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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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tzr fuori giri
5303649
5303649 Inviato: 4 Ago 2008 22:12
Oggetto: tzr fuori giri
 



ciao sono nuovo e volevo fare una domanda
ho un tzr del 2003 e ho montato con un mio amico:
-top nero
-carburatore malossi 17,5
-pignone z13
-marmitta leovince v6
-filtro a cono polini
-pacco lamellare top
l'ultima cosa che ho montato è il gt e finito il rodaggio non sono mai riuscito a tirarlo perchè mi va fuori giri sugli alti circa dopo i 9.000 giri e qnd sono in 6 non va più su degli 11.000 giri e volevo sentire cs puo essere per voi....grazie
 
5303685
5303685 Inviato: 4 Ago 2008 22:16
 

Se con ogni marcia ti va fuori giri, molto probabilmente è la frizione che slitta... in tal caso dovrai cambiare i dischi...
 
5303756
5303756 Inviato: 4 Ago 2008 22:25
 

ok grazie
comunque la prima e la seconda reggono dalla terza in poi slitta
un'altra cs...è meglio cambiare frizione e rimetterne una normale o mettere quella top a denti dritti?
 
5303771
5303771 Inviato: 4 Ago 2008 22:27
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
ok grazie
comunque la prima e la seconda reggono dalla terza in poi slitta
un'altra cs...è meglio cambiare frizione e rimetterne una normale o mettere quella top a denti dritti?


Dipende dal tuo stile di guida... se ami fare il valentino rossi della situazione icon_asd.gif metti la Top... se non sbaglio da un po' più di spunto in partenza...

Se invece non ti importano le prestazioni puoi mettere anche l'originale che "dovrebbe" durare di più....
 
5303817
5303817 Inviato: 4 Ago 2008 22:32
 

ok allora mi sa che mettero una normale perchè poi quella a denti dritti costa una sacco!
poi tnt con l'elaborazione che ho i 120 me li dovrebbe prendere...almeno un mioamico con l'rs che più o meno a le mie stesse modifiche gli fa i 125 quindi dovrebbe andare bene
 
5303991
5303991 Inviato: 4 Ago 2008 22:53
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
ok allora mi sa che mettero una normale perchè poi quella a denti dritti costa una sacco!
poi tnt con l'elaborazione che ho i 120 me li dovrebbe prendere...almeno un mioamico con l'rs che più o meno a le mie stesse modifiche gli fa i 125 quindi dovrebbe andare bene

mah...il 17.5 è troppo piccolo io lo monto originale
 
5304216
5304216 Inviato: 4 Ago 2008 23:16
 

aspetta aspetta, hai le idee un po confuse...
allora...
la frizione a denti dritti si mette su elaborazioni trofeo over trofeo e bisgona di conseguenza togliere il contralbero, te devi solo cambiare i dischi, quelli top da 35 e qu8alche euro vanno benissimo, poi...cambia il carburatore devi mettere minimo un 19, meglio un 21, la v6 buttala, va bene per l'originale ma su un gt aftermarket tappa, metti una giannelli, e per il resto sei a posto, con le modifiche che di ho detto a 120 non ci arrivi di sicuro, il top nero è poi un nero da 9 10 cavalli, arrivi a 105 max, lasciando pero i pezzi che hai arriverai si e no ai 95 100, segnati invece puo arrivare anche a 115 120, e non dire di no, perche con una elaborazione completa con il viola, sui 15 cavalli arrivi a 110 115 effettivi, ed ha 5 6 cavalli in piu del nero icon_wink.gif
 
5304461
5304461 Inviato: 4 Ago 2008 23:42
 

hai la frizione che slitta.... devi tirare il cavo nel modo giusto.... dal tirante sul carter.... poi metti almenoi un 19 e cambia la v6 con una giannelli...
 
5305151
5305151 Inviato: 5 Ago 2008 1:54
 

giordy93 ha scritto:
aspetta aspetta, hai le idee un po confuse...
allora...
la frizione a denti dritti si mette su elaborazioni trofeo over trofeo e bisgona di conseguenza togliere il contralbero, te devi solo cambiare i dischi, quelli top da 35 e qu8alche euro vanno benissimo, poi...cambia il carburatore devi mettere minimo un 19, meglio un 21, la v6 buttala, va bene per l'originale ma su un gt aftermarket tappa, metti una giannelli, e per il resto sei a posto, con le modifiche che di ho detto a 120 non ci arrivi di sicuro, il top nero è poi un nero da 9 10 cavalli, arrivi a 105 max, lasciando pero i pezzi che hai arriverai si e no ai 95 100, segnati invece puo arrivare anche a 115 120, e non dire di no, perche con una elaborazione completa con il viola, sui 15 cavalli arrivi a 110 115 effettivi, ed ha 5 6 cavalli in piu del nero icon_wink.gif


a me sembrate un po troppo di manica stretta con le velocita...

con un ela completa con il nero ( certo non quella che ha ora... ci vorrebbero una marmitta decente insieme a un carbu piu grande e una frizza buona... ai 115 segnati ci arriva tranquillamente...

io con ela completa con il nero... (nero, gianna, 19, vl15, frizza polini, collettore alu, 14\47 e filtro malossi) ho portato la moto a 124kmh segnati...

il gps mi ha segnato 113... e la vel del gps dovrebbe essere pressochè effettiva quindi...
 
5305164
5305164 Inviato: 5 Ago 2008 1:57
 

il gps sbagliera di 2 o 3, sarai stato su 110 effettivi, ma certo, io quando dico le velocita le dico con rapporti medi, te hai rapporti da stradale, quindi è ovvio che vai piu veloce icon_wink.gif
 
5305216
5305216 Inviato: 5 Ago 2008 2:11
 

giordy93 ha scritto:
il gps sbagliera di 2 o 3, sarai stato su 110 effettivi, ma certo, io quando dico le velocita le dico con rapporti medi, te hai rapporti da stradale, quindi è ovvio che vai piu veloce icon_wink.gif

ragazzi a proposito di gps,io ho un problema con la mia moto,le do in 2 ad un runner 70 top 2 fasce,a me il contakm si ferma a 102 e quello è a 120 ma dietro di me... icon_asd.gif come posso fare???avevo pensato di montare il tom tom per provarlo,secondo voi il problema dv'è???perchè si blocca a 102?
 
5305224
5305224 Inviato: 5 Ago 2008 2:14
 

ho è lui che ha la moto sballata o è il tuo che segna di meno, sinceramente penso sia quello dello scooter che sballa un bordello
 
5306274
5306274 Inviato: 5 Ago 2008 10:10
 

comunque vi dico solo che un mio amico con l'rs a il top nero la top nn omolagata il carburatore del 19 da gara pignone z13 pacco lamellare gli segna 125
poi ovviamente è sicuro meno pero x me basta che cambio marmitta lo raggiungo perchè il carburatore dovrebbe andare bn visto che di broda ne arriva fin troppa perchè o trapanato il getto ed è arrivato circa a 150 da 104 che era
 
5306307
5306307 Inviato: 5 Ago 2008 10:13
 

giordy93 ha scritto:
ho è lui che ha la moto sballata o è il tuo che segna di meno, sinceramente penso sia quello dello scooter che sballa un bordello

vabè però con l'ela che ho penso di andare oltre i 102... icon_asd.gif
 
5307813
5307813 Inviato: 5 Ago 2008 12:15
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
comunque vi dico solo che un mio amico con l'rs a il top nero la top nn omolagata il carburatore del 19 da gara pignone z13 pacco lamellare gli segna 125
poi ovviamente è sicuro meno pero x me basta che cambio marmitta lo raggiungo perchè il carburatore dovrebbe andare bn visto che di broda ne arriva fin troppa perchè o trapanato il getto ed è arrivato circa a 150 da 104 che era
trapana i getti così li spacchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il carburatore 19 da gara non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la top non omologata è dal top viola in sù

io direi che la moto del tuo amico non va una mazza ma se si rifinisce l'elaborazione direi che può andare mooooolto bene
 
5308052
5308052 Inviato: 5 Ago 2008 12:36
 

bastard92 ha scritto:
barbetta-tzr91 ha scritto:
comunque vi dico solo che un mio amico con l'rs a il top nero la top nn omolagata il carburatore del 19 da gara pignone z13 pacco lamellare gli segna 125
poi ovviamente è sicuro meno pero x me basta che cambio marmitta lo raggiungo perchè il carburatore dovrebbe andare bn visto che di broda ne arriva fin troppa perchè o trapanato il getto ed è arrivato circa a 150 da 104 che era
trapana i getti così li spacchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il carburatore 19 da gara non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la top non omologata è dal top viola in sù

io direi che la moto del tuo amico non va una mazza ma se si rifinisce l'elaborazione direi che può andare mooooolto bene


sta cosa che si trapanavano i getti non la sapevo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi basta che trapano un getto da 105 del 19.... lo faccio diventare un 155.... e il carbu mi rendera come un 28 giusto???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque vabbe per 19da gara intendera il 19 racing... quello nero...
 
5308279
5308279 Inviato: 5 Ago 2008 13:02
 

si il carbu e quello nero racing poi il mio getto trapanato lo so che è una cazzata pero va... icon_asd.gif
comunque a fine agosto porterò la moto dal meccanici che cambio la frizione
visto che continua a slittare
 
5308429
5308429 Inviato: 5 Ago 2008 13:17
 

sui ma non cambia niente comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è 19 e 19 rimane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5308670
5308670 Inviato: 5 Ago 2008 13:35
 

in realtà il getto trapanato c'è l'o io sul carbu 17.5
il mio amico col 19 c'à il 90 cm getto mi sembra
adesso comunque se trovo i soldi prima cs cambio la marmittà poi magari il carbu
 
5308824
5308824 Inviato: 5 Ago 2008 13:45
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
in realtà il getto trapanato c'è l'o io sul carbu 17.5
il mio amico col 19 c'à il 90 cm getto mi sembra
adesso comunque se trovo i soldi prima cs cambio la marmittà poi magari il carbu
secondo me usa il getto come carburatore.....

di un pò quanto fa quella moto, 2 metri con un pieno?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


dev'essere un cannone icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5308901
5308901 Inviato: 5 Ago 2008 13:52
 

ahahahahah
in realtà nn mi spiego cm nn consuma un c***o tipo faccio 10 euro ogni 5 gg e di strada ne faccio....comunque adesso qnd la porto dal meccanico ci rimetto il mio vecchio getto che avevo sul carbu del 16 cioè il 118 icon_wink.gif
 
5309485
5309485 Inviato: 5 Ago 2008 14:35
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
ahahahahah
in realtà nn mi spiego cm nn consuma un c***o tipo faccio 10 euro ogni 5 gg e di strada ne faccio....comunque adesso qnd la porto dal meccanico ci rimetto il mio vecchio getto che avevo sul carbu del 16 cioè il 118 icon_wink.gif


ma portarla da un meccanico e chiedergli semplicemente di farti la carburazione no eh... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5309553
5309553 Inviato: 5 Ago 2008 14:39
 

ma ragazzi lo volete capire che cambiando il getto non si va di piu e non è come se si avesse un carburatore di maggior diametro? il getto e solo una cosa per la carburazione, seio adesso che celo carburata ho un 120, metto un 130, poi vado solo peggio perche rimane scarburata!!! lo volete capire????
 
5309606
5309606 Inviato: 5 Ago 2008 14:42
 

giordy93 ha scritto:
ma ragazzi lo volete capire che cambiando il getto non si va di piu e non è come se si avesse un carburatore di maggior diametro? il getto e solo una cosa per la carburazione, seio adesso che celo carburata ho un 120, metto un 130, poi vado solo peggio perche rimane scarburata!!! lo volete capire????


veramente è un po che cerchiamo di farglielo capire..
 
5309630
5309630 Inviato: 5 Ago 2008 14:43
 

dai ragazzi, vado giu, un trapano con una punta da 30 mm...allargo tutto quello che è possibile allargare, cosi vado di piu....ma dai va icon_asd.gif
 
5309718
5309718 Inviato: 5 Ago 2008 14:49
 

giordy93 ha scritto:
dai ragazzi, vado giu, un trapano con una punta da 30 mm...allargo tutto quello che è possibile allargare, cosi vado di piu....ma dai va icon_asd.gif


te l ho detto io metto un 160 di getto.... cosi il mio 19 mi rende come un 28... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dai adesso basta OT...
 
5310003
5310003 Inviato: 5 Ago 2008 15:05
 

allora fai prima....vai senza getto....pensa te ma cosa dici cambi getti nn vai d +....smagrisci e ingrassi la carburazione.....
 
5310011
5310011 Inviato: 5 Ago 2008 15:06
 

allora come prima cosa metti un 21 d carburatore...e come getto stai intorno al 95,metti un pacco lamellare della malossi, centralina top gialla o top rossa vedi te in base a quanti soldi hai da spendere, come frizione puoi mettere la top o altrimenti la polini a 5 dischi,la V6 se non hai altri soldi da spendere per un altra marmitta tienila...altrimenti metti la giannelli.come rapporti ti consiglio 14/51 ma poi decidi te in base a se vuoi allungo o ripresa
 
5310079
5310079 Inviato: 5 Ago 2008 15:09
 

sandruz92 ha scritto:
allora fai prima....vai senza getto....pensa te ma cosa dici cambi getti nn vai d +....smagrisci e ingrassi la carburazione.....

tu skerzi una volta sono riuscito ad accendere il top cn il 17.5 e senza getto...xò se accelleravo un minimo faceva dei vuoti impressionanti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5310124
5310124 Inviato: 5 Ago 2008 15:13
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
comunque vi dico solo che un mio amico con l'rs a il top nero la top nn omolagata il carburatore del 19 da gara pignone z13 pacco lamellare gli segna 125
poi ovviamente è sicuro meno pero x me basta che cambio marmitta lo raggiungo perchè il carburatore dovrebbe andare bn visto che di broda ne arriva fin troppa perchè o trapanato il getto ed è arrivato circa a 150 da 104 che era

ma scusa...invece di trapanare il 104 non faceva prima a mettere un 150?comunque è la prima volta che sento una storia simile...
 
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