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Scegliere un valido enduro, 250/300 duetì

Risultati del sondaggio

Honda 250
12% [ 2 ]
Tre diapason 250
0% [ 0 ]
Husky 250
6% [ 1 ]
Tiemme 250
12% [ 2 ]
kappa 250
50% [ 8 ]
kappa 300
6% [ 1 ]
Tiemme 300
12% [ 2 ]
dubleGas 300
0% [ 0 ]

Voti Totali : 16

6494366
6494366 Inviato: 8 Dic 2008 14:30
Oggetto: Scegliere un valido enduro, 250/300 duetì
 

ciao a tutti,
vorrei chiedervi un confronto e dei consigli x l'acquisto fra i signorotti a 2 tempi 250/300, in quanto sto pensando a questa come scelta per la mia enduro, sia per le caratteristiche gia note della cilindrata(leggerezza e motore), ma anche perche si trovano dei buoni usati senza spendere tanto. (tra i 2500 e i 4000 si trovano ottime moto).. ma come vanno?

le possibili scelte ricadono sui seguenti modelli, prego i possessori o chi conosce le moto di esprimere giudizi e consigli!

honda cre 250
yamaha wr 250
husqvarna wr 250
tm en 250
ktm exc 250
ktm exc 300
tm en 300
gasgas ec 300

in particolare, i criteri su cui basarsi che mi interessano sono ad esempio:

-il PESO, quale o quali sono le piu leggere?
(quando c'è da tirar su la moto o spingere, si rimpiangono sempre i chili di troppo)

-facilità ed intuitività nella guida.

-compromessi in fuoristrada, ( + quali si adattano meglio a situazioni difficili?)

-motore (bisogna che vada su quasi da solo, che basti un filo di gas per salire in sottocoppia)

premetto poi che non ho problemi anche con motori cattivelli.. e che non mi disgusta oltre ad una bella schiena sotto e a un motore subito pronto avere una bella manciata agli alti da sparare se si vuole andare forte!

se conoscete queste moto sono ben accetti tutti i commenti e i riferimenti, su come va ognune delle moto citate!

grazie tante, ciao!! icon_biggrin.gif
 
6494793
6494793 Inviato: 8 Dic 2008 15:38
Oggetto: Re: Scegliere un valido enduro, 250/300 duetì
 

io non ho un 250 o un 300 e tanto meno non li ho mai provati, quindi un modello preciso non te lo so indicare, ti posso solo dire che hanno tutte un gran motore, forse la piu potente e reattiva di motore è la exc 250,la piu leggera è la honda, ma le altre non pensare che pesino molto di piu, facilita honda, che è il suo punto forte, compromessi non ti posso rispondere perche come gia deto non ho provato nessuna di queste moto
 
6495167
6495167 Inviato: 8 Dic 2008 16:40
 

Fra tutte ti direi il Kappa 300 o una jap 250 derivata dal cross.

La scelta è del tutto soggettiva, ma essere leggere e potenti è prerogativa di tutte queste moto in modo uguale.

Sceglierei quindi basandomi sulla facilità di reperire i ricambi (escludi TM e GAS GAS) e sulla diffusione stessa della moto.

Anche Husky non è male... ma io resto per le giapponesi.
 
6495398
6495398 Inviato: 8 Dic 2008 17:20
 

Ale990 ha scritto:
Sceglierei quindi basandomi sulla facilità di reperire i ricambi (escludi TM e GAS GAS) e sulla diffusione stessa della moto.


è vero, anche questo fattore non va sottovalutato moltissimo, ma per esempio di tm ho gia un 125 e anche un concessionario non lontano. ..per quanto riguarda la gasgas non ne ho mai viste..
 
6495925
6495925 Inviato: 8 Dic 2008 19:04
 

Se ti trovi bene con TM è ok... ma per esempio: qua non ce ne sono e non ne prenderei mai uno proprio per i ricambi.
 
6496103
6496103 Inviato: 8 Dic 2008 19:28
 

tu ad esempio consigli jap, ma per esempio appunto tra wr e cre?
 
6496264
6496264 Inviato: 8 Dic 2008 19:50
 

io con la mia mi trovo bene sebbene sia un po vecchiotta, i cv le hanno tutte, il peso è quello...l' unica cosa ke devi guardare è l' erogazione del motore, comunque io sarei x ktm 250 o 300 oppure tm 250 (quello in alu xrò)...se vuoi altre info domanda!
 
6496654
6496654 Inviato: 8 Dic 2008 20:33
 

Baldo377 ha scritto:
io con la mia mi trovo bene sebbene sia un po vecchiotta, i cv le hanno tutte, il peso è quello...l' unica cosa ke devi guardare è l' erogazione del motore, comunque io sarei x ktm 250 o 300 oppure tm 250 (quello in alu xrò)...se vuoi altre info domanda!


il nuovo tm mi attizza un sacco, ma dato che per l'enduro andrò sull'usato niente.

invece per quanto riguarda la zona ktm, visto che sei un ktmmista vorrei sapere le principali differenze fra 250 e 300 e pregi e difetti.. magari sono gia scontate (penso 300 piu regolare e pastoso e 250 piu reattivo.. ma anche qui si può approfondire) ma se c'è dell'altro che emerge solo nell'utilizzo ben venga! inoltre si può parlare anche riguardo alle moto dei diversi anni, su come sono uscite.. capita spesso che qualche annata sia migliore o carente in qualcosa.. quindi se riguardo agli anni hai altri consigli ist better icon_wink.gif. perche io i kappa conosco benissimo i 125 , ma di 250 ne ho usato solo uno molto vecchiotto.. ed era poco regolare e sotto aveva poco..
 
6497041
6497041 Inviato: 8 Dic 2008 21:15
 

Iko_MetalSlide ha scritto:
tu ad esempio consigli jap, ma per esempio appunto tra wr e cre?


CRE, ma solo per affezione di marca... ho un problema con le Honda icon_mrgreen.gif
 
6497844
6497844 Inviato: 8 Dic 2008 22:51
 

per l'enduro più impegnativo un 300 sarebbe l'ideale, se però vuoi una moto anche nervosa, dovresti orientarti di più su un 250. un mio amico con un gas gas 300 si trova benissimo, dice che è una moto agilissima e che sale ovunque con un filo di gas..
 
6498349
6498349 Inviato: 9 Dic 2008 0:00
 

leggo che hai un cre, mi dai qualche info su come va? ma è alu o acciaio?
 
6500337
6500337 Inviato: 9 Dic 2008 13:13
 

Il CRE è a dir poco fantastico, leggero, cattivo, maneggevole e con davvero poco fai tutto... Unica pecca la taratura delle sospensioni troppo crossistica, ma basta un nulla per rimediare...
Quando ci sali sopra la prima volta e fai 20 metri ti sebra di averla guidata tutta la vita... Provala e vedrai icon_wink.gif
 
6500764
6500764 Inviato: 9 Dic 2008 14:41
 

Il 250 è più cativo mentre il 300 "è più lineare".
 
6500883
6500883 Inviato: 9 Dic 2008 14:57
 

KEKKO87thereal ha scritto:
Il CRE è a dir poco fantastico, leggero, cattivo, maneggevole e con davvero poco fai tutto... Unica pecca la taratura delle sospensioni troppo crossistica, ma basta un nulla per rimediare...
Quando ci sali sopra la prima volta e fai 20 metri ti sebra di averla guidata tutta la vita... Provala e vedrai icon_wink.gif


grazie icon_wink.gif

per quanto riguarda erogazione 300 e 250 ne avevamo gia parlato, ed è in parte scontato anche già dalla differenza di alesaggio e corsa e all'incremento di quest'ultima.. invece in genere la potenza come si comporta? e sotto.. ce n'è di piu o no?

a proposito di questo, per chi le ha provate, quali moto hanno piu cuccio sotto?
 
6512177
6512177 Inviato: 10 Dic 2008 20:18
 

uppi icon_lol.gif
 
6512480
6512480 Inviato: 10 Dic 2008 20:50
 

per i 2 tempi funziona un pò cosi, cioe piu aumeti la cilindrata piu hai tiro ai bassi (ovviamente non come un 4 tempi e ovviamente tiene anche tanti alti) alla seconda domanda non ti so rispondere
 
6512641
6512641 Inviato: 10 Dic 2008 21:08
 

in genere si cilindrata = coppia ma non è sempre vero, dipende dove la danno.. certi motori possono anche murare sopra, allungare piu o meno ( prendi un 300 2t da trial... di alti non ne vede mica tanto), e non è detto che tutte queste moto girino sullo stesso regime di coppia, anzi a saperlo nn sarebbe male icon_biggrin.gif
 
6514954
6514954 Inviato: 11 Dic 2008 1:13
 

Tra quelle che ho provato le migliori in assoluto sono state l'husqvarna WR 250 (molto cattiva) il TM 300 2008 (cattivissimo) il KTM 300 2009 (moto stupenda e più docile delle altre) e l'Honda CRE 250 (per me il top, in quanto agilità non la batte nessuna)
Le altre le escluderei... e tra le 4 in quanto coplesso di prestazioni (honda e K)

icon_wink.gif
 
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