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Husqvarna SMR 125 di LD90
10096851
10096851 Inviato: 23 Giu 2010 19:46
 


 
10096894
10096894 Inviato: 23 Giu 2010 19:51
 

icon_lol.gif
Tipo la foto della testa HTM messa a confronto con quella originale, le foto della varie lavorazioni effettuate nei travasi e fasatura (se è possibile) e poi se sei una buona anima, mi spiegheresti come hai fatto a "ritirare" le forcelle? icon_mrgreen.gif
Grazie
 
10097025
10097025 Inviato: 23 Giu 2010 20:10
 
 
10097052
10097052 Inviato: 23 Giu 2010 20:15
 

Wow ottimi cilindro, altro che i gt per i nostri 50ini icon_lol.gif . Ma tra le due testa che cambierebbe?
 
10097101
10097101 Inviato: 23 Giu 2010 20:23
 

volume calcolato in base al mio motore e a quell oche volevo io come erogazione, banda di squish calcolata anch'essa, profilo emisferico per indirizzare meglio le onde di pressione a tutti i regimi

in pratica anche sul cilindro originale c'era un guadagno netto su tutto la'rco di erogazione con un occhio di riguardo ai medi come volevo io icon_wink.gif
 
10097118
10097118 Inviato: 23 Giu 2010 20:26
 

ld il carburatore nell aspirazione non mi sembra tanto lucido e poi perchè ci hai messo il cornetto di aspirazione in plastica?
il cilindro che lavorazione avevi fatto fare?
 
10097131
10097131 Inviato: 23 Giu 2010 20:28
 

il carburatore è ancora più lucido della testata, è proprio un ospecchio, infatti si rifeltte la parete opposta icon_wink.gif

al cilindro no nc'era moltissimo alla fine, solo ottimizzati i condotti e eliminate le bave, non mi ero spinto molto oltre perchè per fare qualcosa di più serio non avrei saputo a chi mandarlo
 
10097149
10097149 Inviato: 23 Giu 2010 20:30
 

il cornetto di aspirazione bianco l hai messo per far entrare il collettore che congiunge il carburatore alla cassa filtro?
 
10097163
10097163 Inviato: 23 Giu 2010 20:32
 

solrock666 ha scritto:
il cornetto di aspirazione bianco l hai messo per far entrare il collettore che congiunge il carburatore alla cassa filtro?
Logico! Ma le forcelle come le hai stirate non me le vuoi di? icon_mrgreen.gif
 
10097202
10097202 Inviato: 23 Giu 2010 20:38
 

solrock666 ha scritto:
il cornetto di aspirazione bianco l hai messo per far entrare il collettore che congiunge il carburatore alla cassa filtro?


ah si, ma solo sul CR, sull'husqvarna è bastato tirare un pò di più il manicotto del filtro

le forcelle le ho ritarate con olio più viscoso: 15W icon_wink.gif
 
10097223
10097223 Inviato: 23 Giu 2010 20:42
 

ld90 ha scritto:


ah si, ma solo sul CR, sull'husqvarna è bastato tirare un pò di più il manicotto del filtro

le forcelle le ho ritarate con olio più viscoso: 15W icon_wink.gif
Ah quindi mettendo un olio più denso si ritirano!? icon_mrgreen.gif Lo vorrei fare sulla mia perchè anche se ho le Marzocchi però sono un po' morbidine per lo stile mio
 
10099381
10099381 Inviato: 24 Giu 2010 1:20
 

non ci vuole molto basta comprare l olio e metterlo però ricordati che piu l olio è denso e piu tempo ci vuole alle forche a ritornare
 
10101576
10101576 Inviato: 24 Giu 2010 13:39
 

Primian ha scritto:
Ah quindi mettendo un olio più denso si ritirano!? icon_mrgreen.gif Lo vorrei fare sulla mia perchè anche se ho le Marzocchi però sono un po' morbidine per lo stile mio


tu mi sa che intendi ritirate nel senso sfilate, cioe portare le forche a un livello più alto rispetto alle piastre...migliorando cosi l'inserimento a discapito della stabilità icon_wink.gif
per farlo devi tenere la moto sul cavalletto centrale, svitare le viti delle piastre e tirare su le forche, ristringi le viti e hai fatto icon_wink.gif
questo non influisce sulla durezza dele sospensioni icon_wink.gif
 
10102050
10102050 Inviato: 24 Giu 2010 14:30
 

luigi volevo chiederti una cosa...tu il sensore del TPS dove l'hai messo quando hai cambiato carbu? perchè uio nn trovo una collocazione geniale..
 
10102804
10102804 Inviato: 24 Giu 2010 15:58
 

thelollo ha scritto:


tu mi sa che intendi ritirate nel senso sfilate, cioe portare le forche a un livello più alto rispetto alle piastre...migliorando cosi l'inserimento a discapito della stabilità icon_wink.gif
per farlo devi tenere la moto sul cavalletto centrale, svitare le viti delle piastre e tirare su le forche, ristringi le viti e hai fatto icon_wink.gif
questo non influisce sulla durezza dele sospensioni icon_wink.gif
Aaaaaaaah ecco che intendeva con stirate, pensavo che aveva aumentato la corsa delle stesse eusa_think.gif per quello chiedevo icon_mrgreen.gif
 
10106237
10106237 Inviato: 25 Giu 2010 8:04
 

elvis93 ha scritto:
luigi volevo chiederti una cosa...tu il sensore del TPS dove l'hai messo quando hai cambiato carbu? perchè uio nn trovo una collocazione geniale..


all'inizio l'avevo messo nella cassa filtro dato che si era liberato molto spazio essendo assenti la batteria e il serbatoio olio, poi l'ho levato completamente icon_wink.gif


io non ho stirato niente, le ho ritarate (più o meno) mettendo l'olio più viscoso che ne aumenta la rigidità

sfilare le forche la ritengo una cosa abbastanza inutile se prima non sono state preparate bene
 
10108189
10108189 Inviato: 25 Giu 2010 13:39
 

ma dici che la differenza si sente ? (parlo delle forcelle pacco del lhusky icon_asd.gif ) ce bo almeno in off road dovrebbero lavorare un pelo meglio o no ?
 
10109334
10109334 Inviato: 25 Giu 2010 16:15
 

ld90 ha scritto:


all'inizio l'avevo messo nella cassa filtro dato che si era liberato molto spazio essendo assenti la batteria e il serbatoio olio, poi l'ho levato completamente icon_wink.gif



io ho provato la moto senza quel TPS e sembra essere impazzita,s'è accellerata e non si spegneva con nulla!
 
10110013
10110013 Inviato: 25 Giu 2010 18:58
 

si vede sei carburato male e il tps un pote la migliorava la carburazione
 
10110026
10110026 Inviato: 25 Giu 2010 19:00
 

hai rimontato il carburatore senza controllare il filo dell'acceleratore che è rimasto tirato... oppure non hai avvitato bene le fascette.. il tps non centra niente
 
10110045
10110045 Inviato: 25 Giu 2010 19:04
 

Berry29tm ha scritto:
hai rimontato il carburatore senza controllare il filo dell'acceleratore che è rimasto tirato... oppure non hai avvitato bene le fascette.. il tps non centra niente

il TPS centra perforza perchè dopo che lo ha staccato, operazione che si fa senza aprire il carburatore ma basta staccare un connettore,gli sono iniziati i problemi
 
10110057
10110057 Inviato: 25 Giu 2010 19:06
 

ah ho capito.. ma di per sè il tps non agisce sulla carburazione che io sappia.. sulla mia che c'è serve solo alla centralina per capire in che posizione è l'acceleratore... di modo da variare l'anticipo della centralina...
 
10110083
10110083 Inviato: 25 Giu 2010 19:10
 

sulla nostra regola in piccola quantità la percentuale di benzina/aria nella miscela e regola la quantità di olio che invia la pompa
 
10110655
10110655 Inviato: 25 Giu 2010 20:35
 

io ho girato minimo 6 mesi col tps staccato e mai un problema....
 
10113344
10113344 Inviato: 26 Giu 2010 11:24
 

e hai quindi lasciato il cavetto con lo spinotto staccato?
 
10113345
10113345 Inviato: 26 Giu 2010 11:24
 

Berry29tm ha scritto:
hai rimontato il carburatore senza controllare il filo dell'acceleratore che è rimasto tirato... oppure non hai avvitato bene le fascette.. il tps non centra niente



nono era fatto per bene,non centra nulla questo.. icon_wink.gif
 
10116041
10116041 Inviato: 26 Giu 2010 22:40
 

elvis93 ha scritto:
e hai quindi lasciato il cavetto con lo spinotto staccato?


avevo staccato quasi tutto quello che c'è sotto al telaio vicino al carbu icon_wink.gif
 
10124001
10124001 Inviato: 28 Giu 2010 16:06
 

ld90 ha scritto:


avevo staccato quasi tutto quello che c'è sotto al telaio vicino al carbu icon_wink.gif


ok perfetto..vediamo ora come si comporta
 
10556707
10556707 Inviato: 10 Set 2010 21:45
 

bellissima moto, i miei complimenti. ma al collaudo come fai a farla passare così tutta elaborata?
 
10556748
10556748 Inviato: 10 Set 2010 21:56
 

grazie!
questa era la versione solo pista, per la strada ho rimesso tutto originale (compreso il depotenziamento) 0509_up.gif
 
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