Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
F4 1000 r312 scalda troppo... [accensione ventole]
4955188
4955188 Inviato: 30 Giu 2008 20:40
Oggetto: F4 1000 r312 scalda troppo... [accensione ventole]
 

ciao a tutti.dopo anni di sogni,son finalmente riuscito ad prendere una f4. e ho voluto esagerare...e un r312... ho fatto 1200 km in 2 giorni... e grandiosa. e io ho sempre avuto moto simili, tutte le serie di R1 e l ultima era una brutale 910s perce visto i miei 40 anni,volevo calmarmi.... ma non ho resistito.. l ho presa e ripeto... e grandiosa!!! l unico "difetto"e che scalda un bel po,la temperatura e sempre intorno ai"100" e in coda e ai semafori,non vi dico... insomma,mi arrostisce gli zebedei....sapete se ce qulche rimedio? considerando che il concessionario dice che e normale...
 
4955235
4955235 Inviato: 30 Giu 2008 20:44
 

E' normale.
Anche la mia è su quelle temperature.
 
4955318
4955318 Inviato: 30 Giu 2008 20:51
 

grazie,ero preoccupato,altra domanda.. anche la tua,le ventole vanno solo col motore acceso? io avevo la brutale 910s e la ventola andava anche solo col quadro messo,ovviamente sa l acqua era a 90.. ma questa,anche se segna 110,se spengo il motore col tasto rosso,si spengono anche le ventole,cosi la temperature va alle stelle....
 
4955376
4955376 Inviato: 30 Giu 2008 20:55
 

Se spengo la moto togliendo la chiave la ventola resta accesa.
Nel tuo caso potrebbe convenire aspettare che la temperatura torni nella norma prima di spegnere la moto.
 
4955433
4955433 Inviato: 30 Giu 2008 20:59
 

gianmarco312 ha scritto:
grazie,ero preoccupato,altra domanda.. anche la tua,le ventole vanno solo col motore acceso? io avevo la brutale 910s e la ventola andava anche solo col quadro messo,ovviamente sa l acqua era a 90.. ma questa,anche se segna 110,se spengo il motore col tasto rosso,si spengono anche le ventole,cosi la temperature va alle stelle....





Secondo me se la spegni con il tasto rosso è normale che le ventole si spengano, prova solamente a spegnerla normalmente senza l'uso del tasto rosso
 
4961112
4961112 Inviato: 1 Lug 2008 11:46
 

gia provato icon_sad.gif ... si spegne tutto....
 
4961501
4961501 Inviato: 1 Lug 2008 12:14
 

se la lasico accesa,continua a salire ,la temperatura,continua a salire... se la spengo in qualsiasi modo,le ventole si spengono anche se segna"120".. la riportero dal concassionario e guardo un po..grazie mille. a presto.
 
4961825
4961825 Inviato: 1 Lug 2008 12:39
 

io di solito la spngo con il tasto rosso, poi lo rilascio e le ventole continuano a girare, la mia e una brutale ma non penso che ha questo livello cambi qualcosa icon_rolleyes.gif
 
4961879
4961879 Inviato: 1 Lug 2008 12:43
 

lo so. anche io avevo una brutale 910s e in 10000km,nessun problema.. ma questa,fa cosi..e mi dicono che e normale,io,qualche dubbio ce lo...
 
4963543
4963543 Inviato: 1 Lug 2008 14:23
 

gianmarco312 ha scritto:
lo so. anche io avevo una brutale 910s e in 10000km,nessun problema.. ma questa,fa cosi..e mi dicono che e normale,io,qualche dubbio ce lo...


Falla controllare ti conviene non è una moto qualsiasi . icon_mrgreen.gif
 
4966672
4966672 Inviato: 1 Lug 2008 19:04
 

grazie a tutti. icon_asd.gif
 
5175018
5175018 Inviato: 22 Lug 2008 9:31
 

Ragazzi anhe possiedo una f4 1000 r e ho lo stesso problema, sempre se è un problema...scalda da paura, a ogni semaforo la ventola si accende e la stessa cosa se vado a velocità da passeggio...spero sia tutto normale. Ma a voi la ventola a che temperatura si accende? Perchè la mia parte a 90 gradi e si stacca quando scende a 87! boh...
 
5175396
5175396 Inviato: 22 Lug 2008 10:11
 

Guarda io ho il 750 e la ventola parte a circa 94 gradi... è normale che ai semafori o andando piano, la temperatura salga molto.. domenca sono arrivato a 101 gradi( fermo al semaforo tra le auto).
Non preoccuparti se la temperatura arriva a 90 o 100 gradi, l'importante è che non superi la soglia critica di 104 gradi...
 
5182903
5182903 Inviato: 22 Lug 2008 19:19
 

ciao raga. la mia f4 312r.purtroppo e' arrivata a segnare 115 in coda in autostrada.e non mi piace... se vado tranquillo col traffico scorrevole,segna tra gli 80 e i 100..e non mi scalda gli zebedei..le ventole,partono a 90 e si spengono a 89... la mia domanda e':c'e' qualche modo per far anticipare l'accensione delle ventole? e in oltre,c'e'qualche modo per far rimanere accese le ventole col quadro acceso,ovviamente se l'acqua e' oltre ai 90 gradi? grazie,spero proprio che qualcuno mi possa aiutare,perche' il concessionario,continua a dire che e' normale,mah!!! poi volevo dire che per il resto,e' una moto con i controc..zi!!! le jap se lo possono sognare... icon_twisted.gif
 
5403175
5403175 Inviato: 19 Ago 2008 12:30
 

anke la mia ha lo stesso problema, dopo brevi sprints e decellerando la temperatura va alle stelle, a me è successo ke fermandola dopo aver percorso 120 km in autostrada ha cominciato a perdere acqua dalla valvola di sfiato del radiatore, portata in assistenza mi hanno detto ke è "normale" x il tipo d motore, ma a dire il vero nn mi fido molto, e a settembre la riporto in un'altra officina MV.
la moto in questione è una f4 312 RR 1078
 
5403232
5403232 Inviato: 19 Ago 2008 12:34
 

saetta_rider ha scritto:
anke la mia ha lo stesso problema, dopo brevi sprints e decellerando la temperatura va alle stelle, a me è successo ke fermandola dopo aver percorso 120 km in autostrada ha cominciato a perdere acqua dalla valvola di sfiato del radiatore, portata in assistenza mi hanno detto ke è "normale" x il tipo d motore, ma a dire il vero nn mi fido molto, e a settembre la riporto in un'altra officina MV.
la moto in questione è una f4 312 RR 1078

gianmarco,cm puoi vedere, io ho lo stesso tuo problema, mi fermai a pagare al casello dopo un tratto nn tanto trafficato, e la temperatura arrivò a 118.
 
5403310
5403310 Inviato: 19 Ago 2008 12:40
 

fedez86 ha scritto:
Guarda io ho il 750 e la ventola parte a circa 94 gradi... è normale che ai semafori o andando piano, la temperatura salga molto.. domenca sono arrivato a 101 gradi( fermo al semaforo tra le auto).
Non preoccuparti se la temperatura arriva a 90 o 100 gradi, l'importante è che non superi la soglia critica di 104 gradi...


sei proprio sicura sia 104, io tra tt le moto ke ho avuto è sempre stata di 120. prova a leggere sul libretto delle istruzioni,
la soglia critica x la 312 è 120 gradi. a 111 inizia a lampeggiare. a 120 la moto va spenta del tutto.
 
5403376
5403376 Inviato: 19 Ago 2008 12:46
 

il 750 inizia a lampeggiare a 105 gradi... sono sicuro perchè mi è capitato 4 mesi fa, moto dal meccanico ed era un cavetto scassato, nulla di che insomma...
Per il mille la soglia crittica è più elevata, ma ciò non significa che sia "normale" che la moto raggiunga tali temperature....e assolutamente non è per niente normale che raggiunga i 120 gradi( ma dico scherziamo???).
Non è normale che dopo un po' che sei a spasso ti devi fermare perchè la temperatura è troppo elevata icon_eek.gif non sta in piedi e sono sconcertato del fatto che il conce ti dica che è normale
 
5417403
5417403 Inviato: 21 Ago 2008 9:49
 

ciao.mi sono informato meglio,anche da altri possessori della stessa moto.mi dicono che e normale,anzi le altre scaldano di piu della mia... pero la mia e una 1000,per quanto rigurda la 1078,dicono che scalda ancor di piu... quello che mi fa inca..are e che nessuno sa se si puo fare qualche modifica.... se avete qualche soluzione,ditemelo..ciao,grezie.. se sapete di qualche raduno MV nei pressi della liguria,fatemelo sapere.
 
5418297
5418297 Inviato: 21 Ago 2008 11:29
 

L'unica soluzione a mia conoscenza è il cambio del radiatore con uno maggiorato... xo è parecchio dispendiosa
 
5463899
5463899 Inviato: 26 Ago 2008 20:54
 

inserire dei dissipatori di calore ( li trovi sui siti di ricambi per scooter elaborati tipo biollamotors , castiglioneracingparts ecc) icon_lol.gif sono come dei mini-radiatori che metti sulle tubazioni che fanno circolare il liquido.. aiutano a raffreddare meglio icon_wink.gif
 
6044251
6044251 Inviato: 19 Ott 2008 17:28
 

guarda anche io o una 312r e ti posso dire che la moto scalda di suo!!! ho avuto un problema con il radiatore tempo fà ed il mio concessionario mi a fatto la grazia di farmi la garanzia e nel mentre stavano effettuando il controllo anno trovato un piccolo trasudo dalla pompa dell'acqua sostituito tutti e due la moto una bomba la temperatura quando cammino arriva a sfiorare i 75° 78° rimanendo fermo non mi supera i 101° perchè come mi attacano le ventole si stabilizza icon_biggrin.gif
 
6056316
6056316 Inviato: 20 Ott 2008 19:26
 

ti ringrazio molto..faro'dei controlli in merito icon_biggrin.gif
 
6058550
6058550 Inviato: 20 Ott 2008 21:37
 

da qualche parte ho letto che il problema principale è la girante della pompa, qualcuno l'ha sostituita ma accidenti non ricordo più dove l'ho letto icon_confused.gif
 
6061709
6061709 Inviato: 21 Ott 2008 10:40
 

la girante la prodotta Frankie di Revlimiter dal pieno partendo da una x Kawasaki modificata da Edo vigna ai tempi per correre in pista con un F4. Ma per ora non c'è nessuna lista per rifarle (almeno 20 unità).

Per il resto...la 312 è una carenta e come il 90% di queste soprattutto con scarichi alti, scaldano....non c'è pezza!! per diminuire un pelo consigliano di eliminare il cat e montare gli RG3, per il resto....abitudine. Stesso difetto che lamentano i possessori di 999/916 ecc....
 
6062685
6062685 Inviato: 21 Ott 2008 12:23
 

Una modifichina da poco.... RG3: 1400 euro; decatalizzatore 500 euro... icon_lol.gif a sto punto aggiungiamo anche una power commander così eliminiamo definitivamente l'effetto on off (altri 300 euro) icon_asd.gif
!!! Il tutto con mastercard icon_cool.gif
 
6063629
6063629 Inviato: 21 Ott 2008 13:41
 

fedez86 ha scritto:
Una modifichina da poco.... RG3: 1400 euro; decatalizzatore 500 euro... icon_lol.gif a sto punto aggiungiamo anche una power commander così eliminiamo definitivamente l'effetto on off (altri 300 euro) icon_asd.gif
!!! Il tutto con mastercard icon_cool.gif


a parte che non esiste solo il prezzo di listino ivato pieno... gli RG3 si trovano facilmente sui 600€ e 2/300 per lo scat...

e poi hai una moto da 20.000€ e ti blocchi per 1.400....??? cosa dovrei dire io che ho anche l'XT660z che costa 6500€ e il kit terminali akrapovic costa 1100€.... icon_rolleyes.gif
 
6122666
6122666 Inviato: 27 Ott 2008 12:48
 

Innanzitutto complimenti per la vendita del cbr 1000 (provato pochi giorni fa icon_rolleyes.gif ) icon_mrgreen.gif !!!

Allora per il problema del surriscaldamento, nn credo che un terminale comporti migliorie sostanziali.... penso che invece sia più utile un decatalizzatore che fa respirare meglio il motore, la stessa modifica dovrei farla anche io ( quando mi deciderò icon_lol.gif ) !!!

Ah per favore, lascia perdere quegli scarichi icon_rolleyes.gif , perdi una delle caratteristiche più belle della moto.... piuttosto monta gli RG3 che sono identici agli originali ma vuoti
 
6317689
6317689 Inviato: 17 Nov 2008 10:35
Oggetto: Ciao a tutti! [MV F4 312 scalda troppo]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

sono nuovo al vostro sito e vi scrivo dalla grecia!
io un anno fa ho comprato la mvaugusta f4 312 1000! ho dato 28.000 euro per prenderla!sto cercando informazioni per evitare a venderla! parliamo per un diavolo sulla strada!l ho avuto a che fare con le moto!ho iniziato con la honda cbr rr600 doppo con la cbr 1000 la suzuki gsxr 1000 e tutte da 2003 e doppo!quindi ne so qualcosina di moto!
questa augusta e proprio ottima su strada a dei freni monstruosi un rumore da concerto e una bellezza da sogno! ma... non so perche mi ariva ad avere una temperatura sui 113 cradi doppo 15minuti che e accesa e non scende per niente! mi sono ustinato piu volte,sono arrivato al punto di andare fino al pronto soccorso per colpa den ustione! sono davero deluso perche nono riesco aviverla come vorrei!e quasi 30 milla euro sono tanti! da noi si come siamo un po str^%#&^# zi non che un meccanico solo per le augusta e vado da quelli della aprillia!ho chiamato fino alla augusta qui in italia e l'unica cosa che mi hanno detto e di portarglila!!si! sempre pero dai forum trovi soluzioni piu giuste!quindi vi chiedo di darmi una mano un consilio qualsiasi cosa per non arrivare al punto di venderla perche e un sogno davero a vederla sotto casa mia!grazie mille per lattenzione!
 
6323324
6323324 Inviato: 17 Nov 2008 19:59
 

dunque, ho sentito dire che è una cosa comune a tutte le f4 1000, e i rimedi non mi sembravano molto efficaci..!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©