Leggi il Topic


GPR125 o COMET GT 125R ???? belle fuori, ma dentro????
371328
371328 Inviato: 27 Mag 2006 20:22
 

110 mi bastano, il problema è se ci sta un mese per farli o li fa diciamo in 400 mt 500 mt?
 
371363
371363 Inviato: 27 Mag 2006 20:55
 

Personalmente ti sconsiglio la Hyosung perchè è piena di problemi.
Probabilmente non ha ancora raggiunto il livello degli europei perchè l'aveva un tipo dopo averla pagata 4000 euro andava malissimo!!
Non mi riferisco alle prestazioni ma all'affidabilità. Tu puoi fare tutti i tagliandi che sono da fare e la moto ti lascia a piedi. perde addirittura pezzi.
Lascia perdere la Comet.

Prendi una 2 tempi e vedrai che non te ne pentirai!!
 
371383
371383 Inviato: 27 Mag 2006 21:16
 

ma ke axxo dici
 
371544
371544 Inviato: 28 Mag 2006 0:42
 

kidirect ha scritto:
I dati sono corretti.
Comunque tornando al discorso di Simone_Mario dubito che le case produrranno presto 125 4 tempi performanti.
Secondo me bisognerà aspettare molti anni per avere dei 4 tempi 125 che correranno e le prestazioni degli storici 2 tempi....quando le raggiungeranno???



facile... mai!

leggetevi i post di de_corsa sulle differenze tra 2 e 4 tempi, per farvi un'idea più chiara.


per le prestazioni della cbrina, i dati honda vanno presi con le molle, e le letture del tachimetro ancora di più...
 
371689
371689 Inviato: 28 Mag 2006 9:32
 

kon le teknologie avanzate vedrai ke riusciranno a fare i 4t u Pò più veloci (parlo di 20-25 km/H in più).
 
371821
371821 Inviato: 28 Mag 2006 11:28
 

allora...
facciamo un po di chiarezza su questa comet...
ho fatto un po di ricerca che, applicata alla mia esperienza personale mi ha fatto dedurre che:
la moto a prima vista si presenta mooolto bene rispetto ad altre avversarie (paragone con il cbr).
le soluzioni sono buone e in alcuni casi anche migliori (vedi ruota dietro comet: 150. cbr: 110) indice di migliore tenuta e sicurezza.
per qunato riguarda l'agilità è sicuramente inferiore alle basse velocità.
grandi differenze nei pesi. si passa dai 115 kg di un cbr ai 130 delle sportive RS mito e GPR per arrivare ai 150 kg della comet.
per quanto riguarda il motore leggendo le prove si capisce che da quel qualcosa meno rispetto alle concorrenti a 4t... (110km x comet 120 km[con su me!] x cbr..)
ora... il mio giudizio personale è:
moto bella, particolare, che nn spicca per le prestazioni, indicata per chi di gas, nn ne vuole troppo, che va tranquillo, che nn cerca troppa adrenalina.
di sicuro diverte, xchè penso che una volta in velocità ( 90/100 ) diventa d'avvero bella da guidare, + del cbr, e di sicuro affidabile x fare le prime gitarelle fuori porta intornoa i 100km!
 
373390
373390 Inviato: 29 Mag 2006 11:56
 

comunque devo dire ke la strumentazione è ottima, poco leggibile, ma da tante informazioni : ora, velocità, livello carburante, temperatura motore
 
373420
373420 Inviato: 29 Mag 2006 12:08
 
 
383636
383636 Inviato: 3 Giu 2006 14:55
 

a qualcuno gli interessa sta comet ??????????????????????????????????
se si, scrivete!!!!!!!!!!
a me interessa molto
 
384514
384514 Inviato: 4 Giu 2006 9:26
 

pure a me!
 
386518
386518 Inviato: 5 Giu 2006 13:02
 

vorrei il parere di qualcuno ke poissiede la COMET se ci siete fatevi sentire

aspetto fotine
 
389662
389662 Inviato: 6 Giu 2006 15:45
 

-Jule- ha scritto:
Personalmente ti sconsiglio la Hyosung perchè è piena di problemi.
Probabilmente non ha ancora raggiunto il livello degli europei perchè l'aveva un tipo dopo averla pagata 4000 euro andava malissimo!!
Non mi riferisco alle prestazioni ma all'affidabilità. Tu puoi fare tutti i tagliandi che sono da fare e la moto ti lascia a piedi. perde addirittura pezzi.
Lascia perdere la Comet.

Prendi una 2 tempi e vedrai che non te ne pentirai!!


Grazie al cielo la mia nn ha ancora perso pezzi x strada...
 
393004
393004 Inviato: 7 Giu 2006 22:06
 

RAGAZZI CI SONO NOVITA' !!!!!!!
questo mese (giugno 06) ho comprato oltre all'immancabile "in sella" anche "motociclismo" e... ke vedo davanti ai miei okki??? "provata hyosung Comet gt 125 R" ke fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ekko ke dice:
-124cc
-potenza: 12,84 CV
-Accellerazione 0-400m: 21,065 sec
VELOCITA' MASSIMA: 116,2 km/h
peso a vuoto 168,8 kg
prezzo chiavi in mano 4.505 €
O M I O D I O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finiture poko kurate

GIUDICATE VOI!!!
 
396207
396207 Inviato: 9 Giu 2006 11:44
 

ormai la comet nn mi piace più!
mi sta iniziando a piacere l'husqvarna 125 sm
se avete qualche cosa da dire scrivete ke potrebbe tornarmi a piacere.
comunque la derby è migliore
 
428062
428062 Inviato: 23 Giu 2006 15:10
 

ciao raga.. mi sono iscritto adesso e cmq io ho comprato la gt 125 r e devo dire che mi diverto da matti anke se non è sicuramente un mostro di velocità e di potenza. xò quando vado in giro tutti mi guardano e la commentano positivamente e poi per fare 10 o 15 km/h in più non discuto neanche; per quello aspetto la moto grossa.. se qualcuno ha delle domande kiedete pure icon_cool.gif
 
428635
428635 Inviato: 23 Giu 2006 19:00
 

come va di prestazioni? tenuta? comodità? velocità max? consumi?
 
429738
429738 Inviato: 24 Giu 2006 12:44
 

la moto è veramente comoda ma soprattutto mi dimentico di far benzina.. quello che non dicono è che con un pieno fai quasi 250 km anche tirandola.. ha un motore che potrebbe sicuramente rendere di più ma per il peso non riesci a spuntare molto (anche se i 50ini elaborati li sorpasso in curva in terza..) in compenso ha una linea fantastica molto più bella che in foto e non so se avete idea di come giri un bicilindrico ma il sound non sembra un 125 (?!)..per la velocità secondo me un po elaborato dovrebbe arrivare ai 150 con una corona più piccola però..
 
429997
429997 Inviato: 24 Giu 2006 15:07
 

Se ti fa 110 o 120km/h per arrivare a 150km/H cn una simile modifica dovresti togliere almeno 10denti! icon_lol.gif
 
430056
430056 Inviato: 24 Giu 2006 15:50
 

quella della benzina è una splendida notizia, molti parlano di viti e bulloni un po lenti di fabbrica, di dischi freno spezzati ecc, tutto apposto invece?
 
430254
430254 Inviato: 24 Giu 2006 18:00
 

Io per adesso non ho avuto nessun problema.. tra l'altro è la seconda che ho nel giro di 6 mesi perchè un cretino mi ha fatto inversione mentre andavo con la Comet che avevo prima e ho fatto che cambiarla perchè mi ha distrutto tutto l'anteriore e io gli ho fatto la portiera fin dentro la macchina.. cmq ho controllato l' altro giorno tutta la bulloneria e mi sembra a posto. poi ho fatto un pò di indagini e ho visto che la hyosung è una ex fabbrica suzuki in korea che poi ha deciso di mettersi in proprio e fare le moto quindi non è sicuramente a livello delle cinesi.. tra un po di anni vedrete che sarà una marca molto diffusa. per la corona non serve togliere tutti quei denti perchè il motore ha il limitatore di giri e cmq non 10 denti! anche io avrei preferito un bel due tempi grintoso ma quando sai che entro poco tempo toglieranno tutti i due tempi per l'inquinamento (consumi a parte) e non varranno più niente, ora che la rivendi... doppio_lamp.gif
 
431204
431204 Inviato: 25 Giu 2006 12:10
 

Beh invece rivendere la hyosung è facile... icon_rolleyes.gif
Per come la penso io anche se ormai non seguo più molto i 125 non è affatto male come idea... però il prezzo...
La moto non è brutta ma a mio parere è da pazzi spendere € 4.000 per una hyosung...
non sto dicendo che la moto fa schifo ma volevo solo dire che non è un buon investimento...
è da poco sul mercato e non è ancora una certezza...
io aspetterei.. o meglio mi butterei su un bel 2t... tanto è conforme alle norme antinquinamento (ovviamente se comprato nuovo)...
 
431515
431515 Inviato: 25 Giu 2006 14:55
 

Sinceramente per rivenderla ho già trovato tre persone che me la comprano e poi la hyosung anche se non si sa c'è in italia da 25 anni(!!!) nonchè in parte collabora ancora con la suzuki. il vero problema del 2t è che finchè ci pagano i genitori la benzina (più l'olio) va tutto bene (se hanno voglia di buttare i soldi lì..) ma con un 125 2t un po aperto più di 10 km/l non li fai... eusa_snooty.gif (già con un mito fai i 5/6 con un litro e ogni 70/80 km sei fermo) Per il prezzo è effettivamente troppo alto, almeno per il 125 però purtroppo non ci puoi fare niente (io l'ho presa perchè mi conveniva avendo distrutto l'altra) Cmq non ho intenzione di andarci avanti tutta la vita e il buon investimento lo fai quando hai una moto che ti piace.. ovviamente la maggior parte delle persone non la conoscono ed è per questo che ho deciso di scrivervi avendola provata..

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
431546
431546 Inviato: 25 Giu 2006 15:16
 

ok ci sarà pure da 25 anni ma che propone modelli interessanti è davvero da poco... io l'ho sentita x la prima volta 4 anni fa ma per caso....
x quanto riguarda i costi di gestione e manutenzione x me non si possono confrontare essendo troppo diverse...
Però si può dire che un 125 2t se lo si prende bisogna avere un minimo di cura mentre un 4t puoi anche maltrattarlo....
 
431581
431581 Inviato: 25 Giu 2006 15:47
 

si su questo sono daccordo, infatti il 4t puoi tenerlo alto per un periodo più lungo però purtroppo i 2t sono destinati a sparire( icon_cry.gif ). è ovvio che propone modelli interessanti solo adesso: quando noi facevamo già le moto loro vivevano ancora nelle caverne.. io avrei preso molto più volentieri una moto italiana, ma di 125 bicilindrici, con 8 valvole, ecc non ne trovi.. più che altro è una cosa esclusiva, diversa dal solito che soddisfa chi fa molti km come me..
 
431606
431606 Inviato: 25 Giu 2006 16:08
 

ok tutti siamo innamorati del 2t e delle sue prestazioni...
un tempo c'erano moto da sogno come le suzuki rgv (125-250-500)
, yamaha, aprilia rs 250, bimota 500..
pian piano sono tutte sparite...
ora rimangono le 125...
Io non sono contrario al 4t purchè usino la stessa logica del 125...
perchè non possono farle potenti e poi depotenziarle??
certo che se ci propongono il cbr 125 ti cascano le palle...
La hyosung ha avuto una bella idea e se avessefatto un motore più potente ma depo ne avrebbe venduti un botto...
 
431629
431629 Inviato: 25 Giu 2006 16:50
 

-gabri84- ha scritto:
ok tutti siamo innamorati del 2t e delle sue prestazioni...
un tempo c'erano moto da sogno come le suzuki rgv (125-250-500)
, yamaha, aprilia rs 250, bimota 500..
pian piano sono tutte sparite...
ora rimangono le 125...
Io non sono contrario al 4t purchè usino la stessa logica del 125...
perchè non possono farle potenti e poi depotenziarle??
certo che se ci propongono il cbr 125 ti cascano le palle...
La hyosung ha avuto una bella idea e se avessefatto un motore più potente ma depo ne avrebbe venduti un botto...



guarda che i 125 4T mica li fanno "fermi" per farvi dispetto...

purtroppo, il 4T, per questioni elementari (vedi articoli sul sito) è molto meno potente del 2T, a parità di cilindrata.

inoltre, il 2T è ben più economico da produrre. quindi è ovvio perchè, fino ad oggi, le case produttrici di modelli sportivi abbiano puntato sul 2T.

ora che il 2T va in pensione, l'attenzione delle case si sposterà sul 4T, e vedrete che presto qualche cv in più salterà fuori, ma i 30-35cv di certi 125 da cross ve li potete scordare definitivamente.
 
431753
431753 Inviato: 25 Giu 2006 19:06
 

nerowolfe ha ragione..la questione è che il 4t per via degli attriti e delle parti in movimento (valvole,alberi a camme, catene distribuzione,..) rispetto a un 2t che possiede "solo" un pistone collegato tramite la biella all' albero.. è molto più facile da fare e da mantenere. per la potenza (riferito al motore 125 della yamaha che è diventato onnipresente) stanno preparando pezzi speciali ma più di 3 o 4 cv non riuscirà a prenderli.. 0510_confused.gif
 
431899
431899 Inviato: 25 Giu 2006 20:59
 

non è solo un fatto di attriti tra i componenti, il motore a 4 tempi ha una fase utile (scoppio) ogni 2 cicli, mentre nel 2T ha luogo uno scoppio per ogni ciclo. la differenza fondamentale è questa.
 
433461
433461 Inviato: 26 Giu 2006 15:54
 

eh ho capito.. a parte che a me ormai non cambia più niente però per i futuri 16enni è una bella fregatura... ancora un pò ste moto hanno prestazioni da scooterone...
Cmq secondo me se si mettono un pò d'impegno qualcosa tirano fuori...
 
473441
473441 Inviato: 14 Lug 2006 11:41
 

dato ke in qst forum avete parlato di tt io mi sento di poter divagare un poco:
la rieju rs2 125pro è bicilindrica?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©