Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
aerox... problemi vari
5489277
5489277 Inviato: 29 Ago 2008 0:20
Oggetto: aerox... problemi vari
 

Salve ragazzi.. oggi ho spiombato il mio aerox e gli ho mesos lo spedd control... volevo chiedervi..

è normale che quando vado sugli 80 accende la spia della temperatura icon_question.gif il meccanico a detto che noin è che non raffredda... ma che la centralina mi avvisa che sto andando forte icon_confused.gif icon_asd.gif infatti ritorno a 45 e si spegne icon_exclaim.gif

Poi dopo gli 80 di tachimetro la cordine scende icon_question.gif o si blocca icon_question.gif

A me 80 ha preso in 1 mentre lo tiravo e per questo vi chiedevo... è un cesso di natura o è per colpa della centralina e della marmitta originale che si ritrova che non riesce ad avere un allungo... icon_question.gif

Rispondete in molti e chiunque abbia un aerox non esiti a rispondere icon_wink.gif
 
5489367
5489367 Inviato: 29 Ago 2008 0:33
 

Che la spia si accenda quando vai agli 80 km/h mi pare strano...Prova a controllare se hai il liquido e se i tubi sono liberi... icon_wink.gif
 
5489392
5489392 Inviato: 29 Ago 2008 0:35
 

ho il liquod a massimo e i tubi sono liberi icon_wink.gif comunque dai rispondte alle altre domande icon_cry.gif eusa_pray.gif
 
5489447
5489447 Inviato: 29 Ago 2008 0:41
 

qualcuno chje risponda vi prego icon_exclaim.gif icon_sad.gif
 
5489451
5489451 Inviato: 29 Ago 2008 0:42
 

Lo speed control è uno schifo di natura ti dico solo che a me con quello mi fa 70-75 in piana e che in discesa fa parekkio... devi tararlo bene e devi trovare i rulli appositi...
speed control tornassi indietro non lo comprerei...
 
5489499
5489499 Inviato: 29 Ago 2008 0:47
 

potresti dirmi che rulli e che molla ci contrasto hai? comunque va oltre gli 80 la ordina? e accenbde la spia quando vai veloce?
 
5489511
5489511 Inviato: 29 Ago 2008 0:48
 

virgolakart cosa mi combini..??
come ti è venuto di prendere lo speed control..è discusso negativamente da tutti..ma un bel e tranquillo multivar non lo potevi prendere che è anche + facile da tarare???
 
5489531
5489531 Inviato: 29 Ago 2008 0:51
 

Con speed control ho avuto problemi di carburazione e spesso si accendeva la spia dell'olio... comunque io + della spia accesa sentivo una specie di attrito provenire dal carter quando lasciato i gas per 3 secondi lo riaprivo...succede anche a te??
comunque molla di contrasto bianca rulli 5.5= 70 d'allungo ripresa del cavolo=soldi spesi inutilmente
 
5489556
5489556 Inviato: 29 Ago 2008 0:54
 

=soldi spesi inutilmente[/quote]

anche secondo me è cosi..
la polini a fare i variatori non è buona per tutto il resto non è male..ma secondo me la trasmissione proprio non fanno i pezzi buoni..seno i cilindri e le marmitte polini non sono male..
 
5489561
5489561 Inviato: 29 Ago 2008 0:54
Oggetto: Re: aerox... problemi vari
 

Virgolakart ha scritto:
Salve ragazzi.. oggi ho spiombato il mio aerox e gli ho mesos lo spedd control... volevo chiedervi..

è normale che quando vado sugli 80 accende la spia della temperatura icon_question.gif il meccanico a detto che noin è che non raffredda... ma che la centralina mi avvisa che sto andando forte icon_confused.gif icon_asd.gif infatti ritorno a 45 e si spegne icon_exclaim.gif

Poi dopo gli 80 di tachimetro la cordine scende icon_question.gif o si blocca icon_question.gif

A me 80 ha preso in 1 mentre lo tiravo e per questo vi chiedevo... è un cesso di natura o è per colpa della centralina e della marmitta originale che si ritrova che non riesce ad avere un allungo... icon_question.gif

Rispondete in molti e chiunque abbia un aerox non esiti a rispondere icon_wink.gif

allora per il fatto della spia che si accende non ti so rispondere perche non me ne intendo di motori a liquido.
per il problema della crdina invece ti dico che io o visto areox nuovi che con il cilindro la lancetta scende gia di 80,quindi penso che non si blocca la tua e solo che ti arriva a 80 di velocita segnata sempre!!
ultima cosa gli aerox da originali sono veramente dei cessetti,alcuni dicono per colpa della centralina che li limita,ma io non lo so, so solo che io con lo scarabeo oroginale agli aerox originali nemmeno li vedevo sia di rispresa che allungo......comunque prova a cambiare centralina con una top rossa e metti un sp3, cosi solo qualcosa dovrebbe cambiare.
per il fatto del vario io preferivo che mettessi un multivar rende meglio ed e più facile da tarare secondo me icon_wink.gif
 
5489572
5489572 Inviato: 29 Ago 2008 0:56
 

no a me a dire il vero è tutta ripresa... icon_exclaim.gif l'accelerazione e abbastanza buona... in un niente arriva ad 80 icon_exclaim.gif e mi chiedo.... e per colpa della marmitta originale che non vado di più icon_question.gif ls cordinba va oltre gli 80 o e a me che fa 80 icon_wink.gif che poi sullo scooter di un mio amico era 90 icon_exclaim.gif

e poi il mio speed control l'ha tarato un meccanico che ha 50 anni di esperienza con la Polini... quindi icon_wink.gif non credo siano problemi di taratura
 
5489613
5489613 Inviato: 29 Ago 2008 1:01
 

sicuramente la marmitta originale è tappatissima e fa schifo..
però in questo momento il tuo scoot ha montato solo lo speed control e basta..perchè se fosse cosi è logico che ti arriva solo a 80 anche io quando avevo solo multivar e sito prendevo gli 80 circa segnati..non pensare che il vario dia potenza perchè non cambia quasi niente tranne che su una ela con gt e gli altri pezzi è piu facile eseguire la taratura icon_wink.gif
 
5489614
5489614 Inviato: 29 Ago 2008 1:01
 

ma è meglio una sito o una marmitta originale''??
 
5489620
5489620 Inviato: 29 Ago 2008 1:01
 

Virgolakart ha scritto:
no a me a dire il vero è tutta ripresa... icon_exclaim.gif l'accelerazione e abbastanza buona... in un niente arriva ad 80 icon_exclaim.gif e mi chiedo.... e per colpa della marmitta originale che non vado di più icon_question.gif ls cordinba va oltre gli 80 o e a me che fa 80 icon_wink.gif che poi sullo scooter di un mio amico era 90 icon_exclaim.gif
e poi il mio speed control l'ha tarato un meccanico che ha 50 anni di esperienza con la Polini... quindi icon_wink.gif non credo siano problemi di taratura

90 originale con solo vario non credo proprio, allora se metti un top con un sp3 quanto fi fa 110? comunque secondo me ti arriva a 80 perche lo scooter fa 80 icon_wink.gif lasciatelo dire da me che di aerox qui ce ne una marea e son tutti inchiodati
 
5489623
5489623 Inviato: 29 Ago 2008 1:02
 

certo che meglio una sito icon_exclaim.gif almeno non è catalitica..!
 
5489647
5489647 Inviato: 29 Ago 2008 1:04
 

bhe a questa domanda ti so rispondere con certezza poichè l'ho avuta su la sito..
ti posso dire che a me tarata con il multivar mi ha dato 4 km/h in allungo e un po meglio in tutte le fasi..accellerazione, ripresa...però se vuoi una ela buona la sito non è da prendere..io lo usata x circa 2 mesi con il corsa e appena ho montato la shot senza paratie il motore è rinato..tutta un' altra storia.. icon_asd.gif
 
5489652
5489652 Inviato: 29 Ago 2008 1:06
 

comuqne raga... dite che se cambio centralina e marmitta noterò i miglioramente icon_question.gif o fer far andare sto aerox bisogna per forza mettere il gt icon_question.gif
 
5489687
5489687 Inviato: 29 Ago 2008 1:10
 

il gt è d'obbligo franz..
se vuoi rimanere sul base prendi un malossi base seno ti consiglio di andare o sul corsa o sul top 2plus quello normale testa monopezzo...la marmitta ti compri una shot e levi il fermo..poi una cantralina top rossa e una frizione malossi fly...vedrai che spettacolo..ah naturalmente anche un 19 di carbu e se vuoi ma proprio se vuoi pacco lamellare e rapporti...ma ci sarà tempo..già con gt e shot sentirai la differenza......ma scusa una cosa non avevi detto che volevi fare un ela intermedia e adesso chiedi se è necessario montare il gt?? icon_confused.gif
 
5489696
5489696 Inviato: 29 Ago 2008 1:11
 

Virgolakart ha scritto:
comuqne raga... dite che se cambio centralina e marmitta noterò i miglioramente icon_question.gif o fer far andare sto aerox bisogna per forza mettere il gt icon_question.gif

qualche miglioramento lo noterai sicuro, anche se il gt fa la sua figura in tutto
 
5490343
5490343 Inviato: 29 Ago 2008 8:49
 

il tuo problema è la centralina che non fa salire di igri il motore... lo stesso problema che avevo io... prima 80 ora 95 (segnati icon_asd.gif) cambiando la centralina
 
5492884
5492884 Inviato: 29 Ago 2008 12:25
 

nonono non sono daccordo con fatalizer..la centralina originale non fa salire di giri il motore ma a che giri deve salire se è già al massimo a cui arriva il gt e l'albero originale....ripeto che con tutto originale solo variatore modificato non è un problema che ti arriva a 80 ma è normale negli aerox..originali sono bidoni ma basta cambiare gt e si nota la differenza... icon_wink.gif
 
5493067
5493067 Inviato: 29 Ago 2008 12:36
 

poli_8 ha scritto:
nonono non sono daccordo con fatalizer..la centralina originale non fa salire di giri il motore ma a che giri deve salire se è già al massimo a cui arriva il gt e l'albero originale....ripeto che con tutto originale solo variatore modificato non è un problema che ti arriva a 80 ma è normale negli aerox..originali sono bidoni ma basta cambiare gt e si nota la differenza... icon_wink.gif

quoto !!! gli aerox originali non vanno proprio icon_mrgreen.gif
a quello del mio amico abbiamo messo il multivar, inizia andare già un po' meglio, ma va troppo piano, sia di ripresa che in allungo !!!
 
5493262
5493262 Inviato: 29 Ago 2008 12:51
 

poli_8 ha scritto:
nonono non sono daccordo con fatalizer..la centralina originale non fa salire di giri il motore ma a che giri deve salire se è già al massimo a cui arriva il gt e l'albero originale....ripeto che con tutto originale solo variatore modificato non è un problema che ti arriva a 80 ma è normale negli aerox..originali sono bidoni ma basta cambiare gt e si nota la differenza... icon_wink.gif


la centralina originale ha 2 blocchi: uno a 4.000rpm l'altro verso i 9.000rpm se il motore arrivato ai 9.000 viene bloccato xè cambia l'anticipo per colpa della centralina e perciò non sfrutta quei 1.000-1.500 giri che ci sono ancorache gli permetterebbero di prendere gli 85...
 
5494880
5494880 Inviato: 29 Ago 2008 14:36
 

capisco... io l'elaborazione intermedia la volevo fare tra un anno e mezzo... per via della garanzia... quindi è normale 80 effettivi e per colpa della centralina e della marmitta che fa schifo icon_question.gif


Se metto la centralin Top Rossa... quale delle 2000 che ce ne sono su biolla?

è quella per minarelli orizzontale con volano giapponese da 12 poli che va all'aeerox dal 2002 in poi icon_question.gif Rispondete GRazie icon_mrgreen.gif
 
5497094
5497094 Inviato: 29 Ago 2008 17:58
 

io pure ho un aerox e anche del 2008 è spiombato è basta e non mi da nessun preblema mi sembra strano che la spia si accende... fidati...controlla l'impianto a liquido forse è successo qualcosa al sensore che misura la temperatura...comunque gli aerox hanno molti problemi di questo tipo a me la vaschetta lsi rompeva in continuazione l'ho cambiata 3 volte in 6 mesi...il meccanico ti ha aperto il motore per vedere o te lo ha detto giusto cosi???
 
5500008
5500008 Inviato: 30 Ago 2008 0:38
 

ha visto il motore... comunque oggi l'ho tirato e non si è accesa la spia... bo... forse e che il motore si deve ancora abituare... infatti oggi ho tirato con un power ad aria... e non si e accesa la spia e la cordina è arrivata a 90 piu o meno icon_biggrin.gif forse ora incomincera ad andar bene... ho vinto di 15 macchina comunque su una strada di 6 km icon_wink.gif
 
5500443
5500443 Inviato: 30 Ago 2008 2:10
 

Virgolakart ha scritto:
ha visto il motore... comunque oggi l'ho tirato e non si è accesa la spia... bo... forse e che il motore si deve ancora abituare... infatti oggi ho tirato con un power ad aria... e non si e accesa la spia e la cordina è arrivata a 90 piu o meno icon_biggrin.gif forse ora incomincera ad andar bene... ho vinto di 15 macchina comunque su una strada di 6 km icon_wink.gif


che vuol dire? è italiano? comunque non ci allarghiamo con le velocità, centralina ancora bloccata e speed control e basta...80 massimi massimi...non andiamo oltre
monta top rossa/gialla scegli tu, marmitta più aperta, consiglio top line, tara sto cavolo de speed control o meglio il multivar che prende velocità da subito, carburatore 17,5 e poi vedrai che musica diversa che sarà, arrivi quasi ai 90 effettivi (QUASI) e senza cambiare gt avrai una bellissima ripresa consumi ridotti e aumento in tutti i campiu (allungo, ripresa...), oppure cambia proprio gt e metti un carburatore 19 e marmitta adeguata, e qui iniziano anche le prime impennate e il divertimento è all'ordine del giorno icon_mrgreen.gif
 
5500533
5500533 Inviato: 30 Ago 2008 4:07
 

bestf12 ha scritto:


che vuol dire? è italiano? comunque non ci allarghiamo con le velocità, centralina ancora bloccata e speed control e basta...80 massimi massimi...non andiamo oltre
monta top rossa/gialla scegli tu, marmitta più aperta, consiglio top line, tara sto cavolo de speed control o meglio il multivar che prende velocità da subito, carburatore 17,5 e poi vedrai che musica diversa che sarà, arrivi quasi ai 90 effettivi (QUASI) e senza cambiare gt avrai una bellissima ripresa consumi ridotti e aumento in tutti i campiu (allungo, ripresa...), oppure cambia proprio gt e metti un carburatore 19 e marmitta adeguata, e qui iniziano anche le prime impennate e il divertimento è all'ordine del giorno icon_mrgreen.gif


penso intendesse come spazio stava avanti di 15 macchine messe in coda penso poi bho nn lo sò
 
5502738
5502738 Inviato: 30 Ago 2008 13:59
 

volete dire che l'aerox ha il fermo alla centralina?????
 
5502799
5502799 Inviato: 30 Ago 2008 14:06
 

allora innanzi tutto tendo a dire che un aerox a 80 segnati ci arriva solo senza fermi .. poi come vario potevi mettere il multivar che su ela soft e base è uno dei migliori .. la spia non si dovrebbe accendere almeno a me non l ha mai fatto .. poi la centralina è bloccata ma il motore originale in piano non raggiungerà mai i giri necessari per subire un taglio di corrente( solitamente la centralina si cambia da base in su) ! quindi la centralina non ci incastra proprio niente .. controlla se non ti perde il liquido .. ah e poi non offendiamo l aerox che anche da originale cammina e come ! prima di scrivere accertatevene delle cose !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©