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vuoti negli apri e chiudi(solo a basse velocità)
6878145
6878145 Inviato: 1 Feb 2009 17:06
Oggetto: vuoti negli apri e chiudi(solo a basse velocità)
 

allora ragazzi ho un problema....il mio scooter negli apri e chiudi fa un vuoto di 2 secondi più o meno..... poi per il resto sembra andare perfettissimo....anzi èe un pelino grasso perche in partenza fa un piccolo borbottamento.....comunque io ho il tpr, ed il 19 phbg dell'orto bs con il filtro malossi e13 decentrato con la seguete ela in firma...
e per il momento son carburato cosi:
spillo 2° tacca dall alto
getto massimo 83
getto minimo 50
vite miscela 4 o 5 giri aperta...


bene ora che vi ho detto il problema che fa il mio scooter, attendo vostri consigli utili però!!
 
6884268
6884268 Inviato: 2 Feb 2009 15:38
 

mai nessuno mi sa risp....!!
 
6887923
6887923 Inviato: 2 Feb 2009 22:16
 

eusa_think.gif allora inanzitutto se ti fa un vuoto quando apri non sei grasso...forse sei magro in inverno la carburazione smagrisce un bel po aumenta il getto massimo di 3 punti 0509_up.gif
 
6889222
6889222 Inviato: 3 Feb 2009 0:11
 

marmittone93 ha scritto:
eusa_think.gif allora inanzitutto se ti fa un vuoto quando apri non sei grasso...forse sei magro in inverno la carburazione smagrisce un bel po aumenta il getto massimo di 3 punti 0509_up.gif

c***o ho provato pure ad aumentarlo di 20 punti....ma lo fa lo stesso, anzi diventa grassissimo, si imbratta, ma il vuoto lo fa lo stesso, poi ho provato anche a diminuirlo il getto ma nnt lo fa lo stesso...orami ci sto perdendo la speranza
 
6892487
6892487 Inviato: 3 Feb 2009 16:29
 

Caspio! Io con il 19 e con il filtro Polini ho un getto da 106... prima con il filtro originale montavo l'83...
Prova a montare un rubinetto a caduta libera, perchè il depressore forse non riesce a riempire bene la vaschetta... succede anche a me ogni tanto, solo che a te che hai un cilindro decisamente più spinto il problema si amplifica... icon_wink.gif
 
6893069
6893069 Inviato: 3 Feb 2009 17:35
 

Stessa cosa che faceva a me, e il mio meccanico mi aveva detto che dovevo aumentare di 5 punti tipo, ma se aumenti troppo fa l'effeto contrario. Tu aumenta di 5 punti, io c i avevo perso la pazienza, ma couqnue mi dici che spillo hai??
 
6895265
6895265 Inviato: 3 Feb 2009 21:09
 

laviuola ha scritto:
Stessa cosa che faceva a me, e il mio meccanico mi aveva detto che dovevo aumentare di 5 punti tipo, ma se aumenti troppo fa l'effeto contrario. Tu aumenta di 5 punti, io c i avevo perso la pazienza, ma couqnue mi dici che spillo hai??

allora ho provato ad aumentare di tutti i modi ed anche a diminurire....ora ho messo il getto massimo da 85 ma lo fa lo stesso, ho provato a mettere anche il 90-95-100-105 ma lo fa lo stesso.....ed ho provato a mettere pure il 70-75-80-83 ma lo fa lo stesso....ci ho perso la speranza...comunque lo spillo nn ricordo quale ho , mi sembra w11(nn ne sono sicuro,anzi mi sembra sbagliato)con la tacca alla 2° in alto... comunque secondo me è problema di depressore....che nn fa riempire subito la vaschetta...ci vorrebbe un rubinetto a caduta libera....comunque la cosa che mi è sembrata un pò strana è che a freddo i primi 2 minuti che uso lo scooter sembra che nn li fa sti vuoti....poi nn so mi posso pure sbagliare.....comunque risp
 
6895325
6895325 Inviato: 3 Feb 2009 21:16
 

eusa_think.gif ma allora se a freddo non li fa sti vuoti vuol dire che ha problemi solamente quando lo scoot si scalda...magari potrebbe non essere problema di carburazione oppure all inizio c'è abbastanza benza nel carbu e poi il depressore non pompa piu bene e ne arriva poca metti rubinetto a caduta libera...
 
6896061
6896061 Inviato: 3 Feb 2009 22:34
 

marmittone93 ha scritto:
eusa_think.gif ma allora se a freddo non li fa sti vuoti vuol dire che ha problemi solamente quando lo scoot si scalda...magari potrebbe non essere problema di carburazione oppure all inizio c'è abbastanza benza nel carbu e poi il depressore non pompa piu bene e ne arriva poca metti rubinetto a caduta libera...

sai potrebbe anche essere....
 
6896094
6896094 Inviato: 3 Feb 2009 22:38
 

li faceva a me pure ma io ho il rubinetto, comunque, come spillo ti consiglio il w16 col cono e w7 e w9 con airbox, comunque al 100% non è depressore te lo dico io. comuqnue ovvio che a caldo li faccia e a freddo no, la carburazione si verifica a caldo
 
6896998
6896998 Inviato: 4 Feb 2009 0:08
 

comunque io ci ho perso la speranza c***o.....me so stufato...ha piu di un mese che tento di carburarlo...ma sti vuoti negli apri e chiudi li fa sempreeeeeee!!! pero solo a bassi regimi, tipo fino a 60, dopo da 60 in poi posso fare apri e chiudi mille volte va perfetto
 
6897044
6897044 Inviato: 4 Feb 2009 0:13
 

Non so che dirti sul cerca dicono niente?? Che pure ame interessa uqesta cosa
 
6897079
6897079 Inviato: 4 Feb 2009 0:17
 

Saic he potrebbe essere?? Il compensatore di fluidi, che nei continui apri e chiudi ti mette sempre a disposizione una quantità di carburante evitando i vuoti, potrebbe essere questo
 
6897102
6897102 Inviato: 4 Feb 2009 0:21
 

laviuola ha scritto:
Saic he potrebbe essere?? Il compensatore di fluidi, che nei continui apri e chiudi ti mette sempre a disposizione una quantità di carburante evitando i vuoti, potrebbe essere questo

io nn ce lo mi sembra il compensatore di fluidi
 
6897199
6897199 Inviato: 4 Feb 2009 0:37
 

Appuntio serve perchè questo ha il compito di prendere il carburante che viene perso nel rilascio e ridarlo negli apri/chiudi, infatti ioq uesta estate quando rimetterò il Cono lop metterò
 
6900906
6900906 Inviato: 4 Feb 2009 17:18
 

si e se ad uno capita lo scooter grasso al massimo che non prende giri gli dici di mettere su il nos??
se ti fa i vuoti nell'apri chiudi devi ingrassare lo spillo cioè mettere il seeger di una o due tacche più in basso, probabilmente devi anche svitare un po' la vite dell'aria.
 
6900936
6900936 Inviato: 4 Feb 2009 17:21
 

Prometeo ha scritto:
si e se ad uno capita lo scooter grasso al massimo che non prende giri gli dici di mettere su il nos??
se ti fa i vuoti nell'apri chiudi devi ingrassare lo spillo cioè mettere il seeger di una o due tacche più in basso, probabilmente devi anche svitare un po' la vite dell'aria.

il mio nn ha vite aria, ma bensi vite miscela....
 
6915337
6915337 Inviato: 6 Feb 2009 15:33
 

Mosso il seeger io e nada lo faceva ancora in modo più accentuato te l'ho detto per me è il compensatore di fluidi. Io ho provato sia vite miscela, sia cambiare tacchetta e sia seeger e getti, ma nada per me al 90% il compensatore
 
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