Indice del forumForum Generale

Vai a pagina Precedente  12

Che rapporto avete con il vostro concessionario??
6924689 Inviato: 7 Feb 2009 22:20

Il concessionario dalle mie parti se potesse manomettermi la moto in modo da farmene comprare un'altra lo farebbe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per fortuna la tengo lontana da certi avvoltoi, e' piu' al sicuro in strada in mezzo ai ladri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Alla fine per gli interventi di routine faccio tutto da solo, poi con una moto a carburatori... problemi zero!
La mia non dipende da concessionarie, e nemmeno dai meccanici in generale a dir la verita', e' un tipo di moto che difficilmente da' problemi.
Ma come dite voi per le moto nuove, piu' le moto hanno elettronica e piu' dipendono dal concessionario, e' un trucco che noto da molto tempo con le auto ad iniezione.
Credo sia anche un modo per falciare i meccanici piu' generici non legati ai concessionari, che non hanno macchinari per i test dell'elettronica specifici per quella marca di moto (o auto).

6924876 Inviato: 7 Feb 2009 23:14

Rapporto pessimo con il concessionario in cui ho preso la moto..Sono dei ladri e per di più incapaci!! icon_evil.gif Non mi vedranno mai più, anche se sono proprio a due passi da casa mia..
Ora vado da un altro meccanico/concessionario, molto più lontano, ma con cui mi trovo benissimo..Sono gentili, competenti e onesti.. 0509_doppio_ok.gif

6925297 Inviato: 8 Feb 2009 1:15

beh io con il mio concessionario ho un ottimo rapporto. La proprietaria è gentile, disponibile, inoltre tratto i clienti come se fossero amici (a me addirittura come un figlio XD) e trovo sia un'ottima politica. Inoltre ti dice tutto ciò che pensa, anche a rishio di andare contro il suo interesse.
E poi ogni tanto a chiamo pure per fare una chiacchierata, come per esempio le dissi che ero diventato moderatore della sezione Triumph qui sul forum 0509_si_picchiano.gif

Oppure quando devo ingrassare la catena vado da lei, me lo fa gratis tranquillamente e dopo le offro un caffè (a lei, a suo figlio e all'altro che lavora con loro)

6925330 Inviato: 8 Feb 2009 1:23

claboy ha scritto:

questo si che è un bel rapporto..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif

6925349 Inviato: 8 Feb 2009 1:27

si concordo è davvero un bel rapporto, ti fa venire proprio la voglia di andare da lei. Inoltre a volte se ci passo mi fermo e scambiamo quattro chiacchiere quindi immaginati il tipo. Addirittura mi feci fare da un utente qui del forum un adesivo paraserbatoio e glielo portai a vedere....se ne innamorò (nonostante non l'avessi comprato da lei)

6939389 Inviato: 9 Feb 2009 23:53

Se becco il mio (ex) concessionario per strada... lo stiro!!

Tutti i lavori che posso fare da solo li faccio io, quando proprio non posso fare altrimenti la porto in officina (non dal concessionario) e spero che non mi pelino.

6955586 Inviato: 12 Feb 2009 10:20

Francamente, sono diventato un amico del mio concessionario Suzuki "Pazzi Motor" di Siena, senza neanche aver mai speso veramente molto.
Oltretutto, io vivo all'estero per gran parte dell'anno e Giancarlo mi ha sempre tenuto la moto gratis nella sua concessionaria.
Sono quindi felice di avere un'occasione per dire: GIANCARLO SEI UN GRANDE AMICO ED UN CONCESSIONARIO ONESTO 0509_up.gif
Lamps doppio_lamp_naked.gif

6956622 Inviato: 12 Feb 2009 13:50

eusa_think.gif

credo che un buon rapporto con un concessionario dipenda da due fattori:

icon_arrow.gif il concessionario ritiene che tu sia un cliente da servire e non un pollo da spennare e che, di conseguenza, comportandosi in maniera onesta, tu diventi un buon cliente...

icon_arrow.gif l'aquirente non ritiene a priori che il venditore sia un suo nemico che cerca di fregarlo

a questo si deve aggiungere un minimo di elasticità, perchè piccole incomprensioni o disguidi ci possono essere sempre.. eusa_naughty.gif

forse è vero che il mio concessionario ha un occhio di riguardo verso di me e la mia famiglia, visto che in 4 anni abbiamo acquistato

icon_arrow.gif 3 KAWA ZZR-1400

icon_arrow.gif 2 KAWA ER-6N

icon_arrow.gif 1 Z750S

icon_arrow.gif 1 ER-6F

però l'ho visto sempre comportarsi in maniera professionale ed onesta. E questo vale anche per l'officina che mi ha sempre offerto soluzioni valide e proposte interessanti.

è ovvio che se l'unica cosa che guardi è il prezzo (pensando di risparmiare spendendo meno) ... i servizi di qualità si pagano... eusa_whistle.gif

6957142 Inviato: 12 Feb 2009 15:17

Io la moto la porto, come quasi tutti, a fare i tagliandi durante la granzia e dopo...ciao ciao! Olio motore, filtro olio e aria me li posso cambiare benissimo da solo! Il concessionario dove ho preso la moto è nella media, anche se quando gli ho fatto notare che la catena si era arrugginita mi aveva detto che era normale... icon_confused.gif

7077366 Inviato: 1 Mar 2009 19:04