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[GSX-R 600/750 K5] Power Commander [regolazioni]
313762
313762 Inviato: 24 Apr 2006 18:20
Oggetto: [GSX-R 600/750 K5] Power Commander [regolazioni]
 



Salve a tutti!
Sono il felice possessore di un gsx-r 600x (anniversary) K5 con scarico Yoshimura TRS bolt-on senza db killer eusa_whistle.gif e filtro aria BMC...
Ho dovuto installare una centralina aggiuntiva power commander poichè con tale configurazione la moto aveva dei buchi spaventosi di erogazione ai bassi anche dopo l'ingrassamento della carburazione effettuato da un concessionario suzuki... icon_mad.gif
Ora tutto è a posto 0509_campione.gif, ma:
1)Qualcuno ha esperienza con i settaggi della funzione "pompa di ripresa"? icon_question.gif
2)La quantità extra di benzina da essa iniettata nel motore potrebbe avere conseguenze negative su di esso? icon_question.gif
Dio benedica la Dynojet! eusa_angel.gif
 
317794
317794 Inviato: 27 Apr 2006 9:41
Oggetto: interessante
 

interessa anche a me
io ho un 750 K5....non ho buchi di erogazione....ho un terminale akrapovic anche lui senza db-killer icon_biggrin.gif e il concessionario dopo i primi 1000 km ha rimappato ingrassando dello 0,5%. Ora il minimo non mi piace...ondeggia un pò...o forse è troppo basso. Che migliorie ti ha apportato il filtro BMC? io sono un pò indeciso se cambiarlo o lasciare l'originale....ho paura xchè sicuramente la moto respirerebbe di +, xrò nel motore passerebbero anche sporcizie che il filtro originale non farebbe passare. Cmq qualcuno sa dove posso trovare una guida che spieghi come modificare i settaggi di mappatura x ogni parametro modificabile?
 
318340
318340 Inviato: 27 Apr 2006 14:51
 

Ciao Malefx,
io ho messo il BMC per cercare di compensare l'apertura dello scarico in quanto come sai, tanta aria esce=tanta entra.
Devo dire che la moto ne ha guadaganto in fluidità di erogazione, anche se in maniera molto blanda. Che ti devo dire? Fossi in te lo monterei, ma solo quello in versione stradale, quello racing ho paura che sia davvero troppo aperto.
Per quanto riguarda il minimo anche il mio era molto traballante, e molto fastidioso: ho provato ad alzarlo e tale effetto spariva in parte, ma poi mi ritrovavo la moto accellerata e in trazione proprio in fase di rilascio poco prima di impostare una curva!!!! almeno per il mio stile di guida era molto, ma molto noioso!
Quindi la scelta è caduta sulla power...e da allora niente più problemi: minimo stabile, niente buchi, più accellerazione, e non ci crederai, minori consumi! icon_biggrin.gif
La pompa di ripresa l'ho configurata così: 70% sensibilità, 18 range giri, 13% aumento benzina, e dopo vari settaggi mi sembra quello migliore.
Se qualcuno ne conosce altri con cui si trova bene....ben venga!! icon_smile.gif
 
322137
322137 Inviato: 29 Apr 2006 20:27
 

grazie delle info...io ho la 750 che di per sè non ha buchi di erogazione quindi mi sa che i settaggi che hai usato tu non vanno bene x me....sto fatto del minimo mi urta molto....devo vedere cosa fare....grazie x le info sul filtro..ci penserò....ho kiesto e non costa molto
 
11986631
11986631 Inviato: 15 Giu 2011 20:49
Oggetto: errore c28 dopo montaggio pcv
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
oggi ho montato la power commander 5 sulla mia suzuki gsx 750 k5
il montaggio è andato bene
però appena accendo il quadro mi da cm errore c28
il discorso è questo: montando la pcv senza i connettori della centralina in serie a quelli del tps non mi da errore c28 ( nessun errore )
mentre se metto i connettori del tps della pcv compare l errore fa rumore e ho visto che le farfalle superiori cominciano a muoversi velocemente

spero di essermi spiegato

grazie ciao


ps ho la centralina 20-006
 
11987086
11987086 Inviato: 15 Giu 2011 22:03
 

ho gia risolto
è stato un errore un po stupido ma che capita
in quanto il connettore delle farfalle secondarie e il tps sono uguali
e quest ultimo è nascosto

ora funziona e non da nessun errore
 
12129115
12129115 Inviato: 13 Lug 2011 18:17
Oggetto: [GSX R 750 K5] grafico prova al banco [dopo montaggio PCV]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

raga ho portato la mappa per una rimappatura della pcv
mi è stato consegnato questo grafico
che ne pensate ?

Link a pagina di Imageshack.us
 
12129451
12129451 Inviato: 13 Lug 2011 19:32
 

come è possibile che segni che la tua moto ha 133 cv all albero quando dichiarati dalla casa ne ha 149??? per di piu la tua non è neanche originale!!
 
12129459
12129459 Inviato: 13 Lug 2011 19:33
 

appunto
ha mivv gp
filtro aria bmc
pair vent
e pcv
 
12130814
12130814 Inviato: 13 Lug 2011 22:54
 

Non è che hai ponticellato lo switch frizione?...
 
12131202
12131202 Inviato: 14 Lug 2011 0:21
 

Direi di no
In cosa consiste ?
 
12133650
12133650 Inviato: 14 Lug 2011 14:57
 

La frizione nn e stata ponticellata
 
12140967
12140967 Inviato: 15 Lug 2011 22:30
 

1mp3r4t0r ha scritto:
Direi di no
In cosa consiste ?


Se ponticelli lo switch frizione la moto si accende anche senza doverla tirare perchè la centralina vede la leva sempre azionata, ma proprio per questo utilizza una mappa molto più "sporca" che toglie anche qualche CV in alto. Non chiedermi il motivo (se dovevano tagliare, che l'avessero fatto nettamente, non solo "un pochino"... icon_rolleyes.gif ), ma c'è chi ha rullato un 600 e la differenza è evidente, così come la mia aveva lo switch maciullato, l'ho sistemato e la moto in effetti va meglio, più fluida...
Nel tuo caso non saprei dove siano i 15 CV che mancano all'appello.
 
12141258
12141258 Inviato: 15 Lug 2011 23:58
 

Appunto
Ve lo chiedevo apposta
Sono mezzo intenzionato a chiederr chiarimenti al meccanico lunedi
 
12144555
12144555 Inviato: 16 Lug 2011 22:50
 

qualcosa non và
io ho le stesse identiche modifiche tue, ma con un akra, ed ho 126 cavalli alla ruota.

comunque l'ha rimappata malissimo, il tuo grafico sembra il mio prima che la portassi a mappare.

qualcosa non và

fatti riguardare l'allineamento del corpo farfallato e fagli fare il reset della pc3 che guarda il sensore del corpo farfallato
 
12145161
12145161 Inviato: 17 Lug 2011 9:31
 

ho la pc5
la mappatura mi è stata fatta semplicemente scaricando dal sito la mappa per gsx-r 750 k8 e poi attacandola al wide commander

dicendo che andava gia bene e ha fatto poche modifiche
 
12145542
12145542 Inviato: 17 Lug 2011 11:50
 

1mp3r4t0r ha scritto:
scaricando dal sito la mappa per gsx-r 750 k8


E vabè, ma così è da fruttivendoli!
Sono due moto diverse, il K8 ha una centralina più evoluta e di sicuro il SW lavora in maniera differente...
 
12145554
12145554 Inviato: 17 Lug 2011 11:52
 

1mp3r4t0r ha scritto:
ho la pc5
la mappatura mi è stata fatta semplicemente scaricando dal sito la mappa per gsx-r 750 k8 e poi attacandola al wide commander

dicendo che andava gia bene e ha fatto poche modifiche




guarda......x esperienza personale ti dico che le mappe da internet non servono a una mazza,
in + non ho capito, hai un k5 e ti hanno messo la mappa di un k8!?!?!??!

Se trovo il mio grafico ti faccio vedere la mia prima e dopo la mappa
 
12145586
12145586 Inviato: 17 Lug 2011 12:01
 

ho trovato solo il grafico della potenza, quello della coppia mi dà link non valido.....vabbè.....almeno ti fai un'idea, anche se quello della coppia si vedevano le differenze + grandi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12145649
12145649 Inviato: 17 Lug 2011 12:18
 

la power commander 5 è per il gsx 750 k8
ma come mi hanno detto in ferracci le centraline sono tutte uguali ok

poi la collego al pc e anche la mappa è del k8
ok

sul sito della pvc però di mappe per la mia ce solo quella per la pc3
provo a importare quella ?
 
12145673
12145673 Inviato: 17 Lug 2011 12:25
 

1mp3r4t0r ha scritto:
la power commander 5 è per il gsx 750 k8
ma come mi hanno detto in ferracci le centraline sono tutte uguali ok

poi la collego al pc e anche la mappa è del k8
ok

sul sito della pvc però di mappe per la mia ce solo quella per la pc3
provo a importare quella ?


minimo, ma come ti ripeto, le mappe da internet non servono a niente. Vai a farla mappare da uno con le @@. Diffida da ki ti dice che ti fa una mappa con 10 - 15 lanci.
X fare una cosa buona ne occorrono circa una 50ina (senza modulo anticipo)
 
12145687
12145687 Inviato: 17 Lug 2011 12:29
 

io sono andato li piu che altro per un fatto di risparmio
mi ha chiesto 60 euro

mentre gli altri dai 300 in su...
 
12145704
12145704 Inviato: 17 Lug 2011 12:35
 

1mp3r4t0r ha scritto:
io sono andato li piu che altro per un fatto di risparmio
mi ha chiesto 60 euro

mentre gli altri dai 300 in su...


ehh...purtroppo stai lontano.....il mio meccanico a Napoli prende 180 senza modulo anticipo e 250 con. Dopo xrò hai tutta un'altra moto
 
12145739
12145739 Inviato: 17 Lug 2011 12:44
 

Posso sfruttare questo topic per chiedervi che differenza c'è tra la PCIII e la PCV?

Io, se dovessi montarla sulla mia (gsx-r 600 k5), quale sarebbe meglio che montassi?

Grazie icon_biggrin.gif
 
12145990
12145990 Inviato: 17 Lug 2011 13:59
 

_mr_ ha scritto:
Posso sfruttare questo topic per chiedervi che differenza c'è tra la PCIII e la PCV?

Io, se dovessi montarla sulla mia (gsx-r 600 k5), quale sarebbe meglio che montassi?

Grazie icon_biggrin.gif


personalmente non conosco la PC V, spero che rispetto alla pc3 abbia dentro già il modulo anticipo. Se così fosse è molto meglio la PC V.
Se così non fosse, cambia poko o niente. Se ricordo bene la PC 5 dovrebbe avere qualcosa in + x quanto riguarda le moto euro 3 che hanno la sonda lambda, ma il tuo K5 è euro 2 e non ce l'ha.....quindi................informati se ha dentro anche il modulo anticipo
 
12149106
12149106 Inviato: 18 Lug 2011 11:06
 

Questa sera se ho tempo posto un pdf interessante che elenca le differenza delle piu famosa centraline
 
12151431
12151431 Inviato: 18 Lug 2011 18:24
 
 
12156508
12156508 Inviato: 19 Lug 2011 18:57
 

aaaaaaora si capisce tutto,
primo: non puoi usare la pcV sulla tua perche lei è impostata per lavorare con centtraline che partono dalla sua data di uscita e quindi non potra essere sfruttata su moto antecedenti perche va a lavorare su parametri che la centralina non riesce ad analizzare o non trova.
 
12156513
12156513 Inviato: 19 Lug 2011 18:57
 

secondo:non è del tutto vero che le mappe su internet non servono a niente, meglio sarebbe dire che servono per farti sentire meglio le modifiche che hai fatto senza pero un reale guadagno di cavalli e di coppia, pero queste sono impostate secondo certe motifiche che fanno da filtro+terminale o filtro + completo e basta avendo dati generali per un po i maggiori scarichi in commercio quindi non va bene sulla tua anche la mappa che hai su per questi motivi visto che monti con le tue modifiche visto che gia queste mappe non tengono presente del pair e vent.
 
12156514
12156514 Inviato: 19 Lug 2011 18:57
 

terzo: per il punto gia qui sopra di conseguenza non si ''sistemano'' le mappe gia pronte sia per il punto precedente sia perchè viene un lavoro vergognoso che tanto vale a dire non aver fatto nulla e anche perche cosi non riscontreresti nessun cambiamento, le mappe si fanno da zero e perdendoci tanto tempo per fare un lavoro con i fiocchi ma a sentire te sono convinto che la tua mappa non l ha toccata e cosi rischi di faredei danni al tuo motore.
 
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