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Pneumatici CBR 1000 RR [consigli uso strada pista]
10494341
10494341 Inviato: 1 Set 2010 11:28
 

su strada dipende molto da che profilo ti piace...su strada il bello della moto è andare in giro per cui la cosa è molto soggettiva...io non ho mai avuto problemi a buttare giù la moto e per la strada sono sempre stato su metz...c'è chi conosco che monta solo dunlop...devi provarle e vedere quali ti piacciono di più...il consiglio in linea di massima te l'ho dato prima 0509_up.gif
 
10501252
10501252 Inviato: 2 Set 2010 13:21
 

Javana ha scritto:
su strada dipende molto da che profilo ti piace...su strada il bello della moto è andare in giro per cui la cosa è molto soggettiva...io non ho mai avuto problemi a buttare giù la moto e per la strada sono sempre stato su metz...c'è chi conosco che monta solo dunlop...devi provarle e vedere quali ti piacciono di più...il consiglio in linea di massima te l'ho dato prima 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif

Io sono convinto al 95% su Metz.... quindi ho già una idea chiarissima!
Però sono indeciso sul modello tra M5 - Rensport - K3

Ti ricordo che questa marca non l'ho mai provata icon_smile.gif

Io pista non ne faccio ,ma con la moto posso dire che giro quasi tutto l'anno,tranne i brutti mesi invernali

Da come ho capito le k3 sono sprecate per questo tipo di profilo giusto ? doppio_lamp.gif
 
10503599
10503599 Inviato: 2 Set 2010 19:22
 

Le k3 vanno bene con il caldo. Idem le rennsport. Entrambe non gradiscono umido e asfalto freddo (occhio a fare i passi di montagna anche in estate)...figurati la pioggia!!! Ovviamente dipende anche da come uno va. Se sei sempre dritto di queste cose non te ne accorgi più di tanto... Ma in questo caso sono sprecate. Entrambe non sono gomme da farci tanti km (sicuro non più di 5000) e se sul dritto ti diverti a fare partenze a sparo o a impennare il post si apiattella in fretta. Detto ciò io le k3 vecchie e interact le ho usate in pista e mi sono piaciute (ovviamente non sono da "tempo" come le k2 ma almeno sono omologate su strada per i 1000). Valuta cosa ci fai in moto e decidi
 
10503626
10503626 Inviato: 2 Set 2010 19:26
 

Prova valutare anche le diablo rosso corsa o le sportsmart
 
10510110
10510110 Inviato: 3 Set 2010 19:41
 

Javana ha scritto:
Le k3 vanno bene con il caldo. Idem le rennsport. Entrambe non gradiscono umido e asfalto freddo (occhio a fare i passi di montagna anche in estate)...figurati la pioggia!!! Ovviamente dipende anche da come uno va. Se sei sempre dritto di queste cose non te ne accorgi più di tanto... Ma in questo caso sono sprecate. Entrambe non sono gomme da farci tanti km (sicuro non più di 5000) e se sul dritto ti diverti a fare partenze a sparo o a impennare il post si apiattella in fretta. Detto ciò io le k3 vecchie e interact le ho usate in pista e mi sono piaciute (ovviamente non sono da "tempo" come le k2 ma almeno sono omologate su strada per i 1000). Valuta cosa ci fai in moto e decidi



Chiarissimo 0509_up.gif

Considerando che giro anche sull'umido in questo caso punterei sulle M5 !
Sono Pneumatici "tutto fare" in qualsiasi condizione atmosferica e vanno subito in temperatura
Le Diablo rosso corsa sono ottime sull'asciutto ma sul bagnato pecca come le altre ....

Hai provato te le M5? doppio_lamp.gif
 
10511182
10511182 Inviato: 3 Set 2010 22:04
 

Se vuoi stare su metz senti qualche opinione sulle m5 perché dicono che che dopo un pò la mescola cristallizza e il grip cala...magari restano lo stesso a un livello decente peró informati. A sto punto butta un occhio a power pure o le z8...le sfrutti bene tutto l'anno e ti durano che significa risparmiare icon_asd.gif

Vedi tu...
 
10514142
10514142 Inviato: 4 Set 2010 15:09
 

Javana ha scritto:
Se vuoi stare su metz senti qualche opinione sulle m5 perché dicono che che dopo un pò la mescola cristallizza e il grip cala...magari restano lo stesso a un livello decente peró informati. A sto punto butta un occhio a power pure o le z8...le sfrutti bene tutto l'anno e ti durano che significa risparmiare icon_asd.gif

Vedi tu...



Credo che le z8 sono troppo Touring eusa_think.gif non li metterei sotto una mille sportiva.....
 
10514277
10514277 Inviato: 4 Set 2010 15:39
 

MartiNiki ha scritto:



Credo che le z8 sono troppo Touring eusa_think.gif non li metterei sotto una mille sportiva.....


leggiti un pò di prove e di opinioni e pensa a come vai in giro in strada di solito...se non fanno per te è un altro discorso...ma un occhio lo butterei
 
11460753
11460753 Inviato: 2 Mar 2011 22:07
Oggetto: CBR 1000 dalla vostra esperienza che gomme mi consigliate?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciaooo amici smanettoni! in previsione della bella stagione devo comprarmi un treno di gomme nuove. non ho molta esperienza in campo, visto la moto la sua potenza e che io ne vorrei fare un uso stradale e pistaiolo "ogni tanto" quali gomme mi consigliate? io pensavo alle michelin power one, le metzler race theck K2, pirelli sc... ma ripeto non essendo molto esperto poiche sono motociclista da poco e di gomme ne ho provare poche mi affido alla vostra esperienza 0509_campione.gif
 
11460825
11460825 Inviato: 2 Mar 2011 22:14
 

dunlop gp racerd d 211 tutta la vita
 
11460964
11460964 Inviato: 2 Mar 2011 22:33
 

grazie del tuo consiglio 0510_five.gif come feeling sono buone? si sento sicure nell'appoggio? il grip come va sono gomme che se lasciano lo fanno pian piano o di botto oppure non danno di questo problema? per la tua esperienza i suo pregi e difetti quali sono
 
11461223
11461223 Inviato: 2 Mar 2011 23:04
 

Utilizzando molto la moto su strada ed ogni tanto in pista, ti sconsiglio gomme in mescola, potresti invece orientarti su un Pirelli Diablo Rosso Corsa oppure un Dunlop SportSmart; le prime sono più orientate all'utilizzo spinto, le seconde, pur offrendo buone performance in pista, offrono, oltre ad un gran bel feeling con l'anteriore (seppur a scapito di una reattività migliorabile) una grandissima versatilità su strada (grip sia su asciutto e bagnato e a freddo e col freddo, ottima durata). Se comunque volessi un prodotto ancor più orientato verso l'utilizzo pista e poca strada (oltretutto 'soffrendo' condizioni non buone) potresti orientarti sul Metzeler Racetec K3 oppure per il più reattivo Pirelli Diablo SuperCorsa SP (o prodotti simili ched sono Bridgestone bt003rs che offre un anteriore veramente bello ma con, purtroppo, un posteriore migliorabile e poca durata, Michelin Power One standard che però ha una durata risibile... , Continental Race Attack street che pecca in un feeling non eccelso). Le Dunlop D211 GP Racer, pur omolgate, son gomme molto più orientate all'utilizzo pistaiolo che stradale, infatti rientrano nella categoria gomme in mescola pista, con queste però rispetto ad altri prodotti pistaioli eviti sanzioni da parte delle forze dell'ordine (sanzioni non certo leggere...) , tuttavia se usate in condizioni di bel tempo e non freddo, anche su strada riescono a comportarsi abbastanza bene. Tirando le somme, considerando il fatto che dici di non esser particolarmente veloce, quindi ti consiglio la scelta tra Rosso Corsa e SportSmart.
 
11461557
11461557 Inviato: 3 Mar 2011 0:06
 

Mi associo alle parole di Diego.
 
11465013
11465013 Inviato: 3 Mar 2011 20:29
 

Diego grazie per il tuo consiglio davvero molto utile. credo allora che optero per le pirelli diablo rosso corsa. 0509_doppio_ok.gif
 
11466076
11466076 Inviato: 3 Mar 2011 23:09
 

fossi in te prenderei in seria considerazione le contisportattack ..... su strada sono fenomenali ... in pista non so perchè non le ho mai provate.

Poca spesa, tanta resa.

Se gironzoli trovi un topic dove se ne parla.

Io le ho montate per caso una volta e non le toglierò più . però mai fatto pista e non penso di andarci icon_wink.gif
 
11466464
11466464 Inviato: 4 Mar 2011 0:20
 

Le Continental Sport Attack rientrano nella categoria sportive stradali, gomme in grado di cavarsela decorosamente in tutte le situazioni, gomme che ho montato più volte anni orsono (prima dell'aggiornamento, con l'introduzione della tecnologia continuous compound, vale a dire una differenziazione della durezza della mescola passando dalle spalle al centro per avere l'effetto di un bimescola essendo però mono, avvenuto nel 2009 e che dovrebbe aver migliorato proprio le performance nella guida 'spinta'), gomme che ritenevo molto 'equilibrate', cioè non eccelse in nulla ma buone in tutto, buona velocità di riscaldamento, buona maneggevolezza e stabilità, buona resa in pista ma con un feeling secondo me migliorabile (le Bridgestone bt016, anch'esse recentemente aggiornate nella mescola con la versione PRO, da questo punto di vista, rimanendo nella stessa categoria, erano migliori);vero è che le Continental si trovano a prezzi molto convenienti, ma, specialmente con un 1000 usato in pista, non sono al livello delle più recenti Diablo Rosso Corsa, delle quali a proposito ti consiglio di utilizzarle a pressioni standard su strada (2.5ant e 2.9post) oppure giusto un filo meno (2.4a 2.7p) e tra i 2.3-2.4 ant e post a freddo per l'utilizzo pista (Motociclismo qualche mese fa le provò a Siracusa e Racalmuto con temperature oltre i 30gradi e i 50 dell'asfalto, utilizzando, sotto consiglio dello staff Pirelli, 2.5 sia ant che post su CBR1000RR e RSV4 Factory, scrivendo che queste gomme offrono ottime performance in pista utilizzando pressioni tra i 2.3 e i 2.5).
 
11499718
11499718 Inviato: 11 Mar 2011 0:34
Oggetto: indecisione pneumatici
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, volevo un consiglio su quale gomma montare sul mio cbr 1000 eusa_think.gif volevo montare qualcosa di un po piu sportivo del solito( vengo dalle m5-m3)sono indeciso tra le sport attack o le pirelli rossocorsa , viaggiando sempre in due (percio con andature allegre non spinte) mi viene il dubbio : ma per caso dopo 2000 km mi trovo con la gomma spiattellata? per chi se ne intende piu di me mi dicevono che una gomma per fare strada deve avere la spalla dura(bo eusa_doh.gif ) non so se questa sia la verita voi che dite? grazie doppio_lamp.gif
 
11500146
11500146 Inviato: 11 Mar 2011 8:32
 

le sport attack le ho attualmente sotto al mio 600f
in passato ho provato pure le race attack, lo step superiore alle sport
per la mia tipologia di andatura (turistico sportiva ma in genere da solo) le sport sono quelle che mi calzano meglio 0509_up.gif
entrano prima in temperatura delle race (a sua volta però una volta in temperaura le race sono bubble gum icon_eek.gif ).
attualmente ho passato i 6000 km e sono al 50 per conto, quindi conto di passare tranquillamente i 10000
secondo me uno fra i pneumatici con il miglior rapporto qualità-prestazioni-prezzo
e devo dire che l'ho visto anche poco spiattellato (in questi 6000 km).
io mi sento di consigliartele 0509_up.gif
 
11500249
11500249 Inviato: 11 Mar 2011 9:42
 

Le Sport Attack rientrano nella categoria M3, delle quali erano dirette concorrenti, ed M5. Le Rosso Corsa appartengono ad un segmento un poco più sportivo, però per il tuo utilizzo non mi sento di consigliartele, anzi, a dirla tutta ti consiglierei anzi una categoria più stradale, tipo RoadSmart.
 
11503359
11503359 Inviato: 11 Mar 2011 21:35
 

ciao io per un uso stradale specialmente in due mi sono trovato benissimo con le dunlop qualifier rr.sono degli ottimi bimescola e hanno una tenuta eccezzionale non soffrono particolarmente l'autostrada e non si spiattellano andando in 2 anzi se fai strade con tante curve forse il contrario.vanno anche discretamente x la pista(senza esagerare)e se non hai una guida esasperata fai tranquillamente 8000 km. ho provato anche le tanto rinomate diablo rosse e non mi sono trovato cosi tanto bene.ho fatto la panoramica zegna(100km autostrada e circa 230 di montagna e curve) con su un amico un po pesantino e avevo montato le gomme nuove il giorno prima e ti diro quando sono arrivato a casa a momenti mi prende un colpo.per soli 330 km di strada l'usura era davvero molto visibile a colpo d'occhio. 0510_saluto.gif
 
11503652
11503652 Inviato: 11 Mar 2011 22:20
 

io lascerei perdere le rosso corsa,girando sempre in due le spiattelleresti quasi subito e ci faresti max 3-4 mila km, girando in due andrei più su una sport turer tipo z8 o rodsmart più durature e comunque con buon grip,girando appunto in due mica metti il ginocchio a terra ?icon_confused.gif
 
11504182
11504182 Inviato: 11 Mar 2011 23:47
 

io sono estimatore delle metzeller e le M5 sono sicuramente ottime ma comunque terrei conto di quanto ha scritto javana per quanto riguarda la maggior agilità che danno le dunlop (anche se le sportsmart sembrano essere meno agili delle qualifer rr che vanno a sostituire:roll:)
se vuoi una gomma per tutto l'anno scarterei le K3 perchè troppo sportive e le rennsport perchè di vecchia concezione e quindi meno efficaci delle M5 icon_rolleyes.gif
 
11504203
11504203 Inviato: 11 Mar 2011 23:49
 

Javana ha scritto:
Se vuoi stare su metz senti qualche opinione sulle m5 perché dicono che che dopo un pò la mescola cristallizza e il grip cala...magari restano lo stesso a un livello decente peró informati. A sto punto butta un occhio a power pure o le z8...le sfrutti bene tutto l'anno e ti durano che significa risparmiare icon_asd.gif

Vedi tu...

per quello che riguarda il calo di grip io l'ho notato solo alla fine quando ormai ero alla tela, prima ci ho pistato tranquillamente icon_wink.gif
 
12376666
12376666 Inviato: 7 Set 2011 8:53
Oggetto: Consiglio gomme su CBR 1000 rr 2009 uso strada/pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho un cbr1000rr del 2009, uso estivo asciutto, giri fuori porta molto sportivi e qualche uscita in pista. Ho montato precedentemente le Metzeler Racetek K3 omologate strada, ho fatto circa 5000 km e ora devo cambiarle. precedentemnete sulle moto ho sempre avuto purelli supercorsa pro omologate.

Diciamo che con le racetek k3 mi sono trovato bene, dite che posso trovarmi meglio con le Michelin Power One omologate? Le fanno con mescola omologata strada? Perchè sul sito non trovo bene le info.

Qualcun altro di voi le ha montate su 1000 4 cilindri?


Grazie per l'attenzione!
 
12379685
12379685 Inviato: 7 Set 2011 17:59
 

Le ho montate sta mattina (power one) sul CBR 1000 prima le ho avute sull'R6 ed erano fantastiche
 
12379912
12379912 Inviato: 7 Set 2011 19:10
Oggetto: Gomma somma
 

La monogomma strada/ pista è un po' il sogno di tutti (anche il mio) e si risparmierebbe di brutto, purtroppo sono arrivato alla decisione che ancora non esiste tale gomma.
Adesso monto un treno di Bridgestone BT016 Pro e per strada sono un portento, in pista invece, con temperature estive e primaverili, si sciolgono.

Delle Michelin ho sentito che necessitano qualche aggiustamento di assetto. Sono un po' laboriose. Ma son voci da Tinga, da prendere così...

Io mi sto orientando verso Dunlop (GP Racer D211 intagliate) per la pista e casomai un po' di strada estiva (ma son dure da mandare in temperatura) e penso di tenere le BT per andare in strada.
 
12381834
12381834 Inviato: 8 Set 2011 9:02
 

Le D211 GP Racer sono formidabili, tuttavia credo che andando incontro alla stagione fredda sarà difficile scaldarle a dovere, offrendo quindi performance minori e meno sicure del cugino SportSmart. Secondo me, tuttavia essendoti trovato bene col Metzeler K3 potresti provare il SuperCorsa SP. Tieni presente che andando verso la stagione umida e fredda un pò tutte le gomme racing street andranno in difficoltà rispetto a prodotti più stradali...
 
12383445
12383445 Inviato: 8 Set 2011 13:47
 

Cerca due cerchi usati e mettici gomme in mescola, dammi retta.

Se prendi categoria Race (K3, SuperCorsa SP, RennSport, D211 ecc...), tra un mese non stai in piedi, se prendi categoria inferiore in pista le surriscaldi...

Insomma come già detto, la gomma strada/pista per tutto l'anno non esiste.
 
12384299
12384299 Inviato: 8 Set 2011 16:02
 

ma l'utente che ha aperto il topic ha detto che

devilsss ha scritto:
Ciao a tutti, ho un cbr1000rr del 2009, uso estivo asciutto, giri fuori porta molto sportivi e qualche uscita in pista. Ho montato precedentemente le Metzeler Racetek K3 omologate strada, ho fatto circa 5000 km e ora devo cambiarle. precedentemnete sulle moto ho sempre avuto purelli supercorsa pro omologate.

Diciamo che con le racetek k3 mi sono trovato bene, dite che posso trovarmi meglio con le Michelin Power One omologate? Le fanno con mescola omologata strada? Perchè sul sito non trovo bene le info.

Qualcun altro di voi le ha montate su 1000 4 cilindri?


Grazie per l'attenzione!


eusa_think.gif
 
12385032
12385032 Inviato: 8 Set 2011 18:40
 

Esatto, io uso la moto solo d'estate su asciutto, praticamente solo strada molto sportiva e al max 1-2 uscite in pista x divertimento, non certo per cercare il tempo, solo per fare delle belle pieghe in scioltezza.
 
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