Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
6622797
6622797 Inviato: 28 Dic 2008 1:21
Oggetto: Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
 



Ciao a tutti..

dato che per cause di forza maggiore devo vendere il imo 636 stavo pensando per la prossima primavera al gsx-r 750.. ora la mia domanda è.. la differenza rispetto al 600 è minima o abissale? che mi dite?

ho cercato come differenze ma non ho trovato nulla eusa_wall.gif

Ultima modifica di shakeman il 28 Dic 2008 1:27, modificato 1 volta in totale
 
6622817
6622817 Inviato: 28 Dic 2008 1:25
 

come mai niente più 636? icon_eek.gif
comunque che io sappia, il 750 ha un ottimo motore, abbastanza potente anche ai medi (per quel che possibile ovviamente), però deficita un po nella posizione, dove non è esasperato come il 600... infatti ha le pedane poco arretrate che forse potrebbero dare qualche problemuccio guidando un po più sportivamente... ma di motore è nettamente meglio icon_wink.gif
 
6622822
6622822 Inviato: 28 Dic 2008 1:26
 

NaXter ha scritto:
come mai niente più 636? icon_eek.gif
comunque che io sappia, il 750 ha un ottimo motore, abbastanza potente anche ai medi (per quel che possibile ovviamente), però deficita un po nella posizione, dove non è esasperato come il 600... infatti ha le pedane poco arretrate che forse potrebbero dare qualche problemuccio guidando un po più sportivamente... ma di motore è nettamente meglio icon_wink.gif



il 636.. mi sono fato due conti in tasca e nn ho tutti sti soldi per si9stemarlo.. quindi ensavo al gixxer 750.. solo che nn vorrei trovarmi con una moto quasi copia di un 600
 
6622883
6622883 Inviato: 28 Dic 2008 1:40
 

mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!
 
6622895
6622895 Inviato: 28 Dic 2008 1:43
 

Zipper85 ha scritto:
mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!

si, in effetti sembra veramente la moto perfetta icon_rolleyes.gif
 
6622910
6622910 Inviato: 28 Dic 2008 1:47
 

Zipper85 ha scritto:
mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!


sai qual'è il mio problema.. sono "alto"1.73 se su un 1000 farei ridere icon_asd.gif
a meno che nn prendo un 1000 di ultima generazione che sono piccolissimi però ci voglio troppi soldi..

la differenza rispetto al 600 è così abissale? cioè si sente??
 
6622958
6622958 Inviato: 28 Dic 2008 2:04
 

agli alti non credo che ci sia tanta differenza............sicuramente sarà un motore molto più pieno su tutto l'arco dei giri!! personalmente un 1000 è davvero troppo,sia come prezzo che come potenza, non si sfrutta da nessuna parte!!
 
6622972
6622972 Inviato: 28 Dic 2008 2:09
 

ma facci capire......quali sono le condizioni per prendere un 600 e quali quelle per prendere un 750......che se sono le stesse....che problemi ti stai a fà.......

penso che il 600 non sia come il 636....hanno anche differenzadi carattere tra kawa e suzu.....oltre che di numeri...

prend il 750 e tagli la testa al toro e te lo godi..........
 
6623005
6623005 Inviato: 28 Dic 2008 2:20
 

alexmit ha scritto:
ma facci capire......quali sono le condizioni per prendere un 600 e quali quelle per prendere un 750......che se sono le stesse....che problemi ti stai a fà.......

penso che il 600 non sia come il 636....hanno anche differenzadi carattere tra kawa e suzu.....oltre che di numeri...

prend il 750 e tagli la testa al toro e te lo godi..........



no ma infatti nn voglio prendere un 600. ma un 750 o mille... però se comunque mi dite che c'è differenza e si sente rispetto al 600 allora sono sempre più orientato al 750.. in caso contrario 1000 0509_doppio_ok.gif
 
6623024
6623024 Inviato: 28 Dic 2008 2:27
 

il 1000 prendilo solo se sei frequentatore di imola,monza e nurburgring....per il resto ti serve solo per parlare al bar...o se proprio sei abituato ad avere il mille prendi il mille...

sennnò...vai di bella da 3/4 di litro......e così le curve le fai tranquillo e apri in piega che è un piacere...su tutte le strade e le piste
 
6623042
6623042 Inviato: 28 Dic 2008 2:33
 

alexmit ha scritto:
il 1000 prendilo solo se sei frequentatore di imola,monza e nurburgring....per il resto ti serve solo per parlare al bar...o se proprio sei abituato ad avere il mille prendi il mille...

sennnò...vai di bella da 3/4 di litro......e così le curve le fai tranquillo e apri in piega che è un piacere...su tutte le strade e le piste


sai cos'è.. io sono abituato al 636.. quando ho provato un 10r mi rimasto così icon_arrow.gif eusa_drool.gif

una coppia della madonna e unaccellerazione bellissima.. però devo anche dire che è un pò grossina.. quindi avevo anche optato per il750 che è a dimensioni come il 600.. a me interessa che abbia la coppia più in basso.. che nn devo tirarla a 10.000 giri per divertirmi un pò ecco..
 
6623055
6623055 Inviato: 28 Dic 2008 2:39
 

comunque sia se vuoi goderti il 750 lo devi spremere.....anche se io tra le curvette mi diverto benissimo , senza superare necessariamente i 10.000 giri...altrimenti poi comincia a diventare brusca e nervosetta.......capisci a me.....

si tutti saremmo impressionati e affascinati a provare il 1000, ma poi..?? come la mettiamo nell'uso che ne facciamo??......dovremmo stare sempre attenti e col patema?? io la vedo così...
poi basta che ti vedi qualche onboard su you tube e capisci
 
6623062
6623062 Inviato: 28 Dic 2008 2:42
 

alexmit ha scritto:
comunque sia se vuoi goderti il 750 lo devi spremere.....anche se io tra le curvette mi diverto benissimo , senza superare necessariamente i 10.000 giri...altrimenti poi comincia a diventare brusca e nervosetta.......capisci a me.....

si tutti saremmo impressionati e affascinati a provare il 1000, ma poi..?? come la mettiamo nell'uso che ne facciamo??......dovremmo stare sempre attenti e col patema?? io la vedo così...
poi basta che ti vedi qualche onboard su you tube e capisci


beh scendo dal 600 + brusco e nervoso mai prodotto quindi il fatto che diventi nervosetta mi va solo che bene.. chiaramente devo guardare anche la praticità.. l'importante è che sia più piena ai medi e ai bassi rispetto e agli alti ovviamente spinga più forte rispetto al 600.. a me interessa quello
 
6623075
6623075 Inviato: 28 Dic 2008 2:46
 

io non ho mai guidato un 600 suzu............ti posso solo dire che di soddisfazioni me ne dà a cariolate.........
 
6623168
6623168 Inviato: 28 Dic 2008 4:23
 

Ciao se posso darti un consiglio ti diro la mia, se cerchi le prestazioni c'è molta piu differenza tra il 750 e il 1000 che tra il 600 e il 750 nel senso che io venivo da un 600 e ti dico che anche girando insieme ad un 750 non se ne andava piu di tanto mentre un 1000 ti lascia dietro di motore pero è impegnativo se vuoi sfruttarlo mentre per una guida un po piu rilassata allora la coppia del 1000 ti permette di girare relativamente veloce e piu rilassato del 600 che sta sempre in tiro.
Io definirei il 750 un 600 ben pompato e meno impegnativo del 1000 pero la suzuki con gli ultimi modelli da la possibilita di smorzare, attraverso le mappature, la potenza dei propri bolidi, quindi puoi anche prendere il 1000 e selezionare la mappatura C con 120hp, la B con 175hp, la A con 185hp in base a quello che desideri.
Per quanto riguarda il percorso cittadino il 1000 lo sconsiglio! (a meno di impostare la mappatura C) perche è frustrante non poter mai aprire un pelo di più il gas.
Ad ogni modo il 750 è un ottimo compromesso, anche se credo come il 1000 e in fin dei conti degli odierni 600, non sia pienamente sfruttabile su strada senza essere incoscenti.
Un saluto aligno doppio_lamp.gif
 
6623839
6623839 Inviato: 28 Dic 2008 12:39
 

Non ci credo shakeman che passa al gsxr icon_asd.gif
 
6624374
6624374 Inviato: 28 Dic 2008 13:49
 

avendo la stessa moto di aligno pero la 28ttesima nn posso fare altro che quotarlo prendi il mille e usa le mappature per i primi tempi e poi fidati userai solo la A fidati di uno che ha avuto una 600 una 750 k5 e adesso la 1000 e nn tornerei mai piu indietro mi da troppe soddisfazioni eusa_whistle.gif
 
6625493
6625493 Inviato: 28 Dic 2008 16:06
 

Djloris ha scritto:
Non ci credo shakeman che passa al gsxr icon_asd.gif


Purtroppo c'è qualche speranza 0510_sad.gif
 
6625496
6625496 Inviato: 28 Dic 2008 16:06
 

suzurizla ha scritto:
avendo la stessa moto di aligno pero la 28ttesima nn posso fare altro che quotarlo prendi il mille e usa le mappature per i primi tempi e poi fidati userai solo la A fidati di uno che ha avuto una 600 una 750 k5 e adesso la 1000 e nn tornerei mai piu indietro mi da troppe soddisfazioni eusa_whistle.gif


no beh cic redo.. però io sono "alto" 1.73.. su un 1000 insomma farei un pò ridere.. icon_asd.gif troppo grosso.. puntavo sul 750 dato che è grosso come un 600 e spinge di più
 
6625707
6625707 Inviato: 28 Dic 2008 16:43
 

shakeman ha scritto:


no beh cic redo.. però io sono "alto" 1.73.. su un 1000 insomma farei un pò ridere.. icon_asd.gif troppo grosso.. puntavo sul 750 dato che è grosso come un 600 e spinge di più


Non credo sia un problema la statura, non sei troppo basso, poi se li vedi vicini come dimensioni non cambiano molto e come peso si portano 7kg dichiarati dalla casa, tra l'altro mi è capitato di vedere un k7 1000 con scarico unico piccolo e se non me lo avessero detto l'avevo scambiato per un 750 o un 600!!! icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
Ad ogni modo pero l'altezza sella è sensibilmente piu bassa quella del 600 e del 750.
Spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif
 
6625894
6625894 Inviato: 28 Dic 2008 17:18
 

Insomma poi capirossi non mi sembra sto mostro d'altezza... icon_asd.gif
 
6625949
6625949 Inviato: 28 Dic 2008 17:29
 

TheFlash ha scritto:
Insomma poi capirossi non mi sembra sto mostro d'altezza... icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6625995
6625995 Inviato: 28 Dic 2008 17:38
 

aligno ha scritto:
Ciao se posso darti un consiglio ti diro la mia, se cerchi le prestazioni c'è molta piu differenza tra il 750 e il 1000 che tra il 600 e il 750 nel senso che io venivo da un 600 e ti dico che anche girando insieme ad un 750 non se ne andava piu di tanto mentre un 1000 ti lascia dietro di motore pero è impegnativo se vuoi sfruttarlo mentre per una guida un po piu rilassata allora la coppia del 1000 ti permette di girare relativamente veloce e piu rilassato del 600 che sta sempre in tiro.
Io definirei il 750 un 600 ben pompato e meno impegnativo del 1000 pero la suzuki con gli ultimi modelli da la possibilita di smorzare, attraverso le mappature, la potenza dei propri bolidi, quindi puoi anche prendere il 1000 e selezionare la mappatura C con 120hp, la B con 175hp, la A con 185hp in base a quello che desideri.
Per quanto riguarda il percorso cittadino il 1000 lo sconsiglio! (a meno di impostare la mappatura C) perche è frustrante non poter mai aprire un pelo di più il gas.
Ad ogni modo il 750 è un ottimo compromesso, anche se credo come il 1000 e in fin dei conti degli odierni 600, non sia pienamente sfruttabile su strada senza essere incoscenti.
Un saluto aligno doppio_lamp.gif



Ma che dici Aligno??????????

C'è molta più differenza in prestazioni fra un 750 e un 600 che fra un 750 e un mille.

Per dire io col mio 750K1 batto i 1000 a Monza...

Il 1000 ha più ripresa e 10-20Km/h in più di velocità massima. Ma poi basta.
Il 750 in accelerazione pura è equivalente.

Il 600 è eoni di eoni più lento, come il 636

Aligno, si vede che non hai mai avuto un 750...


immagini visibili ai soli utenti registrati





Mi da l'idea allora che molti predono il 1000 perchè pensano di avere chissà cosa, ma in realtà non sanno icon_confused.gif icon_sad.gif
 
6626049
6626049 Inviato: 28 Dic 2008 17:50
 

xrr ha scritto:


Mi da l'idea allora che molti predono il 1000 perchè pensano di avere chissà cosa, ma in realtà non sanno icon_confused.gif icon_sad.gif
Molti prendono il 1000 anche perchè la concorrenza non offre la via di mezzo come la Suzuki e molti anche perchè vedono la settemezzo fuori dalle competizioni e molti anche perchè il 1000 è il massimo dell'espressione ( anche se non serve avere quei 40cv in più) ma nel caso del k6 ( 750) il gap che lo divide dai 1000 è maggiore che rispetto ai 600. icon_wink.gif
 
6626120
6626120 Inviato: 28 Dic 2008 18:02
 

MrPantera ha scritto:
Molti prendono il 1000 anche perchè la concorrenza non offre la via di mezzo come la Suzuki e molti anche perchè vedono la settemezzo fuori dalle competizioni e molti anche perchè il 1000 è il massimo dell'espressione ( anche se non serve avere quei 40cv in più) ma nel caso del k6 ( 750) il gap che lo divide dai 1000 è maggiore che rispetto ai 600. icon_wink.gif



Ma dove 40Cv????? 20, adesso 30 ma castrati dalle norme antiinquinamento. E serve a poco cambiare marmitta... E poi soprattutto gli ultimi pesano una quintalata...

Finiti i tempi del mitico 1000 K5 che pesava come il mio K1: 180.5 Kg.
Quello sì che è 'na moto !!

Forse la Suzuki con il K9 ritornerà sulla retta via... meno Kg più CV.
Ma la colpa non è la sua, ma delle norme antiinquinamento, e le altre case male allo stesso modo.
Ma segni di risveglio se ne vedono... Ad esempio l'ultimo CBR1000R, anche quello decente come prestazioni.
 
6626134
6626134 Inviato: 28 Dic 2008 18:04
 

Non perderew più trempo e prendi il 750..... credimi nn puoi perdere..... giusto compromesso tanta rabbia agli alti,da far paura... una bellezza...
 
6626223
6626223 Inviato: 28 Dic 2008 18:19
Oggetto: Re: Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
 

shakeman ha scritto:
Ciao a tutti..

dato che per cause di forza maggiore devo vendere il imo 636 stavo pensando per la prossima primavera al gsx-r 750.. ora la mia domanda è.. la differenza rispetto al 600 è minima o abissale? che mi dite?

ho cercato come differenze ma non ho trovato nulla eusa_wall.gif


La differenza è abissale.
C'è una semplice prova: prendi una rivista INMOTO, guarda le tabelle delle prove passate, e guarda CV, accelerazione, velocità massima.

Il 600 è una moto media, il 750 è una maximoto.

Ho guidato un CBR600, tirando ho notato un bel frangente, ma poi... tutto quà?
Io quelle prestazioni le faccio a metà manetta, e la rabbia come dice Carlo non esiste nelle moto medie (600, 636...) e non l'ho trovata. Mi sembrava veramente di essere su una moto limitata... Una moto che quando la guidi ti rendi conto che c'è di più.
La mia quando è agli alti preghi che non ce ne sia più per rimanere vivo.

Ultima modifica di xrr il 28 Dic 2008 18:21, modificato 1 volta in totale
 
6626229
6626229 Inviato: 28 Dic 2008 18:20
 

xrr ha scritto:



Ma dove 40Cv????? 20, adesso 30 ma castrati dalle norme antiinquinamento. E serve a poco cambiare marmitta... E poi soprattutto gli ultimi pesano una quintalata...

Finiti i tempi del mitico 1000 K5 che pesava come il mio K1: 180.5 Kg.
Quello sì che è 'na moto !!

Forse la Suzuki con il K9 ritornerà sulla retta via... meno Kg più CV.
Ma la colpa non è la sua, ma delle norme antiinquinamento, e le altre case male allo stesso modo.
Ma segni di risveglio se ne vedono... Ad esempio l'ultimo CBR1000R, anche quello decente come prestazioni.
Vabbè 40cv è per esagerare ma ufficialmente sono 35 di differenza ( 150cv vs 185cv) per dire che il gap è di più rispetto al 600 ( 125cv vs 150cv ).
Nei 1000 odierni la differenza è di più rispetto al tuo 750k1 contro un 1000 k1. icon_wink.gif
 
6626257
6626257 Inviato: 28 Dic 2008 18:25
 

MrPantera ha scritto:
Vabbè 40cv è per esagerare ma ufficialmente sono 35 di differenza ( 150cv vs 185cv) per dire che il gap è di più rispetto al 600 ( 125cv vs 150cv ).
Nei 1000 odierni la differenza è di più rispetto al tuo 750k1 contro un 1000 k1. icon_wink.gif


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.
 
6626325
6626325 Inviato: 28 Dic 2008 18:37
 

xrr ha scritto:


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.
Non è che se ne son fregati delle norme antinquinamento semplicemente non erano in vigore. icon_mrgreen.gif
I 1000 prendono i giri meno facilmente?????? eusa_doh.gif lo hai mai provato???
Non fossilizzarti su quella pagina di INMOTO ( eusa_wall.gif ) ripeto nel 2000 le cose erano diverse a livello di gap tra 750 e 1000. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©