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centralina e rapporti
6598350
6598350 Inviato: 23 Dic 2008 16:01
Oggetto: centralina e rapporti
 



Ragazzi mi spiegate un po a cosa serve la centralina? dove si utlizza? base,intermedio ecc..
Cosa cambia con la centralina?

E i rapporti? sul base ci vanno? a cosa servono?
 
6598375
6598375 Inviato: 23 Dic 2008 16:05
 

i rapporti sul base sono inutili...la centralina devi cambiarla solo se il tuo scooter è un euro 2 e comunque serve a questo:http://www.motoclub-tingavert.it/t343542s.html
 
6598383
6598383 Inviato: 23 Dic 2008 16:06
 

la centralina da l'input al gt e determina i giri che deve fare e anticipa lo scoppio...
ci sono 2 tipi di centraline: anticipo fisso e variabile!
serve su un impianto di accensione euro 2 maggiormente che ha il limitatore di giri a 10.000 e non permette al gt di superare quella soglia e montando una centralina e sostituendola all'euro2 permette di far sfruttare tutta la potenza del gt...
i rapporti ci possono stare su un base se non eccessivamente lunghi e ti fanno prendere una maggiore velocita' massima perdendo pero' un po di scatto icon_wink.gif
 
6598392
6598392 Inviato: 23 Dic 2008 16:07
 

2_FAST_THE_BEST ha scritto:
i rapporti sul base sono inutili...la centralina devi cambiarla solo se il tuo scooter è un euro 2 e comunque serve a questo:http://www.motoclub-tingavert.it/t343542s.html

non è vero che i rapporti sono inutili!
 
6598399
6598399 Inviato: 23 Dic 2008 16:08
 

__Rokka__ ha scritto:
la centralina da l'input al gt e determina i giri che deve fare e anticipa lo scoppio...
ci sono 2 tipi di centraline: anticipo fisso e variabile!
serve su un impianto di accensione euro 2 maggiormente che ha il limitatore di giri a 10.000 e non permette al gt di superare quella soglia e montando una centralina e sostituendola all'euro2 permette di far sfruttare tutta la potenza del gt...
i rapporti ci possono stare su un base se non eccessivamente lunghi e ti fanno prendere una maggiore velocita' massima perdendo pero' un po di scatto icon_wink.gif


quotone 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif scusa ma avevo sbagliato a mettere il link...comunque ottima spigazione
 
6598405
6598405 Inviato: 23 Dic 2008 16:09
 

capito...

Per euro 2 cosa si intende?
 
6598406
6598406 Inviato: 23 Dic 2008 16:09
 

su un base non ti servono a tanto... eusa_naughty.gif eusa_whistle.gif
 
6598415
6598415 Inviato: 23 Dic 2008 16:10
 

Nunzio93 ha scritto:
capito...

Per euro 2 cosa si intende?


se lo scoter è euro 2...cioè in base alle normative....non è molto chiaro...non so come spiegartelo 0510_sad.gif
 
6598418
6598418 Inviato: 23 Dic 2008 16:11
 

Nunzio93 ha scritto:
capito...

Per euro 2 cosa si intende?

l'omologazione rispetto alle norme di inquinamento che ha il tuo mezzo ,praticamente quanto inquina....di che anno è?
 
6598427
6598427 Inviato: 23 Dic 2008 16:12
 

dal 2002 ad oggi gli scooter sono con la normativa europea antiinquinamento euro2 cioè che non superano i 10.000 giri mentre in passato prima del 2002 c'era l'euro1 che adesso non so di preciso ma non superavano una certa soglia, ad esempio 12.000 giri e ancora prima c'era l'euro 0 cioè senza alcun tipo di limitazione!
 
6598429
6598429 Inviato: 23 Dic 2008 16:12
 

è vecchiotto come anni..mi sembra del 1996, ma in pratica è nuovissimo solo 10 mila km poichè era stato fermo in una casa...
 
6598438
6598438 Inviato: 23 Dic 2008 16:13
 

allora anche se hai il 70 la centralina puoi non metterla icon_wink.gif
 
6598443
6598443 Inviato: 23 Dic 2008 16:14
 

total24 ha scritto:
allora anche se hai il 70 la centralina puoi non metterla icon_wink.gif


Si lo avevo capito..
 
6598462
6598462 Inviato: 23 Dic 2008 16:17
 

è del 97...controllato ora !

Il carburatore dell orto PHVA12/WEBER12...che sarebbe? pensavo di avere un 17.5
 
6598470
6598470 Inviato: 23 Dic 2008 16:18
 

e allora non serve a niente la centralina... è euro 0
mi sembra che tu hai il liberty... se è cosi' come rapporti se li vuoi mettere ci sono solo i secondari ma dipende cos'hai nello scooter... scrivi l'ela!
 
6598490
6598490 Inviato: 23 Dic 2008 16:20
 

__Rokka__ ha scritto:
e allora non serve a niente la centralina... è euro 0
mi sembra che tu hai il liberty... se è cosi' come rapporti se li vuoi mettere ci sono solo i secondari ma dipende cos'hai nello scooter... scrivi l'ela!


Si ho liberty2t

Ho dr 71cc
Fra un paio di giorni metto la stage 6 proreplica
poi il multivar
e frizione originale con molle blu...
Rulli da 5.3
E red sponge
 
6598504
6598504 Inviato: 23 Dic 2008 16:21
 

metti una molla viola e i secondari se vuoi mettili!! perdi un po di scatto, ma in allungo si distende meglio icon_wink.gif
 
6598516
6598516 Inviato: 23 Dic 2008 16:23
 

ok con tutta sta robba secondo te mi arriva a 100 effettivi?
 
6598531
6598531 Inviato: 23 Dic 2008 16:24
 

Nunzio93 ha scritto:
ok con tutta sta robba secondo te mi arriva a 100 effettivi?

con i rapporti credo di si ma non è detto...
ma aspetta che carburatore hai??
 
6598532
6598532 Inviato: 23 Dic 2008 16:24
 

__Rokka__ ha scritto:
metti una molla viola e i secondari se vuoi mettili!! perdi un po di scatto, ma in allungo si distende meglio icon_wink.gif


primari, no secondari... e unaa molla viola?? dura così?? icon_confused.gif
 
6598543
6598543 Inviato: 23 Dic 2008 16:26
 

albytrev ha scritto:


primari, no secondari... e unaa molla viola?? dura così?? icon_confused.gif

per il liberty solo secondari icon_wink.gif
e la molla viola ho amici che su piaggio la montano, con un ela simile alla sua, uno persino anche col gt originale e va davvero bene...
molla viola su piaggio impeccabile!!
c'è anche robyliberty91 che la monta sul suo liberty e ha ottenuto risultati migliori che con tutte le altre molle!
 
6598574
6598574 Inviato: 23 Dic 2008 16:29
 

Io ora ho la bianca proverò a cambiarla..

Dovrei avere un 17.5...non ho mai controllato...forse prenderò più in la un 19...

ma ho letto su libretto che c'e' il carburatore PHVA12/WEBER12 sarebbe?
 
6598599
6598599 Inviato: 23 Dic 2008 16:33
 

Nunzio93 ha scritto:
Io ora ho la bianca proverò a cambiarla..

Dovrei avere un 17.5...non ho mai controllato...forse prenderò più in la un 19...

ma ho letto su libretto che c'e' il carburatore PHVA12/WEBER12 sarebbe?

sarebbe che hai un 12, ovviamente i piaggio nuovi hanno i 17.5 e non i vecchi... tu hai un 12!!
cambialo al piu presto senno' la stage6 pro replica non te la riempie e ti va male...
mentre ci sei metti subito il 19!!
 
6598622
6598622 Inviato: 23 Dic 2008 16:37
 

urca ora dovrò cambirlo con urgenza uff !

potrebbe anche darsi che l'hanno già cambiato però..li porta quello che aveva il 97..chissà..
 
6598643
6598643 Inviato: 23 Dic 2008 16:39
 

Nunzio93 ha scritto:
urca ora dovrò cambirlo con urgenza uff !

potrebbe anche darsi che l'hanno già cambiato però..li porta quello che aveva il 97..chissà..

abbassati e controlla nel carburatore, se è un dell'orto 17.5 o 19 c'è la sigla, mentre se non c'è scritto nulla vuol dire che è l'originale!!
 
6598682
6598682 Inviato: 23 Dic 2008 16:43
 

quasi sicuramente e 17.5...
 
6598698
6598698 Inviato: 23 Dic 2008 16:46
 

Nunzio93 ha scritto:
quasi sicuramente e 17.5...

controlla e poi ci fai sapere...
 
6601043
6601043 Inviato: 23 Dic 2008 21:33
 

Mha ho controllato, ma non sapevo cosa guardare...

Non credo sia originale, c'era anche un targhettina c'era scritto sopra 2 H
 
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