare ), se il gt ha dei solchi devi anche farlo rettificare o non avrà compressione.
- Di rodaggio direi che 2/3 pieni vanno già bene, però devi aumentare il regime massimo poco a poco

A conti fatti ti direi di prendere un gt base se il tuo gt deve essere rettificato... icon_wink.gif
 
6883663
6883663 Inviato: 2 Feb 2009 14:06
 

aparte l'originale, ho anche un clindro 50cc portato al d.43 di pisone (già retificato insomma) il pistone è andato, ma il cilindro è ancora buono, quindi mi converebbe prendere un nuovo pistone e sarei aposto...no? evitare anche spese superflue..
 
6886668
6886668 Inviato: 2 Feb 2009 20:32
 

al dimaeto 43 ma che cavolo dici diametro 43 cose un 60 di cilindrata ma percpuiacere se lai già rettificato sarà si e no 40,5
 
6886830
6886830 Inviato: 2 Feb 2009 20:49
 

Sfera93 ha scritto:
Ciao...
Le righe che ci sono sul cilindro sono le tirate a freddo!!! devi solo cambiare il pistone! 0509_doppio_ok.gif


che dici???tirate a freddo non causano rigature alla canna...non è detto...non con certezza...puo capitare che grippi perche lo tiri a freddo come puo benissimo non capitare come al 90%delle persone con il 50 originale...le rigature sulla canna possono essere scaldate o grippate..a freddo o a caldo non si sa...ma le tirate a freddo non sono causa di righe sul cilindro
 
6887001
6887001 Inviato: 2 Feb 2009 21:04
 

Rettifica e pistone nuovo...senti quanto ti fanno spendere altrimenti monti un 50 nuovo (rms, dr...) o un bel 70 base dr!
 
6887398
6887398 Inviato: 2 Feb 2009 21:39
 

spaggioracing ha scritto:
Rettifica e pistone nuovo...senti quanto ti fanno spendere altrimenti monti un 50 nuovo (rms, dr...) o un bel 70 base dr!
quoto!! lunica è retificare e cambiare pistone...poi per tutto questo ti costerebbe di piu che prendere un dr nuovo...e a sto punto prenderei un base...
 
6888906
6888906 Inviato: 2 Feb 2009 23:36
 

riccio92 ha scritto:
al dimaeto 43 ma che cavolo dici diametro 43 cose un 60 di cilindrata ma percpuiacere se lai già rettificato sarà si e no 40,5
io l'ho comprato ed ha un 43 di pistone..niente di strano
 
6888936
6888936 Inviato: 2 Feb 2009 23:39
 

ma con un gt 50 nuovo quanti km dovrei fare di rodaggio???
 
6888973
6888973 Inviato: 2 Feb 2009 23:44
 

credo ke dovresti fare 500 km
 
6889494
6889494 Inviato: 3 Feb 2009 0:54
 

ehhh 500 son unc asino 300 tranquillo, ma non ti conviene prendi un Dr costa quanto un 50 e la senti anche molto la differenza icon_wink.gif
 
6891165
6891165 Inviato: 3 Feb 2009 14:07
 

laviuola ha scritto:
ehhh 500 son unc asino 300 tranquillo, ma non ti conviene prendi un Dr costa quanto un 50 e la senti anche molto la differenza icon_wink.gif
un cilindro nuovo 50 in internet riesco a trovarlo anche a meno di 30 euro nuovo su ebay, se ho fortuna e poi il dr non lo fanno per il mio...
 
6891421
6891421 Inviato: 3 Feb 2009 14:47
 

non sprecare soldi in nuovo 50..prenditi un bel cilindro base malossi,top o dr...almeno senti la differenza e tira un po di piu!!!
 
6891437
6891437 Inviato: 3 Feb 2009 14:50
 

ho trovato un polini 70 base nuovo a 80 euro (con le spese di spedizione comprese)..sicuramente è un buon prezzo...ma ho l'allbero che ha sui 23'500 km...
cosa ne pensate????
 
6891456
6891456 Inviato: 3 Feb 2009 14:53
 

secondo me puoi andare abbastanza tranquillo perchè alla fine è un base...poi dipende monti qualcosaltro sotto tipo variatore,frizione,marmitta etc..??
 
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