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Come migliorare una forcella?
6485455
6485455 Inviato: 6 Dic 2008 17:49
Oggetto: Come migliorare una forcella?
 

E' vero che per migliorare una forcella vanno sempra abbinati le molle e olio e si sbaglia quando si sente parlare aggiungi l olio a quello di serie oppure cambialo?
 
6485732
6485732 Inviato: 6 Dic 2008 18:35
 

la forcella è composta da un corpo elastico:la molla e una parte che regola il flusso dell'olio: i pompanti

normalmente in una forcella economica, la parte idraulica è quella più trascurata e si usa una molla dura per contrastare le carenze dell'idraulica

per prima cosa bisonga trovare il problema principale

se la molla è troppo morbida, si cambia con una più dura

se invece l'idraulica è scarsa si interviene a livello di pompanti e di olio ( contemporaneamte).

cambiare solo l'olio con uno con viscosità maggiore può migliorare la fase di affondamento, ma sicuramente la fase di ritorno sarà lenta e nn è detto che sia una buona cosa
 
6486607
6486607 Inviato: 6 Dic 2008 21:22
 

il massimo sarebbe cambiare un bel kit cartuccia completo, ma i costi già lievitano sugli 800 € e molto di più per un bel kit professionale icon_wink.gif
tuttavia si possono sentire già buoni miglioramenti cambiano olio e molle, o magari i tamponi dove scorre l'odio tra il pompante e la molla icon_wink.gif
 
6493062
6493062 Inviato: 8 Dic 2008 9:27
 

spacecowboy ha scritto:
il massimo sarebbe cambiare un bel kit cartuccia completo, ma i costi già lievitano sugli 800 € e molto di più per un bel kit professionale icon_wink.gif
tuttavia si possono sentire già buoni miglioramenti cambiano olio e molle, o magari i tamponi dove scorre l'odio tra il pompante e la molla icon_wink.gif


permettimi di dissentire sul prezzo..... icon_rolleyes.gif
Un kit completo della FG Gubellini (molle, pompanti, olio, regolatori di precarico, regolatori di flusso) qui dalle mie parti sono riuscito ad averlo a 290 euro già montato.... icon_wink.gif
 
6493223
6493223 Inviato: 8 Dic 2008 10:52
 

Io ho il kit forcelle ohlins e la differenza si sente.
 
6493249
6493249 Inviato: 8 Dic 2008 10:58
 

bhe per migliorare la forcella deve attuali naked che sono molto economiche si può far riferimento su quelle ditte che non hanno un nome enorme ma danno soddisfazioni cm appunto la fg gubellini oppure bilone; oppure si potrebbe anche recuperare la forcella di una sportiva e sostituirla direttamente... dico per caso baggianate???
 
6494657
6494657 Inviato: 8 Dic 2008 15:19
 

neromorfeus ha scritto:
spacecowboy ha scritto:
il massimo sarebbe cambiare un bel kit cartuccia completo, ma i costi già lievitano sugli 800 € e molto di più per un bel kit professionale icon_wink.gif
tuttavia si possono sentire già buoni miglioramenti cambiano olio e molle, o magari i tamponi dove scorre l'odio tra il pompante e la molla icon_wink.gif


permettimi di dissentire sul prezzo..... icon_rolleyes.gif
Un kit completo della FG Gubellini (molle, pompanti, olio, regolatori di precarico, regolatori di flusso) qui dalle mie parti sono riuscito ad averlo a 290 euro già montato.... icon_wink.gif

parlo di kit professionali, sul numero di insella di questo mese c'è scritto che alcuni kit arrivano anche a 1500 € (kit che permettono microregolazioni a livello racing professionale).
comunque su internet tempo fa trovai un kit della matris da ben 800€ (senza olio..) pensa te icon_rolleyes.gif
 
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