Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
MOntato SC-Project Ovale short inox nero satinato
6902021
6902021 Inviato: 4 Feb 2009 19:39
 



ulgio ha scritto:
al limite compra un altro db e lo tartassi.... buchi tagli ecc ecc 0509_up.gif

altrimenti tieni il db e fai prima e sei pienamente in regola 0509_up.gif

eh per il secondo dbk "di scorta" diciamo che ci avevo pensato. ma non ho la più pallida idea di come bisognerebbe bucarlo o tagliarlo per avere il sound come se non ci fosse icon_confused.gif
 
6902608
6902608 Inviato: 4 Feb 2009 20:34
 

shower ha scritto:

eh per il secondo dbk "di scorta" diciamo che ci avevo pensato. ma non ho la più pallida idea di come bisognerebbe bucarlo o tagliarlo per avere il sound come se non ci fosse icon_confused.gif


semplice buca a babbo dalla fine e provi sempre più

0509_up.gif
 
6905109
6905109 Inviato: 5 Feb 2009 1:23
 

se vuoi fare una cosa del genere però ti consiglio di non togliere completamente il pezzo che diciamo fa tappo.

Mi spiego meglio, ora non so che scarico tu voglia prendere, se un sc o cos'altro, ma il dbk dell'sc è fatto tipo a U con la parte aperta chiaramente verso l'uscita dello scarico. Se tu togli la parte sotto della U diventa praticamente un tubo aperto e dato che alcuni sbirrrrrrrrri fanno la prova della paletta (ti infilano la paletta nello scarico e vedono di quanto ci entra) se gli togli il fermo la paletta entra tutta e ti si fanno alla grande!

Ad esempio però il dbk dell'arrow è semplicemente un tubo dal diametro ristretto, infatti sul gsr di un mio amico con l'arrow abbiamo provato con e senza dbk ma il sound non è che cambi così tanto...solo che senza dbk sfiamma che è un piacere!!!ci siam presi uno spavento!!! aahhahah

 
6907705
6907705 Inviato: 5 Feb 2009 16:18
 

Esca ha scritto:
se vuoi fare una cosa del genere però ti consiglio di non togliere completamente il pezzo che diciamo fa tappo.

Mi spiego meglio, ora non so che scarico tu voglia prendere, se un sc o cos'altro, ma il dbk dell'sc è fatto tipo a U con la parte aperta chiaramente verso l'uscita dello scarico. Se tu togli la parte sotto della U diventa praticamente un tubo aperto e dato che alcuni sbirrrrrrrrri fanno la prova della paletta (ti infilano la paletta nello scarico e vedono di quanto ci entra) se gli togli il fermo la paletta entra tutta e ti si fanno alla grande!

Ad esempio però il dbk dell'arrow è semplicemente un tubo dal diametro ristretto, infatti sul gsr di un mio amico con l'arrow abbiamo provato con e senza dbk ma il sound non è che cambi così tanto...solo che senza dbk sfiamma che è un piacere!!!ci siam presi uno spavento!!! aahhahah

<object width="425" height="344">



<embed src="https://www.youtube.com/v/9YCHViIYE9Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
</object>

ascolta.. questa storia della paletta mi da letteralmente ai nervi!!! io ho l'exan conico.. e il db killer è un semplice tubo che riduce il diametro.. quindi è aperto.. a sto punto se mi fermano col db inserito mi multano?? ma stiamo scherzando che io avendo il terminale omologato loro mi infilano la paletta?? che mi sequestrassero pure la moto.. poi pero mi vedranno in tribunale!! non è legale ne permesso infilare la paletta!! se loro vogliono al massimo smonto il dbkiller e mostro che è inserito poi.. bohhhhhhh
 
6907844
6907844 Inviato: 5 Feb 2009 16:35
 

daniele81 ha scritto:

ascolta.. questa storia della paletta mi da letteralmente ai nervi!!! io ho l'exan conico.. e il db killer è un semplice tubo che riduce il diametro.. quindi è aperto.. a sto punto se mi fermano col db inserito mi multano?? ma stiamo scherzando che io avendo il terminale omologato loro mi infilano la paletta?? che mi sequestrassero pure la moto.. poi pero mi vedranno in tribunale!! non è legale ne permesso infilare la paletta!! se loro vogliono al massimo smonto il dbkiller e mostro che è inserito poi.. bohhhhhhh


ovviamente nel tuo caso, che è come il mio, tu puoi contestare ciò che loro dicono... in primis smontando il db davanti ai loro occhi.... se da casa madre lo scarico esce così non ci puoi fare nulla.... e se ti danno la multa tu puoi, anzi DEVI contestarla al giudice di pace.....


ricordatevi al giudice di pace....perchè se la perdete potete contestarla successivamente anche in questura... all'incontrario non si può.... altra cosa non molto sensata....

0509_up.gif 0509_up.gif
 
6909695
6909695 Inviato: 5 Feb 2009 19:42
 

Complimenti,questo scarico è stupendo
è lo stesso che voglio prendere per la mia (k07 verde)
 
6909734
6909734 Inviato: 5 Feb 2009 19:44
 

arrivato oggi..proprio stupendo!spero di metterlo su il prima possibile pioggia permettendo 0509_banana.gif
 
6909816
6909816 Inviato: 5 Feb 2009 19:52
 

x Esca:
io prendo l'sc ovale short nero satinato....sempre se si degnano di rispondermi e dirmi quando andarlo a prendere visto che è già pronto icon_sad.gif

ma per la storia della paletta, a parte che sinceramente mi sembra una gran cazzata se la fanno davvero, e poi se io ho il dbk a U in origine ma lo taglio e diciamo che diventa | | così...se mi fermano potrei sempre dire che è fatto così di fabbrica come realmente sarebbe per l'exan ecc.

boh...
 
6909934
6909934 Inviato: 5 Feb 2009 20:01
 

troppo troppo bello!vorrei metterlo su già stasera..ma rischierei di fare solo danni..
 
6910397
6910397 Inviato: 5 Feb 2009 20:51
 

alla fine se ci dobbiamo preoccupare di tutto le moto non si possono proprio tenere!!!ieri hanno fermato un mio amico con la zeta con mivv suono stappato (bordello estremo) targa quasi orizzontale.. l'unica cosa che hanno detto sapete quale è stata? mi raccomando quanto vai a casa abbassa un po la targa perche non si legge!! fossero tutti così!!!
 
6913006
6913006 Inviato: 6 Feb 2009 4:15
 

x esca:
nella confezione (perdonate l'ignoranza) c'è lo scarico,1 tubo piccolo già inserito dentro ad esso un e altro raccordo penso per i collettori..due domande:il primo interno allo scarico che funzione ha?mentre quello piu lungo mi sembra diverso dal tuo,solito colore acciaio mentre dalle tue foto lo vedo come quello originale brucciacchiato che mi piace di piu..
Se puoi darmi un paio di delucidazioni te ne sarei grato..anche se poi il tutto verrà montato dal meccanico 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
6916062
6916062 Inviato: 6 Feb 2009 16:53
 

g19abe ha scritto:
x esca:
nella confezione (perdonate l'ignoranza) c'è lo scarico,1 tubo piccolo già inserito dentro ad esso un e altro raccordo penso per i collettori..due domande:il primo interno allo scarico che funzione ha?mentre quello piu lungo mi sembra diverso dal tuo,solito colore acciaio mentre dalle tue foto lo vedo come quello originale brucciacchiato che mi piace di piu..
Se puoi darmi un paio di delucidazioni te ne sarei grato..anche se poi il tutto verrà montato dal meccanico 0510_inchino.gif 0510_help.gif

non ho capito molto bene, ma il tubo gia infilato puo essere il catalizzatore..

per il colore del raccordo, tranquillo che si fa usandolo 0509_up.gif
 
6916162
6916162 Inviato: 6 Feb 2009 17:08
 

mi son dimeticato del cilindro pieno già bucherellato che presumo sia il catalizzatore giusto?ma come faccio a stare tranquillo per la doppia omologazione se non trovi i due famosi numeri 9e5?scusate la rottura ma non ho voglia di scazzi con le forze del disordine eusa_think.gif
 
6918286
6918286 Inviato: 6 Feb 2009 21:16
 

daniele81 ha scritto:
alla fine se ci dobbiamo preoccupare di tutto le moto non si possono proprio tenere!!!ieri hanno fermato un mio amico con la zeta con mivv suono stappato (bordello estremo) targa quasi orizzontale.. l'unica cosa che hanno detto sapete quale è stata? mi raccomando quanto vai a casa abbassa un po la targa perche non si legge!! fossero tutti così!!!


digli di tirarla giù quella targa... una volta va bene.... ma non può andare sempre bene..... comunque è vero che se si segue tutto alla lettera non si possono neanche accendere..... spesso modifiche che migliorano la tua sicurezza provocano anche il ritiro del libretto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6918311
6918311 Inviato: 6 Feb 2009 21:18
 

raga qualcuno mi risponde per favore..se no mi tocca mandargli lo scarico indietro! 0509_mitra.gif
 
6918332
6918332 Inviato: 6 Feb 2009 21:20
 
 
6918348
6918348 Inviato: 6 Feb 2009 21:22
 

x esca:
mi puoi dire se tu l'hai preso con doppia omologazione?come lo distingui?
perchè quel azz di 5 non c'è da me..e ormai ho letto e straletto post su post e per certo so che occorre..inoltre sulla famosa etichetta di plastica c'è l'omologazione generica con cui mi posso pulire pure il c..scusate il termine eusa_wall.gif
 
6918362
6918362 Inviato: 6 Feb 2009 21:24
 

grazie stea l'ho lettoappunto per quello avevo ordinato il satinato nero con doppia omologazione..ma sullo scarico è presente solo il 9 e la targhetta fa rif a quella generica.
tanto bello quanto se privo di omologazione tengo lo scaldabagno
 
6918377
6918377 Inviato: 6 Feb 2009 21:26
 

g19abe ha scritto:
mi son dimeticato del cilindro pieno già bucherellato che presumo sia il catalizzatore giusto?ma come faccio a stare tranquillo per la doppia omologazione se non trovi i due famosi numeri 9e5?scusate la rottura ma non ho voglia di scazzi con le forze del disordine eusa_think.gif


vai tranquillo hai anche il catalizzatore... non può non essere omologato... guarda il libretto vedrai che c'è indicato tutto.... stai sereno...

il cilindretto pieno a nido d'ape è il catalizzatore 0509_up.gif

per farti un idea di un tipo di catalizzatore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6918573
6918573 Inviato: 6 Feb 2009 21:46
 

si quello del catalizzatore l'avevo intuito,ma visto che manca pure il libretto..se mi fermano anche col catalizzatore e db inserito se mi vanno a controllare e manca quel cavolo di 5 mi prendo il multone comunque..piu che altro ho pagato anche per la doppia e mi ritrovo uno scarico semplicemente omologato 0509_si_picchiano.gif
 
6922328
6922328 Inviato: 7 Feb 2009 16:06
 
 
6923174
6923174 Inviato: 7 Feb 2009 18:16
 
 
6923182
6923182 Inviato: 7 Feb 2009 18:17
 

g19abe ha scritto:
si quello del catalizzatore l'avevo intuito,ma visto che manca pure il libretto..se mi fermano anche col catalizzatore e db inserito se mi vanno a controllare e manca quel cavolo di 5 mi prendo il multone comunque..piu che altro ho pagato anche per la doppia e mi ritrovo uno scarico semplicemente omologato 0509_si_picchiano.gif



se non c'è il libretto sono casini... contatta la casa madre dello scarico e fattelo mandare subito... più uno temporaneo via fax.....


per il numero se c'è il nove comprende anche il cinque.... 0509_up.gif
 
6923218
6923218 Inviato: 7 Feb 2009 18:23
 

nella foto la zetina senza targa sembra molto più cattiva icon_mrgreen.gif ...di tanto in tanto opterò per questa opzione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6923308
6923308 Inviato: 7 Feb 2009 18:39
 

c'è la targhetta ma fa riferimento alla direttiva 97/24/ec quindi ancora alla euro 1..
ora di domani potrei citare le norme anti inquinamento a memoria 0509_boxed.gif
 
6923328
6923328 Inviato: 7 Feb 2009 18:42
 

se esca rispondesse sarei a posto..ulgio porta pazienza se sfracasso i maroni in sto modo ma giusto oggi un amico si è preso multa per targa e scarico..visto che ormai devon tirare su soldi i comuni partono multe a go go! 0509_si_picchiano.gif
 
6927989
6927989 Inviato: 8 Feb 2009 16:10
 

scusa g19abe, sono stato fuori casa un paio di giorni e non potevo connettermi.

allora, prima di tutto il 5 e il 9 li trovi stampigliati sulla fascetta di metallo alla base del fondello sulla marmitta stessa guardandolo dall'alto, e poi sul tagliandino plastificato che c'è nella stessa bustina con l'adesivo SC.

La targhetta di platica non è l'omologazione generica, è proprio l'omologazione e dovrebbe esserci scritto dal lato con il logo in basso:

"APPROVED EC-Directive 97/24/EC
e3*97/24/5-9*2005/30*1002*00"

e dall'altro c'è scritto che la SC-project certifica con una tabellina dove mettono il nome dello scarico,. il modello di moto e il tipo di moto che lo scarico è omologato 5 e 9.

nella scatola c'è lo scarico (chiaramente) il tubo di raccordo che va attaccato ai collettori, due pezzi di tubo, praticamente identici da fuori ma uno ha dentro il cat a nido d'ape e l'altro invece è vuoto, praticamente uno è il catalizzatore e l'altro è lo Scatalizzatore icon_biggrin.gif quello va infilato da una parte nel terminale e dall'altra ci entra il tubo che va ai collettori, ah, e poi le molle per fermare il terminale al tubo di raccordo. Tutto qua, non c'è nient'altro nella scatola.

Per qualisasi cosa chiedi pure, scusa il ritardo!!!
 
6928443
6928443 Inviato: 8 Feb 2009 17:09
 

allora non sono cosi rincoglionito come mi dicevano..ho pagato per la doppia omologazione e mi hanno mandato si un terminale con il catalizzatore estraibile ma ne la targhetta ne sulla fascetta del terminale son riportati i codici come i tuoi ma semplicemente:
sull'omologzione: s2 E3 1134 9 zr 750l var l vers 1a kawasaki z 750.Aprroved directive 97/24/ec
inoltre la sc non mi risponde neanche..
Grazie esca,ho aspettato due settimane per il c...
 
6928460
6928460 Inviato: 8 Feb 2009 17:11
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
6928622
6928622 Inviato: 8 Feb 2009 17:40
 

gabe, tranquillo ci penso io 0509_up.gif
sto gia provvedendo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©