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perchè le moto da cross hanno quel tipo di carenatura?
4308549
4308549 Inviato: 29 Apr 2008 13:49
Oggetto: perchè le moto da cross hanno quel tipo di carenatura?
 

ciao a tutti io ho una domanda da fare: vorrei sapere perchè le moto da cross hanno quel tipo di carenatura, la sella così lunga e il motore quasi completamente scoperto e che consigli dareste a chi vuole ristilizzare le carene di una moto da cross...
grazie a tutti icon_lol.gif
 
4308560
4308560 Inviato: 29 Apr 2008 13:51
 

le moto da cross sono fatte cosi per la guida in fuori strada, per cui sono sottili, esili e lunghe
 
4308629
4308629 Inviato: 29 Apr 2008 13:58
Oggetto: grazie
 

grazie per la risposta icon_smile.gif
io nn ho una moto da cross quindi nn so quali sono le esigenze per un "crossista" (si dice così),e per questo mi piacerebbe sapere quali parti della moto devono essere protette più di altre e quali infastidiscono o meno il pilota durante la guida.
grazie mille
 
4308670
4308670 Inviato: 29 Apr 2008 14:02
 

e poi anche in caso di cadute(frequenti) devono essere pronte a ripartire subito..per questo non hanno parti danneggiabili facilmente..mettici i paramani che salvano le leve come frizione e freno..
 
4308678
4308678 Inviato: 29 Apr 2008 14:02
 

se osservi una moto da cross vedi che tutte hanno il paramotore, una piastra che protegge il blocco da botte. comunque non si definisce carena ma sono le cosidette "plastiche"
 
4308841
4308841 Inviato: 29 Apr 2008 14:14
 

p.s. la sella lunga perché devi continuamente spostarti sulla sella. Avanti, indietro....
 
4309708
4309708 Inviato: 29 Apr 2008 15:17
Oggetto: grazie per le risposte
 

ah nn sapevo che si chiamassero plastiche, grazie per l'informazione!!!!
e grazie a tutti per le informazioni icon_lol.gif
 
4845550
4845550 Inviato: 20 Giu 2008 11:06
 

già detto tutto sopra... icon_wink.gif

parafangoni alti per acchiappare tutto il fango, sospensioni con grande escursione (275 o 300mm) per assorbire i salti, strette per muoversi con disinvoltezza, sella lunga per gestire curve e salti, paramotore per riparare da sassi e botte il blocco e poi basta...coprire il motore sarebbe inutile perchè in caso dis montaggio richiede più tempo e non servirebbe a nulla perchè è già in una culla tra le altre plastiche! icon_wink.gif
 
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