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Difetti riscontrati sulla ninja 250r
8254205
8254205 Inviato: 5 Ago 2009 18:15
 

certo che no...tranquillo 0509_up.gif (spero icon_asd.gif )
 
8254329
8254329 Inviato: 5 Ago 2009 18:44
 

se nè parlato in vari topic di questo fischio..
è tipico della nostra motina e anche di altre kawasaki..non ti devi preoccupare..
 
8254953
8254953 Inviato: 5 Ago 2009 20:22
 

OK, grazie a tutti e 2! vedrò di insegnarle qualche motivetto allora icon_asd.gif .
Piccolo O.T.: a parte questo, bella moto, e aspetto settembre per montare il cupolino puig fumè e cambio manopole ( che mi lasciano sempre più gomma nella mani giorno dopo giorno icon_asd.gif )
 
9305431
9305431 Inviato: 10 Feb 2010 19:39
Oggetto: Scocciatura mia
 

Tra la 5a e la 6a a volte mi entra una folle; succede anche a voi? Mi sembra di ritornare alle sfollate del vespino... 0509_down.gif eusa_doh.gif
 
9307770
9307770 Inviato: 11 Feb 2010 0:16
 

A me capitava ogni tanto che sfollasse da sola, ma dopo il primo tagliando si è risolto il problema. Quanti km hai? In compenso mi capita ogni tanto che quando sono fermo e devo mettere la prima, si mette in folle ma non si accende la relativa spia. Allora devo mollare la frizione, far capire alla moto che siamo fermi, e poi finalmente entra la prima. E' normale?
 
9308260
9308260 Inviato: 11 Feb 2010 2:17
 

Sì beh ragazzi il cambio non è esattamente precisissimo...bisogna un attimo adeguarsi, non c'è nulla di anormale Pamof icon_wink.gif

Per quanto riguarda TartarUg, il nostro cambio ha una corsa molto lunga, bada di spingere la leva fino in fondo. Se poi te lo fa ancora nei primi km (entro i primi 1ooo) è abbastanza normale che si debba sciogliere, a me poi non ha più fatto cose così
 
9308360
9308360 Inviato: 11 Feb 2010 9:05
 

Personalmente mai capitato nulla di simile...ma forse perché arrivavo già da una moto 125 e sapevo usare bene il cambio: con la "vecchia" moto capitava anche a me all'inizio, poi capisci bene come ogni moto ha la sua durezza e precisione e ti abitui facilmente! L'unico consiglio che vi posso dare...andateci un po' più decisi icon_wink.gif
 
9308632
9308632 Inviato: 11 Feb 2010 10:51
 

a me il folle folle XD mi ha fatto cadere a terra perchè mi è entrato in scalata mentre arrivavo ad un incrocio...guardo al volo e parto pensando di aver scalato in prima...poi ero troppo inclinato x reggere il peso..
 
9308925
9308925 Inviato: 11 Feb 2010 12:04
Oggetto: Grazie x l'interessamento
 

dece27 ha scritto:
Personalmente mai capitato nulla di simile...ma forse perché arrivavo già da una moto 125 e sapevo usare bene il cambio: con la "vecchia" moto capitava anche a me all'inizio, poi capisci bene come ogni moto ha la sua durezza e precisione e ti abitui facilmente! L'unico consiglio che vi posso dare...andateci un po' più decisi icon_wink.gif


Sarà che il mio di 125 mi ha "abituato bene" col cambio (precisissimo, mai sfollato), sarà poi che sono 10 anni che non vado col cambio manuale, ma mi capita tra 5a e 6a e non tra le altre marce eusa_think.gif

@dNow
Sì è vero, tutto stà ad abituarcisi.

@pamof
km fatti? Pochini fino ad ora, colpa le temperature ancora proibitive icon_cry.gif
 
9309817
9309817 Inviato: 11 Feb 2010 15:12
 

è normale che entri a volte in folle tra qualsiasi marcia,basta semplicemente andarci col piedino un pò piu' pesante icon_mrgreen.gif
 
9310294
9310294 Inviato: 11 Feb 2010 16:17
 

sandronumber10 ha scritto:
è normale che entri a volte in folle tra qualsiasi marcia,basta semplicemente andarci col piedino un pò piu' pesante icon_mrgreen.gif


Proprio quello che dicevo io icon_wink.gif
 
9311125
9311125 Inviato: 11 Feb 2010 18:41
 

sandronumber10 ha scritto:
è normale che entri a volte in folle tra qualsiasi marcia,basta semplicemente andarci col piedino un pò piu' pesante icon_mrgreen.gif



OK, la prossima volta spacco tutto eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
9908422
9908422 Inviato: 23 Mag 2010 0:03
 

fatto90 ha scritto:
il salvastrappo penso siano dei cuscinetti che stanno nella ruota dietro e servono per non strappare appunto nelle partenze piu brusche...e se si rompe tu dai gas ma la ruota non gira...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


andando per dati di fatto.... il motore è collegato in modo fisso al pignone .... (frizione esclusa).. catena da pignone a corona ..... e la corona è avvitata al mozzo della ruota (controllata oggi che l'ho lavata).... sicchè, un cuscinetto dietro non c'è se non tra il forcellone e il mozzo, ma non agisce in nessun modo sulla trasmissione .... correggimi pure se sbaglio ... pignone, catena, corona, mozzo .... io non vorrei dire male del tuo conce, ma dov'è il salvastrappo ??!! eusa_think.gif
 
9909154
9909154 Inviato: 23 Mag 2010 11:14
 

fidati cè perche ho sontato la moto di un amico e si vede...non te lo so descrivere pero è un aggeggio che serve appunto per non darti scossoni quando stacchi o sfrizioni...

e se vuoi vedere se il tuo è perfetto o meno spegni la moto con la marcia messa...
scendi e prova a spingerla piano davanti si muove si e no di 10 centimetri e poi si blocca...
bene guarda la corona dietro se la corona si muove sempre ugualmente alla ruota in quei 10 centimetri è ok...se invece magari l'ultimo centimetro prima che si blocchi perche cè la marcia la corona si ferma ma la moto va ancora avanti anche poco vuol dire che sta cedendo...


la corona non è attaccata in modo fisso al cerchio non sono un tuttuno...
ciao...


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9909395
9909395 Inviato: 23 Mag 2010 12:20
 

eusa_doh.gif ... non l'avevo visto !!.... comunque ho provato ed è perfetto ancora ... il tuo come sta ?? eusa_think.gif
 
9910066
9910066 Inviato: 23 Mag 2010 15:35
 

dopo averlo cambiato bene ma le prime volte l'ho sgarato perche non la sapevo portare bene e l'ha cambiato prima che fosse tardi...ciao...


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10621829
10621829 Inviato: 21 Set 2010 17:25
 

Il salvastrappo serve più a prolungare la vita della catena che a rendere la guida più confortevole e si trova nel mozzo ruota, è di gomma e di forma tipo ventola, ma spessa.
Se al prossimo cambio gomma vi fermate a conversare col gommista, è probabile che lo vediate sfilarlo e metterlo temporaneamente da parte.

Ritornando in Topic,
l'inconveniente registrato fin'ora (9 mesi) è la bruciatura della lampada anabbagliante (al tramonto eusa_doh.gif )
 
10664263
10664263 Inviato: 28 Set 2010 9:38
 

buongiorno!
Del fischio se ne è parlato molto la mia domanda è.. sarà normale che lo fa in continuazione? mi spiego.. ho la moto in ufficio e sto in ufficio quasi tutto il giorno e non smette mai ora che l'ho appena posata è proprio un continuo ma anche se non la prendo per 3 giorni ogni tanto fischia.... sembra che piange!!
 
10665449
10665449 Inviato: 28 Set 2010 14:32
 

Zer089 ha scritto:
buongiorno!
Del fischio se ne è parlato molto la mia domanda è.. sarà normale che lo fa in continuazione? mi spiego.. ho la moto in ufficio e sto in ufficio quasi tutto il giorno e non smette mai ora che l'ho appena posata è proprio un continuo ma anche se non la prendo per 3 giorni ogni tanto fischia.... sembra che piange!!


e normale
 
10757894
10757894 Inviato: 13 Ott 2010 0:33
 

Salve a tutti, ho la ninja da meno di una settimana, modello del 2008 ovviamente usata..

Ne sono rimasto veramente affascinato... ma ho riscontrato una cosa..

tra i 6000 e 7000 giri, sia che accelero, decelero, non do gas, salgo o scendo di marcia, l'ho appena accesa o la sto usando da ore, o quant'altro... la moto fa uno strano rumore/fischio.. che a me sembra di ingranaggi..

però lo fa solo e unicamente in quel regime, sopra e sotto nulla di nulla.. per questo non riesco proprio a capire..

Ho cercato nel resto del forum ma non ho trovato nulla di specifico..
 
10761481
10761481 Inviato: 13 Ott 2010 19:00
 

continuo a ribadire che la forcella troppo morbida è il piu' grande problema di questa moto!
i freni sono buoni,anzi,quasi ottimi,ma la forcella è inguardabile!!!
oggi sono cascato proprio a causa di questa! pinzata con l'anteriore,forcella che affonda piu' del previsto,sterzo che si gira,e a terra! sto seriamente pensando a un cambio olio-molle! 0509_mitra.gif
 
10761639
10761639 Inviato: 13 Ott 2010 19:19
 

Risolto, era volata via una vite del cupolino che vibrava e sbatteva.
Per fortuna niente di che.. sembrava molto peggio..
 
10762097
10762097 Inviato: 13 Ott 2010 20:16
 

Io il problema della forcella che affonda non lo sento così tanto, può essere che con me, essendo io leggera di peso, incida di meno?
Per contro riscontro una tenuta che non mi rende affatto sicura quando viaggio da sola, la zavorra infatti "aiuta" a tenere giù la moto, ma sarà perchè peso poco, quando sono da sola è come se la sentissi troppo leggera sotto di me, forse il mio peso non la "tiene" abbastanza icon_neutral.gif ho preso l'altro giorno una curva ampia ad una velocità di circa 80 km/h, e proprio in curva la strada era dissestata... quando son passata sopra la moto praticamente si è staccata da terra quei pochi millimetri, sobbalzando e sbandando in una frazione di secondi, per fortuna che ad ogni modo sono riuscita a tenerla senza scivolare, però quando succede mi inquieta un po', non vorrei rischiare.
Non capisco però se c'entrano le gomme o se il problema sono io che sto una piuma.... icon_xd_2.gif
 
10762605
10762605 Inviato: 13 Ott 2010 21:14
 

Shadeninja ha scritto:
Io il problema della forcella che affonda non lo sento così tanto, può essere che con me, essendo io leggera di peso, incida di meno?
Per contro riscontro una tenuta che non mi rende affatto sicura quando viaggio da sola, la zavorra infatti "aiuta" a tenere giù la moto, ma sarà perchè peso poco, quando sono da sola è come se la sentissi troppo leggera sotto di me, forse il mio peso non la "tiene" abbastanza icon_neutral.gif ho preso l'altro giorno una curva ampia ad una velocità di circa 80 km/h, e proprio in curva la strada era dissestata... quando son passata sopra la moto praticamente si è staccata da terra quei pochi millimetri, sobbalzando e sbandando in una frazione di secondi, per fortuna che ad ogni modo sono riuscita a tenerla senza scivolare, però quando succede mi inquieta un po', non vorrei rischiare.
Non capisco però se c'entrano le gomme o se il problema sono io che sto una piuma.... icon_xd_2.gif



forse non senti il problema della forcella perchè non freni molto forte...per una guida normale su strada,la taratura della forcella va piu' che bene..il problema viene quando devi frenare di brutto! i freni tengono bene,sono molto potenti,ma la forcella fa schifo! è troppo facile perdere il controllo e far chiudere lo sterzo!
per la tenuta,sicuramente incide anche il peso,oltre senza dubbio alle gomme,che di primo equipaggiamento sono davvero di legno...
diamine,avrei speso anche 1000 euro in piu per una moto con una forcella seria di seriee gomme decenti subito!
 
10763023
10763023 Inviato: 13 Ott 2010 21:48
 

Mmmh un paio di inchiodate ho provato a farle, ma forse non così forti come è successo a te; semmai mi capitasse, terrò conto di questo difetto alla forcella, che visto così sembra anche abbastanza pericoloso eusa_wall.gif più che i colori avrei sperato in qualche modifica più seria per la nuova versione, da parte di Kawasaki.. gomme comprese, appunto;

magari a insistere tramite qualche sondaggio/petizione si cava un ragnetto dal buco per il futuro... icon_asd.gif
 
10770582
10770582 Inviato: 15 Ott 2010 9:41
 

sandronumber10 ha scritto:



forse non senti il problema della forcella perchè non freni molto forte...per una guida normale su strada,la taratura della forcella va piu' che bene..il problema viene quando devi frenare di brutto! i freni tengono bene,sono molto potenti,ma la forcella fa schifo! è troppo facile perdere il controllo e far chiudere lo sterzo!
per la tenuta,sicuramente incide anche il peso,oltre senza dubbio alle gomme,che di primo equipaggiamento sono davvero di legno...
diamine,avrei speso anche 1000 euro in piu per una moto con una forcella seria di seriee gomme decenti subito!


La chiusura dello sterzo è anche da imputare al disco singolo, che è sì senz'altro adeguato al peso ed alla velocità della moto, ma se inchiodi a bassa velocità ti chiude lo sterzo e un attimo dopo sei per terra. E' successo anche a me con lo ZZR.
 
10771429
10771429 Inviato: 15 Ott 2010 13:06
 

tibbs ha scritto:


La chiusura dello sterzo è anche da imputare al disco singolo, che è sì senz'altro adeguato al peso ed alla velocità della moto, ma se inchiodi a bassa velocità ti chiude lo sterzo e un attimo dopo sei per terra. E' successo anche a me con lo ZZR.



mmm...sai,sono caduto anche perchè la strada era un pò sporca...però diamine,il peso della frenata che si trasferisce in avanti è assorbito davvero male!
 
10775367
10775367 Inviato: 15 Ott 2010 22:27
 

Da possessore di ninja 250 dico che il nome moto non gli si addice neanche poi così tanto. Per via delle forcelle (qualità e anche misura, 37 mm son ridicoli) gomme, e della ciclistica in generale ne ho veramente tanto da ridire!!! icon_sad.gif
 
10775641
10775641 Inviato: 15 Ott 2010 23:06
 

Posso capire che il nome "Ninja" le sia stato dato per attirare api al miele... nel senso che è solo una trovata commerciale...

ma da qui pure a non ritenerla nemmeno "moto" icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10777024
10777024 Inviato: 16 Ott 2010 12:42
 

leepatch ha scritto:
Da possessore di ninja 250 dico che il nome moto non gli si addice neanche poi così tanto. Per via delle forcelle (qualità e anche misura, 37 mm son ridicoli) gomme, e della ciclistica in generale ne ho veramente tanto da ridire!!! icon_sad.gif



non sono del tutto d'accordo...la misura delle forcelle sono adeguate,se pensi che un mille ha forcelle di 43 mm...le gomme sono di una misura sufficiente,basta cambiarle...il mono dietro funziona bene...i freni li trovo anche troppo potenti...il nome ninja...non ci sta del tutto,ma non è neanche tanto fuori luogo...

ti do ragione soltanto per la qualità delle forcelle,ma penso che con un pò di olio e delle molle buone si possa risolvere!
 
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