Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Anche oggi si è spenta in partenza...
5264287
5264287 Inviato: 31 Lug 2008 9:17
 

loneknight66 ha scritto:
Sì, va molto meglio....e siccome i Termignozzi me li moterebbero alla fine di Agosto perchè vanno tutti al mare icon_cool.gif
gli ho detto di sospendere l'ordine per un po' ( anche perchè i Termi sono in esposizione e non penso che nessuno me li rubi icon_lol.gif )

Meno scoppiettii e non si è piu' spenta ( a parte questo episodio di cui mi assumo la responsabilità..almeno spero)...non so quanto duri...però...ma è possibile che la carburazione ingrassi un minimo con il chilometraggio che uno fa......????

Sono comunque perplesso sul pasticcio Euro2/Euro3 che ne verrebbe fuori....io voglio essere in regola con tutto portatarga compreso.
icon_rolleyes.gif
Faccio un'ipotesi fantasiosa ma non troppo.... La tua moto aveva problemi alla sonda carburante. E nel frattempo non teneva il minimo e tendeva a spegnersi. Segno di carburazione sballata. Hai cambiato la sonda, ma la moto continuava a spegnersi, fino a quando, lentamente, non ha iniziato a migliorare....
Non è che eliminato il problema alla sonda, la centralina ha ricominciato a settarsi correttamente? Ogni motore Euro 2/3 ha una mezza dozzina di sonde per temperatura aria, livello umidità, temperatura motore, numero giri, ecc eccc.
La sonda carburante ti sballava l'alimentazione, e la centralina lo sentiva. Eliminato il problema, i valori sono tornati regolari e la centralina si sta resettando in maniera corretta, magari lentamente perché nel frattempo anche le varie sonde devono recuperare i valori. Potrebbe essere? Sulla mia macchina aveva funzionato più o meno così.
Ovviamente il piota non dovrebbe cercare di ripartire da fermo in terza... icon_mrgreen.gif
 
5264687
5264687 Inviato: 31 Lug 2008 9:53
 

Caro DESMOPIER, la tua ipotesi mi piace tantissimo e spero tanto sia validata dal tempo ma sopratutto dai chilometri....ci sono troppe sonde e centraline per i miei gusti....
 
5265254
5265254 Inviato: 31 Lug 2008 10:44
 

loneknight66 ha scritto:
....ci sono troppe sonde e centraline per i miei gusti....


Meglio i carburatori a questo punto!! icon_asd.gif

Uniche pecche: consumi e omologazioni Euro
 
5290098
5290098 Inviato: 3 Ago 2008 11:10
 

Come si fa ad alzare il minimo del monster?
 
5291480
5291480 Inviato: 3 Ago 2008 15:23
 

A fianco della "lunetta" dorata che comanda i corpi farfallati, fissata dietro il tubo del telaio, c'è una vite con un bulloncino che preme la lunetta regolandone l'apertura.
Il minimo si regola avvitando o svitando quella vite. Ci vuole una chiave da 8.
Occhio però che un piccolo movimento della vite varia parecchio il minimo...
 
5294024
5294024 Inviato: 3 Ago 2008 23:17
 

ok, domani lo alzo un po'... è un po' basso...
 
5298165
5298165 Inviato: 4 Ago 2008 13:30
 

Ciao a tutti! Anche a me è successo qualcosa di simile e credo si tratti di un problema elettrico trovato nella prima serie del nuovo mostro... Ho un monster 696 rosso con 250 km e all'improvviso la moto si è spenta mentre camminavo...vado per mettere la folle e non me la segna!Ma la moto era in folle perchè la spingevo...inoltre giro la chiave su off e poi di nuovo su on e continuava a darmi lo stesso problema...allora poi partii con la frizione tirata e la prima innestata.All'altro semaforo misi la folle e stavolta la segnava...MA NON FUNZIONAVANO IL CLACSON E LE FRECCE...risultato: in concessionaria da tre giorni che stanno ricontrollando da zero tutto l'impianto perchè un fusibile continua a bruciarsi sempre...
 
7896760
7896760 Inviato: 20 Giu 2009 21:42
Oggetto: Steppermotor
 

Riesumo questo topic..che poi ho aperto io..

La moto raramente si spegne sempre ma solo perché il motore è freddo quindi credo che sia normale...ho però letto su un 'altro forum che un ragazzo che aveva problemi simili ha sostituito in garanzia lo "Steppermotor" ( che da quello che ho capito gestisce l'aria quando il motore è freddo, credo...) che era la causa di spegnimenti anomali...

Cosa ne pensate, puo' davvero questo benedetto Steppermotor essere la causa....nessuno comunque me lo ha mai menzionato additando tutti l'E3.

G

Ultima modifica di loneknight66 il 21 Giu 2009 20:50, modificato 1 volta in totale
 
7900722
7900722 Inviato: 21 Giu 2009 17:31
 

Allora, curiosando su internet ho trovato questo...
"Innovativo è anche l’utilizzo dello Stepper Motor, ovvero di un motorino passo-passo per la regolazione automatica del regime del minimo. Questa metodo di controllo è molto utile per garantire un minimo perfetto anche quando varia nel tempo l’aspirazione del motore a causa del naturale deterioramento di alcune sue parti meccaniche. Sparisce, dunque, dal corpo farfallato il meccanismo per gli avviamenti a freddo, semplificando notevolmente il sistema che aziona le farfalle acceleratore. Il regolatore del minimo ha un otturatore con movimento orizzontale, spostato da un sistema vite – madre vite collegato ad un motorino elettrico passo – passo. E’ inserito in una fusione in alluminio con la quale, tramite tubi in gomma, è realizzato il circuito di by-pass sulle farfalle acceleratore. L’attuatore è comandato direttamente dalla centralina controllo motore, che applica strategie particolari per la regolazione automatica del minimo."
Però era riferito all'S4RS...
credo comunque ce l'abbiano tutti i Monster sui quali è sparito il manettino dell'aria.
 
7902068
7902068 Inviato: 21 Giu 2009 21:08
 
 
7902375
7902375 Inviato: 21 Giu 2009 21:49
 

A me lo fa principalmente in partenza a motore caldo e sotto sforzo (non troppo sforzo, solo con morosa al seguito) e anche a me lo hanno attribuito all'euro 3...
Ma non concepisco che ducati sia a conoscenza del problema ma non faccia nulla per risolverlo (ah no che sbadato, ti vende il KIT Termignoni completo della DUCATI PERFORMANCE a 1800 eurozzi, e visto che tanti lo acquistano, perchè risolvere il problema?? eusa_whistle.gif )...
Ho reperito un nokat ori di un s4r 996 del 2005 (nokat perchè aperto e svuotato), la centralina la mappa mio fratello e devo solo reperire il filtro in cotone e airbox da modificare...
devo solo trovare 1 tubo di acciaio da 47/41 per far fare il collettore del cilindro orizzontale (non ho voglia di tagliare il mio dal kat originale) e poi monto il tutto...
Sarà un kit Beppe Performance, certo mi mancheranno i termignoni in carbonio (machissene, mi piacciono i miei)....
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Beppe_S2R1000 il 23 Giu 2009 17:51, modificato 1 volta in totale
 
7902406
7902406 Inviato: 21 Giu 2009 21:54
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
A me lo fa principalmente in partenza a motore caldo e sotto sforzo (non troppo sforzo, solo con morosa al seguito) e anche a me lo hanno attribuito all'euro 3...

doppio_lamp_naked.gif



Infatti una volta in piena estate con una fanciulla a seguito mi si è spenta anche a me...ero in salita e sono anche caduto ( da fermo) causando un 200 euro di danni tra levette e cavoli vari...da quando però ho messo i Termi anche se sono solo terminali mi sembra che non lo faccia piu', forse i gas defluiscono meglio rispetto agli scarichi originali e si evita l'ingolfamento..non so però, solo ipotesi..
 
7902526
7902526 Inviato: 21 Giu 2009 22:13
 

Si, può essere... eusa_think.gif

Ultima modifica di Beppe_S2R1000 il 23 Giu 2009 17:53, modificato 1 volta in totale
 
7902714
7902714 Inviato: 21 Giu 2009 22:42
 

loneknight66 ha scritto:
Pier,

secondo te un malfunzionamento di questo fantomatico steppermotor potrebbe causare spegnimenti anomali?


Link a pagina di Ducatimonsterclub.it
Potrebbe essere... ma tu il manettino dell'aria ce l'hai ancora, o no?
 
7902913
7902913 Inviato: 21 Giu 2009 23:04
 

No...è tutto automatico...
 
7907007
7907007 Inviato: 22 Giu 2009 13:59
 

Allora probabilmente ce l'hai. Ma ne so come prima...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©