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derbi senda drd evo Vs generic trigger sm 50

Risultati del sondaggio

derbi senda evo
67% [ 25 ]
generic trigger sm
32% [ 12 ]

Voti Totali : 37

6853828
6853828 Inviato: 28 Gen 2009 21:07
Oggetto: derbi senda drd evo Vs generic trigger sm 50
 


 
6853910
6853910 Inviato: 28 Gen 2009 21:13
 

ciao e benvenuto!
ti consiglio il generic perchè monta un motore(minarelli am6) per il quale esistono veramente un oceano di pezzi di ricambio ed elaborazione usati e/o nuovi, mentre il derbi, forse migliore di estetica monta un blocco ancora nuovo e i pochi pezzi esistenti sono molto costosi..
 
6854083
6854083 Inviato: 28 Gen 2009 21:26
Oggetto: Re: derbi senda drd evo Vs generic trigger sm 50
 

tj ha scritto:
tra breve dovrò scegliere il mio primo motorino, la mia scelta è ricaduta dapprima sul derbi, ma poi ho scoperto anke il trigger, cerco consigli soprattutto riguardanti la ciclistica
Link a pagina di Bikez.com
Link a pagina di Derbi.com

benvenuto anche da parte mia icon_asd.gif
non le conosco molte le due moto ma di estetica mi piace di più la trigger icon_wink.gif
Poi decidi tu cosa scegliere...e come ha detto bich se in futuro vorrai elaborarla i pezzi am6 sono più reperibili rispetto a quelli per derbi icon_wink.gif
 
6854177
6854177 Inviato: 28 Gen 2009 21:33
 

Io ti consiglio derbi, perchè anche se ci sono meno pezzi per elaborare il motore è una casa molto piu conosciuta della generic, che ha un affidabilità ben diversa ! la Generic è un marchio taiwanese, mentre la derbi è spagnola ma è nel gruppo piaggio e si trovano molti piu ricambi per la moto se si rompe e ci sono molte officine specializzate , mentre se pigli un generic hai molti piu rischi di assistenza secondo me... icon_cool.gif
 
6854345
6854345 Inviato: 28 Gen 2009 21:45
 

Desmo94 ha scritto:
Io ti consiglio derbi, perchè anche se ci sono meno pezzi per elaborare il motore è una casa molto piu conosciuta della generic, che ha un affidabilità ben diversa ! la Generic è un marchio taiwanese, mentre la derbi è spagnola ma è nel gruppo piaggio e si trovano molti piu ricambi per la moto se si rompe e ci sono molte officine specializzate , mentre se pigli un generic hai molti piu rischi di assistenza secondo me... icon_cool.gif

il motore generic è un normalissimo am6, e la marca (austrotaiwanese) è abbastanza buona e conosciuta..
se sfortuna vuole che si rompa qualcosa esiste anche l'ingegno e la capacità di adattare pezzi comunque reperibili!!
 
6854367
6854367 Inviato: 28 Gen 2009 21:47
 

Sul motore siamo d'accordo ma non so perche a me convince piu il derbi... eusa_think.gif
 
6855254
6855254 Inviato: 28 Gen 2009 23:16
 

ti convince piu il derbi perchè appunto si chiama derbi icon_wink.gif
 
6855502
6855502 Inviato: 28 Gen 2009 23:47
 

Prendi il Generic, risparmi e vai sul sicuro... icon_wink.gif
 
6855542
6855542 Inviato: 28 Gen 2009 23:53
 

The_Godfather ha scritto:
Prendi il Generic, risparmi e vai sul sicuro... icon_wink.gif

ipermegastraquotone
 
6855652
6855652 Inviato: 29 Gen 2009 0:08
 

Aspetta mettiamo in chiaro una cosa: la Derbi come qualità e come marchio è nettamente superiore. Ma su un 50cc la ciclistica della Generic è più che buona per sicurezza e prestazioni. Inoltre l' esperienza insegna che sul 50cc meno spendi per l' acquisto meglio è.
 
6855976
6855976 Inviato: 29 Gen 2009 1:03
 

sposto
e voto derbi
 
6859841
6859841 Inviato: 29 Gen 2009 18:27
 

Ho votato la Derbi, della Generic sinceramente non mi fiderei molto.
Poi l'am6 del Trigger, come ti hanno detto è un motore più conosciuto, con molti pezzi di ricambio e elaborazioni facili da trovare ma il motore Derbi in sè, a parità con l'am6, per le moto stradali à migliore sotto un fattore prestazioni, carburatore da 17,5 di serie al contrario del 16 della Trigger, telaio migliore per motard e forcella Marzocchi da 40 qualitativamente superiore alle 35 della Trigger.
Inoltre per la Trigger si dice che alcune hanno dovuto fare una campagna di richiamo per un ingranaggio del cambio che provocava danni (quindi attento se la prendi usata) , un pignone da 12 originale un pò corto per il motard.
Voto Derbi
 
6860669
6860669 Inviato: 29 Gen 2009 20:02
 

mi astengo dal voto.... il derbi ha il vantaggio di essere esteticamente più bello a mio parere, più potente (il nuovo blocco ha delle cose che l'am6 se le sogna) ma costa anche 1000 € circa di più.... il trigger costa meno ovviamente....

per la ciclistica non farti problemi dato che in ogni caso sono motine, non arriverai mai a metterle in crisi icon_wink.gif
 
6860810
6860810 Inviato: 29 Gen 2009 20:18
 

ma il derbi vale i 1000 euro in più?
 
6861280
6861280 Inviato: 29 Gen 2009 21:10
 

Secondo me come motore è abbastanza più valida, come ciclistica ha la caratterisitica rispetto alla Trigger di avere anche qui componenti migliori.
Sono d'accordo con Yuzzo sul fatto della ciclistica (se si parlava di enduro la cosa era diversa però...), certo le metti in crisi se sei un bel manico, o anche se fai elaborazioni spinte tipo per esempio l'aumento della cilindrata.
Qualitativamente sotto un pò tutti gli aspetti vale più la Derbi della Trigger, conta che la Trigger costa anche così meno per il marchio non di certo pregiato.
Esteticamente le trovo entrambe carine, rispettivamente scopiazzature di Ducati Hypermotard (Trigger) e BMW G 650 Xmoto (Derbi) che le rendono quantomeno "originali" rispetto agli altri 50ini, fra le 2 solo esteticamente trovo più bella la Trigger (perchè somiglia maggiormente a un motard), poi nell'estetica ognuno ha i suoi gusti.
Concludendo secondo me 1000 euro in più sono troppi di differenza.
 
6865593
6865593 Inviato: 30 Gen 2009 14:27
 

Non li vale assolutamente quei 1000 euro in più... Non ti consiglio di prendere un 50 con un prezzo esorbitante.Il trigger costa poco, a me non ha mai dato problemi e cammina come gli altri 50 con il minarelli (il blocco derbi ha qualcosa in più).
 
6867146
6867146 Inviato: 30 Gen 2009 17:33
 

Voto derbi xche sono di parte icon_asd.gif icon_asd.gif
Fai un po te dipende anche molto dall uso che ne fai....
Se vuoi pareri del mio (che è molto simile all evo) mi ci sono trovato bene, sia nelle curve che nei sentieri di montagna e piccoli salti, e non ha mai dato segni di affaticamento al ciclistica(e fidati non era roba da poco).Con questo non sto dicendo che Il generic non li supporterebbe, xche ne lo so ne lo provato...
Le prestazioni sono di poco superiori in allungo e con un po di differenza in ripresa, ma nella media.
Riguardo a quei 1000 euro in + fai un po te, fidati che valgono + quelli che 600 da un dt o 800 da un baja...
Anch io avevo questo dubbio, poi sono andato di derbi, il generic (non intendo scatenare critiche) lo ritenevo di scarsa qualità e quindi fragile ecc....
La reperibilità x il derbi è molto buona, non a livello dell am6, ma comunque buona, nel generic il motore è una copia dell am6 quindi i pezzi andranno adattati quelli dove è possibile..
Spero di esseriti stato chiaro. icon_wink.gif
 
6867222
6867222 Inviato: 30 Gen 2009 17:40
 

se mi conoscessi diresti che il trigger è tutt'altro che fragile icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6868843
6868843 Inviato: 30 Gen 2009 21:14
 

dija ha scritto:
Voto derbi xche sono di parte icon_asd.gif icon_asd.gif
Fai un po te dipende anche molto dall uso che ne fai....
Se vuoi pareri del mio (che è molto simile all evo) mi ci sono trovato bene, sia nelle curve che nei sentieri di montagna e piccoli salti, e non ha mai dato segni di affaticamento al ciclistica(e fidati non era roba da poco).Con questo non sto dicendo che Il generic non li supporterebbe, xche ne lo so ne lo provato...
Le prestazioni sono di poco superiori in allungo e con un po di differenza in ripresa, ma nella media.
Riguardo a quei 1000 euro in + fai un po te, fidati che valgono + quelli che 600 da un dt o 800 da un baja...
Anch io avevo questo dubbio, poi sono andato di derbi, il generic (non intendo scatenare critiche) lo ritenevo di scarsa qualità e quindi fragile ecc....
La reperibilità x il derbi è molto buona, non a livello dell am6, ma comunque buona, nel generic il motore è una copia dell am6 quindi i pezzi andranno adattati quelli dove è possibile..
Spero di esseriti stato chiaro. icon_wink.gif
il generic monta un am6, non una copia icon_wink.gif pure il gt è lo stesso preciso identico icon_wink.gif
 
6868992
6868992 Inviato: 30 Gen 2009 21:31
 

adesso han copiato il minarelli??? SIAE!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque 1000 euro di differenza su un 50ino sono tanti...calcolando che il generic non è una baracca!! è forse una delle poche moto 50 che vale quello che costa!! quindi andrei di generic... icon_wink.gif
 
6869871
6869871 Inviato: 30 Gen 2009 23:02
 

dipende solo da te:::::
se vuoi truccarlo prendi il generic se non vuoi prendi il derbi che è migliore se confrontato con un am6
 
7759105
7759105 Inviato: 4 Giu 2009 20:36
 

Primian ha scritto:
dipende solo da te:::::
se vuoi truccarlo prendi il generic se non vuoi prendi il derbi che è migliore se confrontato con un am6
Domani vado in concessionaria a prendere un derbi drd pro nero nuovo di pacca!!sn emozionatissimo!!e volevo sapere consigli da voi:come la giudicate??come va?velocita?e qualche pezzo x elaborarla
grz a tt....come faccio a dare i 10 punti? icon_confused.gif scusate sono nuovo del forum...rispondete
 
7759154
7759154 Inviato: 4 Giu 2009 20:40
 

è una bella moto, prima impara a guidarla e prendici confidenza, poi parleremo di modifiche icon_wink.gif

Divertiti, e posta delle foto 0509_up.gif
 
7769937
7769937 Inviato: 5 Giu 2009 21:48
 

Oggi sono andato in concessionario e me la danno solo tra 10 giorni....visto che sapete come ci si sente come posso ingannare l attesa?? qualcuno sa spiegarmi come dare i 10 punti??come funziona?? una domanda che sembrera e probabilmente è stupida ma se ti fermano col motore truccato che succede??e se è semplicemente senza tappi?? rispondete grazie...
 
7770006
7770006 Inviato: 5 Giu 2009 21:53
 

siro95 ha scritto:
Oggi sono andato in concessionario e me la danno solo tra 10 giorni....visto che sapete come ci si sente come posso ingannare l attesa?? qualcuno sa spiegarmi come dare i 10 punti??come funziona?? una domanda che sembrera e probabilmente è stupida ma se ti fermano col motore truccato che succede??e se è semplicemente senza tappi?? rispondete grazie...


per i 10 punti penso che ti stai confondendo con yahoo answer icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7770055
7770055 Inviato: 5 Giu 2009 21:57
 

ld90 ha scritto:


per i 10 punti penso che ti stai confondendo con yahoo answer icon_asd.gif icon_asd.gif



ok..figura di m***a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....scusate....potete rispondere alle altre domande pleas...grazie in anticipo...
 
7770122
7770122 Inviato: 5 Giu 2009 22:02
 

Se ti fermano con la moto sbloccata non si accorgono che lo è icon_wink.gif
Ovvio che se ti beccano a 90 km/h col velox oppure gli fai una penna davanti potrebbero accorgersene 0510_amici.gif
 
7770140
7770140 Inviato: 5 Giu 2009 22:05
 

Desmo94 ha scritto:
Se ti fermano con la moto sbloccata non si accorgono che lo è icon_wink.gif
Ovvio che se ti beccano a 90 km/h col velox oppure gli fai una penna davanti potrebbero accorgersene 0510_amici.gif


e se se ne accorgono che succede??? i primi mille km tengo i tappi vero???è meglio???
grazie in anticipo
 
7770203
7770203 Inviato: 5 Giu 2009 22:13
 

Non serve riportare il messaggio precedente icon_wink.gif

Comunque io gli strozzi li avevo tolti dal primo giorno, alla fine fai un rodaggio migliore in quanto accelerando poco vai forte come quando sei al massimo con la moto tappata, e al motore fa meglio stare a bassi giri e non essere stirato troppo quando sei in rodaggio icon_wink.gif
Poi guarda ti dico io ho provato un cre con gli strozzi ed era inguidabile, sembrava un triciclo; molto meglio avere a disposizione più potenza, anche perchè se ti fai un giro su strada non è bello andare a 45 km/h con tutte le machine che ti superano a 80 km/h icon_wink.gif
Meglio avere un pò di motore in più, che ti può aiutare in caso di situazioni difficili icon_wink.gif
 
7772633
7772633 Inviato: 6 Giu 2009 11:07
 

Desmo94 ha scritto:
Non serve riportare il messaggio precedente icon_wink.gif

Comunque io gli strozzi li avevo tolti dal primo giorno, alla fine fai un rodaggio migliore in quanto accelerando poco vai forte come quando sei al massimo con la moto tappata, e al motore fa meglio stare a bassi giri e non essere stirato troppo quando sei in rodaggio icon_wink.gif
Poi guarda ti dico io ho provato un cre con gli strozzi ed era inguidabile, sembrava un triciclo; molto meglio avere a disposizione più potenza, anche perchè se ti fai un giro su strada non è bello andare a 45 km/h con tutte le machine che ti superano a 80 km/h icon_wink.gif
Meglio avere un pò di motore in più, che ti può aiutare in caso di situazioni difficili icon_wink.gif
quoto, una volta avevo visto uno con un hm (forse appena preso al concessionario) che partito dal semaforo, in 10 metri ha messo tutte le marce dalla 1 fino alla 6... ridicolissimo !!!
 
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