uomointhedark ha scritto:
Q8
aldilà del fatto che lo possiedo e potreste vedermi come di parte, ma sualla carta lo scooter migliore in assoluto è l'F12 classico poichè è lo scooter che ha il miglior rapporto peso/dimensioni...
Preannuncio che molti questi scooter li ho provati di persona o li possiedo amici che me ne parlano continuamente...
il Gp1 è un ottimo scooter, ma anche il suo peso che si sente ai bassi giri, l'Sr è fantastico per gli allunghi (versione iniezione), ma è alto e pesante e anche lui ai bassi giri tende ad cadere, l'F10 invece è lo scooter + basso, ma è talmente piccolo che solo una person veramente bassa di statura ci si trova benissimo (una persona di 1.70 già si trova un pò scomoda) per quanto riguarda gli scarabeo i liberty e tutti quelli simili a loro con le ruote grandi è vero che piegano, ma hanno una tenuta pessima perchè le ruote sono sì grandi, ma anche troppo strette e questo li rendi pericolosi, basta pochissimo perchè si rischi di cadere...
l'Nrg non ce lo vedo come miglior scooter pe le pieghe perchè anche lui essendo ad iniezione non è leggerissimo, mentre un ottimo rivale dell'F12 sulla carta è sempre stato l'aerox percè anche lui ha un ottimo rapporto peso/dimensioni; il Booster, il Typhoon e gli altri scooter di quel genere li vedo meglio su una guida da strade sconnesse (sabbia, strade asfaltate da cani, terra, ghiaia, ecc.) perchè le loro ruote piccole e tasselate hanno un ottima tenuta sui terreni irregolari, ma non pretendete pieghe fenomenali perchè non le reggono, volano in terra con niente.
Ovviamente lo zip vecchio è fantastico per le pieghe (non a caso viene usato in quasi tutte le gare), ma anche l'F12 sta prendendo spazio (molti prototipi da gare recentemente usciti sono F12) quindi continuo a restare dell'idea che SULLA CARTA DA ORIGINALI l'F12 sia il migliore in assoluto dopo lo zip vecchio...
l'f12???????
mah........io nn sono per nulla d'accordo....è un barcone pesante mille volte meglio a sto punto zip o sonic gp.