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Che ne pensate ( elaborazione mio cbr1000rr05)
6237175
6237175 Inviato: 7 Nov 2008 13:29
Oggetto: Che ne pensate ( elaborazione mio cbr1000rr05)
 

Salve a tutti sono nuovo del tinga e devo dire che si trovano veamente tante notizie utili. Ho appena acquistato un honda cbr1000 05 e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni( mi raccomando non gli date la seconda sul bagnato con le slick che si rischia veramente grosso ). Oltre ad una serie di modifiche estetiche volevo i vostri pareri su quanto mi sto organizzando per questo lunedi: corona +2, Centralina PCIII, filtro aria bmc, terminale leovince. Che ne pensate ? Colgo l' occasione anche per dirvi che aspetto di essere contattato per uscite nel LAzio. Ciao a tutti e Lamps.
 
6237763
6237763 Inviato: 7 Nov 2008 14:54
Oggetto: Re: Che ne pensate ( elaborazione mio cbr1000rr05)
 

Spikez ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del tinga e devo dire che si trovano veamente tante notizie utili. Ho appena acquistato un honda cbr1000 05 e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni( mi raccomando non gli date la seconda sul bagnato con le slick che si rischia veramente grosso ). Oltre ad una serie di modifiche estetiche volevo i vostri pareri su quanto mi sto organizzando per questo lunedi: corona +2, Centralina PCIII, filtro aria bmc, terminale leovince. Che ne pensate ? Colgo l' occasione anche per dirvi che aspetto di essere contattato per uscite nel LAzio. Ciao a tutti e Lamps.


Io direi che hai sbagliato sezione, questa è quella riservata al Cbr 600 icon_wink.gif
 
6242400
6242400 Inviato: 7 Nov 2008 23:00
 

che ci fai con questa moto?
Foto?
 
6243225
6243225 Inviato: 8 Nov 2008 0:54
Oggetto: Re: Che ne pensate ( elaborazione mio cbr1000rr05)
 

Spikez ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del tinga e devo dire che si trovano veamente tante notizie utili. Ho appena acquistato un honda cbr1000 05 e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni( mi raccomando non gli date la seconda sul bagnato con le slick che si rischia veramente grosso ). Oltre ad una serie di modifiche estetiche volevo i vostri pareri su quanto mi sto organizzando per questo lunedi: corona +2, Centralina PCIII, filtro aria bmc, terminale leovince. Che ne pensate ? Colgo l' occasione anche per dirvi che aspetto di essere contattato per uscite nel LAzio. Ciao a tutti e Lamps.




Ciao, la moto la usi prevalentemente per strada o in pista?

Perchè per la pista, le modifiche mi sembrano ok, ma per strada, penso che un CBR 1000 sia già sufficentemente potente anche senza modifiche!


Comunque, se vuoi metterti in contatto con i laziali per partecipare a qualche uscita, questo è il forum più adatto --> Lazio - Uscite Utenti

Mentre per le uscite in pista, qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno ---> Grand Prix e Pistate
 
6244336
6244336 Inviato: 8 Nov 2008 11:17
 

La moto la userò sicuramente in pista non disdegnando qualche uscita stradale con il gruppo zavorrina ed amici. piu che altro volevo sapere se qualcun altro aveva fatto questa serie di modifiche cosa aveva riscontrato dopo una prova su strada.
 
6245566
6245566 Inviato: 8 Nov 2008 15:21
 

Spikez ha scritto:
La moto la userò sicuramente in pista non disdegnando qualche uscita stradale con il gruppo zavorrina ed amici. piu che altro volevo sapere se qualcun altro aveva fatto questa serie di modifiche cosa aveva riscontrato dopo una prova su strada.


ma hai creato due topic IDENTICI????????? icon_question.gif ??????? icon_question.gif ??? icon_question.gif icon_question.gif eusa_boohoo.gif
comunque ti ho risposto nell'altro. la moto migliora decisamente. non so però come sia il LeoVince. io ho montato su lo Yoshimura RS-5.

LAMPS AMICO

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6248112
6248112 Inviato: 8 Nov 2008 21:32
 

Metti il completo e non solo il terminale, altrimenti non mettere niente e investi in pista!
Quanti km ha? Forse è il caso di revisionare il mono (o anche cambiarlo in ottica pista) e almeno cambiare l'olio forche..
 
6266296
6266296 Inviato: 11 Nov 2008 11:45
 

Finalmente ho montato tutto - terminale - filtri aria BMC - PCIII - tubi in treccia - devo dire che la moto va veramente una bomba per tenere l anteriore a terra fino alla terza marcia si fa fatica icon_twisted.gif sicuramente la corona + 2 la sostituisco insieme alle gomme la settimana prossima con un pignone -1 per aumentare il passo e la stabilità della moto. La moto ha un erogazione molto piu regolare e potente a tutti i regimi la frenata e' cambiata radicalemente e finalemente si puo chiamare tale, adesso per la pista sto pensando alla sostituzione olio forcelle e al cambio del mono poi vi faro sapere. Al momento sono modifiche che se possibili a livello economico consiglio a tutti magari mettendo scarico completo. Lamps a tutti
 
6400894
6400894 Inviato: 26 Nov 2008 13:49
 

Ciao guarda io ho la tua stessa moto. anno 2005 con scarico leovince,powercommander,filtri bmc,corona 42 e pignone 15.. ora è migliorata notevolmente sotto tutti i punti di vista certo devi stare un po piu attento col gas ma è sempre un cbr e rimane abbastanza facile ma cosi almeno sembra un 1000. icon_mrgreen.gif i primi km credevo fosse rotta per quanto era educata. icon_asd.gif
 
6401127
6401127 Inviato: 26 Nov 2008 14:17
 

fOg__ ha scritto:
ma cosi almeno sembra un 1000. icon_mrgreen.gif
eusa_eh.gif
 
6413633
6413633 Inviato: 27 Nov 2008 19:33
 

Aquilotto ha scritto:
fOg__ ha scritto:
ma cosi almeno sembra un 1000. icon_mrgreen.gif
eusa_eh.gif


ahahahahahah Caro Aquilotto!!! è da un po che seguiamo gli stessi post... capisco cosa hai pensato quando hai letto: ma cosi almeno sembra un mille. icon_mrgreen.gif
è da dieci minuti che ci penso è sto ridendo come un pazzo
 
6417280
6417280 Inviato: 28 Nov 2008 0:36
 

io penso che un buon rodaggio è meglio di una cattiva elaborazione

parere personale, non metterei mano ad una moto ( o meglio, non più) rischiando di comprometterne l'equilibrio generale.

Se cominci a modificare o alterare una cosa poi non finisci più per ritrovare la situazione giusta ( ovviamente migliorata per le modifiche)

lo dico per esperienza di tuning assurdi che ho fatto su altre moto ed alla fine è più un piacere di farlo che una reale necessità........... soprattutto su moto del genere.

io vedo gente che mette lo scarico aftermarket che fa più casino e poi la moto gli va malissimo ( però tutti si girano quando passa........... che soddisfazione.......... icon_rolleyes.gif )
 
6419603
6419603 Inviato: 28 Nov 2008 12:54
 

io sono d'accordo quando dici che per lo più non sefvono troppe modifiche, ma posso assicurare che poche modifiche fatte con cura possono effettivamente migliorare un prodotto snza stravolgerne gli equilibri.

la moto che ho io (cbr1000 06) é stata modicata molto bene dal vecchio proprietario, nel senso che é rimasta molto gntile nel fornire potenza, ma comunque avendo un tiro veramente forte!

come motore sta a bei livelli, pensa che la yoshimura sul modello 2006 rileva con lo scarico completo modificato una potenza di 148 cv alla ruota e la mia sta come il gsx r 1000 con scarico completo a cui sempre yoshimura rileva 165 cv alla ruota.

la moto mia però ha due cretinate, cioé lo scarico completo arrow, non ha più la lambda, ha i filtri bmc e credo che la centralina non sia stata toccata.

il bello é che il motore é molto lineare e sebbene molto potente é dolce nel funzionamento.
 
6421983
6421983 Inviato: 28 Nov 2008 16:46
 

Aquilotto ha scritto:
io penso che un buon rodaggio è meglio di una cattiva elaborazione

parere personale, non metterei mano ad una moto ( o meglio, non più) rischiando di comprometterne l'equilibrio generale.

Se cominci a modificare o alterare una cosa poi non finisci più per ritrovare la situazione giusta ( ovviamente migliorata per le modifiche)

lo dico per esperienza di tuning assurdi che ho fatto su altre moto ed alla fine è più un piacere di farlo che una reale necessità........... soprattutto su moto del genere.

io vedo gente che mette lo scarico aftermarket che fa più casino e poi la moto gli va malissimo ( però tutti si girano quando passa........... che soddisfazione.......... icon_rolleyes.gif )


dammi una motina uguale alla tua ed eviterò di prendere il mivv per far casino aquilotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ognuno attrae l'attenzione come può icon_mrgreen.gif ...è solo invidia eh icon_wink.gif ..sono d'accordo su tutto quello che hai detto..il rumore più forte ci può stare ma non lo scambierei comunque a discapito della fluidità di erogazione ed una carburazione ottimale...
 
6425760
6425760 Inviato: 28 Nov 2008 22:33
 

io ho cambiato lo scarico più che altro per motivi estetici. mi piaceva un sacco lo Yoshi e non mi piaceva l'originale. ma come dice Aquilotto poi la moto non è piaciuta più e ho dovuto comprargli i filtri e poi la pcIII per ammorbidirla... era diventata brusca e brutta da guidare. forse non l rifarei
semmai mi sembra strano che con arrow e filtri la moto non risulti brusca anche a te... forse non sai come si comportava da originale...
 
6426651
6426651 Inviato: 28 Nov 2008 23:57
 

CIA ha scritto:
io ho cambiato lo scarico più che altro per motivi estetici. mi piaceva un sacco lo Yoshi e non mi piaceva l'originale. ma come dice Aquilotto poi la moto non è piaciuta più e ho dovuto comprargli i filtri e poi la pcIII per ammorbidirla... era diventata brusca e brutta da guidare. forse non l rifarei
semmai mi sembra strano che con arrow e filtri la moto non risulti brusca anche a te... forse non sai come si comportava da originale...




guarda, da originale se questa è brusca allora era una pecorella perchè adesso mi sembra gestibilissima anche se con grande potenza, ti devo direperò che ho provato il 2008 e il motore mi sembrava un pò lentino a salire di giri.

comunque secondo me fa bene a mettergli qualcosa, perchè altrimenti sarebbe troppo inferiore di motore rispetto alle altre 1000.
 
6440107
6440107 Inviato: 1 Dic 2008 2:40
 

[quote="CIA"#6425760]era diventata brusca e brutta da guidare.

Non so voi ma io nn l ho trovata mai brusca da guidare la cbr... icon_eek.gif e l ho avuta originale. poi solo scarico e filtri e senza centralina.. e sempre stata molto lienare da 1000 a 11500 poi ho messo la centralina e l unika senzazione e ke la sento molto piu piena a i medi fino alle zone alte ma mai brusca.. pero nn so ke moto avete avuto fino ad ora.. io vengo dalle suzuki e le honda togliendo la 954 sono coppia e linearita' di erogazione ma mai brusche icon_wink.gif parlo di esperienza personale ma il suzuki aveva una botta intorno a i 7000 ke anche co tutto il peso in avanti ti cappottavi.. icon_mrgreen.gif sikuramente meno sfruttabbile.. ma anche piu adrenalinico.. icon_wink.gif
 
6761846
6761846 Inviato: 16 Gen 2009 17:57
 

dici che non è molto cattiva?...........mettici l'albero come ho fatto io è poi mi fai sapere doppio_lamp.gif
 
6814069
6814069 Inviato: 23 Gen 2009 13:25
 

che ci devo mettere.. scusa?
 
6816001
6816001 Inviato: 23 Gen 2009 18:04
 

MartiNiki ha scritto:
dici che non è molto cattiva?...........mettici l'albero come ho fatto io è poi mi fai sapere doppio_lamp.gif


Si come i falsi oltre 200cv che dici di avere???
 
6828431
6828431 Inviato: 25 Gen 2009 15:41
 

sinceramente io stesso sono il primo deficiente e ne ho preso atto già da un paio d'anni, vi spiego la premessa, una moto che di serie ha piu di 130 cv alla ruota nn si sfrutta salvo se si è un pilotone, cosa che oggettivamente nn si riscontra x il 90% dei motociclisti, sostituire la corona ci puo anche stare, costa poco e la moto rimane quella con un po piu di spunto, ma sostituire la centralina, mettere filtri aperti e poi mettere un solo misero terminale sono 700/800 euri spesi veramente male xche comunque la differenza in cavalleria la porta soltanto i collettori aftermarket che hanno fluidodinamiche diverse, è al 95% dei casi si monta la pc3 con le mappe precaricate standard che nn valgono una mazza, quindi se si pensa di utilizzare l moto in pista conviene mettere in primis uno scaricocompleto che comunque ti dara piu cvagli alti, se poi si vuol continuare senza mettere mano al motore potrai mettere la centralina e soprattutto il modulo anticipo che fa veramente la differenza, le moto nascono di serie molto b ilanciate x l'utilizo medio che va benissimo anche in pista e infatti ho deciso che dalla prox moto che avrò l'unica modfica saranno i tubi in treccia xche nn è possibile che su moto del genere si usino ancora quelli di gomma, ma x il resto niente altro, seppoi riusciro un giorno, molto lontano, a sfruttare al 100% i cv magari passero a modifiche che me ne daranno altri icon_lol.gif
 
6840403
6840403 Inviato: 26 Gen 2009 23:59
 

hai perfettamente ragione, ma com'è bello scancherare con la moto nuova!
Bene o male ci siamo passati tutti dalle marmitte, filtri, ecc.,......
....poi, magari, un giorno capisci che è anche bello fare qualche bella curva come si deve senza avere il patema d'animo che ti sentano arrivare da tre vallate prima!!!

A me è successo così!!!
 
6860247
6860247 Inviato: 29 Gen 2009 19:15
 

Dr-Drum ha scritto:
hai perfettamente ragione, ma com'è bello scancherare con la moto nuova!
Bene o male ci siamo passati tutti dalle marmitte, filtri, ecc.,......
....poi, magari, un giorno capisci che è anche bello fare qualche bella curva come si deve senza avere il patema d'animo che ti sentano arrivare da tre vallate prima!!!

A me è successo così!!!



allo stato delle cose adesso, penso che la power commander premappata sia la piu grossa truffa in commercio x noi altri motociclisti, pensa che sulla r1 quando l'ho staccata la moto andava parecchio meglio ed era mappata x il mio terminale, la mia rapportatura e il filtro aperto, quindi da adesso solo moto di serie, donne fouriserie e soldi in tasca..........
 
6865426
6865426 Inviato: 30 Gen 2009 13:49
 

sicuramente era mappata male... infatti la stessa cosa è successa a me, ho scaricato la mappa dal sito ma nn ho sentito grandi differenze anzi.. eusa_eh.gif poi ho usato la mappa che ha mio fratello che praticamente ha la mia stessa moto solo che la sua è stata fatta sul banco.. e li ho sentito la differenza 0509_up.gif quindi io la penso cosi.. se hai un terminale e filtro ok.. lascia tutto originale.. ma se metti il completo poi i cornetti e altre cose la devi mettere sul banco altrimenti ti va peggio.. tie.gif
 
6867169
6867169 Inviato: 30 Gen 2009 17:34
 

fOg__ ha scritto:
sicuramente era mappata male... infatti la stessa cosa è successa a me, ho scaricato la mappa dal sito ma nn ho sentito grandi differenze anzi.. eusa_eh.gif poi ho usato la mappa che ha mio fratello che praticamente ha la mia stessa moto solo che la sua è stata fatta sul banco.. e li ho sentito la differenza 0509_up.gif quindi io la penso cosi.. se hai un terminale e filtro ok.. lascia tutto originale.. ma se metti il completo poi i cornetti e altre cose la devi mettere sul banco altrimenti ti va peggio.. tie.gif



sicuramente, se si parla di modifiche piu dispendiose come quelle che hai descritto senza dubbio ci vuole qualcosa che va a compensare lo smagrimento della carburazione, ma appunto si deve x lo meno mettere uno scarico completo e mappare al banco, se poi aggiungi dopo i cornetti dovrai rimappare di nuovo e quindi conviene tenere solo il terminale x un sound piu cupo e utilizzare la cavalleria infinita che si hga di serie che stare li a smanettare x tirar fuori 1 cv e un erogazione di poco migliore a tutti i regimi, poi ripeto, io su tutte le moto ho speso un pacco di soldi, ma da adesso basta 0509_doppio_ok.gif
 
6870636
6870636 Inviato: 31 Gen 2009 0:47
 

concordo in pieno 0509_campione.gif ormai abbiamo i cv che avevano le superbike di qualche tempo fA.. icon_eek.gif quindi.. quello che ci manca è senz altro la manetta icon_mrgreen.gif .
 
6870869
6870869 Inviato: 31 Gen 2009 1:50
 

secondo me se si vuole andare in pista con un mille di oggi le prime modifiche da fare sono i tubi in treccia,poi mano alla ciclistica!
un buon kitt alle forcelle e un bel ttx al posteriore si che ci si diverte!
se si vuole spendere davvero si può pensare al motore,magari ai cerchi! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
ma ora come ora,le moto escono dalla fabbrica perfette per girare in pista! icon_wink.gif
 
6874121
6874121 Inviato: 31 Gen 2009 21:03
 

CIAO RAGA!!!! Ho inserito questa mia vecchia discussione non tanto per farvi partecipi del lavoro che ho svolto sulla moto, ma per far luce, secondo la mia visione, delle complicazioni e della poca professionalità che c'è a giro....e sopratutto per rendere chiara una cosa....la power commander è uno strumento per migliorare le performance del vostro motore....ma è uno strumento che in mani sbagliate riduce le prestazioni e può causare il danneggiamento del motore....il fatto è tutto li'....chi te le monta, si prende una mappa e te la butta li' dentro...col C**ZZO!!!! Così son bravi tutti!!!! La mappa si costruisce non sulle parti installate! La mappa deve essere costruita addosso alla moto come un vestito!!!!! Leggete e datemi i vostri pareri.......




allora....io ho un 954 col power commander...ma sulla 954 non l'ho installato io...non tanto per l'installazione che dovrebbe essere di una facilità quasi estrema....ma per la menata della programmazione che devi fare dopo....ovvero: scarica il firmwhere con internet, installa la mappa...a patto che non te l'abbiano già configurato....comunque, io ti dico così perchè sulla 600 F Sport, l'ho proprio installato io e ti assicuro che è stato un lavoro da matti!!!! anche se a discolpa, io non ci ho installato il solo power commander, ma il set completo....ovvero: power commander, ignection module ed hub multifunzionale per far lavorare e dialogare le due centraline e per memorizzare 2 mappe intercambiabili in movimento....si, una roba da pazzi insomma!!!!....allora, tieni conto che il power commander non è altro che un falsatore di segnali sonde a cui la centralina vera e propria è collegata, ovvero, lui, tramite la mappa che tu inserirai o che avrai già installata, modifica i valori delle sonde sul motore che sono destinati alla centralina di iniezione vera e propria, la quale, ricevendo certi valori, agisce e regola di conseguenza....alla fine non è che rimappi la centralina....solamente gli fai vedere quello che non c'è per far si di ottenere quello che tu vuoi!!!! è un filtro, e per tale motivo il power commander dovrà essere interposto tra centralina e sonde come collegamento elettrico....per far ciò, non dovrebbe essere complicato...tant'è, che se hai acquistato il power commander giusto, i due spinotti multipli che escono dal cablaggio dello stesso si posso unire tra loro, si perchè uno sarà maschio e l'altro sarà femmina....inoltre, il tipo di spinotto, sarà dello stesso tipo che si trova sul cablaggio di giunzione centralina - sonde....allora....si, forse è meglio che denudi la coda della moto...ci lavori meglio....segui il cablaggio che esce dalla centralina di iniezione verso il motore....ad un certo punto dovresti trovare la giunzione con spionotto maschio e femmina dello stesso tipo del cablaggio sul power commander.....stacchi questa GIUNZIONE e riattacchi ai relativi spinotti sul power commander il tutto....zac...belle fatto...beh, poi dovrai fascettare il cablaggio del power commander in modo che non sfreghi, non si bruci e non si danneggi....il pover commander, io l'ho fatto installare in verticale sul fianchetto destro all'interno del vano sotto sella nel codone...quello per intenderci dove ci dovrebbe essere una targhetta originale....ho notato che è il posto meno invasivo e dove è maggiormente cautelato da fastidi ai bottoni....non ti resta che collegare a massa il cavo nero...ed accertati che sia una buona massa, e collegare il polo positivo al positivo batteria...mi sembra sia così per il positivo, però accertatene sulle istruzioni...basta, non devi fare altro...rimonti il codone e poi inizia il delirio della programmazione....e lì proprio non ti dico nulla io...si perchè finchè si tratta di bulloni, viti, dadi, impianto elettrico, io sono ok...ma i computer per me sono una tragedia...infatti la programmazione della centrale atomica della 600 F Sport, me l'ha fatta un mio amico....inoltre, per consiglio, come ho fatto io, dopo l'installazione, trova un centro specializzato e rinomato col banco prova...e non parlo di fama per un gran nome, ma per affidabilità...(nel senso che non è che gli lasci la moto e loro fanno finta di programmare e lasciano invece tutto com'è prendendoti pure i soldi...PERCHE' BISOGNA DIRLO!!!! CE NE SONO TANTI CON UN NOME GRANDE CHE FANNO COSI'....TANTO IL MOTORE E' IL TUO, MICA IL LORO....) per far carburare la moto al meglio delle prestazioni...NEL RISPETTO DELL' AFFIDABILITA'....perchè sappi, che se non sei intervenuto negli alberi a camme, non hai variato cilindrata, ecc....ma hai soltanto montato un filtro aria aperto ed uno scarico after market....la tua carburazione finale risulterà smagrita per ottimizzare le prestazioni...fino ad un certo punto smagrire su motori grassi come gli honda può andar bene....ma se eccedi, alla lunga fotti valvole e sedi scarico ad andar bene....fai tesoro dei miei consigli su questo....honda fa motori grassi si...ma affidabili....quindi, se chi lavora con il banco prova ha le cosiddette.....quadrate, sa se sta inserendo o modificando una mappa che rovinerà il motore oppure no...lo sa cavolo!!!! Il banco glie lo dice!!!! basta leggere i valori di sonda lambda!!!! Sempre ammesso che la tua moto ci salga sul banco prova....Diffida dei super uomini...quelli che non ci sono problemi...e di quelli che ti chiedono 50 euro per una rullatra!!!! la spesa, se sono onesti e vogliono davvero farti il lavoro, si aggira intorno ai 150 euri....inoltre, sii fermo...digli che a te della mappa fornita non ti importa nulla e non la vuoi...TE VUOI UNA MAPPA PERSONALIZZATA PER IL TUO MOTORE CON I TUOI ACCESSORI....I MOTORI NON SONO TUTTI UGUALI!!! I FILTRI NEPPURE!!! E NEPPURE LE MARMITTE!!! Dire che una mappa per filtro e marmitta aftermarket va universalmente bene è essere PRESSAPPOCHISTI!!! Può andar bene in una buona percentuale di casi...ma non sarà mai la mappa giusta!!!! Spero di esserti stato utile!!!
SALUTI

Filippo.
 
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