Leggi il Topic


Come posso far volare un gruppo 55 Polini...
6625179
6625179 Inviato: 28 Dic 2008 15:25
Oggetto: Come posso far volare un gruppo 55 Polini...
 

ciao la vespa è originale una v ...ha un plini 55 carburatore dell orto 19 marmitta polini banana e frizione rinforzata.Vorrei sapere come spingere al meglio la vespa senza cambiare questi pezzi...
 
6625409
6625409 Inviato: 28 Dic 2008 15:55
 

portala su un passo dolomitico ..... cosi' va giu' da sola senza bisogno che la spingi ...
 
6625495
6625495 Inviato: 28 Dic 2008 16:06
 

intanto anticipa l'albero e raccorda i travasi se non lo hai già fatto.
senza cambiare i pezzi poi si potrebbe alzare lo scarico, ma sarebbe meglio farlo conun espansione icon_wink.gif
 
6629021
6629021 Inviato: 29 Dic 2008 0:11
 

giusto ciò che dice zucchi 13. posticipa anche la chiusura della spalletta della biella, raccorda e lucida il condotto. per quanto riguarda alzare lo scarico hai più possibilità :
1 fresare lo scarico in alto( la cosa più semplice )
2 sbassare la testa e mettere una guarnizone più alta fra cilindro e blocco, così alzi anche i travasi.
3 fare le due opzioni insieme.
 
6631674
6631674 Inviato: 29 Dic 2008 14:33
 

se la si abbassa di poco no è necessaria la guarnizione (basetta) icon_wink.gif
 
6645869
6645869 Inviato: 31 Dic 2008 15:46
 

devi montare dei rapporti + lunghi oltre a quello che ti hanno detto io ti consiglio una 22/63
 
6667315
6667315 Inviato: 4 Gen 2009 18:44
 

quanto ti fa adesso la vespa? perchè credo chesia identica alla mia icon_asd.gif
 
6667729
6667729 Inviato: 4 Gen 2009 19:35
 

x ora 60 xhce ho ancora il cambio 3 marcie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6667754
6667754 Inviato: 4 Gen 2009 19:38
 

la mia faceva (adesso non parte XD) 75 km/h in 2... xò prendeva aria dal carter e aveva la frizione bruciata... ma che aspetti a mettere la quarta??
 
6668071
6668071 Inviato: 4 Gen 2009 20:14
 

porsche ha scritto:
x ora 60 xhce ho ancora il cambio 3 marcie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma scusa, hai il polini 60cc o il d55???? è tutta un'altra cosa!!!
e poi, anche con i rapporti originali, devi avere qualcosa che non va. icon_wink.gif

P.S.: la lunghezza della 3° di un tre marce è praticamente identica alla 4° in un 4. icon_rolleyes.gif
 
6668130
6668130 Inviato: 4 Gen 2009 20:22
 

zucchi13 ha scritto:

ma scusa, hai il polini 60cc o il d55???? è tutta un'altra cosa!!!
e poi, anche con i rapporti originali, devi avere qualcosa che non va. icon_wink.gif

P.S.: la lunghezza della 3° di un tre marce è praticamente identica alla 4° in un 4. icon_rolleyes.gif
secondo me ha il d55 equivalente al 102 cc e avrà i rapporti originali...
 
6668346
6668346 Inviato: 4 Gen 2009 20:47
 

Mitch93 ha scritto:
secondo me ha il d55 equivalente al 102 cc e avrà i rapporti originali...

anche secondo me, il 60cc è usato pochissimo.
infatti ha qualche problema di sicuro, dovrebbe ben superarli i 60... icon_wink.gif
hai il carburatore originale?
 
6671035
6671035 Inviato: 5 Gen 2009 9:54
 

ho il 102 carb 19 dell orto con ciclera massimo 82 marmitta polini banana e in 3 sembvra che a 60...comunque x ora nn l ho tirata ancora xche sto facendo il rodaggio....cma prima avevo il 47 polini e fuorigiri mi faceva 60...quindi sn le marcide cortissime nn so
 
6671792
6671792 Inviato: 5 Gen 2009 12:51
 

io ho hp nel garage è 75 dr,ha solo il carburatore lavorato e segna 80 in discesa...ma sono sicuramente 70...o anche meno boh,il problema dell'hp sono i rapporti,è troppo corta
 
6672983
6672983 Inviato: 5 Gen 2009 15:23
 

sono sicuramente le marce!!!
comunque al massimo puoi mettere un ingranaggio pinasco per allungare leggermente (nn mi ricordo il nome correggetemi se sbaglio) e poi montare delle gomme 3.5x10 cosi da dare piu stabilità e un tocco di allungo in piu...
 
6673949
6673949 Inviato: 5 Gen 2009 17:42
 

con i rapporti originali dovresti stare sui 65-70 fuorigiri con quel motore
se non l'hai triata è normele. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©