Leggi il Topic


Alternative al portatarga acerbis & plastiche cemoto
5465957
5465957 Inviato: 27 Ago 2008 1:34
Oggetto: Alternative al portatarga acerbis & plastiche cemoto
 

Ciao ragazzi, avrei 2 problemi..

Il primo, non so come ma mi si è spezzato in 2 il portatarga originale ( icon_eek.gif ) quindi sono costretto a cambiarlo.. ma dato che con i fatti recenti qui a Roma ci sono più volanti che macchine normali, e nell'ultimo mese sono stato fermato cn una media di 1 volta ogni 10 giorni, non vorrei mettere l'acerbis perchè è troppo inclinato..quindi senza riordinare quello originale che è abbastanza un aborto, avete qualche alternativa??

Il secondo, dato che ho disegnato le grafiche x il mio husky, per farle realizzare dovrei avere tutte le plastiche bianche, i fianchetti ci sono ma copriserbatoio sono rossi.. l'unico sito dove le ho trovate è la cemoto, ma purtroppo è l'unico sito dal quale non posso ordinare le altre cose di cui ho bisogno (pignone, catena, adesivi) sapete se cen'è uno dove posso trovare tutto insieme, senza dover pagare 2 volte le spese di spedizione?

grazie mille in anticipo..
 
5466008
5466008 Inviato: 27 Ago 2008 1:54
Oggetto: Re: Alternative al portatarga acerbis & plastiche cemoto
 

come portatarga c'è quello della one che è omologato (le luci si intende) ma anche come inclinazione della targa è abbastanza a norme mentre le plastiche non so dove potresti trovarle forse acerbis ma non ne sono sicuro
 
5467655
5467655 Inviato: 27 Ago 2008 11:00
Oggetto: Re: Alternative al portatarga acerbis & plastiche cemoto
 

beh che il portatarga della one come inclinazione sia giusta avrei qualcosa da ribadire supera di un bel pò i 30 gradi 0510_regolamento.gif però esistono i phoon da crrozieri per farlo arrivare a 30 gradi icon_mrgreen.gif
 
5467837
5467837 Inviato: 27 Ago 2008 11:19
Oggetto: Re: Alternative al portatarga acerbis & plastiche cemoto
 

GALVA ha scritto:
beh che il portatarga della one come inclinazione sia giusta avrei qualcosa da ribadire supera di un bel pò i 30 gradi 0510_regolamento.gif però esistono i phoon da crrozieri per farlo arrivare a 30 gradi icon_mrgreen.gif


infatti non ho detto che è giusta ho detto che rispetto ad acerbis è piu a norme come inclinazione io ce l'ho sara inclinato a 45 gradi max
 
5468127
5468127 Inviato: 27 Ago 2008 11:43
 

si ?? boh a me sembrava di più di 45 gradi forse mi sbaglio
 
5468152
5468152 Inviato: 27 Ago 2008 11:44
 

GALVA ha scritto:
si ?? boh a me sembrava di più di 45 gradi forse mi sbaglio


io lo possiedo e ti assicuro che li supera abbondantemente i 45° icon_asd.gif
 
5468176
5468176 Inviato: 27 Ago 2008 11:46
 

an allora avevo ragione perche un giorno l'ho viisto dal vivo mi sono spaventato da quanto è inclinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5468214
5468214 Inviato: 27 Ago 2008 11:48
 

GALVA ha scritto:
an allora avevo ragione perche un giorno l'ho viisto dal vivo mi sono spaventato da quanto è inclinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


eh si...se vai nel mio topic vberso le ultime pagine trovi l'inclinazione vista di lato e supera i 45° icon_asd.gif
 
5468416
5468416 Inviato: 27 Ago 2008 12:07
 

hedo ha scritto:


eh si...se vai nel mio topic vberso le ultime pagine trovi l'inclinazione vista di lato e supera i 45° icon_asd.gif


anche io ce l'ho e almeno a mia vista d'occhio i 45 non li supera, poi magari sono io che sono orbo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5468458
5468458 Inviato: 27 Ago 2008 12:10
 

hedo ho appena visto il tuo topic con il portatarga ma siamo sicuri di avere lo stesso? il mio non è cosi piegato!!! la targa del mio si legge abbastanza bene anche da dietro
 
5468614
5468614 Inviato: 27 Ago 2008 12:24
 

stefanob92cre ha scritto:
hedo ho appena visto il tuo topic con il portatarga ma siamo sicuri di avere lo stesso? il mio non è cosi piegato!!! la targa del mio si legge abbastanza bene anche da dietro


perchè io ho l'husky che ha il codino che va verso l'alto...tu hai l'hm e il codino tira verso basso e quindi di conseguenza rimane più inlclinata verso il basso tutto il portatarga icon_wink.gif
 
5470231
5470231 Inviato: 27 Ago 2008 14:36
 

hedo ha scritto:


perchè io ho l'husky che ha il codino che va verso l'alto...tu hai l'hm e il codino tira verso basso e quindi di conseguenza rimane più inlclinata verso il basso tutto il portatarga icon_wink.gif


eusa_doh.gif hai ragione non ci avevo pensato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5476095
5476095 Inviato: 27 Ago 2008 22:54
 

Anchio ho quello della ONE ed è più inclinato rispetto a quello dell'acerbis.
comunque puoi comprarlo e poi col phon lo porti a 30 gradi e sei a posto.

Se lo fai con l'acerbis sei sempre soggetto a multa perchè nn è omologato.

Se no compri un modello che ti piace di faro posteriore e il portatarga in alluminio regolabile e li assembli.

Per le carene nn ti so dire,al max le rivernici.
 
5482149
5482149 Inviato: 28 Ago 2008 13:41
 

Metti il racetech omologato. icon_wink.gif
 
5484970
5484970 Inviato: 28 Ago 2008 17:21
 

mmm non so perchè voi parlate di 35° ma il limite massimo di inclinazione della targa è di 5°... articolo 100/259 del Codice della strada relativo alla giusta posizione della targa sui ciclomotori. poi c'è anche un articolo su In Sella di agosto a pagina 114.
 
5485861
5485861 Inviato: 28 Ago 2008 18:49
 

VanDeSfroos ha scritto:
mmm non so perchè voi parlate di 35° ma il limite massimo di inclinazione della targa è di 5°... articolo 100/259 del Codice della strada relativo alla giusta posizione della targa sui ciclomotori. poi c'è anche un articolo su In Sella di agosto a pagina 114.


Facciamo un po di chiarezza......
Questo è l'articolo che dici tu e spero che tu l'abbia letto icon_wink.gif icon_wink.gif

Art. 259 (Art. 100 Cod. str.)
(Modalita' di installazione delle targhe)

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

1. posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non puo' trovarsi piu' a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

2. posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

3. posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa e' perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

4. posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa puo' essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30ø, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici e' rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15ø, quando la superficie recante il numero di immatricolazione e' rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m;

5. altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza puo' superare 1,20 m, ma deve essere il piu' possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non puo' comunque superare i 2 m;

6. condizioni geometriche di visibilita': la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo e' superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso il basso);

7. determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.
 
5485915
5485915 Inviato: 28 Ago 2008 18:54
 

non so in quanti leggeranno tutta sta spiegazione icon_asd.gif ...però davvero ben fatta! icon_wink.gif
io sono arrivato a metà poi mi stavano iniziando a chiudersi gli occhi icon_asd.gif
 
5486039
5486039 Inviato: 28 Ago 2008 19:02
 

hedo ha scritto:
non so in quanti leggeranno tutta sta spiegazione icon_asd.gif ...però davvero ben fatta! icon_wink.gif
io sono arrivato a metà poi mi stavano iniziando a chiudersi gli occhi icon_asd.gif


Copia e Incolla icon_redface.gif icon_redface.gif Oooops non dovevo dirlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5487930
5487930 Inviato: 28 Ago 2008 21:47
 

Per farla breve,prendi un portatarga che sia omologato come luce (che abbia le scritte di omologazione sul vetrino) e porta l'inclinazione a da 1 a 30° max a tuo piacimento.
Non rovinare-sporcare la targa.

Se nn segui queste piccole regole sei in multa. icon_wink.gif

PS=comunque leggiti tutto l'articolo che serve! icon_wink.gif
 
5488517
5488517 Inviato: 28 Ago 2008 22:47
 

Strablick ha scritto:
VanDeSfroos ha scritto:
mmm non so perchè voi parlate di 35° ma il limite massimo di inclinazione della targa è di 5°... articolo 100/259 del Codice della strada relativo alla giusta posizione della targa sui ciclomotori. poi c'è anche un articolo su In Sella di agosto a pagina 114.


Facciamo un po di chiarezza......
Questo è l'articolo che dici tu e spero che tu l'abbia letto icon_wink.gif icon_wink.gif

Art. 259 (Art. 100 Cod. str.)
(Modalita' di installazione delle targhe)

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

1. posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non puo' trovarsi piu' a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

2. posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

3. posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa e' perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

4. posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa puo' essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30ø, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici e' rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15ø, quando la superficie recante il numero di immatricolazione e' rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m;

5. altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza puo' superare 1,20 m, ma deve essere il piu' possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non puo' comunque superare i 2 m;

6. condizioni geometriche di visibilita': la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo e' superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso il basso);

7. determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.


per i 30° è espresso espicitamente che se la forma del veicolo lo richiede... ossia il porta targa dovrebbe uscire dalla casa produttrice già inclinato di 30°... ma nel caso delle moto della husqvarna non è possibile farlo... solo le racing come ktm,tm,KL lo hanno inclinato (diaftto il loro porta targa è inclinato di 30°) a parte che a me sembra una stromzata perchè le racing no potrebbero nemmeno circolare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5488679
5488679 Inviato: 28 Ago 2008 23:04
 

Nemmeno un husky sbloccata potrebbe circolare,eppure...
In italia ci sn un sacco di controsensi...la penso cm te.

comunque posso dire,per esperienza personale,che nn fanno caso a tutto,ovvero se è una street-racing,altezza da terra e balle varie...a loro interessa che sia dentro i 30°;poi la targa anche se è a 45 si legge lo stesso ma nn va bene perchè in caso di foto-flash fatta dalla macchinetta ci potrebbero essere problemi di lettura.
 
5489929
5489929 Inviato: 29 Ago 2008 1:58
 

VanDeSfroos ha scritto:


per i 30° è espresso espicitamente che se la forma del veicolo lo richiede... ossia il porta targa dovrebbe uscire dalla casa produttrice già inclinato di 30°... ma nel caso delle moto della husqvarna non è possibile farlo... solo le racing come ktm,tm,KL lo hanno inclinato (diaftto il loro porta targa è inclinato di 30°) a parte che a me sembra una stromzata perchè le racing no potrebbero nemmeno circolare icon_wink.gif icon_wink.gif


La forma del veicolo lo richiede eccome icon_wink.gif
Allora le moto non escono con portatarga a 30 ma a meno visto che 30 è il MAX.....poi che storia è questa delle racing che non possono circolare?

Uscita dalla casa ogni moto può circolare comprese le racing icon_wink.gif

Se poi uno ripotenzia non sono affari della casa icon_wink.gif
 
5490805
5490805 Inviato: 29 Ago 2008 9:50
 

vorrei farti notare che le KTM le KL e le TM sono versioni recing e quindi non potrebbero circolare... infatti esse essendo racing non sono depotenzite a 15Cv ma nessuna moto a 2t lo rimane per molto... la differenza è che mentre le Husky/Yamaha vengono depoteziate tutte... cioè tutte quelle prodotte dalla casa madre... le KTM le TM e le KL vengono depotenziate solo su richiesta se richieste per utilizzo strdale... ma come puoi notare gli scarichi non vengono cambiati.. esempio la KL di Derapage è si stata depoteziata ma l'impiato di scarico è rimasto racing quindi l'intera moto non potrebbe cricolare... cm ci sarà un motivo perchè si chiamno modelli racing e non modelli stradali... poi la legge metropolitana che se un componente aftermarket è omologato può essere montato su una moto per utilizzo si strada è una emerita cazzata... il pezzo è omologato solo se la casa madre e poi la motorizzazione lo certificano omologato... esempio mio zio con la FZ1 è stato fermato e multato per gli specchietti anche se erano omologati U.E. ma a legge italianai non permette nessuna sostituzione che non sia prodotta dalla casa madre o cm prodotta da una marca certificata dalla casa madre e dalla motorizazione... solo il catalogo di pezzi optional della casa produttrice è omologato per la moto nessu altro pezzo lo è anche se c'è scritto sopra omologato U.E... in francia ad esempio le cose non stanno così...alcune marche aftermarket sono omologate delle case produttrici... esempio... io posssedevo un Jetforce della peugeot e mi si è rotta la marmitta dopo solo 1500km, il modello originale costava 400€ e io ho spedito il motorino in francia e li mi hanno messo la leovince zx che in francia è omologata per quel modello ma in italia no... cioè in francia la zx rientra nei pezzi di ricambio della casa madre mentre in italia non è possibile montare pezzi che non siano della casa madre...ma è possibile omologare pezzo come specchietti, porta targa, per le frecce è molto diffcile perchè se si va a una qualunque ectro della motorizzazione si può far omologare un pezzo aftermarket pagando dai 25 ai 70€ ma la moto deve superare dei test... dopo sul libretto verrà stampato che quella moto può montare il pezzo omologato... se non mi credete leggete un qualsiasi articolo su In sella/2 ruote che tratti di componenti aftermarket.
 
5493766
5493766 Inviato: 29 Ago 2008 13:22
 

Beh stà di fatto che le racing teoricamente possono essere omologate.

Inoltre riguardo l'inclinazione della targa deduco che tu abbia capito?? icon_wink.gif
 
5497570
5497570 Inviato: 29 Ago 2008 18:58
 

si ma cm non hai capito cosa intendevo io...
 
5498131
5498131 Inviato: 29 Ago 2008 20:08
 

VanDeSfroos ha scritto:
si ma cm non hai capito cosa intendevo io...


Può darsi ma tanto l'importante è che sia chiaro a tutti che il limite max per la targa è 30° icon_wink.gif
 
5498159
5498159 Inviato: 29 Ago 2008 20:12
 

VanDeSfroos ha scritto:
vorrei farti notare che le KTM le KL e le TM sono versioni recing e quindi non potrebbero circolare... infatti esse essendo racing non sono depotenzite a 15Cv ma nessuna moto a 2t lo rimane per molto... la differenza è che mentre le Husky/Yamaha vengono depoteziate tutte... cioè tutte quelle prodotte dalla casa madre... le KTM le TM e le KL vengono depotenziate solo su richiesta se richieste per utilizzo strdale... ma come puoi notare gli scarichi non vengono cambiati.. esempio la KL di Derapage è si stata depoteziata ma l'impiato di scarico è rimasto racing quindi l'intera moto non potrebbe cricolare... cm ci sarà un motivo perchè si chiamno modelli racing e non modelli stradali... poi la legge metropolitana che se un componente aftermarket è omologato può essere montato su una moto per utilizzo si strada è una emerita cazzata... il pezzo è omologato solo se la casa madre e poi la motorizzazione lo certificano omologato... esempio mio zio con la FZ1 è stato fermato e multato per gli specchietti anche se erano omologati U.E. ma a legge italianai non permette nessuna sostituzione che non sia prodotta dalla casa madre o cm prodotta da una marca certificata dalla casa madre e dalla motorizazione... solo il catalogo di pezzi optional della casa produttrice è omologato per la moto nessu altro pezzo lo è anche se c'è scritto sopra omologato U.E... in francia ad esempio le cose non stanno così...alcune marche aftermarket sono omologate delle case produttrici... esempio... io posssedevo un Jetforce della peugeot e mi si è rotta la marmitta dopo solo 1500km, il modello originale costava 400€ e io ho spedito il motorino in francia e li mi hanno messo la leovince zx che in francia è omologata per quel modello ma in italia no... cioè in francia la zx rientra nei pezzi di ricambio della casa madre mentre in italia non è possibile montare pezzi che non siano della casa madre...ma è possibile omologare pezzo come specchietti, porta targa, per le frecce è molto diffcile perchè se si va a una qualunque ectro della motorizzazione si può far omologare un pezzo aftermarket pagando dai 25 ai 70€ ma la moto deve superare dei test... dopo sul libretto verrà stampato che quella moto può montare il pezzo omologato... se non mi credete leggete un qualsiasi articolo su In sella/2 ruote che tratti di componenti aftermarket.

il tm 125 esce di serie solo bloccato quindi è in regola anche la marmitta è omologata icon_wink.gif
 
5498170
5498170 Inviato: 29 Ago 2008 20:13
 

jhonny ha scritto:

il tm 125 esce di serie solo bloccato quindi è in regola anche la marmitta è omologata icon_wink.gif


Vedi VanDerSproof anche le racing possono essere omologate....che poi se ne esiste uno con la racing bloccata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5498304
5498304 Inviato: 29 Ago 2008 20:30
 

va beh fate e pensate quello che volete tanto a me che mene frega.
 
5500254
5500254 Inviato: 30 Ago 2008 1:28
 

VanDeSfroos ha scritto:
va beh fate e pensate quello che volete tanto a me che mene frega.


Che frase eh?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Siamo qui apposta per discutere...ovvio se poi ti impunti sulle tue idee non è un atteggiamento molto maturo.....poi come hai detto tu credi pure a ciò che vuoi....pure alle ca***te icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©