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Inviato: 3 Gen 2009 21:33 Oggetto: Anticipo e carburatore su top nero[ da ot ]
che dubbio enorme...un altra cosa anche se vado un po o.t. il moderatore farà uno strappo alla regola per questa volta...l'anticipo va cambiato rispetto all'originale con il top racing 2004???
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 21:34
fabrymotard ha scritto:
che dubbio enorme...un altra cosa anche se vado un po o.t. il moderatore farà uno strappo alla regola per questa volta...l'anticipo va cambiato rispetto all'originale con il top racing 2004???
mettilo a 17° cioè 1mm prima del pms
sugli originali di solito è a 20° cioè 1,4mm prima del pms
TopNicoRRX
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Inviato: 3 Gen 2009 21:37
per me parli arabo...saresti cosi gentile da spiegarmi cos'è l'anticipo e come cambiarlo?sto preparando la moto con mio padre che però certe cose non le ricorda..grazie a tutti per le risposte
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 21:39
fabrymotard ha scritto:
per me parli arabo...saresti cosi gentile da spiegarmi cos'è l'anticipo e come cambiarlo?sto preparando la moto con mio padre che però certe cose non le ricorda..grazie a tutti per le risposte
l'anticipo è il punto in cui parte la scintilla e fa innescare la combustione... più lo ritardi e più comprimi la benzina e più lo scoppio sarà potente...se lo ritardi troppo rischi però di spaccare...
passare da 20 a 17° lo ritardi un pò.
devi regolarlo sull'accensione e se occorre con un comparatore per verificare la posizione...
se non siete capaci è meglio farlo fare dal meccanico
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Gen 2009 21:41
mi prenderà molto per fare il tutto?perche lunedi devo portarla a carburare....ma cosa bisogna frugare per cambiare questo anticipo?dove si trova?nel campo magnetico?scusate la grande ignoranza
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 21:55
avrei bisogno anchio di saperlo ne approfitto del topic!!!! mi han detto che è nell'accensione...ma non so come regolarlo.....
ho gia un top racing 2004,albero top molle e dischi top 21eccecc....mo mi è venuto sto dubbio dell'anticipo...io provo a vedere come va cosi....
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:05
fabrymotard ha scritto:
ho gia un top racing 2004,albero top molle e dischi top 21eccecc....mo mi è venuto sto dubbio dell'anticipo...io provo a vedere come va cosi....
quindi hai il 2+ (viola)
dtsm93
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Inviato: 3 Gen 2009 22:07
si però il testa scomposta...mi pare che sul libretto del gt nn ci sia scritto se cambiare o meno l'anticipo...voi che mi consigliate?
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:11
fabrymotard ha scritto:
si però il testa scomposta...mi pare che sul libretto del gt nn ci sia scritto se cambiare o meno l'anticipo...voi che mi consigliate?
un mio amico con il 2+ normale non l'ha cambiato e per adesso funziona..... prova senza cambiarlo.... , al massimo la porti + avanti da un meccanico a cambiarlo.... (se non sbaglio devi smontare il volano e con una specie di chiave apposta spostare l'anticipo)
dtsm93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2009 22:14
ho capito...tanto lunedi devo portarla a farla carburare al meglio...cosi poi sto tranquillo e sicuro...speriamo bene x questo anticipo...se qualcuno è in grado di dirmi come fare per cambiare sto anticipo e se è obbligatorio farlo lo faccia pure...grazie a tutti
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:30
Non è che è obbligatorio....si puo fare per incrementare la potenza dello scoppio....MA attenzione se lo scoppio è piu potente maggiore è la possibilità di spaccare
LOB901
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Inviato: 3 Gen 2009 22:30
il viola mettetelo a 17°....
ma metteteli tutti a 17 °
TopNicoRRX
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Inviato: 3 Gen 2009 22:34
mi sa che lo lascio cosi come per il rodaggio....e poi si vedrà se cambiarlo..le differenze in prestazioni si sentono??
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:35
TopNicoRRX ha scritto:
il viola mettetelo a 17°....
ma metteteli tutti a 17 °
quindi anche con il nero
dtsm93
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Inviato: 3 Gen 2009 22:38
dtsm93 ha scritto:
quindi anche con il nero
si anche io fine rodaggio lo porto a 17.
LOB901
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Inviato: 3 Gen 2009 22:40
fabrymotard ha scritto:
mi sa che lo lascio cosi come per il rodaggio....e poi si vedrà se cambiarlo..le differenze in prestazioni si sentono??
Certo che si sentono.....ottieni piu potenza aumentando la potenza dello scoppio....
LOB901
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Inviato: 3 Gen 2009 22:41
LOB901 ha scritto:
si anche io fine rodaggio lo porto a 17.
anche io ho finito oggi il rodaggio ma per cambiarlo allora devo smontre il volano
dtsm93
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Inviato: 3 Gen 2009 22:45
Non ti conviene farlo da te dal momento che non sai neanche dove si trova...io lo porto dal meccanico il mio o chiedo a mio padre se lo sa fare....pensa che se sbagli e invece di 17 lo metti a 15..CIAOOOO.....rimonti il 50 ...e io non mi sento di rischiare..
LOB901
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Inviato: 3 Gen 2009 22:48
LOB901 ha scritto:
Non ti conviene farlo da te dal momento che non sai neanche dove si trova...io lo porto dal meccanico il mio o chiedo a mio padre se lo sa fare....pensa che se sbagli e invece di 17 lo metti a 15..CIAOOOO.....rimonti il 50 ...e io non mi sento di rischiare..
lo faccio fare a ivandera92 che è capace ...
dtsm93
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Inviato: 3 Gen 2009 22:50
io lo faccio fare al meccanico dopo il rodaggio...quando pensate che mi prenderà?
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:51
fabrymotard ha scritto:
io lo faccio fare al meccanico dopo il rodaggio...quando pensate che mi prenderà?
non so , dipende dal tempo che ci impiega....
dtsm93
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Inviato: 3 Gen 2009 22:56
io dopo che faccio bene il rodaggio al cilindro allora la porto...quanto pensate che mi possa prender per cambiare l'anticipo un meccanico??
fabrymotard
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Inviato: 3 Gen 2009 22:58
è quello il problem...TANTO purtroppo.....ti fa smontare il blocco e costa
LOB901
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Inviato: 3 Gen 2009 22:58
fabrymotard ha scritto:
io dopo che faccio bene il rodaggio al cilindro allora la porto...quanto pensate che mi possa prender per cambiare l'anticipo un meccanico??
per me almeno 50 euro
dtsm93
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Inviato: 4 Gen 2009 15:10
dtsm93 ha scritto:
per me almeno 50 euro
ma va meno....
TopNicoRRX
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Inviato: 4 Gen 2009 15:13
TopNicoRRX ha scritto:
ma va meno....
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dtsm93
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Inviato: 4 Gen 2009 16:32
rega basta smontare il copricarter e il volano...........
tempo 5 minuti------>massimo 10 minuti,niente di più
l'ho fatto io insieme ad un amico di mio padre che prima faceva il meccanico dopo aver montato la marmitta;siccome prendeva i giri troppo in alto me lo ha regolato un po',l'unica cosa che ci metti un po più di tempo è per il volano,ma se ti prende 50 € per questo è il boss della camorra
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