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Paraschiena Forcefield Pro L2 (II)
7627692
7627692 Inviato: 19 Mag 2009 14:41
 



Duc80, credo che ti sia sfuggita la risposta successiva.

doppio_lamp_naked.gif
 
7627787
7627787 Inviato: 19 Mag 2009 14:51
 

oedem ha scritto:

per piacere, non considerate la comparativa di quel sito!

non effettua rilevamenti sulla reale forza trasmessa infatti da un ottimo giudizio al dainese eusa_wall.gif

questa del sito è disinformazione


Perdonami, ma nel test in questione non mi pare che siano contenute informazioni errate. Mi sembra, piuttosto, che i parametri adottati per la valutazione siano evidenziati con estrema chiarezza e le informazioni sufficientemente esaustive. Poi ad ognuno la valutazione se il peso e i termini di valutazione siano adeguati, ma da qui a dire che quella è disinformazione, mi pare che ne passi. O no?

doppio_lamp_naked.gif
 
7627824
7627824 Inviato: 19 Mag 2009 14:54
 

ho visto la tua risposta, ma io mi riferivo anche alla tua frase citata in cui parlavi dei parametri di valutazione usati per i paraschiena. come detto (proprio perché il paraschiena non è studiato per evitare le torsioni) forza restituita e, se verrà introdotta nei test, resistenza alla penetrazione, sono i due parametri principali da considerare (a mio personale parere)
 
7628318
7628318 Inviato: 19 Mag 2009 15:31
 

duc80 ha scritto:
ho visto la tua risposta, ma io mi riferivo anche alla tua frase citata in cui parlavi dei parametri di valutazione usati per i paraschiena. come detto (proprio perché il paraschiena non è studiato per evitare le torsioni) forza restituita e, se verrà introdotta nei test, resistenza alla penetrazione, sono i due parametri principali da considerare (a mio personale parere)

0509_up.gif
io considero la penetrazione già ora, anche se non introdotta.

Diffidate di test che non indicano i kn...non valgono nulla!
 
7628321
7628321 Inviato: 19 Mag 2009 15:31
 

EasyRider_02 ha scritto:


Perdonami, ma nel test in questione non mi pare che siano contenute informazioni errate. Mi sembra, piuttosto, che i parametri adottati per la valutazione siano evidenziati con estrema chiarezza e le informazioni sufficientemente esaustive. Poi ad ognuno la valutazione se il peso e i termini di valutazione siano adeguati, ma da qui a dire che quella è disinformazione, mi pare che ne passi. O no?

doppio_lamp_naked.gif


Informazioni errate no, incomplete si quindi fuorvianti.

Potevano quantomeno riportare i valori dichiarati nei test di omologazione dalle case.
Sono dispositivi di sicurezza quindi è più importante considerare i valori riportati come dispositivo di sicurezza che non il livello di finiture o le taglie...

I parametri sono chiari ma non sono del tutto oggettivi: mi sembra siano andati molto a "sentimento" quindi variabili da persona a persona, i test di omologazione invece sono uguali per tutti e si basano su dati rinvenuti nei test di laboratorio.

Poi mi rendo che costano una barca di soldi però potrebbero semplicemente dire che si sono basati sulle loro impressioni alla guida, invece dicono che nessun paraschiena ha evidenziato criticità evidenti (ma come fanno a dirlo SE NON LI TESTANO DAVVERO), stilano una classifica, danno dei voti, in base a delle impressioni soggettive, influenzando il mercato.

Questa è disinformazione perchè non è oggettiva nè completa.

Ad esempio, basandomi sulle prove di Ride di Giugno 2008, il dainese wave rilascia 13.8kn di media e in un impatto addirittura 27kn (picco fuori omologazione CE) e motor-bike gli assegna 8.65/10.

L'Alpinestars Bionic rilascia 10.8kn di media quindi sarebbe di Livello 1 e invece è omologato di Livello 2. Motor-bike gli assegna 8.92/10.

A me sembrano degli errori macroscopici...
 
7628355
7628355 Inviato: 19 Mag 2009 15:34
 

duc80 ha scritto:
ho visto la tua risposta, ma io mi riferivo anche alla tua frase citata in cui parlavi dei parametri di valutazione usati per i paraschiena. come detto (proprio perché il paraschiena non è studiato per evitare le torsioni) forza restituita e, se verrà introdotta nei test, resistenza alla penetrazione, sono i due parametri principali da considerare (a mio personale parere)


Sicuramente i parametri principali sono assorbimento dell'urto, resistenza alla penetrazione e allo sfregamento, superficie protetta.
Nel mio caso ho bisogno di paraschiena che sostengano la colonna vertebrale impedendo che le torsioni si ripercuotano sulla schiena. Con il Forcefield era come non avere nulla, mentre con lo Zandonà ho risolto i problemi di fitte. Questo non significa assolutamente che uno sia migliore dell'altro, ma semplicemente che uno è più rispondente alle mie specifiche esigenze rispetto all'altro.

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di EasyRider_02 il 20 Mag 2009 22:10, modificato 1 volta in totale
 
7628410
7628410 Inviato: 19 Mag 2009 15:39
 

oedem ha scritto:

si parla tanto dell'axo batty ma finché non vedrò un paio di riviste che lo testano e riportino i valori di trasmissione della forza, sarò sempre scettico (grazie a questo mio scetticismo quando decisi di comprare il paraschiena non mi feci abbindolare dalle marche ma mi informai scoprendo lo sconosciuto forcefield) e così dovrebbero fare tutti (basta fare l'esempio sempre del dainese che, se pur certificato, sfora dai valori).


Hai ragione nel basarti su prove oggettive e sull'axo ne esistono... ma non posso aggiungere altro.

Fai bene ad essere scettico ma sono sicuro che i produttori dell'axo qualcosa dalla concorrenza l'avranno pure imparata in questi anni.

Non vedo l'ora che qualche rivista testi l'axo batty... ma chissà come mai ride o motorrad (UK e DE) non lo hanno ancora fatto... anche io sono scettico sul loro atteggiamento...

Ci fosse una rivista SERIA in Italia che si basa su prove oggettive e test di laboratorio a quest'ora il forum sarebbe intasato da possessori di axo batty...
 
7628428
7628428 Inviato: 19 Mag 2009 15:41
 

EasyRider_02 ha scritto:

Nel mio caso ho bisogno di paraschiena che sostengano la colonna vertebrale impedendo che le torsioni si ripercuotano sulla schiena. Con il Forcefield era come non avere nulla, mentre con lo Zandonà ho risolto i problemi di fitte. Questo non significa assolutamente che uno sia migliore dell'altro, ma semplicemente che uno è più rispondente alle mie specifiche esigenze rispetto all'altro.

doppio_lamp_naked.gif


Questo è molto utile da sapere per chi ha dei problemi analoghi ai tuoi (tanti). icon_wink.gif

Penso che il problema col Forcefield, nel tuo specifico caso, derivi dalla struttura del paraschiena che è schiumosa quindi più pieghevole, giusto?
 
7628501
7628501 Inviato: 19 Mag 2009 15:48
 

Zero_69 ha scritto:


Informazioni errate no, incomplete si quindi fuorvianti.

Potevano quantomeno riportare i valori dichiarati nei test di omologazione dalle case.
Sono dispositivi di sicurezza quindi è più importante considerare i valori riportati come dispositivo di sicurezza che non il livello di finiture o le taglie...

I parametri sono chiari ma non sono del tutto oggettivi: mi sembra siano andati molto a "sentimento" quindi variabili da persona a persona, i test di omologazione invece sono uguali per tutti e si basano su dati rinvenuti nei test di laboratorio.

Poi mi rendo che costano una barca di soldi però potrebbero semplicemente dire che si sono basati sulle loro impressioni alla guida, invece dicono che nessun paraschiena ha evidenziato criticità evidenti (ma come fanno a dirlo SE NON LI TESTANO DAVVERO), stilano una classifica, danno dei voti, in base a delle impressioni soggettive, influenzando il mercato.

Questa è disinformazione perchè non è oggettiva nè completa.

Ad esempio, basandomi sulle prove di Ride di Giugno 2008, il dainese wave rilascia 13.8kn di media e in un impatto addirittura 27kn (picco fuori omologazione CE) e motor-bike gli assegna 8.65/10.

L'Alpinestars Bionic rilascia 10.8kn di media quindi sarebbe di Livello 1 e invece è omologato di Livello 2. Motor-bike gli assegna 8.92/10.

A me sembrano degli errori macroscopici...


Personalmente non credo che si possa parlare di errori, ma piuttosto di criteri di giudizio ben esplicitati che lasciano spazio ad ognuno per trarre le proprie conclusioni (sono riportati i siti dei produttori per approfondire gli aspetti tecnici). Avvicinarsi a qualsiasi valutazione in modo acritico, comprese quelle di Ride, può essere fonte di scottanti delusioni. Vorrei far notare che neppure i test di Ride, pur essendo indiscutibilmente più professionali, possono essere considerati esaustivi e basare la propria scelta esclusivamente su quel giudizio è, secondo me, un errore.

doppio_lamp_naked.gif

Zero_69 ha scritto:


Questo è molto utile da sapere per chi ha dei problemi analoghi ai tuoi (tanti). icon_wink.gif

Penso che il problema col Forcefield, nel tuo specifico caso, derivi dalla struttura del paraschiena che è schiumosa quindi più pieghevole, giusto?


Non saprei dire, ma quando andavo in moto non "sosteneva" la schiena bene come fa lo Shark. In realtà anche lo Zandonà flette e piega benissimo, ma in qualche modo segue i movimenti della schiena, è, passamii il termine, dinamico, mentre il Forcefield era statico.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea, ma è piuttosto complesso descrivere la sensazione.

doppio_lamp_naked.gif
 
7628867
7628867 Inviato: 19 Mag 2009 16:26
 

Zero_69 ha scritto:

Non vedo l'ora che qualche rivista testi l'axo batty... ma chissà come mai ride o motorrad (UK e DE) non lo hanno ancora fatto... anche io sono scettico sul loro atteggiamento...


credo che molto dipenda dal fatto che è un prodotto relativamente nuovo e ancora poco diffuso più che sulla mancata volontà di eseguire un test da parte di queste riviste.

d'altra parte sono anche io molto interessato ad un test tipo quello di Ride sull'axo batty. se fosse confermato l'ottimo valore di 6kn (penso che sarebbe il primo paraschiena "rigido" a ottenere questi valori) sarebbe un eccellente compromesso tra assorbimento degli urti e protezione dalla penetrazione
 
7628878
7628878 Inviato: 19 Mag 2009 16:29
 

Facciamo una raccolta fondi e i test li facciamo noi. Un euro a utente del forum. Vogliamo vedere che con 95 mila euro non si testa TUTTO?
 
7628891
7628891 Inviato: 19 Mag 2009 16:30
 

EasyRider_02 ha scritto:
Perdonami, ma nel test in questione non mi pare che siano contenute informazioni errate. Mi sembra, piuttosto, che i parametri adottati per la valutazione siano evidenziati con estrema chiarezza e le informazioni sufficientemente esaustive. Poi ad ognuno la valutazione se il peso e i termini di valutazione siano adeguati, ma da qui a dire che quella è disinformazione, mi pare che ne passi. O no?

doppio_lamp_naked.gif

scusa easyrider, ma qual è lo scopo del paraschiena? quello di proteggere la schiena nel caso di urti.
questo è indubbiamente il parametro principale di cui tener conto.
poi se è anche leggero, traspirante e comodo, ben venga, ma non ci si può vantare di aver testato dei paraschiena senza aver fatto prove sul loro principale scopo.
Su quel sito riportano unicamente l'omologazione ma senza verificarla.

è come dire: ho comprato un paio di scarpe da calcio, sono comodissime, ci posso correre ma non so cosa succede se tiro il pallone.

Zero_69 ha scritto:
Hai ragione nel basarti su prove oggettive e sull'axo ne esistono... ma non posso aggiungere altro.

Zero, se hai prove sull'axo, ti sarei grato se le potessi condividere con me e con il forum.

Citazione:
Fai bene ad essere scettico ma sono sicuro che i produttori dell'axo qualcosa dalla concorrenza l'avranno pure imparata in questi anni.

teoricamente è giusto quello che hai scritto ma ciò dovrebbe valere per qualsiasi casa e non solo per axo cioè le case dovrebbero competere tra di loro e cercare di sviluppare prodotti sempre migliori.
Purtroppo però le case sembrano dar più valore al lato estetico ed ai testimonial che nell'imparare qualcosa

Citazione:
Non vedo l'ora che qualche rivista testi l'axo batty... ma chissà come mai ride o motorrad (UK e DE) non lo hanno ancora fatto... anche io sono scettico sul loro atteggiamento...

Ci fosse una rivista SERIA in Italia che si basa su prove oggettive e test di laboratorio a quest'ora il forum sarebbe intasato da possessori di axo batty...

finora le riviste straniere che hanno fatto test sui paraschiena hanno anche visionato prodotti italiani (spidi, soul race, dainese).
spero anche io che in un futuro test evidenzino i nuovi prodotti.

purtroppo le riviste italiane sono interessate unicamente a non inimicarsi nessuna ditta.
 
7629049
7629049 Inviato: 19 Mag 2009 16:46
 

Ragazzi, non son stato a leggere tutte le miriadi di pagine...

Vorrei acquistare questo paraschiena, che a quanto pare è il migliore, vorrei inoltre sapere se è possibile prendere tipo la maglietta, in cui c'e' attaccato il paraschiena e la pettorina anteriore...

è tipo cosi':

Link a pagina di Dainese.com

esiste della forcefield? prezzo?
 
7629799
7629799 Inviato: 19 Mag 2009 18:04
 

oedem ha scritto:


scusa easyrider, ma qual è lo scopo del paraschiena? quello di proteggere la schiena nel caso di urti.
questo è indubbiamente il parametro principale di cui tener conto.
poi se è anche leggero, traspirante e comodo, ben venga, ma non ci si può vantare di aver testato dei paraschiena senza aver fatto prove sul loro principale scopo.
Su quel sito riportano unicamente l'omologazione ma senza verificarla.



Ovviamente non posso che dirmi d'accordo sullo scopo del paraschiena ed è proprio per questo che ritengo comunque non esaustiva la prova di Ride. E poi quali garanzie abbiamo sulla sua indipendenza di giudizio? Una rivista inglese che promuove un prodotto inglese a pieni voti...

doppio_lamp_naked.gif
 
7629826
7629826 Inviato: 19 Mag 2009 18:06
 

EasyRider_02 ha scritto:


Personalmente non credo che si possa parlare di errori, ma piuttosto di criteri di giudizio ben esplicitati che lasciano spazio ad ognuno per trarre le proprie conclusioni (sono riportati i siti dei produttori per approfondire gli aspetti tecnici). Avvicinarsi a qualsiasi valutazione in modo acritico, comprese quelle di Ride, può essere fonte di scottanti delusioni. Vorrei far notare che neppure i test di Ride, pur essendo indiscutibilmente più professionali, possono essere considerati esaustivi e basare la propria scelta esclusivamente su quel giudizio è, secondo me, un errore.

Non saprei dire, ma quando andavo in moto non "sosteneva" la schiena bene come fa lo Shark. In realtà anche lo Zandonà flette e piega benissimo, ma in qualche modo segue i movimenti della schiena, è, passamii il termine, dinamico, mentre il Forcefield era statico.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea, ma è piuttosto complesso descrivere la sensazione.



Ti sei spiegato benissimo però a distanza capire bene una situazione così personale è molto difficile... icon_rolleyes.gif


Utilizzare un'unica fonte un minimo seria ed attendibile, seppur limitante, consente di suffragare con dei dati oggettivi un'affermazione.
Comunque su motosicurezza.com mi pare ce ne siano 3 comparative tra paraschiena di anni diversi, di protettori diversi e di riviste diverse, penso sia esemplare quantomeno come ampiezza dell'informazione..

Ad esprimere giudizi in base alle proprie sensazioni siamo bravi tutti, anche noi che non siamo del campo: la stampa specializzata, secondo me, dovrebbe consentire a tutti di accedere a delle informazioni che invece normalmente rimangono patrimonio degli addetti ai lavori dando una chiave di lettura comprensibile ma il più possibile oggettiva.

Non mi sembra che quella comparativa offra una panoramica migliore o più esaustiva di quella che possa offrire io o te o pinco palla andando in negozio, comprando un paraschiena e mettendoselo su per qualche centinaio di km.

Anche ride, motorrad e chissà quanti altri sbagliano i test, esiste sempre un margine di errore e di parzialità nei giudizi, però almeno ci provano a dare un'immagine di serietà, forniscono dati, fanno prove, poi sta a noi prendere questi dati e rifletterci su.

Però l'informazione vera c'è: cosa che al momento non mi pare si possa dire da noi.

Infatti la voce sicurezza non è nemmeno velatamente menzionata... ma non solo dal sito da te citato, mi viene in mente uno speciale in vendita nelle edicole in questo periodo.. icon_rolleyes.gif
 
7629835
7629835 Inviato: 19 Mag 2009 18:08
 

Coniglione ha scritto:
Facciamo una raccolta fondi e i test li facciamo noi. Un euro a utente del forum. Vogliamo vedere che con 95 mila euro non si testa TUTTO?


0509_doppio_ok.gif
 
7629845
7629845 Inviato: 19 Mag 2009 18:09
 

duc80 ha scritto:


credo che molto dipenda dal fatto che è un prodotto relativamente nuovo e ancora poco diffuso più che sulla mancata volontà di eseguire un test da parte di queste riviste.

d'altra parte sono anche io molto interessato ad un test tipo quello di Ride sull'axo batty. se fosse confermato l'ottimo valore di 6kn (penso che sarebbe il primo paraschiena "rigido" a ottenere questi valori) sarebbe un eccellente compromesso tra assorbimento degli urti e protezione dalla penetrazione


E' vero, è un prodotto abbastanza recente ma non so perchè temo che dovremo aspettare mooooooolto tempo prima di vederlo testato.... Spero di sbagliarmi, perchè sarei davvero felice di vedere un prova del batty.
 
7629850
7629850 Inviato: 19 Mag 2009 18:10
 

Virgo ha scritto:
Ragazzi, non son stato a leggere tutte le miriadi di pagine...

Vorrei acquistare questo paraschiena, che a quanto pare è il migliore, vorrei inoltre sapere se è possibile prendere tipo la maglietta, in cui c'e' attaccato il paraschiena e la pettorina anteriore...

è tipo cosi':

Link a pagina di Dainese.com

esiste della forcefield? prezzo?



Puoi vedere qui .

Sono rapidi e con la sterlina giù risultano anche sufficientemente economici.

doppio_lamp_naked.gif
 
7629884
7629884 Inviato: 19 Mag 2009 18:14
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ovviamente non posso che dirmi d'accordo sullo scopo del paraschiena ed è proprio per questo che ritengo comunque non esaustiva la prova di Ride. E poi quali garanzie abbiamo sulla sua indipendenza di giudizio? Una rivista inglese che promuove un prodotto inglese a pieni voti...

doppio_lamp_naked.gif

la certezza assoluta non l'avremo mai però una conferma in più la si ottiene notando come il forcefield esce vincitore anche da un test svolto da motorrad magazine, rivista tedesca.

Zero_69 ha scritto:
Utilizzare un'unica fonte un minimo seria ed attendibile, seppur limitante, consente di suffragare con dei dati oggettivi un'affermazione.
Comunque su motosicurezza.com mi pare ce ne siano 3 comparative tra paraschiena di anni diversi, di protettori diversi e di riviste diverse, penso sia esemplare quantomeno come ampiezza dell'informazione..

quell'articolo su motosicurezza.com lo abbiamo scritto io ed Alaxandair semplicemente riportando i test sui paraschiena che abbiamo trovato

Citazione:
Ad esprimere giudizi in base alle proprie sensazioni siamo bravi tutti, anche noi che non siamo del campo: la stampa specializzata, secondo me, dovrebbe consentire a tutti di accedere a delle informazioni che invece normalmente rimangono patrimonio degli addetti ai lavori dando una chiave di lettura comprensibile ma il più possibile oggettiva.

Non mi sembra che quella comparativa offra una panoramica migliore o più esaustiva di quella che possa offrire io o te o pinco palla andando in negozio, comprando un paraschiena e mettendoselo su per qualche centinaio di km.

Anche ride, motorrad e chissà quanti altri sbagliano i test, esiste sempre un margine di errore e di parzialità nei giudizi, però almeno ci provano a dare un'immagine di serietà, forniscono dati, fanno prove, poi sta a noi prendere questi dati e rifletterci su.

Però l'informazione vera c'è: cosa che al momento non mi pare si possa dire da noi.

Infatti la voce sicurezza non è nemmeno velatamente menzionata... ma non solo dal sito da te citato, mi viene in mente uno speciale in vendita nelle edicole in questo periodo.. icon_rolleyes.gif

0509_up.gif
 
7629994
7629994 Inviato: 19 Mag 2009 18:28
 

oedem ha scritto:

finora le riviste straniere che hanno fatto test sui paraschiena hanno anche visionato prodotti italiani (spidi, soul race, dainese).
spero anche io che in un futuro test evidenzino i nuovi prodotti.

purtroppo le riviste italiane sono interessate unicamente a non inimicarsi nessuna ditta.


Sono completamente d'accordo con te sul fatto che i lustrini e le pubblicità da sempre condizionano il nostro mercato e le scelte dei consumatori.

Non sono materialmente in possesso di informazioni sul batty, se non del libretto allegato al protettore che è di una trasparenza inusuale per una ditta italiana.

Infatti aspetto che una qualche rivista straniera esegua dei test sul protettore così da avere degli ulteriori riscontri: fino ad allora mi baserò su quello che dichiara la casa per i kn e sulla struttura del protettore (l'ho spiegato nel topic su paraschiena l2 più leggero) per quanto riguarda la penetrazione.

Di solito quando mi vien voglia di sapere qualcosa di più mando una mail: qualcuno è disponibile, qualcun altro no...

Ti quoto anche sul fatto che la stampa straniera faccia abbondantemente le scarpe alla nostra: sono molto più pratici e con molti meno fronzoli.
Del resto, l'abbigliamento "nordico" non è particolarmente fighetto, anzi spesso è brutto, ma è mediamente più sicuro.

Probabilmente dipende dal fatto che c'è un tipo di utenza diversa e questo lo si può notare anche nei dati di vendita sul tipo di moto.
 
7630140
7630140 Inviato: 19 Mag 2009 18:45
 

oedem ha scritto:

quell'articolo su motosicurezza.com lo abbiamo scritto io ed Alaxandair semplicemente riportando i test sui paraschiena che abbiamo trovato


Lo so icon_biggrin.gif

Pensa al terremoto se una qualsiasi rivista italiana pubblicasse quei dati...
 
7630151
7630151 Inviato: 19 Mag 2009 18:46
 

Zero_69 ha scritto:


Non sono materialmente in possesso di informazioni sul batty, se non del libretto allegato al protettore che è di una trasparenza inusuale per una ditta italiana.

Infatti aspetto che una qualche rivista straniera esegua dei test sul protettore così da avere degli ulteriori riscontri: fino ad allora mi baserò su quello che dichiara la casa per i kn e sulla struttura del protettore (l'ho spiegato nel topic su paraschiena l2 più leggero) per quanto riguarda la penetrazione.


sono della tua stessa opinione, in mancanza di test indipendenti ci si deve per forza "fidare" delle dichiarazioni del produttore.

Certo ogni tanto ci sono le brutte sorprese... per esempio knox dichiarava circa 6,5kn per il knox contour omologato livello 2. Lo ho acquistato nel 2007, per poi vedere nel test di ride del 2008 valori molto diversi (seppure non negativi in termini assoluti)...
 
7630322
7630322 Inviato: 19 Mag 2009 19:04
 

Per me rimane valida la vecchia regola di acquisire dati da quante più fonti possibili per poi formulare una propria opinione.

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7630472
7630472 Inviato: 19 Mag 2009 19:23
 

EasyRider_02 ha scritto:


Ovviamente non posso che dirmi d'accordo sullo scopo del paraschiena ed è proprio per questo che ritengo comunque non esaustiva la prova di Ride. E poi quali garanzie abbiamo sulla sua indipendenza di giudizio? Una rivista inglese che promuove un prodotto inglese a pieni voti...

doppio_lamp_naked.gif


Mi pare che la differenza sia data dal fatto che indica i valori del test grazie ai quali l'utente può farsi la propria idea. Non da voti.
 
7632998
7632998 Inviato: 19 Mag 2009 23:25
 

Ammettendo, fino a prova contraria, l'attendibilità del risultato fornito bisogna comunque tenere conto che esistono differenti modi di presentare ed interpretare i risultati. I consumatori devono essere all'erta e non fidarsi ciecamente di nessuno, ma informarsi quanto più possibile da fonti alternative. Leggere un dato non è sempre così banale come può apparire e lo è ancor meno valutare la bontà complessiva del giudizio finale.

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7633233
7633233 Inviato: 19 Mag 2009 23:56
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ammettendo, fino a prova contraria, l'attendibilità del risultato fornito bisogna comunque tenere conto che esistono differenti modi di presentare ed interpretare i risultati. I consumatori devono essere all'erta e non fidarsi ciecamente di nessuno, ma informarsi quanto più possibile da fonti alternative. Leggere un dato non è sempre così banale come può apparire e lo è ancor meno valutare la bontà complessiva del giudizio finale.

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Quoto... alludevo al fatto che se una rivista, dimostratasi seria negli anni, fornisce dati tecnici, espressi in modalita tecnica-scientifica e non tramite una valutazione personale, allora fornisce un servizio al consumatore.
Il consumatore d'altro canto ha il dovere di possedere gli strumenti per comprendere questi test sennò si finisce alle prove comparazione burletta in cui si da più importanza ad aspetti ininfluenti rispetto alle questioni basilari, per favorire le case produttrici sponsor, al riparo grazie alla non interpretabilità dei test... tutto qui... Poi è ovvio che la situazione è fluida e il paraschiena catorcio può diventare il migliore e viceversa... in un mercato concorrenziale è questo l'auspicio... 0510_saluto.gif
 
7634387
7634387 Inviato: 20 Mag 2009 10:03
 

Iskander66 ha scritto:


Quoto... alludevo al fatto che se una rivista, dimostratasi seria negli anni, fornisce dati tecnici, espressi in modalita tecnica-scientifica e non tramite una valutazione personale, allora fornisce un servizio al consumatore.
Il consumatore d'altro canto ha il dovere di possedere gli strumenti per comprendere questi test sennò si finisce alle prove comparazione burletta in cui si da più importanza ad aspetti ininfluenti rispetto alle questioni basilari, per favorire le case produttrici sponsor, al riparo grazie alla non interpretabilità dei test... tutto qui... Poi è ovvio che la situazione è fluida e il paraschiena catorcio può diventare il migliore e viceversa... in un mercato concorrenziale è questo l'auspicio... 0510_saluto.gif


D'accordo. Non potendo esprimere giudizi sulla qualità e la serietà della rivista Ride mi attenevo ad un principio generico che, a mio avviso, ci tutela comunque e sempre.
Inoltre è mia personale opinione che in tutte le cose dell'universo, in quanto perfettibili, non esista il meglio in senso assoluto, ma questa è un'altra storia.

0510_saluto.gif
 
7634583
7634583 Inviato: 20 Mag 2009 10:30
 
 
7635414
7635414 Inviato: 20 Mag 2009 12:14
 

Hame.... ho cancellato spero in tempo ciò che avevo scritto... trovato icon_wink.gif

Parlando dell'Axo Batty..... mi pare di capire che (per qualcuno) sia meglio del force...e del buse o comunque a quei livelli.... personalmente se posso toccarlo con mano prima di comprarlo preferisco quindi, dato che gli altri si acquistano solo in rete....

Com'è come "freschezza"? (ossia ... a giugno già lo maledico??? a milano...) per chi lo ha provato (se esiste).

Infine... ma stà uscendo il force3? se si.. come al solito uscirà dopo 2 giorni che mi sono deciso per l'acquisto... qualcuno ne sa qualcosa?

graaaassie

P.S.
Ma a milano il batty qualcuno sa dove lo trovo? ho chiamato 2 rivenditori... ma pare non l'abbiano mai sentito ed hanno della axo solo quelli ce 1 icon_sad.gif
 
7637874
7637874 Inviato: 20 Mag 2009 16:26
 
 
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