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il motorino non parte piu
6474078
6474078 Inviato: 5 Dic 2008 0:16
Oggetto: il motorino non parte piu
 

salve a tutti mi sono appena iscritto,ho un grave problema, ho un aerox con gt 70 dr con un carburatore phbg 19 ds. non parte piu nn capisco il motivo ,prima che si accenda devo stare a spedivellare delle ore, sapete dirmi il perche?poi volevo capire una cosa perche quando tiro giu la pedalina nn ritorna su da sola ma devo rimetterla a posto con il piede??? scusate l ignoranza rispondete con urgenza grazie
 
6474099
6474099 Inviato: 5 Dic 2008 0:18
 

Se fa un rumorino tipo di evcchioq uello che fanno le porte non lubrificate o ingranaggi non lubrificati absta smontare il copricarter e mettere dell'olio negli ingranaggi se non è questo è un problema di albero icon_confused.gif controlla la candela se è bagnata che magari non fa più la scintilla
 
6474164
6474164 Inviato: 5 Dic 2008 0:25
 

ti dico fino a ieri e partito ma sempre con tante pedalate. puo essere che i getti sono ostruiti?? ma quella cosa della pedalina non e un sintomo che nn arriva benzina al cilindro o che ce ne troppa e quindi e ingolfato?
 
6474281
6474281 Inviato: 5 Dic 2008 0:40
 

non si accende sicuramente perché è ingolfato fai queste prove smonta la candela metti un dito nel buco dove va messa la candela e tira giu forte con il piede la pedalina se senti ke il dito viene forzato x farlo uscire dal buco con violenza significa ke ha compressione e ke quindi il motore sta bene, a questo punto prendi (sempre con la candela smontata) una siringa prendi un po di benzina e riempi la siringa di benzina la fai quasi piena e la spruzzi tutta dentro al cilindro (buco della candela) sbrigati a riavvitare la candela e rimetti la pippetta fatto questo accendilo con la pedalina e appena accesso lascialo 5 minuti prima di partire, a riscaldarsi. il secondo problema cioè quello della pedalina è successo anke a me e nn è grave devi smontare il carterino della trasmissione (quello dove sta la pedalina) procurati un po di grasso di vasellina e mettilo bene intorno allingranaggio ke gira quando tiri giu la pedalina lo vedi appena smontato il carter, il carter lo metti su un tavolo tiri giu la pedalina e vedi lingranaggio ke gira, a questo ingranaggio ci metti un po di vasellina io ho fatto cosi e è passato un anno la pedalina è una favola ancora ciaoo
 
6474406
6474406 Inviato: 5 Dic 2008 1:06
 

a mi scordavo x quanto riguarda ke devi dare troppe pedalate prima ke si accenda quando nn spruzzi la benzina nel cilindro, prova a smontare il carburatore e i getti immergili dentro un barattolino di benzina poi dopo un quarto dora levalo e asciugalo e se puoi dagli una spruzzata con il compressore poi rimonta il carburatore e riaccendi (dopo molte pedalate perché devi aspettare ke la benzina riempie il carburatore e poi arrivi al motore) xo x la prima volta ke lo devi accendre se ancora nn pulisci il carburatore o anke se lai pulito dagli comunque una spruzzata di benzina nel cilindro con una siringa. comunque la tua idea ke nn torna su la pedalina perché è ingolfato il cilindro è sbagliata perché la pedalina non da segnali se entra troppa benzina nel cilindro o poca, la pedalina a solo lo scopo di far girare lalbero motore ke a sua volta fa passare la corrente grazie al gruppo dellaccensione se nn torna su la pedalina è solo un problema di ingranaggi sekki oppure la molla rotta ciao
 
6474707
6474707 Inviato: 5 Dic 2008 8:40
 

grazie mille della spiegazione oggi ci provo e vediamo... ciao
 
6477831
6477831 Inviato: 5 Dic 2008 16:40
 

il motorino e partito e bastato che mettessi un po di benza nel cilindro, grazie ale- elaboratore ..... volevo sapere una cosa con la mia elaborazione dr evolution 70, carburatore 19 phbg ds, multivar ,frizione fly e conveniente mettere i rapporti? riesco ad aprirli bene? quali mi consigliate? grazie
 
6477864
6477864 Inviato: 5 Dic 2008 16:41
 

no no su un ela base non si mettono i rapporti non li sfrutteresti icon_wink.gif
 
6477890
6477890 Inviato: 5 Dic 2008 16:43
 

cosa protrei cambiare per migliorarne le prestazioni in allungo?
 
6477997
6477997 Inviato: 5 Dic 2008 16:50
 

ma con un ela base mi sembra difficile ce adesso montando qualcosa riesci a guadagnare di allungo pero magari ti manca una bella red sponge aaaaaahhhhhhhhhh la marmitta????non ce l'hai???metti la stage 6 pro replica il mio con un elaborazione simile si alza di gas icon_lol.gif la marmitta ci vuole assoltamente
 
6478067
6478067 Inviato: 5 Dic 2008 16:55
 

tranquillo ho meglio di una red sponge,ho il filtro della polini for race corto ... come marmitta la gianelli reverse ... come marmitta va bene quella o e troppo tappata?quali mi consigli
 
6478145
6478145 Inviato: 5 Dic 2008 17:00
 

allora la reersein realta sarebbe per 50 pero puo andare bene anche sul 70 un mio amico la ha sul top che è uguale al nostr e viaggia benissimo quello scooter pero se hai i soldi monta una stage 6 pro replica è per base e sul dr va benissimo davvero comunque il filtro aperto su un ela base non serve rimonta la scatola è migliore icon_wink.gif magari bucala red sponge e vaiii
 
6478171
6478171 Inviato: 5 Dic 2008 17:02
 

ma si lo lacio tanto nn mi cambia niente.. ma tu riesci ad alzarlo di potenza con l elaborazione che hai??? il mio aerox nn si alza per niente
 
6478233
6478233 Inviato: 5 Dic 2008 17:07
 

aibassi la reverse ti aiuta perche ha un collettore piu piccolo e spinge di piu in accellerazione quindi se vuoi impennare anche se tappa un po ti aiuta anche se il filtro a cono io lo leverei poi fai come vuoi comunque si si alza lo scooter con un ela base un mio amico con l'aerox lo impenna originale quindi icon_asd.gif devi solo fare un po di pratica io per imparare (poco)sono tato due giorni in un parcheggio icon_rolleyes.gif
 
6478572
6478572 Inviato: 5 Dic 2008 17:40
 

ma secondo te il pacco lamellare aiuta tanto ? ne qualcuno da consigliarmi con la mia elaborazione???
 
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