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la storia dello zip e la sua carburazione
5486286
5486286 Inviato: 28 Ago 2008 19:21
Oggetto: la storia dello zip e la sua carburazione
 



ci risiamo...ho portato a carburare lo scooter e la candela era nocciola...mi è durato una settimana....ora cominciano gli stessi problemi..candela inzuppata ( ngk b-9 )..perdita benzina dal filtro dell aria...fumo blu anche a motore caldissimo...e fa una fatica enorme ad accendersi..il filto è quello originale con red sponge..non so cm sia carburato..lo avevo portato a carburare per via della for race 3..le domande sono queste..
1) cm mai dopo una settimana lo scooter si scarbura??
2)visto che ci sono..cm mai se decelero e poi riaccelero lo scooter ci mette uan vita a prendere giri di nuovo??
 
5486347
5486347 Inviato: 28 Ago 2008 19:26
Oggetto: Re: la storia dello zip e la sua carburazione
 

guguzip ha scritto:
ci risiamo...ho portato a carburare lo scooter e la candela era nocciola...mi è durato una settimana....ora cominciano gli stessi problemi..candela inzuppata ( ngk b-9 )..perdita benzina dal filtro dell aria...fumo blu anche a motore caldissimo...e fa una fatica enorme ad accendersi..il filto è quello originale con red sponge..non so cm sia carburato..lo avevo portato a carburare per via della for race 3..le domande sono queste..
1) cm mai dopo una settimana lo scooter si scarbura??
2)visto che ci sono..cm mai se decelero e poi riaccelero lo scooter ci mette uan vita a prendere giri di nuovo??

il primo problema è il classico problema dei filtro con i buchi(pèenso k il to sia bucati) o aperti....è uan scocciatura ma lascialo pure un po' grasso,è meglio

per il secondo motivo sei starato, cambia molal di contrasto se è molle oppure abbassa il peso dei rulli...
 
5486393
5486393 Inviato: 28 Ago 2008 19:30
 

il filtro non ha buchi ne niente...
è tarato con molla gialla mollette gialle e rulli da 5.6
 
5486402
5486402 Inviato: 28 Ago 2008 19:31
 

guguzip ha scritto:
il filtro non ha buchi ne niente...
è tarato con molla gialla mollette gialle e rulli da 5.6
oddio quei rulli....metti i 4.2
 
5486439
5486439 Inviato: 28 Ago 2008 19:34
 

i rulli ce li ho da 4 o 4.4.........solo che ho problemi anche con i rapporti e in lungo vadop fuorigiri in una maniera impressionante...
tanto i rulli pesanti non detrminano l'allungo vero?? xkè la trasma va tarata in un unico modo e non da allungo o ripresa..
 
5486461
5486461 Inviato: 28 Ago 2008 19:35
 

guguzip ha scritto:
i rulli ce li ho da 4 o 4.4.........solo che ho problemi anche con i rapporti e in lungo vadop fuorigiri in una maniera impressionante...
tanto i rulli pesanti non detrminano l'allungo vero?? xkè la trasma va tarata in un unico modo e non da allungo o ripresa..
se vaio fuori giri hai i rulli troppo leggeri ma quelli sono davvero pesanti...diciamo che i rulli è come dire le marce corte o lunghe...hai cambiato rapporti?
 
5486491
5486491 Inviato: 28 Ago 2008 19:37
 

no...xkè ho paura di perdere ripresa..di non andare niente in lungo e in salita non andare neanche avanti...
(ricordo che le mollette della frzione le devo far rimanere uguali....xkè ho la trasma stupida..quella dello sfera ...)
 
5486520
5486520 Inviato: 28 Ago 2008 19:39
 

allora col 2+(anche se è ad aria) i rapporti ci volgiono....perciò mettili e non succederà niente, vai di più, la ripresa non la perdi al max un po' lo scatto ma pochissimo e non esci di giri...così cambi i rulli e sei a posto
 
5486539
5486539 Inviato: 28 Ago 2008 19:41
 

che raporti mi cosnigli???
 
5486555
5486555 Inviato: 28 Ago 2008 19:43
 

guguzip ha scritto:
che raporti mi cosnigli???
io ho i 14/42..se pensi sia troppo metti i 13/44...
 
5486582
5486582 Inviato: 28 Ago 2008 19:44
 

sennò avevo pensato....ai rapporti orginali dell nrg mc3..potrebbero andare?? vano lo stesso sulla mia trasma???
 
5486644
5486644 Inviato: 28 Ago 2008 19:49
 

guguzip ha scritto:
sennò avevo pensato....ai rapporti orginali dell nrg mc3..potrebbero andare?? vano lo stesso sulla mia trasma???
perchè hai paura ad allungare? guarda che non perdi niente, anzi...quando avevo ilcorsa ho battuto un 2+...dopo i 40 lo prendevo perchè allunga di più...
 
5486711
5486711 Inviato: 28 Ago 2008 19:54
 

ok allora il mese prox devo fare la revisone...ci rimetto l'originale...l'sp3 e il resto lasscio lo stesso...
cosi ho tempo per trovare i rapporti e saldare la for race...
ma i rapprti quanto costano e sono primsari o secondari??
 
5487170
5487170 Inviato: 28 Ago 2008 20:32
 

guguzip ha scritto:
ok allora il mese prox devo fare la revisone...ci rimetto l'originale...l'sp3 e il resto lasscio lo stesso...
cosi ho tempo per trovare i rapporti e saldare la for race...
ma i rapprti quanto costano e sono primsari o secondari??
primari 13/44
 
5487985
5487985 Inviato: 28 Ago 2008 21:52
Oggetto: Re: la storia dello zip e la sua carburazione
 

guguzip ha scritto:
ci risiamo...ho portato a carburare lo scooter e la candela era nocciola...mi è durato una settimana....ora cominciano gli stessi problemi..candela inzuppata ( ngk b-9 )..perdita benzina dal filtro dell aria...fumo blu anche a motore caldissimo...e fa una fatica enorme ad accendersi..il filto è quello originale con red sponge..non so cm sia carburato..lo avevo portato a carburare per via della for race 3..le domande sono queste..
1) cm mai dopo una settimana lo scooter si scarbura??
2)visto che ci sono..cm mai se decelero e poi riaccelero lo scooter ci mette uan vita a prendere giri di nuovo??
In questi giorni ho avuto lo stesso problema della perdita del filtro. Fai così: Stacca il tubo della benzina dal rubinetto sotto la tanga (è quello più grosso), se esce benzina a motore spento vuol dire che devi buttare il rubinetto e metterne uno nuovo. Anche con la tanga piena non deve uscire una goccia se il rubinetto funziona correttamente. Poi con i rapporti che hai che già di suo non allungano neanche se ti butti da un burrone, vai a peggiorare la situazione con una molla troppo dura(la gialla) e rulli leggeri. Se hai ancora problemi poi di carburazione, può dipendere dal getto, le lamelle, le condizioni della condotta ecc...
 
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