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Moto Guzzi V35 II [info tecniche e varie]
16333295
16333295 Inviato: 1 Apr 2023 13:03
Oggetto: Prova su strada
 

Ciao a tutti.
Rimontato serbatoio, sella e fiancatine abbiao fatto il primo test su strada.
La V35II va alla grande, gustosa da guidare, la definirei una moto con personalità e carattere, va presa alla maniera adatta, bisogna farci un po' la mano con frizione (dura, non la puoi azionare con 2 dita pena rapido affaticamento della mano), cambio (va innestato con decisione) e freni (frenata integrale efficace ma va capita) e poi ci si può gustare il viaggio grazie alla guida comoda e al rombo rassicurante, essendo piccola di cilindrata (oltre che di nome della serie) deve girare un po' alta ma va bene così a parte qualche leggero vuoto di erogazione al quale ci si deve fare l'abitudine.
Dopo qualche kilometro si è rotta la corda della frizione, procurato il cavo nuovo per 4,50€ da un meccanico onesto (ci ha dato quello rinforzato che va benone sulle Guzzi) ed eseguita la sostituzione si riparte per un altro giro, dopo un po' l'impianto elettrico comincia a fare le bizze, fanali e spie cruscotto che non si accendono e stop che non vanno, altra sosta ai box e pulizia + passata di spray per contatti di quello buono su faston e connettori vari, adesso funziona tutto alla grande.
Ora siamo in attesa di montare un paio di Michelin Road Classic per le quali abbiamo richiesto preventivo al gommista di fiducia, le gomme attuali hanno 11 anni l'anteriore e 23 anni la posteriore, abbiamo deciso di mantenere le camere d'aria sostituendole con 2 nuove anche se gli nuovi pneumatici sono TL.
Unica pecca, abbiamo sostituito anche i cavetti dell'acceleratore ma quelli arrivati sono un centimetro circa troppo lunghi, abbiamo risolto temporaneamente inserendo 2 spessori ma l'ottimale sarebbe poter sostituire le 2 viti di regolazione sui carburatori con viti 10mm più lunghe, sapete se esiste questa opzione?
Nel frattempo mio figlio Luca si farà la patente e io continuerò a testare icon_mrgreen.gif
Poi, fra un paio di mesi facciamo il tagliando, quello completo dei 36.000 km.

Grazie e buon gas a tutti. 0509_doppio_ok.gif

P.S. aggiungo che per azionare la luce stop dal pedale freno bisogna pestare forte, per il momento risolviamo accompagnando la frenata anche con la leva freno dell'altro disco anteriore ma qualcuno sa come si risolve questo inconveniente?
 
16334072
16334072 Inviato: 4 Apr 2023 22:23
Oggetto: Re: Prova su strada
 

Jordan66 ha scritto:
.....P.S. aggiungo che per azionare la luce stop dal pedale freno bisogna pestare forte, per il momento risolviamo accompagnando la frenata anche con la leva freno dell'altro disco anteriore ma qualcuno sa come si risolve questo inconveniente?


Direi che dovrai cambiare il sensore posteriore di accensione dello stop eusa_think.gif

In bocca al pupo per il resto: divertiti con la piccola Guzzi!!
 
16337369
16337369 Inviato: 21 Apr 2023 19:21
 

Ciao a tutti,

dopo qualche giro di prova abbiamo montato le gomme nuove, MIchelin Road Classic, adesso tocca cambiare gli ammortizzatori perché uno è scoppiato, intanto monteremo degli YSS ma faremo revisionare gli originali e li teniamo di scorta.
Ecco una foto del risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



fra un mesetto faremo un'ulteriore giro di manutenzioni e poi sarà pronta per tornare a scorrazzare, questa volta guidata da Luca,

Grazie a tutti.
 
16339295
16339295 Inviato: 4 Mag 2023 22:45
Oggetto: Olio Cambio Moto Guzzi V35II
 

Ciao,
Probabilmente sono state già spese numerose pagine sull'argomento ma avrei un piccolo quesito specifico:
qualcuno ha esperienza con l'olio cambio ENI Rotra MG/S 85W-90 GL5 da provare su una Moto Guzzi V35II-PD del 1985?
Oggi volevamo rifiilarmi un Gazprom G-Truck 80W-90 ma ho gentilmente rifiutato, che ne dite, ho fatto bene?
Dopodichè mi sono messo un po' a cercare e di questo Rotra dicono che ha specifiche studiate apposta per i cambi Guzzi.

Grazie se qualcuno ha info.
 
16339631
16339631 Inviato: 7 Mag 2023 20:30
 

Non mi farei troppe fisime sull'olio del cambio per le Guzzi. L'importante è che rispetti le specifiche GL5
Personalmente (e non solo) mi trovo molto meglio con un 85W-140 GL5 rispetto all' 85W-90 classico con l'aggiunta di un additivo Sintoflon: il cambio scorre più fluido senza nessun impuntamento. E' un consiglio reperito da esperti guzzisti... e tra l'altro questo tipo di olio era già prescritto su alcuni modelli del tempo.
 
16339903
16339903 Inviato: 8 Mag 2023 22:37
 

girodan ha scritto:
Non mi farei troppe fisime sull'olio del cambio per le Guzzi. L'importante è che rispetti le specifiche GL5
Personalmente (e non solo) mi trovo molto meglio con un 85W-140 GL5 rispetto all' 85W-90 classico con l'aggiunta di un additivo Sintoflon: il cambio scorre più fluido senza nessun impuntamento. E' un consiglio reperito da esperti guzzisti... e tra l'altro questo tipo di olio era già prescritto su alcuni modelli del tempo.


Ma se non sbaglio 85W-140 è quello per il cardano, allora potrei usare ad esempio un Olio cambio Bel Ray 85W-140 Hypoid GL4/GL5 sia per il cambio che per il cardano? Farei anche il trattamento Sintoflon GEAR FLUSH + GEAR LUBE sia per la pulizia che come additivo.
 
16340878
16340878 Inviato: 12 Mag 2023 12:22
 

Cambio e cardano usano o stesso olio. Come ti dicevo metti pure l'olio che vuoi, purche' rispetti le specifiche GL5
 
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