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Asportazione catalizzatore ninja '07 (consigli!!)
5021310
5021310 Inviato: 7 Lug 2008 12:51
 



superDany636 ha scritto:

con la carburaazione sballata nn si rovina il motore! icon_wink.gif

il mio atroce dubbio è questo.....!!!!
 
5021437
5021437 Inviato: 7 Lug 2008 12:59
 

superDany636 ha scritto:

cavolo ma adesso nn ho proprio soldi per una centralina! icon_confused.gif
che mi consigli lo faccio lo stesso ? almeno sfiamma un pò basta che la con la carburaazione sballata nn si rovina il motore! icon_wink.gif


Dipende da quanto è sballata.. icon_asd.gif

Se il lavoro è fatto a regola d'arte (parlando anche di materiale identico) e non vengono create interferenze nei gas in uscita sarebbe quasi come avere dei collettori aftermarket "normali", che da soli danno buchi nell'erogazione sui bassi e sui medi, per poi esplodere agli alti.
Di quanto si sballa dipende poi dal terminale, dal filtro, dallo stato del motore, dei corpi farfallati, degli iniettori..da un sacco di cose.

Mal che vada vedete partire qualche valvola dallo scarico! icon_lol.gif
 
5021490
5021490 Inviato: 7 Lug 2008 13:03
 

Mattia636 ha scritto:


Mal che vada vedete partire qualche valvola dallo scarico! icon_lol.gif

questa mmi è proprio piaciuta 0510_grattacapo.gif
comunque se non compro i collettori ma modifico i miei originali monto contemporaneamente la pwc3 quindi non credo dovrei avere problemi o sbaglio???
 
5021545
5021545 Inviato: 7 Lug 2008 13:08
 

Se metti la pc3 (o la rapid) non hai problemi, perchè vai a colmare i buchi d'erogazione..e quindi anche eventuali smagrimenti con conseguenti detonazioni! icon_wink.gif
Ripeto ancora (perchè è di fondamentale importanza) che il lavoro deve essere perfetto, altrimenti è persino controproducente per le prestazioni, e nemmeno una centralina può correggere errori di "fabbricazione". icon_wink.gif

Ieri sera su msn ho mandato a superdany636 una foto dei collettori originali confrontati con quelli arrow, e ho indicato i punti dei vari congiungimenti..ora quella foto non ce l'ho più, dany puoi postarla?
 
5022354
5022354 Inviato: 7 Lug 2008 14:05
 

quella foto mi farebbe molto comodo, mi condigli allora di tagliare dopole sonde?? e fra pwc3 e rapid cosa mi consigli?? so che la rapid è completa di tutti i moduli che dovresti comprare separatamente con la pwc3 anticipo cambio auto ecc ecc
 
5025910
5025910 Inviato: 7 Lug 2008 18:56
 

Mattia636 ha scritto:
Se metti la pc3 (o la rapid) non hai problemi, perchè vai a colmare i buchi d'erogazione..e quindi anche eventuali smagrimenti con conseguenti detonazioni! icon_wink.gif
Ripeto ancora (perchè è di fondamentale importanza) che il lavoro deve essere perfetto, altrimenti è persino controproducente per le prestazioni, e nemmeno una centralina può correggere errori di "fabbricazione". icon_wink.gif

Ieri sera su msn ho mandato a superdany636 una foto dei collettori originali confrontati con quelli arrow, e ho indicato i punti dei vari congiungimenti..ora quella foto non ce l'ho più, dany puoi postarla?

a dispozizione: icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque io il kat c'e lo levo lo stesso poi se avverto dei buchi sostanziali mi prenderò una centralina!
ma la paura maggiore e che nn montando una centralina rischio di rovinara il motivo ancora nnho capito se si rovina si o no ! icon_confused.gif
 
5025962
5025962 Inviato: 7 Lug 2008 19:01
 

questi comunque sono i collettori del 636!!!
 
5025993
5025993 Inviato: 7 Lug 2008 19:04
 

spyfly ha scritto:
questi comunque sono i collettori del 636!!!

si infatti! icon_asd.gif
ma più o meno i punti da tagliare sono quelli!
 
5026232
5026232 Inviato: 7 Lug 2008 19:26
 

il catalizzatore dello 07 è molto piu vicino alle curve dei collettori ma comunque mi sa proprio che queta modifica la faccio fare
prossimamente posterò delle foto
solo che mi servono un paio di settimane
 
5026557
5026557 Inviato: 7 Lug 2008 19:57
 

spyfly ha scritto:
il catalizzatore dello 07 è molto piu vicino alle curve dei collettori ma comunque mi sa proprio che queta modifica la faccio fare
prossimamente posterò delle foto
solo che mi servono un paio di settimane
a me il tizio mi ha detto che me lo fa in due giorni ! 0509_dito.gif
 
5027680
5027680 Inviato: 7 Lug 2008 21:21
 

superDany636 ha scritto:
a me il tizio mi ha detto che me lo fa in due giorni ! 0509_dito.gif
io in mezza 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5027694
5027694 Inviato: 7 Lug 2008 21:22
 

spyfly ha scritto:
superDany636 ha scritto:
a me il tizio mi ha detto che me lo fa in due giorni ! 0509_dito.gif
io in mezza 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif

ma hai scritto che ci volevano un paio di settimane! icon_asd.gif
 
5027809
5027809 Inviato: 7 Lug 2008 21:32
 

un paio di settimane prima di andare dal mio amico e di postare le foto
ma me lo completa in mezza giornata, a patto che glielo dica il giorno prima almeno si libera dagli impegni.
Appena hai finito il tuo, posta le foto così ci cominciamo a fare un'idea
 
5027863
5027863 Inviato: 7 Lug 2008 21:37
 

ok!!!
 
5028114
5028114 Inviato: 7 Lug 2008 21:56
 

spyfly ha scritto:
questi comunque sono i collettori del 636!!!


Ehm... icon_redface.gif

Spyfly e superdany636 potevate prendere una moto uguale! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5028208
5028208 Inviato: 7 Lug 2008 22:07
 

Mattia636 ha scritto:


Ehm... icon_redface.gif

Spyfly e superdany636 potevate prendere una moto uguale! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

mannaggia hai ragione ora vendo la mia e prendo il 636 faccio la modifica e posto le foto così è tutto apposto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5029469
5029469 Inviato: 8 Lug 2008 0:19
 

spyfly ha scritto:
Mattia636 ha scritto:


Ehm... icon_redface.gif

Spyfly e superdany636 potevate prendere una moto uguale! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

mannaggia hai ragione ora vendo la mia e prendo il 636 faccio la modifica e posto le foto così è tutto apposto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si fallo tu che io nn la cambio! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5059965
5059965 Inviato: 10 Lug 2008 14:39
 

Interessante questa discussione!! 0509_up.gif
Allora ci sono novità? Qualcuno ha rimosso il kat oppure ancora niente?
Domanda (forse inutile): non si riuscirebbe a rimuovere il catalizzatore rompendolo con una fresa che entra dalla fine dei collettori? Si eviterebbe di tagliare/saldare il metallo.. icon_rolleyes.gif
 
5061510
5061510 Inviato: 10 Lug 2008 16:43
 

con la fresapenso che esce uno schifo !
comunque niente raga quel tipo ha detto che nn me lo può fare credeva che era di un altro matierale!
vacci a capire!! icon_cry.gif
 
5061515
5061515 Inviato: 10 Lug 2008 16:44
 

ildepo ha scritto:
Interessante questa discussione!! 0509_up.gif
Allora ci sono novità? Qualcuno ha rimosso il kat oppure ancora niente?
Domanda (forse inutile): non si riuscirebbe a rimuovere il catalizzatore rompendolo con una fresa che entra dalla fine dei collettori? Si eviterebbe di tagliare/saldare il metallo.. icon_rolleyes.gif
il catalizzatore lo rimuoverò sicuramente inizio mese prossimo, non so se gli altri fanno prima a rimuoverlo.
Non puoi toglie un catalizzatore come se fosse un "tappo" di un 50cc
non solo si deve asportare, si deve anche ricostruire tutto il gruppo di raccordi che fa andare i collettori da 4 in 2 e da 2 in 1 per poi collegarsi con il terminale
Basta guardare la foto di superdany636 postata in precedenza per rendersi conto di ciò che si deve fare.
 
5061536
5061536 Inviato: 10 Lug 2008 16:46
 

superDany636 ha scritto:
con la fresapenso che esce uno schifo !
comunque niente raga quel tipo ha detto che nn me lo può fare credeva che era di un altro matierale!
vacci a capire!! icon_cry.gif
Diciamo che non ci riesce!!!!
Che significa che è un altro tipo di materiale da cosa lo ha visto?? credo proprio che dei tubi di acciaio vadano benissimo
 
5077370
5077370 Inviato: 11 Lug 2008 23:56
 

sarebbe interessante vedere quanto effettivamente guadagni a fare questa modifica...
 
5077645
5077645 Inviato: 12 Lug 2008 0:40
 

icehcp ha scritto:
sarebbe interessante vedere quanto effettivamente guadagni a fare questa modifica...
Appena possibile... e cosa fondamenta appena trovo i tubi che più si avvicinano a quelli originali farò questa modifica. Tra non molto innanzitutto installerò la power commander o la rapid bike.
voi che centralina mi consigliate?? pwc3 o rb???
 
5081773
5081773 Inviato: 12 Lug 2008 17:38
 

icehcp ha scritto:
sarebbe interessante vedere quanto effettivamente guadagni a fare questa modifica...

ha spiegato marcmoto (il meccanico di ninja italia) che nn si guadagna nulla solo più casino è un minimo di miglioramento per quanto riguarda il riscladamento ! icon_wink.gif
 
5089468
5089468 Inviato: 13 Lug 2008 21:12
 

superDany636 ha scritto:
icehcp ha scritto:
sarebbe interessante vedere quanto effettivamente guadagni a fare questa modifica...

ha spiegato marcmoto (il meccanico di ninja italia) che nn si guadagna nulla solo più casino è un minimo di miglioramento per quanto riguarda il riscladamento ! icon_wink.gif


oramai penso di conoscere ninja-italia a memoria...
+ che altro, volevo vedere esattamente quello che non guadagnerà in cavalli... o magari quanto guadagna rispetto al sistema originale e rispetto a dei collettori racing...
 
5090017
5090017 Inviato: 13 Lug 2008 21:57
 

icehcp ha scritto:
superDany636 ha scritto:
icehcp ha scritto:
sarebbe interessante vedere quanto effettivamente guadagni a fare questa modifica...

ha spiegato marcmoto (il meccanico di ninja italia) che nn si guadagna nulla solo più casino è un minimo di miglioramento per quanto riguarda il riscladamento ! icon_wink.gif


oramai penso di conoscere ninja-italia a memoria...
+ che altro, volevo vedere esattamente quello che non guadagnerà in cavalli... o magari quanto guadagna rispetto al sistema originale e rispetto a dei collettori racing...

be si sa che tra i colletori originali e quelli racing ci passa un abisso! icon_asd.gif
 
5090644
5090644 Inviato: 13 Lug 2008 23:01
 

icehcp ha scritto:


oramai penso di conoscere ninja-italia a memoria...
+ che altro, volevo vedere esattamente quello che non guadagnerà in cavalli... o magari quanto guadagna rispetto al sistema originale e rispetto a dei collettori racing...

non voglio vedere ciò che guadagno, non mi interessa, forse sarà solo per modificare il sound, ma non ho aperto il topic per vedere se guadagno o no, volevo vedere se qualcuno aveva già fatto questo esperimento e se potevo avere consigli in merito..... tutto qui.
Per me contano le pieghe non i cavalli icon_mrgreen.gif
 
5505453
5505453 Inviato: 30 Ago 2008 21:29
 

scusate l'intrusione sono nuovo di sto forum tra l'altro molto ben fatto!
domanda stupida (mi riscuso).....ma rimuovendo il catalizzatore,la sella continuerà a scaldare come un forno? qualcuno ha questo problema? grazie
 
5505513
5505513 Inviato: 30 Ago 2008 21:42
 

blackninja72 ha scritto:
scusate l'intrusione sono nuovo di sto forum tra l'altro molto ben fatto!
domanda stupida (mi riscuso).....ma rimuovendo il catalizzatore,la sella continuerà a scaldare come un forno? qualcuno ha questo problema? grazie
guarda che il catalizzatore non è sotto la sella ma sotto il vascone!!!!!!!!!
 
5506387
5506387 Inviato: 31 Ago 2008 3:03
 

Zipper85 ha scritto:
blackninja72 ha scritto:
scusate l'intrusione sono nuovo di sto forum tra l'altro molto ben fatto!
domanda stupida (mi riscuso).....ma rimuovendo il catalizzatore,la sella continuerà a scaldare come un forno? qualcuno ha questo problema? grazie
guarda che il catalizzatore non è sotto la sella ma sotto il vascone!!!!!!!!!

si ma frose lui volva dire che togliendo il kat la moto respirerà meglio e nn si riscalderà molto ! ed è cosi vai tranquillo! ma ti consiglio di comprare direttamente dei collettori già senza kat che toglierlo a quello originale!
 
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