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Originale 80+ - Marmitta 90+ .. prossimo passo?
5805851
5805851 Inviato: 26 Set 2008 15:57
Oggetto: Originale 80+ - Marmitta 90+ .. prossimo passo?
 

Ciao,
ho un Booster NG del 99, usato pochissimo (<5000km).
M'ha sempre dato soddisfazioni perché nonostante fosse originale (senza blocchi) mi faceva 80km/h e qualcosa
Ora mi è venuta la scimmia delle modifiche e prima cosa ho cambiato Marmitta (LeoVince ZX) e le massette. risultato? sopra i 90, con un filo di vento a favore ho letto i 95km/h con un aumento netto di accelerazione.

Continuo a pensare che sia "nato bene" e non vorrei far caszate e perdere sta fortuna...

E' davvero cul0 il mio o è normale?
Cosa potrei fare senza stravolgere troppo?
Pensavo...

- Variatore Polini: Link a pagina di Elaborascooter.it
- Carburatore 17.5: Link a pagina di Elaborascooter.it
- Filtro funghetto: Link a pagina di Elaborascooter.it
 
5805872
5805872 Inviato: 26 Set 2008 15:59
 

la zx rende in culo a tuti quelli che dicono che non rende un c***o...
il filtro è inutile non metterlo, come vario metti il multivar e di carbu un 19 cosi se vorrai mettere un base sei a posto icon_wink.gif
 
5805960
5805960 Inviato: 26 Set 2008 16:04
 

icon_biggrin.gif
anch'io ho letot parlar male della ZX.. primo pensiero::"e quanto dann ole altre?" perchè mi da un calcione all'inizio da paura e più 10/15 km/h in allungo credo proprio buono per un 50 originale.

il filtro sono abbastanza convinto, per il variatore è molto meglio il malossi rispetto al Polini che ho linkato?
Qualche dubbio in più sul carburatore...

Sinceramente così com'è adesso mi piace.. ma siisa.. una volta iniziato non c'è mai fine icon_wink.gif
 
5805985
5805985 Inviato: 26 Set 2008 16:06
 

il filtro ti fa solo tribulare a carburare lascia stare...
 
5806032
5806032 Inviato: 26 Set 2008 16:09
 

hu! risposta che vale! proprio questo volevo sapere, se mi fa tribulare lascio perdere... pensavo fosse abbastanza easy come cosa.. metto e via, in altir forum non parlano di grossi problemi di carurazione, ma come detto.... visto che va.. non tocchiamo cose che potrebbero andar peggio

ps: (come appena montata la marmitta... era fermo.... poi ho letto dei fermi.... ed è stato un mondo nuovo icon_rolleyes.gif )


dici un 19...con che getto?
domanda da ignorante... con il carburatore che getto ti danno? o proprio non te lo danno?
 
5806123
5806123 Inviato: 26 Set 2008 16:15
 

non è proprio cosi per il cono non è un maciello a carburare io lo ho messo tutto origg e non ho dovuto tocare la carb e andava benissimo comunque se lo metti aumenta il getto massimo di 2punti icon_wink.gif
 
5806331
5806331 Inviato: 26 Set 2008 16:28
 

Mi sa che ho capito.. si deve sperimentare e sperar i non far cassanate!

Tra Variatore Malossi e Polini c'è grossa differenza?

Per la frizione invece prima deve riuscire a sostituire le molle con quelle gialle che mi han fornito con la marmitta..... fin'ora non sono riuscito a smontare.. zz
 
5806383
5806383 Inviato: 26 Set 2008 16:32
 

non ce miolta diff ma e meglio il mallossi... io ti consiglio di metterlo il cono fa un rumore spetacolare... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5806519
5806519 Inviato: 26 Set 2008 16:44
 

12345784 ha scritto:
non ce miolta diff ma e meglio il mallossi... io ti consiglio di metterlo il cono fa un rumore spetacolare... icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif proprio un motivo per non metterlo! se voglio far rumore vado in giro con la tromba e le majorettes icon_wink.gif
senza scherzare, voglio fare cose che servano sostanzialmente non cose per sentirsi sboroni
 
5806558
5806558 Inviato: 26 Set 2008 16:47
 

ma io non lo messo per sentirmi sborone solo perche mi piaceva quel rumore e poi mi ha aumentato anche in potenza
 
5806616
5806616 Inviato: 26 Set 2008 16:52
 

si come no?! è un cambiamento che non vale la pena fare visto che le prestazioni in piu sono quasi impercettibili.. (provato)
 
5806687
5806687 Inviato: 26 Set 2008 16:59
 

Non ho letto da nessuna parte grandi cambiamenti con il filtro, dove ho letto che ne parlavano bene dicevano 3/4km orari.
E' qualcosa ok, sicuro, ma se è in dubbio il portarsi rogne di carburazione o casino inutile...beh... credo che con altre cose più sicure si riesce a portare a casa qualcosa di più

Chiaramente poi i gusti non si discutono, ma far rumore solo per farlo non è il mio scopo
 
5806782
5806782 Inviato: 26 Set 2008 17:06
 

col filtro non guadagni in velocità solo un pelo di scatto ma fai fatica ad accorgerti della differenza.. poi entra pieno di schifezza e devi stare attento all'acqua...
 
5807027
5807027 Inviato: 26 Set 2008 17:32
 

devo ancora cambiare le molle della frizione... credo influenzino sullo scatto no?
 
5807031
5807031 Inviato: 26 Set 2008 17:33
 

simetti le verdi icon_wink.gif
 
5807391
5807391 Inviato: 26 Set 2008 18:09
 

ho le gialle....
so' gnorant... la differenza qual'è?
 
5807412
5807412 Inviato: 26 Set 2008 18:11
 

TroppoGrange ha scritto:
ho le gialle....
so' gnorant... la differenza qual'è?

se ti va bene lascia quelle che con le verdi non andrebbe piu cosi bene icon_wink.gif
 
5808198
5808198 Inviato: 26 Set 2008 19:23
 

quando mai riuscirò a sostituire quelle originali che ho con quelle gialle ti saprò dire icon_wink.gif grazie
 
5815506
5815506 Inviato: 27 Set 2008 18:37
 

bè chi dice che la zx non dà niente è solo un ignorante, per esperienza personale posso dire che sul gt originale la zx è davvero buona. comunque non ti conviene cambiare filtro. Come variatore un bel multivar 2000 e stai a posto
 
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