Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheForum Moto Morini

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Morini Corsaro 1200 - [Consigli e pareri per acquisto]
368075
368075 Inviato: 25 Mag 2006 22:21
Oggetto: Morini Corsaro 1200 - [Consigli e pareri per acquisto]
 

Ciao Ragazzi tra di voi c'è qualche felice o meno felice possessori della Corsaro 1200 sono in procinto di cambiare moto, ma non ho pareri "neutri" di questa moto, tutti ne parlano bene o male ma mi piacerebbe avere qualche opinione obiettiva di qualcuno che la usa tutti i giorni

Grazie!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
368135
368135 Inviato: 25 Mag 2006 22:49
 

Io ho seguito lo sviluppo della messa a punto a Balocco, cosa dire........gran motore, gran bella linea, ancora qualche problemino di gioventù, personalmente penso che una nuda così nuda con tutta quella potenza bo... almeno una piccola protezioncina io l'avrei messa, tieni presente che io ho una Bmw r 1200 rt che penso sia l'esatto opposto di una Corsaro e quindi capisco poco questo tipo di moto, ma se a te piace il genere un pensierino lo puoi fare. icon_wink.gif
 
368198
368198 Inviato: 25 Mag 2006 23:32
 

mah...se ti serve un pezzo poi piangi secondo me...calcola anche la reperibilità dei ricambi, i costi di manutenzione, la rivendibilità della stessa, la svalutazione...poi se ti piace nulla ti fermerà, però pensaci prima , chè sono un bel po' di soldi
 
368611
368611 Inviato: 26 Mag 2006 10:45
 

88mph ha scritto:
mah...se ti serve un pezzo poi piangi secondo me...calcola anche la reperibilità dei ricambi, i costi di manutenzione, la rivendibilità della stessa, la svalutazione...poi se ti piace nulla ti fermerà, però pensaci prima , chè sono un bel po' di soldi


anche a me piace molto la corsaro...ma la penso come 88mph......magari aspetterei un po a comprarla per vedere come va sul mercato,la moto è ottima sicuramente ma poi i pezzi di ricambio?i tagliandi?secondo me costano un botto!!!poi se ne sei innamorato comprala.......cosi mi saprai dire come va!!
 
368966
368966 Inviato: 26 Mag 2006 14:01
 

ho letto che ha qualche problemino di mappatura/erogazione. avrebbero potuto risolvere prima di venderla. ma il marketing è il marketing icon_rolleyes.gif
 
369964
369964 Inviato: 26 Mag 2006 21:55
 

Io ho solo moto giapponesi, ma per parlare (o sparlare) della Corsaro, bisogna fare prima un po' di informazione:
il motore della corsaro nasce dalla matita di uno dei più grandi progettisti di motori che abbiamo in Italia: Lambertini.
L'industrializzazione della moto è a cura della Morini Franco Motori (che possiede il marchio Moto Morini), una delle più grandi aziende di costruzione motori di tutte le cilindrate.
Direi che con queste premesse, il prodotto non può che essere valido.
I problemini che i tester delle riviste trovano sempre, ma che magicamente scompaiono il mese successivo, sono probabilmente incomprensibili al 99,99 degli utenti.
Vi preoccupate dei pezzi di ricambio di un motore progettato e costruito a Bologna, e non vi preoccupate dei pezzi di un motore costruito in Giappone, con componenti coreani, tailandesi, giapponesi, ecc? icon_rolleyes.gif
Vi preoccupate del costo dei tagliandi? Tranquilli più della Ducati costano solo i tagliandi alla Porche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Rivendibilità e svalutazione possono essere maggiori di altre moto, ma ritendo non tali da impensierire al momento dell'acquisto. Se quando spendo 12.000 euro devo pensare se tra 3 anni perdo +/- 500 euro di valutazione......
Per il fatto che una moto nuda abbia tutta quella potenza, bè direi che è un problema di tutte le marche che hanno a listino una naked. Non mi sembra che il mercato stia penalizzando le naked, anzi.
Personalmente ho notato che è una moto molto snella, con un rumore di scarico coinvolgente, rifinita bene. Un bell'oggetto di scuola italiana.
Ciao a tutti.
Tico
 
370796
370796 Inviato: 27 Mag 2006 13:14
Oggetto: Re: Qualcuno di voi ha la Corsaro?
 

Skiub ha scritto:
Ciao Ragazzi tra di voi c'è qualche felice o meno felice possessori della Corsaro 1200 sono in procinto di cambiare moto, ma non ho pareri "neutri" di questa moto, tutti ne parlano bene o male ma mi piacerebbe avere qualche opinione obiettiva di qualcuno che la usa tutti i giorni

Grazie!!!!!!! icon_biggrin.gif

moto morini? icon_biggrin.gif
caro amico, se posso confidarti una cosa , ti dico che , fra tutte le moto che ho avuto ,tante, ma veramente tante!)quelle che rimpinago spesso sono le mie 4 morini 500 sport bicilindriche a v....non voglio essere prolisso ma per quei tempi erano da favola 1, tenuta di strada anche con pneumatici da carrello agricolo percui telai da competizione,2 consumi irrilevanti tanto è vero che il mio corsarino zz bollino rosso faceva 40km/l e il 500 , 25 viaggiando a 120 e 20 viaggiando a 160 ,170.... il guaio era l'avviamento e la resistenza del banco dato che essendo nato dal modello 350 era sottodimensionato mentre il 350 reggeva bene!!
orbene a questa premessa aggiungo motomorini ? si se hai i soldi prendila
ma fai attenzione che si impenna da paura e non ti ingarellare con le monster r4rs almeno per il momento, facci esperienza perche' è moto tosta che richiede manico ma poi vedrai che divertimento ciao e buona strada ciao
giuseppeantonio
ps a incisa val d'arno c'è il figlio di bianchi concessionario storico e grande preparatore chiamalo al telefono e chiedi a lui ,e salutami cesarino se vive ancora io sono il barese che ha comperato le sue carenature per la 500
 
375248
375248 Inviato: 30 Mag 2006 11:41
 

Grazie ragazzi siete gentilissimi, il mio dubbio è tra Ducati Monster S4RS e Morini Corsaro 1.2 della Morini oltre a non aver parlato con nessuno che la possiede, e quindi ne conosce gli eventuali problemi è l'altezza sono 3 cm in più della S4RS che per una moto sono tanti considerelando che sono alta 1.65.
Ho avuto modo di provare l'S4RS che è alta 3 cm più della mia è già sono passata dai piedi ben piantati per terra ad avere i talloni sollevati ulteriori 3 cm mi sà che arrivo al suolo con le punte, e mettere i tacchi in moto non la ritengo una cosa saggia icon_lol.gif
Il mio dilemma continua .................
 
375339
375339 Inviato: 30 Mag 2006 12:23
 

Skiub ha scritto:
Grazie ragazzi siete gentilissimi, il mio dubbio è tra Ducati Monster S4RS e Morini Corsaro 1.2 della Morini oltre a non aver parlato con nessuno che la possiede, e quindi ne conosce gli eventuali problemi è l'altezza sono 3 cm in più della S4RS che per una moto sono tanti considerelando che sono alta 1.65.
Ho avuto modo di provare l'S4RS che è alta 3 cm più della mia è già sono passata dai piedi ben piantati per terra ad avere i talloni sollevati ulteriori 3 cm mi sà che arrivo al suolo con le punte, e mettere i tacchi in moto non la ritengo una cosa saggia icon_lol.gif
Il mio dilemma continua .................

E DILLO PRIMA!!!! CHE SEI BASSOTTA!!!!!
se vuoi si possono abbassare gli ammortizzatori dalle sedi cosi carichi anche meglio l'avantreno ,scavare la sella,mettere gli stivali con le soprasuole rinforzate ,farsi allungare con un intervento chirurgico le gambe col sistema hilizarof ,sgonfiare i copertoni di 0,2bar o cambiare i cerchi direttamente,trovare copertoni dal profilo piu basso,oppure tenersi la monster che hai ,che basta e avanza!!! ciao bella , buona strada
giuseppeantonio
 
375466
375466 Inviato: 30 Mag 2006 13:31
 

Purtroppo Giuseppeantonio non basta più, se bastasse mi risparmierei un sacco di soldini, ed il logorio della scelta.
Ai bassi la mia monsterina manca ed in ripresa ha certi vuoti che non ho riscontrato sull'S4RS, eppure è tenuta maniacalmente ed il mio vicino di casa (meccanico ducati) non ne può più di vedersela in cortile ad ogni minimo rumore o vibrazione. E' vero anche che basterebbe passare ad un S2R 800 o 1000 sempre con notevole risparmio economico, ma forse non avrei dovuto provare la fluidità del testastretta e forse sarebbe meglio evitare di provare anche il corsaquadra o corsacorta come meglio si preferisce chiamarlo, ma visto che ho deciso di cambiar moto ai bassi la mia piccina non mi dà più l'emozione di una volta, faccio una pazzia per bene, anche perchè non vorrei trovarmi pentita di non aver comprato una delle due moto dei miei sogni
 
375636
375636 Inviato: 30 Mag 2006 14:48
 

Mi sa che se vuoi elminare rumori, vibrazioni capricci ecc. dovresti abbandonare l'idea di una moto italiana e buttarti in zona Japan... Ti parla uno che SOLO l'anno scorso (dopo Aprilia, Gilera, Ducati) ha comprato una straniera (la mia bellissima Lamù). E nonostante tutto ho comprato la meno BMW delle BMW... che dire, sono incorreggibile. Per quanto attiene la Corsaro che dire... è una gran bestiolina, ma anche se quello che dice CapitanRoad te lo potrà confermare qualsiasi motociclista che ha passato da un po' la pubertà (Morini anche se oramai in sordina è un marchio storico, una garanzia) concordo sul fatto che è meglio non comprare mai la "prima serie" di qualsiasi cosa. Magari non incappi in rogne particolari, ma quando spendi tanti "Neuri" anche i piccoli inconvenienti possono risultare antipatici. Piuttosto, al di là delle tue preplessità per la statura... sei sicura di voler passare da 60 a 140 cavalli eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ??????? Te lo chiedo perchè non conosco il tuo stile di guida e posso capire la tua necessità di "good-vibration" ai bassi (io avevo il monster 600 e per quanto validissima spesso i limiti li senti) ma guarda che è un bel salto.. (e non parlo d'altezza... icon_cool.gif ). Poi, cara Skiub, per dirtela come va detta - secondo me - comprati quella che ti fa battere il cuore... non sbagli MAI! Un salutone.
Ciccio.
 
375674
375674 Inviato: 30 Mag 2006 15:05
 

E bravo Ciccio ha colto nel segno, voglio comprare quella che mi fà battere il cuore ed è una di queste due, altrimenti protrei prendere l'S2R, la mia guida è molto turistica ma voglio una moto pronta a partire dai bassi, e provando la S4RS ho visto che è gestibilissima anche in città agile e scattante quando serve
 
375729
375729 Inviato: 30 Mag 2006 15:28
 

Bene! Sono contento che ci siamo capiti... visto che mi dici di avere una guida "turistica" (e da qualche anno, stanco o forse solo cambiato, ce l'ho anch'io...) allora mi sento di potermi sbilanciare nel dirti che, a mio avviso, la Corsaro è un po' estremistica... sono convinto che ai bassi abbia spinta da vendere ma per esperienza le moto con troppi cavalli (per chi guida touring) alla lunga risultano stressanti. Non fraintendere, se mi metti 140 cavalli sotto il sedere sono sicuro che mi diverto, ma per come sono fatto non comprerei una moto così, una moto che - più delle altre - ti costringe a tenere il livello d'attenzione più alto perchè sennò... SCHIZZA! Io con la mia ho risolto, davvero, sono completamente soddisfatto. Ha 85 cavalli e direi che sono più che sufficienti per guidare ammirando il panorama e "vivendo" ogni posto che attraverso o, qualche volta, cercando di poggiare l'orecchio a terra in piega... Ma non voglio cercare di orientarti verso la BMW, se non l'hai contemplata - evidentemente - non è nelle tue corde. Solo volevo inquadrare meglio cosa cerchi dalla moto e, se possibile, darti un consiglio spassionato. Un salutone. Ribadisco: il cuore!
Ciccio. doppio_lamp.gif
 
375781
375781 Inviato: 30 Mag 2006 15:49
 

Apprezzo sempre i consigli dei motociclisti icon_cool.gif
 
375805
375805 Inviato: 30 Mag 2006 16:00
 

Skiub ha scritto:
Purtroppo Giuseppeantonio non basta più, se bastasse mi risparmierei un sacco di soldini, ed il logorio della scelta.
Ai bassi la mia monsterina manca ed in ripresa ha certi vuoti che non ho riscontrato sull'S4RS, eppure è tenuta maniacalmente ed il mio vicino di casa (meccanico ducati) non ne può più di vedersela in cortile ad ogni minimo rumore o vibrazione. E' vero anche che basterebbe passare ad un S2R 800 o 1000 sempre con notevole risparmio economico, ma forse non avrei dovuto provare la fluidità del testastretta e forse sarebbe meglio evitare di provare anche il corsaquadra o corsacorta come meglio si preferisce chiamarlo, ma visto che ho deciso di cambiar moto ai bassi la mia piccina non mi dà più l'emozione di una volta, faccio una pazzia per bene, anche perchè non vorrei trovarmi pentita di non aver comprato una delle due moto dei miei sogni

ok
ho capito sei una tipa tosta ma bassina.....ti piace che la cavalleria ti strapazzi il sederino
bene !!!!!!! come unire l'utile al dilettevole?
semplice! prenditi una moto che sia bassa piena di cavalli gestibile per peso e dal telaio supereccezzzzzionale! una parola sola a questo punto
ncr ...cerca sulle riviste e fammi sapere credo che dovrebbe andare in produzione se gia' non lo è poi ne riparliamo
 
375895
375895 Inviato: 30 Mag 2006 16:33
 

Forse non mi sono spiegata ho un dubbio tra Monster S4RS e Morini Corsaro anche se pendo un pò più per la Ducati
 
375987
375987 Inviato: 30 Mag 2006 17:19
 

Io... prenderei la Corsaro! E' veramente una moto fantastica, anche dal punto estetico... non sei ancora stufa di Monster?
Certo l'S4RS Testastretta non è proprio il solito Monster (premetto che mi piace molto), però la Corsaro è di un'altra razza!
Insieme a TNT, Super Duke, Speed Triple, è davvero una delle moto che fa battere veramente il cuore. Almeno a me!
Io la prenderei ad occhi chiusi icon_exclaim.gif Problemi di affidabilità? Certo è una moto nuova, però risparmi 2500€ che al massimo puoi tenere da parte pronto spesa per la moto... Anche se non penso ti serviranno!
 
376114
376114 Inviato: 30 Mag 2006 18:18
 

Il motore della Ducati ha 40 anni.
Il motore della Morini è progettato adesso.
Il monster è uscito sul mercato 12 anni fa.
Il Corsaro è nuovissimo.
I tagliandi alla Ducati costano un patrimonio.
Forse anche alla Morini, ma sempre meno che la Ducati.
Sulla Ducati si guida sdraiati in avanti.
Sulla Morini si sta un po' più dritti (e comodi).

Io ho solo moto giapponesi, quindi non sono di parte, anzi, e per il tipo di guida che dici di avere, anch'io avrei preso in considerazione un BMW o una moto giapponese bicilindrica.
La S4R è una moto da pista senza carena, non la vedo proprio come una moto con i bassi pieni, per fare la passeggiata icon_surprised.gif
Secondo me dovresti provare un po' di moto con meno cavalli, ma più coppia. Anche il Ducati, ma non l'S4R.
Ricorda inoltre che una giapponese 4 cilindri, con una corona con 3più denti e una regolazione di centralina adeguata, se vuoi ti da tutte le soddisfazioni che ti servono ai bassi regimi.

Ciao.
Tico
 
376231
376231 Inviato: 30 Mag 2006 19:08
 

Skiub ha scritto:
Forse non mi sono spiegata ho un dubbio tra Monster S4RS e Morini Corsaro anche se pendo un pò più per la Ducati

forse non mi sono spiegato'? icon_sad.gif
la ncr è una ducati fatta in casa ma è tutta nuova e assomiglia alla morini e un po alla monster ma è tutta un'altra cosa con un motore piu corposo a regimi piu umani e con una coppia progressiva , si gioca tutto sulla dinamicita di erogazione e sulla ciclistica che meglio non c'è...comunque la ducati ha il desmo e per me basta solo questo ,fosse anche che l'avessero progettato nel medioevo.... e la morini ha l'albero scomposito che a me non mi è mai piaciuto...se fai un casino al banco lo devi mandare per forza in fabbrica, (al tuo paese,chi te lo apre e chiude poi?) spiacente ma per tutto l'amore che posso avere per la morini ,per me hanno toppato solo per contenere i costi.... ma cribbio chi compera quelle moto figurati se pensa a 200 E di differenza!e poi a che servono 135cv su una naked?bastano 100 e avanzano per divertirsi io mi farei una monster 100cv tirata a 170kg , ad aria , con un bel radiatore per l'olio come la motorizzazione che ha vinto la parigi dakar ,ma con tutto il bene di dio di sospenzioni che si possa immaginare e poi venitemi a prendere il numero di targa se siete capaci icon_eek.gif .........tanto c'è sempre una curva dopo ogni rettilineo.....i soldi x la ducati servono per comperare quello che c'è cioè il meglio !!!non lasciatevi ingannare dalle convenienze guardate alla sostanza...e al trattamento delle canne della forcella tanto per intenderci..poi per i tagliandi....ok andate a matera da emanuele rondinone di motocompetition mettetevi d'accordo, fatevi una passeggiata ,visitate i sassi mangiate in qualke trattoria che vi consiglierà e poi ve ne tornate a casa con il tagliando a un buon prezzo e vi siete fatti una gita che vale la pena veramente....(un bel fine settimana passato alla grande) e dite a nico che è al servizio clienti ,che vi ha mandato (ditelo subito)..."il capitano" e poi ne riparliamo....... e se siete troppo lontani? addio non si puo avere tutto dalla vita qualche rinuncia a volte bisogna farla ..no?!icon_biggrin.gif
 
376320
376320 Inviato: 30 Mag 2006 19:40
 

Tu non hai torto moto fantastica io personalmente preferisco la macchia nera ma 10.000 euro in più per le mie tasche è eccessivo già hanno un costo esorbitante le moto che ho messo a tiro queste sono decisamente irraggiungibilii
 
376368
376368 Inviato: 30 Mag 2006 19:55
 

Skiub ha scritto:
Tu non hai torto moto fantastica io personalmente preferisco la macchia nera ma 10.000 euro in più per le mie tasche è eccessivo già hanno un costo esorbitante le moto che ho messo a tiro queste sono decisamente irraggiungibilii

allora senti che ti consiglio.....se riesci a trovare una 750ss anni 98 (anteriore da 16)la spogli, lasci telaio e motore, ci metti 2 marchesini avanti e dietro ci cambi i cilindri a 1000 ariaolio se ti fai un giro dagli sfascia che a rimini o giu' di li' ti trovano anche la corazzata potiomkin a pezzi di ricambio,ti fai la luce omofocali (credo che si dica cosi) atermaket la sella monsterlippa pure after che costa poco ,il forcellone di qualke superbike che anche li si trova e poi vai alla motorizzazione o alla tuv sud la omologhi e vendendo la tua 600 ci metti qualche euro sotto il mattone pure ciao
guarda che non scherzo sono serio!! cosi hai la moto bassa che minaccia che costa poco leggera che è tua originale e di nessuna altra un po di pazienza e un bravo meccanico tecnico che ti fa il lavoro c'è l'hai?
ciao
giuseppeantonio
 
6732033
6732033 Inviato: 13 Gen 2009 11:57
 

Salve ragazzi io ho posseduto tante moto..............

Ma come la Corsaro 1200 non c'e ne per nessuno.
Io ho un modello del 2007 va da dio mai nessun problema, la senzazione che ti da sta moto e unica, quando apri il gas di 2 ti vedi la moto alzarsi da sola senza frizione, e come un cavallo inferocito............

Bestiale provare per crederci 0509_doppio_ok.gif
 
6735932
6735932 Inviato: 13 Gen 2009 19:45
 
 
6736999
6736999 Inviato: 13 Gen 2009 21:14
 
 
6739715
6739715 Inviato: 14 Gen 2009 0:33
 

Bella è bellissima!
Però in generale le maxi-naked come questa non mi convincono del tutto, come "filosofia" voglio dire.

-Ha una potenza da supersportiva e in pista ti ci divertirai tanto, ma non è comunque una supersport
-Avrà un motore generosissimo, che ti vien voglio di farci gran viaggi, ma non potrai contare sulle comodità di una tourer
-E non so quanto possa parare quel misero cupolino e quindi mi chiedo come fai a goderti l'allungo di quei 140 cavalli.

Diciamo che per una moto come questa, l'acquisto sarebbe dettata dalla pura passione mista ad un pò di follia (positiva)

Io ci avrei fatto più di un pensiero se la Morini facesse gli stessi modelli con una cilindrata 750 con 80-90 cavalli e se avessero un prezzo congruo potrebbero fare molto bene nella categoria delle naked medie
invece i motori 1200cc, oltre che per i motivi di cui sopra, non mi sembrano la strada migliore, commercialmente parlando, che ne dite? eusa_think.gif

Preciso che non ho avuto il piacere di provare la moto (ci sono solo salito) ma alcuni dei dubbi che avevo mi sono stati confermati da questo dettagliato articolo Link a pagina di Motocorse.com
 
6763824
6763824 Inviato: 16 Gen 2009 21:14
 

Chissà la Skiub poi, che ha preso... eusa_think.gif
 
6879686
6879686 Inviato: 1 Feb 2009 20:34
Oggetto: la Corsaro
 

ciao a tutti e buon anno, sì è un pò che non scrivo sul forum.

Io la Corsaro ce l'ho dal Marzo 2006. 25000km di pura e totale goduria.
l'invito per tutti è di andare a provarla, con però la seguente avvertenza: se vi serve una moto per 2 persone, se fate lunghi trasferimenti in autostrada, allora invece non andateci!
Il mancato possesso della moto una volta provata provoca astinenza, e in quei casi la Corsaro non fa per voi.
.... Ma potreste compensare con la Granpasso....

saluti a tutti
A
 
6940116
6940116 Inviato: 10 Feb 2009 2:42
 

Ciao a tutti ragazzi, io vivo in Spagna, ho appena venduto la mia Kawa zx 10 r 2008, per prendere una Corsarona gialla edizione limitata, con centralita, termignoni racing, ammortizzatore honlins regolabile, e me l'hanno portata in Spagna, l'ho provata per circa 500 mt e sul bagnato, la ruota posteriore praticamente stava centrifugando... Che BESTIA...
 
6973966
6973966 Inviato: 15 Feb 2009 11:19
Oggetto: evviva la Corsaro!
 

ad ulteriore riprova che è una moto affidabile tanto quanto una jap, ieri l'ho accesa dopo 4 (sì, quattro!) mesi di fermo, durante i quali l'ho tenuta in box senza alcuna attenzione particolare.
ebbene, il quadro si è acceso, ed il motore dopo i normali due cicli a ripreso a battere come sempre, senza alcun tentennamento, ha completato il riscaldamento mentre mi infilavo casco e guanti, e sono partito.
grandissima moto. la ricomprerei un milione di volte.

A
 
6984818
6984818 Inviato: 16 Feb 2009 19:46
Oggetto: Re: evviva la Corsaro!
 

Auriga ha scritto:
ad ulteriore riprova che è una moto affidabile tanto quanto una jap, ieri l'ho accesa dopo 4 (sì, quattro!) mesi di fermo, durante i quali l'ho tenuta in box senza alcuna attenzione particolare.
ebbene, il quadro si è acceso, ed il motore dopo i normali due cicli a ripreso a battere come sempre, senza alcun tentennamento, ha completato il riscaldamento mentre mi infilavo casco e guanti, e sono partito.
grandissima moto. la ricomprerei un milione di volte.

A


E a me non sai come mi fa piacere sentire queste notizie, e come mangiare le fragole con panna!!!! Tutti i miei amici spagnoli che hanno visto la moto , per adesso sono rimasti a bocca aperta, poi appena la mettevo in moto mi chiedevano addirittura dove trovare una cosi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheForum Moto Morini

Forums ©