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Termignoni S4RS
4266663
4266663 Inviato: 24 Apr 2008 9:32
Oggetto: Termignoni S4RS
 

Ragazzi, sapee dirmi quali Termignoni possono montare sull' S4RS?

Ovvero, che possibilità ho:

- scarichi soltanto
- scarichi e collettori per eliminare il catalizzatore
- scarichi omologati/non omologati

perchè sul sito Ducati non è chiaro quali modelli posso montare e quali sono omologati o meno.... icon_rolleyes.gif
 
4266805
4266805 Inviato: 24 Apr 2008 9:51
 

hai montato il radiatore intanto??? che il 3/5 hai un impegno.........
 
4266940
4266940 Inviato: 24 Apr 2008 10:08
Oggetto: Re: Termignoni S4RS
 

jimy2007 ha scritto:
Ragazzi, sapee dirmi quali Termignoni possono montare sull' S4RS?

Ovvero, che possibilità ho:

- scarichi soltanto
- scarichi e collettori per eliminare il catalizzatore
- scarichi omologati/non omologati

perchè sul sito Ducati non è chiaro quali modelli posso montare e quali sono omologati o meno.... icon_rolleyes.gif


Ti conviene chiamare in un ducati Store.

Sinceramente, ti consiglio di lasciare il catalizzatore, perche' potresti incappare in noie con le FDO..

tanto...hai visto che mostro hai sotto le chiappe? icon_mrgreen.gif
 
4266962
4266962 Inviato: 24 Apr 2008 10:12
 

Quelli omologati dovrebbero avere l'iconcina OK...
 
4267421
4267421 Inviato: 24 Apr 2008 11:00
Oggetto: Re: Termignoni S4RS
 

jimy2007 ha scritto:
Ragazzi, sapee dirmi quali Termignoni possono montare sull' S4RS?

perchè sul sito Ducati non è chiaro quali modelli posso montare e quali sono omologati o meno.... icon_rolleyes.gif



Hai due kit:

1 - non omologato (termignoni Racing, conpensatore diretto, centralina e filtro)

2 - omologato (termignoni con db killer, centralina e filtro)


Hai ragione non è chiaro è pieno di errori nei simboli solo sul catalogo in dotazione con la moto è riportato tutto giusto coincide con il catalogo ricambi allo store.


io farei (e ho fatto sul s2r) il 2, sia per stare in regola sia perchè in prestazioni il 75% della potenza la guadagni con la centralina e filtro quindi ha comunque un incremento reale.

Io prima ho preso il kit 2 ed ho sentito veramente la differenza in tutto (prestazioni + sound) poi per sfizio ho preso separatamente il compensatore avendo così il Kit 1 e incremento non l'ho sentito tranne + fluidità e coppia ancora + in alto tanto da non farci nulla in strada (se volevo + coppia sopra prendevo una jap).
In + non posso + girare senza db killer in quanto ora il volume è esagerto cosa che con il catalizzatore poteva anche passare.
 
4268168
4268168 Inviato: 24 Apr 2008 12:10
Oggetto: Re: Termignoni S4RS
 

Pincio ha scritto:



Hai due kit:

1 - non omologato (termignoni Racing, conpensatore diretto, centralina e filtro)

2 - omologato (termignoni con db killer, centralina e filtro)


Hai ragione non è chiaro è pieno di errori nei simboli solo sul catalogo in dotazione con la moto è riportato tutto giusto coincide con il catalogo ricambi allo store.


io farei (e ho fatto sul s2r) il 2, sia per stare in regola sia perchè in prestazioni il 75% della potenza la guadagni con la centralina e filtro quindi ha comunque un incremento reale.

Io prima ho preso il kit 2 ed ho sentito veramente la differenza in tutto (prestazioni + sound) poi per sfizio ho preso separatamente il compensatore avendo così il Kit 1 e incremento non l'ho sentito tranne + fluidità e coppia ancora + in alto tanto da non farci nulla in strada (se volevo + coppia sopra prendevo una jap).
In + non posso + girare senza db killer in quanto ora il volume è esagerto cosa che con il catalizzatore poteva anche passare.


In effetti io prima (sulla S2R1000) avevo messo scarichi+centralina+filtro+collettori(eliminando il catalizzatore) e così facendo ero però convinto di avere qualcosa di omologato (vista l'omologazione che mi era arrivata con gli scarichi).

Adesso invece capisco che levando il catalizzatore comunque si perde l'omologazione. icon_cry.gif

Ma comunque, se volessi fare come te, cioè scarichi+filtro+centralina e poi eventualmente in un secondo momento mettere il collettore, non ho trovato il collettore sul sito Ducati.
Cioè gli scarichi racing hanno tutto l'attacco collettore compreso, mentre quelli omologati dovrei prendere il collettore a parte, ma che codice ha ?
 
4268173
4268173 Inviato: 24 Apr 2008 12:10
 

alexmit ha scritto:
hai montato il radiatore intanto??? che il 3/5 hai un impegno.........


ehi caro...il radiatore si ma ancora non è pronta.... icon_cry.gif
 
4268687
4268687 Inviato: 24 Apr 2008 13:20
 

Ci sono 2 omologazioni: inquinamento e sonora

Il kit ti garantisce quella snonora dato che il padellone rimane.

I tubi che prendi con quello non omologato purtroppo non sono vendibili separatamente icon_sad.gif sono gli unici belli!!!!
Come compensatore originale c'è solo quello con la stessa forma per s2r (con tubi da 50), che sul s4r se permetti stonano!

Comunque ti ripeto che se con tutto il kit racing guatagni 100% (numero ipotetico) con il kit parziale guadagni 80% dato che come dicevo sopra è la centralina che fa la differenza.


Ora sta a te io con s2r giravo racing ma con Db inseriti dato la fame di cv si è fatta sentire, ora sul s4r non credo di averne bisogno e se faccio solo il kit normale.
Daltronde se anche così non ti basta vai di 1098 è inutile spendere ammeno che non ami solo la tua moto e basa......dipende da te!!
 
4272105
4272105 Inviato: 24 Apr 2008 19:20
 

IO vorrei solo togliere il padellone e lasciare lo scarico originale!! icon_redface.gif
 
7563411
7563411 Inviato: 11 Mag 2009 17:05
 

Ciao a tutti.
Ho voglia di cambiare scarichi alla mia S4R TS. Sono orientato sui Termignoni alti omologati, tenendo il Kat (non ho voglia di casini con le FDO).
2 domande:
- è sufficiente per un suono più cupo e più "forte", o cambia poco tenendo Kat e DB Killer?
- mi piace un casino il "borbottio", "scoppiettio" che fa in rilascio sotto i 3.000 giri. Lo perderò con gli scarichi nuovi o non c'entra nulla? A proposito, a cosa è dovuto?
 
7796385
7796385 Inviato: 9 Giu 2009 12:29
 

nessun help?
 
7796658
7796658 Inviato: 9 Giu 2009 13:04
 

a mio avviso, tenendo il padellone, non conviene comprare i termi. Qualsiasi altro scarico farebbe la stessa identica funzione. Semmai può aver senso montare una centralina DP ed un filtro racing in abbinamento, per poi decidere se tenere il coperchio filtro aperto o chiuso e "accordare" il tutto elettronicamente. Personalmente ho montato dei terminali Fresco in carbonio omologati e basta per ora. L'intenzione è montare un filtro sportivo con coperchio chiuso (aperto lo avevo sull'SS e faceva un rumore di aspirazione micidiale) ed una centralina DP o originale rimappata. In finale l'S4R testastretta ha già cavalleria da vendere! 0509_doppio_ok.gif
 
7796885
7796885 Inviato: 9 Giu 2009 13:35
 

Mah guarda, personalmente non penso molto ai cavalli, ma più al sound e all'estetica, quindi andrò di Termignoni (con filtro e centralina già che ci sono).
Il mio dubbio però rimane...
 
7842007
7842007 Inviato: 14 Giu 2009 22:25
 

Ciao, io ho un Monster Tricolore con il kit Termignoni, solo che il completo non sarebbe omologato per uso stradale, allora lo store mi ha consigliato di installare i soli terminali che sono omologati ed in un secondo momento lo "Scatalizzatore" icon_wink.gif Così facendo, essendo i 2 componenti entrambi omologati, le fdo SI POSSONO ATTACCARE AL.... 0509_doppio_ok.gif
 
7842015
7842015 Inviato: 14 Giu 2009 22:27
 

omologati perchè non supera così la soglia di decibel concessa.ma non per l'inquinamento.
e stai tranquillo che il raccordo decatalizzatore non è omologato. icon_wink.gif
 
7842018
7842018 Inviato: 14 Giu 2009 22:29
 

raf275 ha scritto:
omologati perchè non supera così la soglia di decibel concessa.ma non per l'inquinamento.
e stai tranquillo che il raccordo decatalizzatore non è omologato. icon_wink.gif


Posso assicurarti che mi hanno già fermato diverse volte ma non mi hanno mai detto niente!
 
7842065
7842065 Inviato: 14 Giu 2009 22:36
 

alex1000 ha scritto:


Posso assicurarti che mi hanno già fermato diverse volte ma non mi hanno mai detto niente!
possono non dire nulla anche se giri senza casco,ma se trovi quello che sa il fatto suo e VUOLE multarti ha tutto il motivo per farlo.
ritiro del libretto e revisione forzata.
con un bel pacxco di euro di multa. icon_wink.gif
 
7842668
7842668 Inviato: 15 Giu 2009 0:01
 

Io l'S4R (996) l'ho solo decatalizzata e la risposta al gas è già più fluida.
Per l'FDO....stai certo che è più facile ti rompano le scatole per i terminali che per il decatalizzatore, a quest'ultimo prima devono pensarci.
 
7843318
7843318 Inviato: 15 Giu 2009 6:45
 

raf275 ha scritto:
alex1000 ha scritto:


Posso assicurarti che mi hanno già fermato diverse volte ma non mi hanno mai detto niente!
possono non dire nulla anche se giri senza casco,ma se trovi quello che sa il fatto suo e VUOLE multarti ha tutto il motivo per farlo.
ritiro del libretto e revisione forzata.
con un bel pacxco di euro di multa. icon_wink.gif
Non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che tu ti sbagli per il discorso della revisione forzata perchè c'è una circolare del ministero dei trasporti che sancisce che l'impianto di scarico, dal collettore al silenziatore, essendo componenti sottoposti ad usura, se sostituiti con materiale omologato (e il decatalizzatore lo è) non sono contestabili. Se la volete fatemi un fischio. Poi sono d'accordo con te che se trovi lo str--- ti fa la multa anche per il colore delle Ohlins... doppio_lamp_naked.gif
 
7843689
7843689 Inviato: 15 Giu 2009 9:17
 

il decatalizzatore non è omologato per i limiti d'inquinamento ma solo per quelli sonori.
quindi... icon_arrow.gif multa! icon_wink.gif
 
7844717
7844717 Inviato: 15 Giu 2009 11:09
 

Scusate se sono monotono... ma qualcuno mi sa rispondere a queste 2 domande?

- sono sufficienti i Termignoni per un suono più cupo e più "forte", o cambia poco tenendo Kat e DB Killer?
- mi piace un casino il "borbottio", "scoppiettio" che fa in rilascio sotto i 3.000 giri. Lo perderò con gli scarichi nuovi o non c'entra nulla? A proposito, a cosa è dovuto?

Thanks
 
7844746
7844746 Inviato: 15 Giu 2009 11:11
 

trabuck ha scritto:
Scusate se sono monotono... ma qualcuno mi sa rispondere a queste 2 domande?

- sono sufficienti i Termignoni per un suono più cupo e più "forte", o cambia poco tenendo Kat e DB Killer?
- mi piace un casino il "borbottio", "scoppiettio" che fa in rilascio sotto i 3.000 giri. Lo perderò con gli scarichi nuovi o non c'entra nulla? A proposito, a cosa è dovuto?

Thanks


Se togli il Catalizzatore, il suono sarà piu' forte..anche con i dbkiller..
 
7845074
7845074 Inviato: 15 Giu 2009 11:44
 

Virgo ha scritto:


Se togli il Catalizzatore, il suono sarà piu' forte..anche con i dbkiller..


virgo tu hai no kat?
 
7845241
7845241 Inviato: 15 Giu 2009 12:02
 

ghiz ha scritto:


virgo tu hai no kat?


Sì, all'inizio ero indeciso se toglierlo o no, per i problemi con la polizia...ma dal miglioramento che ha avuto, non posso che esser contento di aver tolto il catalizzatore icon_lol.gif
 
7845483
7845483 Inviato: 15 Giu 2009 12:27
 

xo tu Virgo hai anche la centralina dp giusto? anche io vorrei scatalizzare ma, non avendo la centralina dp prenderla singolarmente costerebbe una follia inoltre ha la mappatura per gli scarichi Termignoni a passaggio alto ed io invece ho gli Zard sovrapposti a 45gradi....
 
7846094
7846094 Inviato: 15 Giu 2009 13:27
 

Virgo ha scritto:


Se togli il Catalizzatore, il suono sarà piu' forte..anche con i dbkiller..


Ok, ma non vorrei toglierlo... le domande erano diverse comunque.
Ciao
Grazie
 
7846665
7846665 Inviato: 15 Giu 2009 14:22
 

trabuck ha scritto:


Ok, ma non vorrei toglierlo... le domande erano diverse comunque.
Ciao
Grazie


Comunque anche con soli i terminali e dbkiller oltre ad alleggerirti un pò la moto, cambia anche il rumore, è piu' cupo icon_wink.gif
 
7846669
7846669 Inviato: 15 Giu 2009 14:23
 

Carestia ha scritto:
xo tu Virgo hai anche la centralina dp giusto? anche io vorrei scatalizzare ma, non avendo la centralina dp prenderla singolarmente costerebbe una follia inoltre ha la mappatura per gli scarichi Termignoni a passaggio alto ed io invece ho gli Zard sovrapposti a 45gradi....


Confermo, ho anche centralina e filtro!
 
7849133
7849133 Inviato: 15 Giu 2009 18:43
 

trabuck ha scritto:
Scusate se sono monotono... ma qualcuno mi sa rispondere a queste 2 domande?

- sono sufficienti i Termignoni per un suono più cupo e più "forte", o cambia poco tenendo Kat e DB Killer?
- mi piace un casino il "borbottio", "scoppiettio" che fa in rilascio sotto i 3.000 giri. Lo perderò con gli scarichi nuovi o non c'entra nulla? A proposito, a cosa è dovuto?

Thanks


Giudica tu...
Link a pagina di Youtube.com
 
7849582
7849582 Inviato: 15 Giu 2009 19:32
 

Virgo ha scritto:


Sì, all'inizio ero indeciso se toglierlo o no, per i problemi con la polizia...ma dal miglioramento che ha avuto, non posso che esser contento di aver tolto il catalizzatore icon_lol.gif


mi sa che appena tiro su il cash ti seguo a ruota! icon_biggrin.gif
 
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