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tm 125cc VS rotax 125cc rs
5424911
5424911 Inviato: 22 Ago 2008 1:33
 

ma quali sarebbero i motivi che imnpedirebbero il montaggio di un motore kart sull'rs??!
 
5424917
5424917 Inviato: 22 Ago 2008 1:35
 

non hanno nessun buco e specialmente il problema è risolvere l'attacco insieme al forcellone.
 
5424931
5424931 Inviato: 22 Ago 2008 1:39
 

fre ha scritto:
il mio a 40 cavalli ci arriva e pure voglio azzardare qualcos ain piu...xd...ma non ho speso 4 mila euro solo di blocco..



icon_eek.gif icon_eek.gif hai un rs da 40 cavalli???

ma hai un topic con un work in progress,foto o qualche video,magari del sound...da come dici hai un'sp pronto gara e io voglio proprio vederla!!! icon_biggrin.gif


fine ot
 
5424945
5424945 Inviato: 22 Ago 2008 1:42
 

o a me sa storia del motore kart sull'rs 125 m'attizza troppo!!! icon_lol.gif
 
5424949
5424949 Inviato: 22 Ago 2008 1:44
 

DAVID_10 ha scritto:
fre ha scritto:
il mio a 40 cavalli ci arriva e pure voglio azzardare qualcos ain piu...xd...ma non ho speso 4 mila euro solo di blocco..



icon_eek.gif icon_eek.gif hai un rs da 40 cavalli???

ma hai un topic con un work in progress,foto o qualche video,magari del sound...da come dici hai un'sp pronto gara e io voglio proprio vederla!!! icon_biggrin.gif


fine ot



e tutto nel mio topics...purtroppo ancora sono in rodaggio e mancano gli ultrimi due pezzoni...xd....fine OT

comunque l'unica cosa ke hanno di vamtaggioso sono ke i cart sono piu leggeri per il resto neinte...!!!
 
5424955
5424955 Inviato: 22 Ago 2008 1:47
 

conosci i motori tm?
dovresti provarne uno per renderti conto..
 
5424957
5424957 Inviato: 22 Ago 2008 1:47
 

non avete pensato però che il rapporto per ottenere velocità,e accelerazione va fatto tra il peso e la potenza..
e se su un rs metti il motore di un kart da 40-42 cv non è che ottieni un risultato prestazionale molto diverso da una preparazione sp...come quella che dice di avere fre insomma..cambierà lo sbattimente per montarcelo..

io resto dell'idea che un lavoro fico sarebbe il blocco dell'rs 250 e un bel paio di forcelle...poi si che diventa un mezzuccio interessante l'erressina icon_cool.gif icon_asd.gif


se volete vedere un gran bel lavorone andate sul sito dedicato all'rs e cercate le opere di un certo CRISBIKE73.. icon_cool.gif
 
5424961
5424961 Inviato: 22 Ago 2008 1:50
 

io penso ke alla fine il guadagno amnco si vedra...comunque sono pensieri...io conosco qualsiasi tipi di blocco...vortex pavesi tm...il mio vicono di casa ne 5....corre con i kart....come sound non cambia molto tra la mia e il suo bolide...xd
 
5424976
5424976 Inviato: 22 Ago 2008 1:55
 

allora sono soldi buttati 4000 euro per un blocco tm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5424979
5424979 Inviato: 22 Ago 2008 1:56
 

e quello ke dico dall'inizioooooo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....basta poco per togliere pesao dal blocco motore....sembrera una cavolata ma vi assicuro ke basta pochissimooo
 
5424984
5424984 Inviato: 22 Ago 2008 1:57
 

fre ha scritto:



e tutto nel mio topics...purtroppo ancora sono in rodaggio e mancano gli ultrimi due pezzoni...xd....fine OT

comunque l'unica cosa ke hanno di vamtaggioso sono ke i cart sono piu leggeri per il resto neinte...!!!


me lo linki? icon_biggrin.gif
 
5424989
5424989 Inviato: 22 Ago 2008 2:00
 
 
5424993
5424993 Inviato: 22 Ago 2008 2:02
 

DAVID_10 ha scritto:
non avete pensato però che il rapporto per ottenere velocità,e accelerazione va fatto tra il peso e la potenza..
e se su un rs metti il motore di un kart da 40-42 cv non è che ottieni un risultato prestazionale molto diverso da una preparazione sp...come quella che dice di avere fre insomma..cambierà lo sbattimente per montarcelo..

io resto dell'idea che un lavoro fico sarebbe il blocco dell'rs 250 e un bel paio di forcelle...poi si che diventa un mezzuccio interessante l'erressina icon_cool.gif icon_asd.gif


se volete vedere un gran bel lavorone andate sul sito dedicato all'rs e cercate le opere di un certo CRISBIKE73.. icon_cool.gif


quel motore non è dell'rs250 ma di un rs125 trasformato in 250 (è finito su mototecnica il tipo che l'ha fatto perchè rende molto più del progetto rotax 250cc bicilindrico rs250) che ha comprato in cambio di svariati pezzi da gp.
 
5425018
5425018 Inviato: 22 Ago 2008 2:13
 

Citazione:
io resto dell'idea che un lavoro fico sarebbe il blocco dell'rs 250 e un bel paio di forcelle...poi si che diventa un mezzuccio interessante l'erressina



david non condivido pienamente il tuo discorso.....hai ragione sul fatto che sarebbe una grandissima soddisfazione montarti da solo il blocco dell'rs 250 sulle nostre 125 pero secondo me come risultato non hai ottenuto abbastanza dato che hai fatto qualcosa che gia esiste ed è appunto l'rs 250....non so se mi sono fatto capire....naturalmente è solo un parere!!!!
 
5425020
5425020 Inviato: 22 Ago 2008 2:13
 

dani7710 ha scritto:


quel motore non è dell'rs250 ma di un rs125 trasformato in 250 (è finito su mototecnica il tipo che l'ha fatto perchè rende molto più del progetto rotax 250cc bicilindrico rs250) che ha comprato in cambio di svariati pezzi da gp.


lo so..conosco bene quel progetto,ed ammiro molto chi lo ha realizzato,e chi lo ha progettato,ma trovo che se dovete spendere soldi quello è un modo costruttivo ed efficace di farlo icon_cool.gif altro che motore del kart icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5425032
5425032 Inviato: 22 Ago 2008 2:20
 

è rimasto esemplare unico icon_eek.gif

conoscete qualcuno che può realizzare carter fusi in terra?

gli do le misure per realizzare il mio sogno.. un 1000 v4 2 tempi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sono sicuro che sarà anche molto affidabile in quanto non serve spremerlo al massimo icon_mrgreen.gif

4 cilindri da 250 vi immaginate?? icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
5425039
5425039 Inviato: 22 Ago 2008 2:25
 

e vabbe dai questa è pura immaginazione (divertente però icon_mrgreen.gif )....apparte che secondo me sarebbe un mostro di potenza veramente, pero poi se parliamo di consumi, inquinamento e manutenzione facciamo terno al lotto!!! comunque mi sa che stiamo andando un po ot.
 
5425067
5425067 Inviato: 22 Ago 2008 2:41
 

se lo teniamo tranquillo non avrà mai problemi in quanto anche chi ha il gamma 500 lo deve pompare fino al limite uguale per i 250 e i 125 per prestazioni decenti

sarebbe un motore da sogno e anche affidabile, tranquillo sennò metti le aali icon_lol.gif
 
5427214
5427214 Inviato: 22 Ago 2008 12:37
 

però il tm ha i tuoi cavalli da originale.... il tuo blocco ce li ha da elaboraot all'osso... quindi... io direi che SECONDO ME è piu affidabile il tm icon_lol.gif poi non so
 
5427453
5427453 Inviato: 22 Ago 2008 13:06
 

andre_08 ha scritto:
però il tm ha i tuoi cavalli da originale.... il tuo blocco ce li ha da elaboraot all'osso... quindi... io direi che SECONDO ME è piu affidabile il tm icon_lol.gif poi non so


mi sà che sbagli XD
 
5427507
5427507 Inviato: 22 Ago 2008 13:13
 

kiuuby ha scritto:


mi sà che sbagli XD
bè se il ktm di serie ne ha 32 (ne sono certo) e con 2 modifiche va a 40... il tm dicono che è piu potente
 
5427682
5427682 Inviato: 22 Ago 2008 13:33
 

eh ma da quanto ho capito dai loro discorsi prima direi che i kat sono lavorati non all'asso...di + icon_biggrin.gif
 
5427885
5427885 Inviato: 22 Ago 2008 13:52
 

andre_08 ha scritto:
però il tm ha i tuoi cavalli da originale.... il tuo blocco ce li ha da elaboraot all'osso... quindi... io direi che SECONDO ME è piu affidabile il tm icon_lol.gif poi non so


il blocco tm è progettato per essere rifatto ogni 2 gare

il rotax 122 per durare molte migliaia di km semplicemente cambiando pistone e fasce ogni tanto, ovvo che se lo elabori a 40 cv deventa affidabile come il tm
 
5428965
5428965 Inviato: 22 Ago 2008 15:35
 

ducatistorm ha scritto:


david non condivido pienamente il tuo discorso.....hai ragione sul fatto che sarebbe una grandissima soddisfazione montarti da solo il blocco dell'rs 250 sulle nostre 125 pero secondo me come risultato non hai ottenuto abbastanza dato che hai fatto qualcosa che gia esiste ed è appunto l'rs 250....non so se mi sono fatto capire....naturalmente è solo un parere!!!!



da solo o da un preparatore non fa differenza ma un conto è avere un rs 125 con 70 cavalli,ed un conto è ammazzarsi e spendere un sacco di soldi per montare sotto all'rs un motore che rende quanto il blocco originale preparato..è un po una cazzata secondo me...
tu dici per avere una cosa che gia esiste..ma quante rs 125 con blocco 250 hai visto in giro te? icon_eek.gif no perchè io neanche una...l'rs250 è una altra moto icon_wink.gif
e se è per questo anche il blocco del tm esiste gia quindi dov'è l'innovazione? icon_biggrin.gif
 
5429137
5429137 Inviato: 22 Ago 2008 15:48
 

forse non mi sono fatto capire....io intendevo che mettendo il motore del 250 sotto un 125 è come se crei un qualcosa che è identico al 250 che appunto gia esiste!!!!mentre invece mettendo il motore del kart sul 125 creeresti qualcosa che non si è mai visto!!! (comunque questa storia del motore kart sul 125 era solo una fantasia...sarebbe stato solo interessante vederlo, niente di piu!!!)....
 
5430619
5430619 Inviato: 22 Ago 2008 19:11
 

ducatistorm ha scritto:
forse non mi sono fatto capire....io intendevo che mettendo il motore del 250 sotto un 125 è come se crei un qualcosa che è identico al 250 che appunto gia esiste!!!!mentre invece mettendo il motore del kart sul 125 creeresti qualcosa che non si è mai visto!!! (comunque questa storia del motore kart sul 125 era solo una fantasia...sarebbe stato solo interessante vederlo, niente di piu!!!)....


il fatto è che l'rs 250 è completamente diversa dalla 125...
 
5430692
5430692 Inviato: 22 Ago 2008 19:20
 

zip2t aka zorro ha scritto:

il fatto è che l'rs 250 è completamente diversa dalla 125...

ma dai icon_lol.gif
 
5431187
5431187 Inviato: 22 Ago 2008 20:25
 

tornando alla potenza di 45 cavalli all'albero è corretta,ma che sia inguidabile ne ho dei dubbi.E poi non girano a 16 mila giri al massimo sbiellano,sono già sufficienti i 14.5 o 15 icon_cool.gif
 
5431245
5431245 Inviato: 22 Ago 2008 20:30
 

quoto dtraverso....


e comunque nn ricordo di chi sia l'rs che sviluppa 40cv.......xò una cosa ragazzi....

basta con ste boiate icon_cool.gif .....40cv alla ruota su un rs stradale....sognateli che e meglio va....
 
5431323
5431323 Inviato: 22 Ago 2008 20:39
 

jhonny...hai la minima idea almeno d ciò che ci ha fatto???? documentato tutto da un topic qui sul tinga...quindi non sono boiate...che poi siano 40cv all'albero o alla ruota non me lo ricordo......ma sono parecchi e cammina un botto quella moto
 
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