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elaborazione rx
6621692
6621692 Inviato: 27 Dic 2008 21:35
Oggetto: elaborazione rx
 

Ciao a tutti.
Ho una rx del 04' e siccome di potenza non ne basta mai ho pensato di elaborarla un pochino,
purtroppo ho già una v6 e da quanto ho letto sul forum non va bene per quel che voglio fare io.
Avevo pensato a
un top nero. o polini d.50
carburatore da 19 o 21
frizione polini
eee basta.
Ah, e visto che già devo cambiare corona catena e pignone che rapportatura mi consigliate?
Che mi dite del mio progettino?

Ultima modifica di ale_rx il 27 Dic 2008 22:28, modificato 1 volta in totale
 
6621746
6621746 Inviato: 27 Dic 2008 21:41
 

Io penso che ti stancheresti facilmente con questa ela, io farei top viola 86 con il suo albero col 21. Come marmitta non saprei
 
6621834
6621834 Inviato: 27 Dic 2008 21:53
 

da quel che ho capito il viola da di + agli alti.
io voglio un po piu di coppia ai bassi xche vado a fare enduro
 
6622026
6622026 Inviato: 27 Dic 2008 22:21
 

beh come rapportatura ti consiglio pignone 11 e corona 53,vanno bene ma non allungano molto...sono quelli che ho su io..per il gt ti consiglio di fare come me:metti un polini d.50 ghisa..
 
6622300
6622300 Inviato: 27 Dic 2008 23:11
 

anche io ho l'rx del 2004, ho su il polini d50 ghisa,giannelli,19 phbg,vl6,filtro,dischi e molle top,top gialla e ho lasciato la rapportatura originale ( 12/51 ) e devo dire che mi diverte molto, di scatto è micidiale e si penna che è una bellezza
 
6622844
6622844 Inviato: 28 Dic 2008 1:31
 

SuperLeo93 ha scritto:
Io penso che ti stancheresti facilmente con questa ela, io farei top viola 86 con il suo albero col 21. Come marmitta non saprei


top viola 86? col 21? ci vuole un 24... poi l'ela datada te è molto incompleta... metti se non vuoi spendere tanto e vuoi fare enduro un top nero marmitta giannelli, pacco lamellare vl15 airbox lavorato collettore dritto, carburo 21 frizione e rapporti 11/52 vanno benissimo o anche 12/52 vanno bene
 
6622905
6622905 Inviato: 28 Dic 2008 1:46
 

stefanob92cre ha scritto:
SuperLeo93 ha scritto:
Io penso che ti stancheresti facilmente con questa ela, io farei top viola 86 con il suo albero col 21. Come marmitta non saprei


top viola 86? col 21? ci vuole un 24... poi l'ela datada te è molto incompleta... metti se non vuoi spendere tanto e vuoi fare enduro un top nero marmitta giannelli, pacco lamellare vl15 airbox lavorato collettore dritto, carburo 21 frizione e rapporti 11/52 vanno benissimo o anche 12/52 vanno bene


come pacco e' mille volte meglio il tpr che costano uguali
come rapporti, e' meglio piu' corti se vuoi fare enduro serio.... icon_mrgreen.gif
 
6622937
6622937 Inviato: 28 Dic 2008 1:55
 

non voglio spenderci tantissimo diciamo che siamo sui 300-400 euro.
ho pensato a un top nero perchè ho letto un po in giro che da coppia ai bassi ed è affidabile.
come carburatore volevo un 19, o un 21 se poi vado sul 24 inizia a consumare un po troppo poi non credo che vada bene
la marmitta avrei preferito non cambiarla ma proprio se devo.
i rapporti penso che li terrò cosi.
ma toglietemi un dubbio? la centralina cosa fa di preciso?
 
6625106
6625106 Inviato: 28 Dic 2008 15:15
 

ale_rx ha scritto:
non voglio spenderci tantissimo diciamo che siamo sui 300-400 euro.
ho pensato a un top nero perchè ho letto un po in giro che da coppia ai bassi ed è affidabile.
come carburatore volevo un 19, o un 21 se poi vado sul 24 inizia a consumare un po troppo poi non credo che vada bene
la marmitta avrei preferito non cambiarla ma proprio se devo.
i rapporti penso che li terrò cosi.
ma toglietemi un dubbio? la centralina cosa fa di preciso?


di carburatore va bbene il 19, la marmitta devi necessariamente cambiarla, perchè quella originale tappa tanto, per un nero, e quindi il gt renderebbe come l'originale....

i rapporti puoi tenerli così, ma ti consiglio anche di allungarli un pelo, ma vedi tu, in enduro i rapporti corti sono in genere quelli che fan più comodoò...
la centralina manda un segnale migliore agli alti giri ed evita dispersioni di potenza per mancanza del segnale elettrico che si deve inviare alla candela, alcune centraline, ovvero quelle ad anticipo variabile, evitano di murare agli alti, facendoti sfruttare l'allungo su determinati gt icon_wink.gif
 
6625888
6625888 Inviato: 28 Dic 2008 17:17
 

ale_rx ha scritto:
non voglio spenderci tantissimo diciamo che siamo sui 300-400 euro.
ho pensato a un top nero perchè ho letto un po in giro che da coppia ai bassi ed è affidabile.
come carburatore volevo un 19, o un 21 se poi vado sul 24 inizia a consumare un po troppo poi non credo che vada bene
la marmitta avrei preferito non cambiarla ma proprio se devo.
i rapporti penso che li terrò cosi.
ma toglietemi un dubbio? la centralina cosa fa di preciso?

Con il nero va benissimo un 19 o un 21. La marmitta che hai va "bene" per un 50, cambiala assolutamente, metti una giannelli e sei a posto. La centralina nei 2t a carburatore fa solo l'accensione. Se hai molti km io monterei anche un albero, ma li si va ad aprire il banco e non rientri nei 400€.
 
6626966
6626966 Inviato: 28 Dic 2008 20:00
 

quindi riassumendo andrebbe bene un top nero. un carburatore 19 o 21 una centralina ad anticipo variabile e una giannelli? i rapporti corti penso che li terro perche mi sono comodi a far certe salite.
una giannelli quanto potrebbe costare?

1 altro problema per adesso.
visto che ho un po ti tempo prima che mi arrivi il top e lo faccio montare ho deciso di mettere un po di lana di roccia nel terminale per evitare di fare tanto casino.
non so se sbaglio ma credo di averne messa troppa perchè il motore fa fatichissima a salire di giri e la coppia è un po piu scarsa. se ne metto poca invece me la spara fuori. come devo fare?
 
6627311
6627311 Inviato: 28 Dic 2008 20:40
 

se ne metti troppa non ti fa fatica a salire di giri, assolutamente, al massimo la lana fa aumentare il rumore perchè diventa un corpo unico.... mettine poca in fondo e tanta più ti avvicini verso la fine del terminale (dove i gas vengono sparati fuori), dovrebbe andare bene....

la giannelli da Fms2.com costa 150 €
 
6627533
6627533 Inviato: 28 Dic 2008 21:07
 

proverò domani xk a scendere ade non ho voglia..
ma io ne mettevo tanta all inizio dova il terminale si raccorda al tubo e faceva una fativa della madonna a salire. mi dici di provare a mettere di meno verso la fine? ma non me la spara fuori?
 
6627620
6627620 Inviato: 28 Dic 2008 21:16
 

SuperLeo93 ha scritto:
Io penso che ti stancheresti facilmente con questa ela, io farei top viola 86 con il suo albero col 21. Come marmitta non saprei

top viola 86cc...questa è bella 0509_vergognati.gif
 
6627899
6627899 Inviato: 28 Dic 2008 21:50
 

top viola 86????86 con un 21??????èèè????
allora...:
86cc icon_arrow.gif top tpr che va abbinata a minimo un 24 piatto,meglio un 26 o 28 e poi ce n'è di altro lavoro da fare...
 
6629000
6629000 Inviato: 29 Dic 2008 0:09
 

nessuno con suggerimenti per la lana di roccia?
 
6629570
6629570 Inviato: 29 Dic 2008 1:43
 

no ma poi top viola 86, una nuova fusione, misto tra ghisa e alluminio, ricavato dal pieno, conil unovo super 21 che rende come un 30 ma consuma come un 12 icon_asd.gif
 
6631810
6631810 Inviato: 29 Dic 2008 14:49
 

era già stato puntualizzato prima che il top viola non è un 86 mi sembra superfluo continuare a ripeterlo...è solo OT
 
6634191
6634191 Inviato: 29 Dic 2008 19:53
 

mandu94 ha scritto:
era già stato puntualizzato prima che il top viola non è un 86 mi sembra superfluo continuare a ripeterlo...è solo OT


quoto, intanto nessuno mi sa dare suggerimenti?
intanto chi mi spiega che differenza c'e tra un dell'orto con attacco femmina, con depressore o con attacco normale?
 
6635267
6635267 Inviato: 29 Dic 2008 22:11
 

la differenza che c' è tra i carburatori non so dirtela però posso consigliarti una ela carina senza spendere molto:
icon_arrow.gif top nero 120 euro circa
icon_arrow.gif giannelli 150 euro circa
icon_arrow.gif molle malossi rinforzate o frizione top 10/35 euro
icon_arrow.gif carburatore 19 o 21 50 euro circa
icon_arrow.gif pacco lamellare hebo 30 euro
questo è il minimo indispensabile sennò ci sono anche altre cose. il prezzo è circa 450
se vuoi chiarimenti e se vuoi vedere altri gt che ti potrebbero piacere vai qui:http://www.motoclub-tingavert.it/t322030s.html
è fatta veramente bene
 
6635933
6635933 Inviato: 29 Dic 2008 23:32
 

grazie del consigli ma i prezzi dei vari pezzi da dove li ha presi?
 
6638973
6638973 Inviato: 30 Dic 2008 14:40
 
 
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