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Moto DUAL SPORT consiglio acquisto
5029084
5029084 Inviato: 7 Lug 2008 22:29
Oggetto: Moto DUAL SPORT consiglio acquisto
 

Dopo tanto tempo ad informarmi sono arrivato verso la fine della mia scelta...scelta che si è ristretta tra 3 Moto. Come premessa...cercavo una moto da enduro che fosse omolgata per il secondo passeggero, che non costasse tanto come manutenzione (quindi ho escluso le racing) e che mi dasse un po di sensazioni grintose ma non estreme oltre ad essere una moto d'ingresso per uno che non ha mai hatto enduro dai tempi in cui avevo il 50cc e saltavo nei campetti con gli amici. La scelta si è fermata tra queste 3 moto:
- Husqvarna WRE 125 (non depotenziata logicamente:-)
- Yamaha WR250R (quella nuova uscita no quella da racing che ha nome simile)
- Husqvarna TE 610 (modello 2006 per capirsi quello giallo e blu)

Per consigliarmi nella scelta considerate che ho 33 anni (un WRE 125 mi sa un po' da sfigato alla mia età forse...) peso 61 kg alto 175 muscoli zero (per questi ultimi dati forse il TE 610 mi scaraventa a terra:-) mentre il WR250R vedo che lo sconsigliano perchè va pochissimo e da poche emozioni (io adorerei un 2T tipo KTM EXC 300 amo il rumore dei 2 T) ma il KTM non mi fa portare dietro nessuno...nessuna ktm è omologata...Ora cche avete tutti gli elementi sopra...Quale mi consigliate tra queste 3 moto? se mi date anche dei pareri tipo riportandomi vostre esperienze quando avete iniziato e sui modelli che ho in mente...
 
5029109
5029109 Inviato: 7 Lug 2008 22:32
 

Un Suzuki DR 400?

immagini visibili ai soli utenti registrati


è considerata LA dualsport
 
5029130
5029130 Inviato: 7 Lug 2008 22:35
 

mannaggia che risposte celeri icon_smile.gif grazie intanto...lo so la consigliano in tanti ma non mi garba per nulla d'aspetto...sulle altre 3 che dici?
 
5029243
5029243 Inviato: 7 Lug 2008 22:49
 

honda XR vai di honda XR indistruttibile!
 
5029316
5029316 Inviato: 7 Lug 2008 23:00
 

che cilindrata l'honda xr?
 
5029385
5029385 Inviato: 7 Lug 2008 23:08
 

anche questa d'estetica non mi piace un gran che...restando sulle 3 che ho visto io? che ne pensate?
 
5029572
5029572 Inviato: 7 Lug 2008 23:35
 

fainafaina ha scritto:
anche questa d'estetica non mi piace un gran che...restando sulle 3 che ho visto io? che ne pensate?


il te 610 nn è una moto difficile da usare pero il suo peso si fara sentire il 125 secondo me è troppo piccolo di cilindrata, il giusto compromesso potrebbe essere il 250, io ti consiglierei appunto quest'ultima
 
5029658
5029658 Inviato: 7 Lug 2008 23:46
 

dici che il TE 610 non riesco a tenerlo bene per il peso? vista la vs. esperienza in che senso? quando la uso in fuoristrada andrei a fare salti nelle pistine non organizzate quelle nei campetti in giro fatti così al volo da ragazzi, ed alcune volte in pista da cross a pagamento, quindi non in salite tortuose tipo mulattiere dove devo tenere la moto andando su piano tra i "sassoni"...o mi sbaglio nella valutazione?
 
5029674
5029674 Inviato: 7 Lug 2008 23:49
 

dimenticavo per le vs. considerazioni sulla moto giusta per me...fino a qualche giorno fa avevo un monster 620 ie che se anche lo tiravo al collo mi sentivo che avevo bisogno di più emozioni e potenza per quello l'ho venduto e sto pensando all'enduro....
 
5029692
5029692 Inviato: 7 Lug 2008 23:52
 

fainafaina ha scritto:
dici che il TE 610 non riesco a tenerlo bene per il peso? vista la vs. esperienza in che senso? quando la uso in fuoristrada andrei a fare salti nelle pistine non organizzate quelle nei campetti in giro fatti così al volo da ragazzi, ed alcune volte in pista da cross a pagamento, quindi non in salite tortuose tipo mulattiere dove devo tenere la moto andando su piano tra i "sassoni"...o mi sbaglio nella valutazione?


se devi andare a girare in pista la te 610 nn va affatto bene pesa eccessivamente troppo, a quel punto comprati una moto da cross pura pero cosi nascerebbe il problema del trasporto
 
5029708
5029708 Inviato: 7 Lug 2008 23:55
 

Se vai in pista da cross escludi il fatto che la moto possa anche andare in strada a "passeggiare" una moto adatta al cross non è adatta alla strada e viceversa.
 
5029990
5029990 Inviato: 8 Lug 2008 1:05
 

Io ti consiglio vivamente il wr250, che non è affatto vero che non viaggia, anzi, ti ci diverti eccome!!!

Ricordati che sei all'inizio, secondo me è il miglior compromesso!!!

Se poi dici che non hai intenzione di andare per mulattiere allora credo sia l'ideale!
 
5031129
5031129 Inviato: 8 Lug 2008 9:09
 

WR250 intendi la WR250R (quella non racing) vero? in pista cross andrei solo alcune volte e non importa se mi passano avanti tutti con le racing, l'importante che i salti riesco a farli con quella moto e riesco a tirala a collo in modo che dia delle emozioni....che dite? a questo punto è la WR250R quella più giusta per quello che voglio fare? visto che devo poter portare anche il passeggero...
 
5032471
5032471 Inviato: 8 Lug 2008 11:04
 

_MeLa_ ha scritto:
Io ti consiglio vivamente il wr250, che non è affatto vero che non viaggia, anzi, ti ci diverti eccome!!!

Ricordati che sei all'inizio, secondo me è il miglior compromesso!!!

Se poi dici che non hai intenzione di andare per mulattiere allora credo sia l'ideale!


guarda ke il wr ke intende lui nn è il wr da 45 cavalli alla ruota cioe il versione racing intende quello della yamaha, ke in pista nn so come si possa comportare comunque il mio consiglio è ke se devi girare in pista ti devi prendere una racing
 
5032521
5032521 Inviato: 8 Lug 2008 11:07
 

si infatti intendo WR250R (quella non racing) ma in pista ci andrei giusto qualche volta se non trovo campetti in giro....ti fanno entrare con la moto non racing vero? dici che ho probelmi a far la pista da cross in termini delle caratteristiche della moto tipo ammortizzatori ecc... o solo perchè gli altri corrono di più? ma quest'ultima cosa non mi interessa...non devo fare gare...
 
5033584
5033584 Inviato: 8 Lug 2008 12:25
 

fainafaina ha scritto:
si infatti intendo WR250R (quella non racing) ma in pista ci andrei giusto qualche volta se non trovo campetti in giro....ti fanno entrare con la moto non racing vero? dici che ho probelmi a far la pista da cross in termini delle caratteristiche della moto tipo ammortizzatori ecc... o solo perchè gli altri corrono di più? ma quest'ultima cosa non mi interessa...non devo fare gare...


se devi andare in fuoristrada (esempio boschi, stade bianche etc) va benone ma se mi dici kle ci devi andare a girare in pista ti consiglio di cambiare moto le sospensioni nn vanno bene ( cioe almeno andrebbero indurite e di molto) il motore è quel ke è io ti sconsiglio vivamente di andare a girare in pista ke comunque nn è vietata x questa moto
 
5034522
5034522 Inviato: 8 Lug 2008 13:24
 

oltre al WR250R anche il TE 610 per andare ogni tanto in pista (andrò tipo 6 volte in un anno) non va bene? sempre per discorso sospensioni?... pensavo che la WR250R per andare in pista cross qualche volta potesse andare bene...mi ero basato guardando i 2 video sotto:

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

a me bastano i salti che fanno loro...penso che sia con la WR250R di serie i video, con le sole gomme cambiate con quelle con tappi
 
5034951
5034951 Inviato: 8 Lug 2008 13:48
 

fainafaina ha scritto:
oltre al WR250R anche il TE 610 per andare ogni tanto in pista (andrò tipo 6 volte in un anno) non va bene? sempre per discorso sospensioni?... pensavo che la WR250R per andare in pista cross qualche volta potesse andare bene...mi ero basato guardando i 2 video sotto:

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

a me bastano i salti che fanno loro...penso che sia con la WR250R di serie i video, con le sole gomme cambiate con quelle con tappi


a quella moto di sicuro hanno rivisto le sospensioni ( nn vuol dire ke le hanno cambiate ma le hanno modificate) e le gomme sono piu da cross,comunque il fatto della pista nn è il massimo x il motore ke ha, pochi cavalli e poca potenza
 
5035087
5035087 Inviato: 8 Lug 2008 13:55
 

per il fisico che hai ti sconsiglio il 610 ma anche per l'esperienza....

una yamaha 250 4t andrebbe benissimo per divertiri...e poi le moto nn danno emezioni per le prestazioni ma per quello che ci puoi fare..
WR250F io ti consiglio questa...è divertentissima..

Ultima modifica di TsunamiThor il 8 Lug 2008 15:54, modificato 1 volta in totale
 
5035300
5035300 Inviato: 8 Lug 2008 14:10
 

per il il " fisoche" ??? scritto male? o è un termine tecnico di qualcosa? icon_smile.gif

WR250F il problema della F invece della R è che non posso portare dietro nessuno con la F, ad a me serve portare una persona dietro....WR250R facendo modifiche gli si può dare più potenza e sospensini più dure restando nella legalità per circolare, sopratutto in caso di incidente che poi l'assicurazione non si attacchi sulle modifiche fatte? intanto un grazie a tutti per le risposte...
 
5036877
5036877 Inviato: 8 Lug 2008 15:56
 

fainafaina ha scritto:
per il il " fisoche" ??? scritto male? o è un termine tecnico di qualcosa? icon_smile.gif

WR250F il problema della F invece della R è che non posso portare dietro nessuno con la F, ad a me serve portare una persona dietro....WR250R facendo modifiche gli si può dare più potenza e sospensini più dure restando nella legalità per circolare, sopratutto in caso di incidente che poi l'assicurazione non si attacchi sulle modifiche fatte? intanto un grazie a tutti per le risposte...



prendi la r allora...comunque l'assicurazione paga lo stesso...spesso le persone si incidentano con moto nn omologate per 2 e l'essicurazione nn si è attaccata a stratagemmi del genre,ma se hai paura che succeda prendi un bmw da passeggio e vai sicuro...
 
5039206
5039206 Inviato: 8 Lug 2008 19:25
 

ma la wr che dici te di che anno è?
sono indeciso anche io come te.....
 
5043374
5043374 Inviato: 9 Lug 2008 9:05
 

la WR250R è quella prodotta ora nel 2008 di usate ancora non si trovano , senza la R finale si intende quella racing
 
5044135
5044135 Inviato: 9 Lug 2008 10:07
 

fainafaina ha scritto:
la WR250R è quella prodotta ora nel 2008 di usate ancora non si trovano , senza la R finale si intende quella racing


poi comunque sono 2 marche diverse una è una husqvarna (la versione racing) l'altra è una yamaha, è impossibile confondersi come modelli
 
5044307
5044307 Inviato: 9 Lug 2008 10:23
 
 
5044379
5044379 Inviato: 9 Lug 2008 10:29
 

fainafaina ha scritto:
per spendere poco che ne dite di questa ragazzi?

Link a pagina di Moto.it

oppure

Link a pagina di Moto.it

opinioni su età moto, km, caratteristiche ecc di questi annunci?


la seconda è una buona offerta la prima lascia perdere ke è troppo cara 8 anni di moto e 15000km 2600 euro poi la te ha solo 280km ( almeno lui dice cosi io comunque gli darei una bella controllata prima di prenderla)
 
5044502
5044502 Inviato: 9 Lug 2008 10:36
 

la prima che è vecchia...quanti soldi sarebbe giusto pagarla? la seconda ho sentito il tipo che è un concessionario, mi ha risposto che i km son originali e veramente così pochi è di un tipo, ma mi spiegherà a 4 occhi la storia di quella moto mi ha detto...non via mail...ma mi puzza...che dite?
 
5044712
5044712 Inviato: 9 Lug 2008 10:51
 

fainafaina ha scritto:
la prima che è vecchia...quanti soldi sarebbe giusto pagarla? la seconda ho sentito il tipo che è un concessionario, mi ha risposto che i km son originali e veramente così pochi è di un tipo, ma mi spiegherà a 4 occhi la storia di quella moto mi ha detto...non via mail...ma mi puzza...che dite?


allora ti consiglio di andare a 4 ochhi a parlare della storia di quella moto prima di comprarla e poi trovarti qualche bello scherzo comunque la prima lasciala stare troppi km e troppo alto il prezzo
 
5049032
5049032 Inviato: 9 Lug 2008 15:42
 

così com'è l'husky è un offerta davvero allettante,ma me gusta pure il drz con quelle plastiche....poi ha pochi km ed è tenuta bene(almeno sembra)se vuoi qualcosa di più spinto,più scomodo e che ha bisogno di più cure prendi il 610 se invece vuoi il contrario,ovvero una moto meno fastidiosa prendi il suzuki
 
5049320
5049320 Inviato: 9 Lug 2008 16:09
 

ma un suzuki così vecchio con quei kilometri quanti soldi è giusto dargli?
 
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