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Accellero e perdo benzina, cosa può essere??
5016716
5016716 Inviato: 6 Lug 2008 22:19
Oggetto: Accellero e perdo benzina, cosa può essere??
 

Stasera ho provato ad accendere il motorino ma fa fatica a camminare esce tantissimo fumo bianco e quando accellero perde benzina dal filtro dell'aria anche se penso sia dal carburatore di sicuro è la carburazione moltissimo grassa ma cosa può essere successo?? io ieri sera l'ho utilizzato tranquillamente ed oggi non l'ho proprio toccato!!
 
5016817
5016817 Inviato: 6 Lug 2008 22:29
 

A me faceva uguale e si era rotto lo spillo del galleggiante!!!
 
5016848
5016848 Inviato: 6 Lug 2008 22:32
 

il galleggiante del serbatoio della benzina intendi??
comunque io non riesco proprio a camminare!!
 
5016868
5016868 Inviato: 6 Lug 2008 22:34
 

Quello dentro alla vaschetta del carburatore!!!
In poche parole lo spillo nn chiudeva e si invasava sempre di piu!!
Il mio aerox tirava giu addirittura fiamme dalla marmitta x la benzina incombusta!!!!
 
5016912
5016912 Inviato: 6 Lug 2008 22:37
 

ma questo spillo a cosa serve??
 
5016993
5016993 Inviato: 6 Lug 2008 22:45
 

regola l'entrata della benzina nella vaschetta del carburatore
 
5017034
5017034 Inviato: 6 Lug 2008 22:50
 

gli altri che pensano??
 
5017052
5017052 Inviato: 6 Lug 2008 22:52
 

praticamente questo spillo tieno attaccato il galleggiante al carburatore (il galleggiante si trova nella vaschetta). qnd nella vaschetta nn c'è benzina per effetto della gravità il galleggiante va verso il basso aprendo la valvola della benzina. entrando la benzina fa assumere al galleggiante una posizione "parallela" al carburatore e la valvola resterà mezza chiusa e mezza aperta in modo da tenere la benzina nel carburatore ad un livello costante. se lo spillo non è attaccato bene il galleggiante tenderà ad andare verso l'alto con un conseguente straripamento della benzina.
 
5017125
5017125 Inviato: 6 Lug 2008 22:59
 

se smonto la vaschetta il galleggiante che posizione dovrebbe avere??
 
5017276
5017276 Inviato: 6 Lug 2008 23:14
 

DaDd3 ha scritto:
se smonto la vaschetta il galleggiante che posizione dovrebbe avere??


se smonti la vaschetta attento a non rovesciare la benzina!! comunque il galleggiante, se è sorretto bene dallo spillo, dovrebbe tendere verso al basso come per cadere ma se lo spillo è posizionato bene impedisce la caduta del galleggiante
 
5017319
5017319 Inviato: 6 Lug 2008 23:20
 

ma il carburatore deve stare diritto o può stare anche leggermente storto??
 
5017336
5017336 Inviato: 6 Lug 2008 23:21
 

anche storto...leggermente
 
5017347
5017347 Inviato: 6 Lug 2008 23:23
 

anche leggermente piegato
 
5018610
5018610 Inviato: 7 Lug 2008 8:53
 

anche a me era successo....ho cambiato lo spillo perchè era rotto e ho risolto i problemi....
 
5019318
5019318 Inviato: 7 Lug 2008 10:23
 

ho smontato il carburatore e la vaschetta, lo spillo mi sembra apposto ma il galleggiante no!! è normale ke sia pieno di benzina al suo interno??
 
5019404
5019404 Inviato: 7 Lug 2008 10:31
 

no! sara bucato
ma come da nome galleggiante non deve affondare ihih cambia quello e andra tutto
 
5019563
5019563 Inviato: 7 Lug 2008 10:44
 

vediamo se ho capito bene, il galleggiante è bucato ed entra la benzina al suo interno visto che pesa di più affonda e fa entrare la benzina anche se ce n'è giusto??
ma quanto costa un galleggiante??
 
5021880
5021880 Inviato: 7 Lug 2008 13:34
 

tu cambialo e dovresti risolvere il problema. a farla grande non costa più di 5€
 
5022091
5022091 Inviato: 7 Lug 2008 13:48
 

ok cambiato e va tutto apposto mica bisogna ricaruburare??
 
5023217
5023217 Inviato: 7 Lug 2008 15:00
 

se prima che il galleggiante si bucasse andava tutto bene nn serve ricarburare
 
5023333
5023333 Inviato: 7 Lug 2008 15:07
 

ok grazie mille a tutti
 
5025189
5025189 Inviato: 7 Lug 2008 17:56
 

DaDd3 ha scritto:
se smonto la vaschetta il galleggiante che posizione dovrebbe avere??

Mettendo il carburatore all' incontrario, insomma a testa in giù... con una leggera botticella al galleggiante (basta un dito che picchia per un attimo nel punto più esterno) questo deve oscillare in verticale, su e giù..

non deve assolutamente avere giochi in orizzontale e lo spillo deve stare sempre nel canale dove esce benzina
 
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