ciao ragazzi!!
qualcuno ha qualche novita riguardo i buchi di erogazione sulla 600 k8??
perche io li ho! e sono da tempo costretto a numerosi rientri in officina perche tenendo il gas puntato nelle marce alte intorno ai 6-7000 giri,ogni tanto la moto decellara come se mencasse la corrente per poi riprendere di colpo ..dopo numerose prove adesso volevamo provare ad escludere la sonda lambda,,,
qualcuno sa qualche nozione interessante in merito???
che sfiga!!!
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2009 20:13
Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.
Rocky
125 Champ
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Inviato: 28 Gen 2009 20:16
infatti cambia meccanico
metallaro91
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2009 20:17
Rocky ha scritto:
Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.
purtroppo da 1 meccanico...ma tu hai qualche idea??cosa potrebbe essere??
Ultima modifica di Drio87 il 28 Gen 2009 20:19, modificato 1 volta in totale
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2009 20:19
io ho la tua stessa moto ma non ho mai avuto nessun problema di questo tipo...(sgrat sgrat)...
come hanno già detti gli altri, prova a sentire pareri di altri meccanici...
makko
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2009 20:19
Drio87 ha scritto:
Rocky ha scritto:
Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.
purtroppo da 1 meccanico...ma tu hai qualche idea??
Non mi intendo di moto grandi, magari è una bischerata come una candela, anche se sembra strano che lo faccia solo nell'arco di utilizzo da te descritto.
Rocky
125 Champ
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Inviato: 28 Gen 2009 20:25
infatti...lo sto per fare!!
ma nessuno sa cosa potrebbe essere???
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2009 20:37
Sembra che sia quasi un problema di sonde o centralina. Visto che le prime leggono i segnali e la seconda li traduce in risposta del motore,per cui sembra che il problema sia in uno dei due componenti che capita che siano difettosi. Purtroppo non sono un esperto e penso che l'unica cosa sia un bravo meccanico,di solido i validi al primo giro che ci fanno sanno dove mettere le mani e quali prove fare!! Io per ora per fortuna non ne ho mai sentiti di vuoti,comunque facci sapere come andra!!
hellboy85
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2009 21:05
sicuramente!!grazie ragazzi!!
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2009 13:27
a volte mi è capitato di sentire dei vuoti anche sulla mia.. ma solo quando e da poco che e accesa, parto la tengo tipo a 4000giri costanti e poco dopo accelera un pochino da sola senza che io dia gas..
lo ha fatto un paio di volte e sempre quando e poco che e accesa..ma durante la guida mai..
solo che nn so se andare dal meccanico perche dato che nn lo fa sempre di sicuro se la porto a far vedere..non lo fa..tutto regolare... boh...
Kino84
Senza Benza
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Inviato: 29 Gen 2009 20:35
a me nn fa proprio cosi..anzi..lo fa maggiormente a caldo!!
comunque ci sono novita...
il mio meccanico che tempo fa aveva chiesto aiuto alla suzuki mi ha detto che la casa ha riscontrato di questi problemi....e ha detto che dovrei risolvere montando la sonda lambda del 750!!!..comunque sett prossima la porto da loro e poi ssperiamo di arrivarne a una!! vi terro aggiornati!!
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2009 23:35
Tipico problema causato dalle sempre più restrittive norme anti-inquinamento.
Fatti dare una leggera ingrassata alla carburazione dal concessionario e dovrebbe svanire il problema
Mak69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2009 16:01
ho gia provato ma alla fine la carburazione se nn ho capito male sta a quello che dice la sonda...quindi anche ingrassando manualmente ,la sonda va a cambiare i parametri!!
Drio87
Senza Targa
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Inviato: 5 Feb 2009 1:41
ecco perchè vale la pena togliere lo scaldabagno e mettere un bello scarico
zayron
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Inviato: 5 Feb 2009 17:38
la tua motina ti sta dicendo mettimi filtro centralina e un bello scarico completo sotto cosi sono più bella
Djloris
Super Sport
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Inviato: 6 Feb 2009 0:32
nel mio caso (considerando che non ho mai avuto vuoti) la centralina ha aiutato l'erogazione, ora è più corposa, potrebbe essere una soluzione per risolvere il tuo problema
male che vada te la ritrovi anche se sistemi il problema
GeryKO67
Senza Freni
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Inviato: 25 Set 2012 8:28 Oggetto: Calo di potenza su un Gsx-r 600 k8
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi sono nuovo...Questa mattina con il mio gsx-r 600 k8 ho avuto un calo di potenza dalla 4° alla 6° marcia ovvero quando davo manetta il gas non rispondeva molto bene. premetto che : é da 1 settimana che viaggio in modalità C (causa inesperienza di guida) la moto era in Temperatura a 86°C , non ho superato i 70 Km/h , non si sono accese spie rosse e la moto è stata ferma solo ieri per 1 giorno. Qualcuno sa aiutarmi? delle risposte? grazie della disponibilità.
lori2plus
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2012 9:47
Magari la moto era fredda... poi sicuro che non ti stai facendo (scusa la parola) delle pippe mentali? Il calo era cosi tanto sensibile?
Giv
MotoGp
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Inviato: 25 Set 2012 9:53
allora premetto che le mappe della gsx-r sono 3.. e una è sempre di troppo.
la C sulla 600 porta la potenza a livelli scotteristici toglie qualcosa come una vagonata di CV,e per fare questo esclude una fila di iniettori e ai rimanenti, da solo le briciole...la centralina fiene forzata a lavorare con dei paletti enormi,da qui hai molta potenza in meno.
è abbastanza palese che quella mappa serve solo per.... uhm un attimo che ci penso.. ah si, ti trovi in mezzo ad un temporale e devi tornare a casa....oppure sei in riserva fisso e vuoi arrivare al distributore.
Note personali ed ironiche a parte la mappa C "castra" molto le performance...rimettila in A (e comunque si rimette in A in automatico ad ogni accensione) e ogni tanto dalle una manata di gass.. vedrai che cammina fluida
la moto è stata concepita in modalità A.. se questa non dovesse andare.. allora hai problemi.
Ultima modifica di jake il 25 Set 2012 9:55, modificato 3 volte in totale
jake
Ospite
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Inviato: 25 Set 2012 9:53
bhè diciamo che la moto era accesa da 20 minuti è vero anche questo...però fino a 1 settimana fa non ho sentito questo problema e sabato è andata via liscia...ho letto un po' di post poco fa e in teoria è un problema di erogazione gas-benzina...probabilmente bisognerà intervenire sulla centralina...o quant'altro...purtroppo non so i costi di questo intervento...(comunque ,come ho letto prima, su molte gsx-r si presenta questo problema di ''calo di potenza'')
lori2plus
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2012 9:57
Grazie dei consigli ragazzi! spero non sia nulla di grave! gentilissimi e disponibili!ora provvederò a fare come avete detto!
lori2plus
Foglio Rosa
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