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Differenze tra i missili della strada!!! [over 1200cc]
4224634
4224634 Inviato: 19 Apr 2008 11:12
Oggetto: Differenze tra i missili della strada!!! [over 1200cc]
 



Raga, visto il successo delle discussioni appassionate riguardo i nostri bolidi sulla "missilistica stradale", ho pensato di riportare qui tutti i nostri pensieri.

A presto Pasquiz icon_mrgreen.gif
 
4224657
4224657 Inviato: 19 Apr 2008 11:18
 

per chi capita qui per sbaglio, si parla delle differenze, pregi e difetti di mostri tipo:
Hayabusa
Blackbird
ninja 1200
zzr 1400

e Mv che pur essendo una belva da 300 Km/h per molti non entra a far parte del pacchetto icon_asd.gif
 
4224906
4224906 Inviato: 19 Apr 2008 12:02
 

Certo, perchè una MVAUGUSTA è una super sportiva che va a competere direttamente con le 1000 Japponesi attuali, le nostre sono sempre sportive, ma strutturalmente un pò diverse, e la stessa differenza che può passare tra una Ferrari 360 Modena (1000 Japponesi) e una Ferrari 550 Maranello (le nostre) Anche se la 360 Modena è piu sportiveggiante della Maranello sul circuito fanno quasi gli stessi tempi, però con La maranello racchiude Prestazioni, comodità, e signorilità! come contro cè un pò di peso in più, che viene compensato con una coppia elevata! icon_cool.gif
 
4224940
4224940 Inviato: 19 Apr 2008 12:07
 

Infatti io le nostre le ho sempre considerate (tranne forse la ninja 1200) delle super sportive "comode per due".
 
4225924
4225924 Inviato: 19 Apr 2008 14:35
 

Allora inizio io a descrivere La mia Motilla, Ovvero la Mitica Honda CBR 1100xx Blakbird, Inizio subito col dire che parlare di difetti (che per me sono assenti) si può parlare di scelte proggettuali che ha adottato Honda.
Siccome le nostre moto sono IBRIDE cè chi tende a sportiveggiarle e chi tende a dargli un carattere più turing.
Bene, per la XX è stata adottata la scelta di renderla più turing che sportiva, mettendogli i Freni combinati DUAL CBS e delle forcelle un pò SOFT per la guida sportiva, e nell'ultima versione (cioè quella ad iniezione) hanno optato per un minor consumo di carburante ovviamente a discapito delle prestazioni assolute, limandogli 12cv all'albero ma almeno adesso il motore è molto più sfruttabile ed ha una coppia piu efficiente in basso.
IL CARATTERE SPORTIVO: l'ingresso in curva e l'agilità della moto sono ottime si inserisce in curva precisa, non perde mai la traettoria (pare camminare sui binari) e all'uscita di curva permette anche di accelerare subito spalancando il gas in quanto è molto dolce come erogazione, e nei cambi di direzione riesce a stupire per quanto è agile, scende in piega senza nessun tipo di problema, ed il motore risponde sempre prontissimo, non ha l'effetto on-off ed è di una regolarità mai vista in nessun'altra moto, quest'ultima però è una caratteristica che può piacere o meno, ma in termini prestazionali è la filosofia più giusta in quanto il motore non mette mai in difficoltà e risponde sempre prontissimo.
Nelle staccate feroci però si sente che l'impianto frenante non è stato concepito per questo tipo di guida, quindi se si vuole essere più efficaci bisogna anticipare la frenata e farla scorrere in curva, le Marce sono distaccate tra loro,(caratteristica di tutte le moto di questa categoria) quindi quando si guida nel misto medio stretto alla velocità di 100/120 km/h si va un pò in crisi per colpa della mappatura del cambio, in quanto nella guida sportiva si preferisce una prima marcia molto lunga per ravvicinare tutti i rapporti (caratteristica sfruttabile a pieno solo in pista).

La Guida Autostradale: E' Qui che la moto esprime il meglio di sè, Stabilissima, silenziosa, nessuna vibrazione o sfarfallio di specchietti, Aerodinamica perfetta come la riparazione dal vento, si fila come se si fosse su un ETR500 e si viaggia a 120 Km/h a 4000 giri motore, i consumi sono nella media, ovvero 350 Km con un pieno a medie allegre, e quando si sorpassa un camion, la moto non soffre di vento laterale, ovvero non si compone! Da una sensazione di fiducia e appagamento senza precedenti.

TOURING: Questo secondo aspetto della moto non è di certo da meno, Appena saliti si nota subito che è molto comoda, ripara dal vento meglio delle dirette concorrenti, ha un ampia sella, con l'inclinazione azzeccatissima che fa stare sia al pilota che al passeggero alla stessa latezza, nonchè la lunghezza è perfetta, e cè abastanza spazio da muoversi liberamente, l'imbottitura e morbida ma non troppo, quanto basta per non stancare nei viaggi lunghi, perchè se la sella e troppo morbida distrugge le natiche! icon_mrgreen.gif e nemmeno dura,
Quindi la sella risulta essere migliore di tutte le Turing scarenate attuali.
Le pedane sono alla giusta altezza sia di dietro che davanti, ed il passeggero ha il maniglione per mantenersi quando si passeggia, E si possono montare le borse laterali con facilità, e senza stravolgere troppo la linea.
La mia zavorrina mi dice sempre che è come se viaggiasse su Una Turing degna di nome come la FJR!
Però per chi è di statura piccola come mè icon_rolleyes.gif deve distendersi un pò per afferrare il manubrio e ne risente un pò la comodità.
Mentre chi è troppo alto nei viaggi lunghi potrebbe affaticare troppo le gambe, perchè la moto ha il baricentro basso.

SPARO!
Ebbeno adesso analizziamo l'equilibrio e le prestazioni assolute di questa moto.
In partenza da fermo si nota subito che la ciclistica, il baricentro basso, e la proggressione del motore assente da picchi e regolarissimo fà il suo lavoro degnamente, perchè anche accelerando di botto la moto non si scompone ed impenna solo leggermente, dopo i 7000 giri, tanto chè nella partenza da fermo lascia di stucco anche le 1000 piu blasonate, poi logicamente le 1000 odierne ottengono dai 0 a 400 metri risultati migliori perchè la differenza di cavalli è notevole, ma cosa pretendere di più da una moto che come proggetto è stata concepita nel lontano 1996?

Dai 100 km/h ai 300
Questa e la parte piu goduriosa icon_lol.gif dove la moto esprime il meglio delle sue potenzialità e che riesce a stendere moto racing con 160cv all'albero, grazie ad un aerodinamica eccellente e l'abbondante coppia, dopo i 200 e davvero godurioso ascoltare lo svanire del rumore degli scarichi per lasciar posto al ringhio dell'aspirazione icon_lol.gif icon_lol.gif che ci accompagnerà fino al termine della nostra corsa icon_lol.gif devo dire però che risulta essere un pò fiacca dopo i 270 Km/h e dopo i 290 il tachimetro va avanti molto piano, ma credo che è un problemino che si può risolvere facilmente con un buon tuning icon_mrgreen.gif oppure ci si può accontentare, tanto non penso che quelle velocità le raggiungiamo tutti i giorni! icon_wink.gif

ESTETICA:
Anche se molto soggettiva Devo dire che la linea è bella e filante, certo un pò datata, ma sempre piacente, quelle frecce incastonate negli specchietti
E quel grande faro li davanti gli danno un fascino particolare. E una moto che quando passa ancora si fà ammirare dalle persone, e anche quando sta ferma! icon_biggrin.gif Un paio di cose che non mi piacciono però ci sono, il faro posteriore che ormai e troppo antiquato, e il Contagiri senza la lancetta retroilluminata.
Ciao e Lamps... icon_wink.gif
 
4226584
4226584 Inviato: 19 Apr 2008 16:24
 

pasquiz ha scritto:
Infatti io le nostre le ho sempre considerate (tranne forse la ninja 1200) delle super sportive "comode per due".


Infatti... però anche la busa non è il max per il passeggero.. meglio del zx-12 r si, ma ben lontana da honda e zzr-1400...
 
4226659
4226659 Inviato: 19 Apr 2008 16:46
 

saurob ha scritto:


Infatti... però anche la busa non è il max per il passeggero.. meglio del zx-12 r si, ma ben lontana da honda e zzr-1400...


...ma io francamente non mi lamentavo neanche tanto con la "vecchia" ZX 12 icon_wink.gif .
La mia ragazza è piccolina, o almeno molto + piccola di me icon_redface.gif icon_confused.gif icon_asd.gif
 
4226784
4226784 Inviato: 19 Apr 2008 17:19
 

Infatti io credo che la strada che ha intrapreso Kawasaki e quella migliore, tra l'altro quella adottata da Honda tempo fà, la Nuova ZZR 1400 è la migliore, cioè è vero che è una sporturing ma ha le qualità migliori delle moto sportive, e quelle turing, in pratica gli riesce tutto bene! icon_wink.gif Ma purtroppo hanno fatto qualche piccola sciocchezza con le doppie farfalle, e altri difettucci qua e là, ma per il resto è uno spettacolo! icon_biggrin.gif
Ma poi hanno contenuto il peso a soli 215 kg per la versione 2006 e 224 per la versione 2008 che quest'ultima pesa quanto la CBRXX
Adesso Aspetto e vedo cosa fà Honda, se me la regala la Nuova Blakbird voglio vedere come sarà, se è all'altezza della Vecchia, altrimenti in futuro acquisterò una ZZR 1400 2008.
Ma si parla di un 5 cilindri compatto da 1250 cc capace di erogare 210cv a 13mila giri senza air box in pressione icon_twisted.gif chissà, vedremo icon_mrgreen.gif
 
4227046
4227046 Inviato: 19 Apr 2008 18:33
 

saurob ha scritto:


Infatti... però anche la busa non è il max per il passeggero.. meglio del zx-12 r si, ma ben lontana da honda e zzr-1400...


Si , si , sono assolutamente d'accordo. L'unica cosa che manca alla Ninja è un appiglio per il passeggero.
A proposito di appiglio: ma perchè sti cavolo di jap non mettono, su queste moto, le maniglie laterali come VFR o Fazer? A mio avviso sono molto meglio del maniglione per il passeggero. Poi dai, la maniglietta posteriore dello zzr fa ridere, sfido chiunque a tenersi a quella roba durante una accelerazione (nenche esagerata!). Infatti un mio amico con lo zzr farà montare delle maniglie laterali....molto meglio.
L'Hayabusa ha un maniglione che avvolge quasi il sellino post. ed è già meglio.
Comunque mia moglie (un metro e ottanta quasi di donna) sul sellino posteriore (che poi è bello grande, non è certo quello di un gsxr) sta bella comoda, per ore e ore.

Ultima modifica di super1200 il 19 Apr 2008 18:46, modificato 1 volta in totale
 
4227070
4227070 Inviato: 19 Apr 2008 18:37
 

Wild79 ha scritto:
Infatti io credo che la strada che ha intrapreso Kawasaki e quella migliore, tra l'altro quella adottata da Honda tempo fà, la Nuova ZZR 1400 è la migliore, cioè è vero che è una sporturing ma ha le qualità migliori delle moto sportive, e quelle turing, in pratica gli riesce tutto bene! icon_wink.gif Ma purtroppo hanno fatto qualche piccola sciocchezza con le doppie farfalle, e altri difettucci qua e là, ma per il resto è uno spettacolo! icon_biggrin.gif
Ma poi hanno contenuto il peso a soli 215 kg per la versione 2006 e 224 per la versione 2008 che quest'ultima pesa quanto la CBRXX
Adesso Aspetto e vedo cosa fà Honda, se me la regala la Nuova Blakbird voglio vedere come sarà, se è all'altezza della Vecchia, altrimenti in futuro acquisterò una ZZR 1400 2008.
Ma si parla di un 5 cilindri compatto da 1250 cc capace di erogare 210cv a 13mila giri senza air box in pressione icon_twisted.gif chissà, vedremo icon_mrgreen.gif


L'unica cosa intelligente che può fare Honda ( icon_asd.gif scherzo! icon_asd.gif ) dopo la cretinata di aver tirato via l'XX è quella di portare a 1000 cc il VFR. Non ho ancora sentito parlare, purtroppo, di una nuova blackbird. 0510_confused.gif
 
4227739
4227739 Inviato: 19 Apr 2008 20:21
 

Vero. si vocifera soltanto icon_cry.gif
 
4227902
4227902 Inviato: 19 Apr 2008 20:47
 

ora kawasaki zzr 1400 e suzuki hayabusa sono su un altro livello.
lo zx 12 va ancora fortissimo, mentre la honda ora mai va assolutamente rinfrescata, ha prestazioni molto inferiori alle altre ormai.
wild79 dice che tiene a bada i 1000 da 160 cv all'albero, però dal 2003 indietro.
perchè dal 2004 in poi, fino ai 1000 di adesso da 190 200 cv all'albero, vedi ninja zx 10r o r1, per la honda non c'è ne proprio.
è ora di rinfrescarla per bene.
 
4228000
4228000 Inviato: 19 Apr 2008 21:07
 

Citazione:
Si , si , sono assolutamente d'accordo. L'unica cosa che manca alla Ninja è un appiglio per il passeggero.
A proposito di appiglio: ma perchè sti cavolo di jap non mettono, su queste moto, le maniglie laterali come VFR o Fazer?

.... ed aggiungo o ZX-9R del 2000? lo dico perchè l'ho avuta prima del "12", comodissima anche per passeggero e con un motorazzo bastardo che non avete idea.... icon_asd.gif .... per la "12" , datemi del folle ma io a questo punto ci vedrei i maniglioni sul serbatoio, stile Desmosedici RR biposto, quella che Mamola faceva provare in pista (come passeggero) al vip di turno, anche perchè, se di impostazione + sportiva si tratta (diversamente dal CBRxx) mi sembra più appropriato per il passeggero non aggrapparsi alle classiche maniglie laterali, specie in autostrada ed in discesa da un passo, infatti se avete notato molti passeggeri sfruttano proprio il serbatoio come appoggio in certe situazioni, e poi secondo me sarebbe anche + divertente perchè darebbe la sensazione di partecipare + attivamente alla guida, no? icon_wink.gif
 
4228172
4228172 Inviato: 19 Apr 2008 21:36
 

ninji ha scritto:
ora kawasaki zzr 1400 e suzuki hayabusa sono su un altro livello.
lo zx 12 va ancora fortissimo, mentre la honda ora mai va assolutamente rinfrescata, ha prestazioni molto inferiori alle altre ormai.
wild79 dice che tiene a bada i 1000 da 160 cv all'albero, però dal 2003 indietro.
perchè dal 2004 in poi, fino ai 1000 di adesso da 190 200 cv all'albero, vedi ninja zx 10r o r1, per la honda non c'è ne proprio.
è ora di rinfrescarla per bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati


.... eppure avevo sentito parlare di un modello di CBRxx aggiornato a 1200, guardate qua, qualcuno sa di cosa si tratta?
 
4228442
4228442 Inviato: 19 Apr 2008 22:38
 

la zzr 1400 non e` proprio un chiodo....e` vero che fino a 4000 giri non ti fa decollare...ma ci arriva in un attimo...poi diventa brutale!
 
4228593
4228593 Inviato: 19 Apr 2008 23:25
 

Citazione:
ra kawasaki zzr 1400 e suzuki hayabusa sono su un altro livello.
lo zx 12 va ancora fortissimo, mentre la honda ora mai va assolutamente rinfrescata, ha prestazioni molto inferiori alle altre ormai.
wild79 dice che tiene a bada i 1000 da 160 cv all'albero, però dal 2003 indietro.
perchè dal 2004 in poi, fino ai 1000 di adesso da 190 200 cv all'albero, vedi ninja zx 10r o r1, per la honda non c'è ne proprio.
è ora di rinfrescarla per bene.


Beh... tengo a bada i 1000 fino al 2004 comunque parliamo sempre di una moto con 152 cv, ed è vero che andrebbe rinfrescata (come motore, perchè come ciclistica va ancora benissimo!) però permetti che il progetto è nato nel 1996? e nonostante tutto dice ancora la sua! E la linea è sempre apprezzabile! icon_biggrin.gif


Citazione:

.... eppure avevo sentito parlare di un modello di CBRxx aggiornato a 1200, guardate qua, qualcuno sa di cosa si tratta?


Lo sò io cos'è, è un tarocco fatto a photoshop icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
In pratica cambia solo il faro, per il resto è completamente uguale!
 
4228890
4228890 Inviato: 20 Apr 2008 1:11
 

glaurung ha scritto:
la zzr 1400 non e` proprio un chiodo....e` vero che fino a 4000 giri non ti fa decollare...ma ci arriva in un attimo...poi diventa brutale!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...poi con qualche piccolo "aiutino" icon_wink.gif ...

...anche sotto i 4000... icon_eek.gif ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif...
 
4229227
4229227 Inviato: 20 Apr 2008 9:27
 

bisogna tenere presente una cosa importantissima

lo zzr 1400 fino ai 4000 ha una spinta normale per espresso volere della kawasaki, che ha voluto dotare questa moto da 180 cv alla ruota di una mappatura particolare, anche, e sopratutto, per queste inutili e ridicole norme anti inquinamento, come anche per la hayabusa.
poi dai 4000 in poi.......
una zzr 1400 o una hayabusa quanto cav..olo inquinano rispetto a questi suv o camion ridicoli...
niente di niente, ma le moto sono sempre penalizzate.

comunque si risolve presto.
vai da un preparatore, scarico completo, centralina mappata alla perfezione, elimini l'autolimitazione dei 300 all'ora, e ti ritrovi una moto 1400 da 210 cv albero ,330 all'ora di velocità, e una spinta sopra i 200 che non ha paragoni . icon_biggrin.gif
 
4229328
4229328 Inviato: 20 Apr 2008 9:57
 

tutto sommato però, il fatto che la Kawasaki abbia dotato (volutamente secondo me) la ZZR 1400 delle caratteristiche sopracitate, fa pensare che in fondo abbia voluto far si che nell'utilizzo stradale si possa guidare con più facilità, senza intimorire il pilota magari meno esperto, dando così la possibilità di usufruire del mezzo a tutti, anche in condizioni normali, che sono poi il 90% delle probabilità in cui ci troveremo tutti, 2 anime quindi, una + civile per la guida rilassata e turistica (da qui l'identificazione sport-tourer) ed un altra + selvaggia per arricciare l'asfalto, ragazzi, ammettiamolo, ma quanto potremmo sfruttarlo altrimenti un mezzo così? Anche lo smanettone più incallito alla fine deve arrendersi all'evidenza, alla fine vince sempre lei, la moto...... icon_asd.gif
 
4229422
4229422 Inviato: 20 Apr 2008 10:17
 

clamer2007 ha scritto:
, tanto a me va bene (quasi) tutto, sono il partner ideale in una vacanza (mai un lamento) eusa_angel.gif



0509_up.gif buono a sapersi
 
4229432
4229432 Inviato: 20 Apr 2008 10:19
 

clamer2007 ha scritto:

.... ed aggiungo o ZX-9R del 2000? lo dico perchè l'ho avuta prima del "12", comodissima anche per passeggero e con un motorazzo bastardo che non avete idea.... icon_asd.gif .... per la "12" , datemi del folle ma io a questo punto ci vedrei i maniglioni sul serbatoio, stile Desmosedici RR biposto, quella che Mamola faceva provare in pista (come passeggero) al vip di turno, anche perchè, se di impostazione + sportiva si tratta (diversamente dal CBRxx) mi sembra più appropriato per il passeggero non aggrapparsi alle classiche maniglie laterali, specie in autostrada ed in discesa da un passo, infatti se avete notato molti passeggeri sfruttano proprio il serbatoio come appoggio in certe situazioni, e poi secondo me sarebbe anche + divertente perchè darebbe la sensazione di partecipare + attivamente alla guida, no? icon_wink.gif


Io ce li ho!!! 0509_campione.gif
 
4229444
4229444 Inviato: 20 Apr 2008 10:22
 

ninji ha scritto:
bisogna tenere presente una cosa importantissima

lo zzr 1400 fino ai 4000 ha una spinta normale per espresso volere della kawasaki, che ha voluto dotare questa moto da 180 cv alla ruota di una mappatura particolare, anche, e sopratutto, per queste inutili e ridicole norme anti inquinamento, come anche per la hayabusa.
poi dai 4000 in poi.......
una zzr 1400 o una hayabusa quanto cav..olo inquinano rispetto a questi suv o camion ridicoli...
niente di niente, ma le moto sono sempre penalizzate.

comunque si risolve presto.
vai da un preparatore, scarico completo, centralina mappata alla perfezione, elimini l'autolimitazione dei 300 all'ora, e ti ritrovi una moto 1400 da 210 cv albero ,330 all'ora di velocità, e una spinta sopra i 200 che non ha paragoni . icon_biggrin.gif


Ma vaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif senza spendere un capitale, basta rimuovere gli air costrictor icon_wink.gif
 
4229452
4229452 Inviato: 20 Apr 2008 10:24
 

clamer2007 ha scritto:
tutto sommato però, il fatto che la Kawasaki abbia dotato (volutamente secondo me) la ZZR 1400 delle caratteristiche sopracitate, fa pensare che in fondo abbia voluto far si che nell'utilizzo stradale si possa guidare con più facilità, senza intimorire il pilota magari meno esperto, dando così la possibilità di usufruire del mezzo a tutti, anche in condizioni normali, che sono poi il 90% delle probabilità in cui ci troveremo tutti, 2 anime quindi, una + civile per la guida rilassata e turistica (da qui l'identificazione sport-tourer) ed un altra + selvaggia per arricciare l'asfalto, ragazzi, ammettiamolo, ma quanto potremmo sfruttarlo altrimenti un mezzo così? Anche lo smanettone più incallito alla fine deve arrendersi all'evidenza, alla fine vince sempre lei, la moto...... icon_asd.gif


Be, allora la soluzione migliore mi sembra quella della MITICA Busa:
la mappatura variabile 0509_doppio_ok.gif
 
4229485
4229485 Inviato: 20 Apr 2008 10:36
 

Ma voi li impennate sti bestioni? Volutamente intendo dire. Ricordo che quando avevo il fireblade 929 era fin troppo facile: a 10 all'ora aprivi tutta la manetta e sù , il gioco era fatto; ma con questi sarà per il peso, sarà che non so se poi riesco a controllare l'accelerata, bè comunque non mi fido tanto.
A volte capita che durante un sorpasso (tra 2° e 3°) oppure in una ripresa accelerata (tra 1° e 2°) involontariamente mi si alleggerisce l'avantreno con un "farfallio) del manubrio...ma niente di più 0510_confused.gif
Non è che adesso se non impenno me ne frega qualcosa, ma è pura curiosità, magari voi siete come quelli che fanno vedere il cielo anche a una GoldWing icon_asd.gif
E poi diciamo la verità, che che se ne dica una bella penna fa sempre la sua porca figura (nel posto e al momento giusto, si intende icon_wink.gif )
 
4229529
4229529 Inviato: 20 Apr 2008 10:47
 

NAAAAA ! io ho smesso da tempo di impennare.... non ci casco più.... non che sia caduto in passato ma con gli anni e con l'età (45) è cresciuto il mio istinto di sopravvivenza ed il rispetto, soprattutto per la moto eh eh eh, i ricambi sono costosini mi sa, o no pasquiz??? icon_biggrin.gif
 
4230769
4230769 Inviato: 20 Apr 2008 14:04
 

Citazione:
La Guida Autostradale: E' Qui che la moto esprime il meglio di sè, Stabilissima, silenziosa, nessuna vibrazione o sfarfallio di specchietti, Aerodinamica perfetta come la riparazione dal vento, si fila come se si fosse su un ETR500 e si viaggia a 120 Km/h a 4000 giri motore, i consumi sono nella media, ovvero 350 Km con un pieno a medie allegre, e quando si sorpassa un camion, la moto non soffre di vento laterale, ovvero non si compone! Da una sensazione di fiducia e appagamento senza precedenti.

icon_eek.gif icon_eek.gif ...... ma sei sicuro di avere una Superblackbird? A me sembra che stai parlando di una K1200LT, ci metterei la firma ad avere quella autonomia, alla mia a 200 km lampeggia il display della riserva..... quanti litri hai di capacità?
 
4232931
4232931 Inviato: 20 Apr 2008 19:48
 

clamer2007 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif ...... ma sei sicuro di avere una Superblackbird? A me sembra che stai parlando di una K1200LT, ci metterei la firma ad avere quella autonomia, alla mia a 200 km lampeggia il display della riserva..... quanti litri hai di capacità?


Che dire..non posso che sottoscrivere interamente quanto ha scritto Wild sulla XX..mi ha rubato le parole!! icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi l' XX è veramente parca nei consumi, in autostrada, anche a pieno carico, senza superare troppo il "codice", raggiunge veramente autonomie di tutto rispetto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il serbatoio? Mi sembra sia di 23 litri..

La meneggevolezza? Vi assicuro, è un fuscello, in montagna i tornanti sono una passeggiata..e poi, anche aprendo energicamente, non tende a staccare l'avantreno..per cui è una pessima cliente per tutti.. icon_twisted.gif
 
4233259
4233259 Inviato: 20 Apr 2008 20:19
 

Bè allora è una gran moto, la mia è tanto se fa i 16 con un litro icon_sad.gif
 
4233381
4233381 Inviato: 20 Apr 2008 20:30
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Che dire..non posso che sottoscrivere interamente quanto ha scritto Wild sulla XX..mi ha rubato le parole!! icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi l' XX è veramente parca nei consumi, in autostrada, anche a pieno carico, senza superare troppo il "codice", raggiunge veramente autonomie di tutto rispetto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il serbatoio? Mi sembra sia di 23 litri..

La meneggevolezza? Vi assicuro, è un fuscello, in montagna i tornanti sono una passeggiata..e poi, anche aprendo energicamente, non tende a staccare l'avantreno..per cui è una pessima cliente per tutti.. icon_twisted.gif

aaaah ecco perchè.... vedi io prima scherzavo, ma non tanto.... non credevo che avesse poi tutta questa autonomia, io ho 19 litri di capacità, non mi tornavano i conti, quindi ho pensato ma quanto diavolo consuma poco, oppure ma quanto diavolo beve la mia, alla fine sarebbero 4/5 litri di differenza, ci può stare.... beh quella è una gran comodità.... icon_wink.gif
 
4233474
4233474 Inviato: 20 Apr 2008 20:36
 

ma qualche d'uno ha uno zzr 1400 o una hayabusa 2008 liberi dalla limitazione dei 300 ?

deve essere uno spettacolo icon_biggrin.gif
 
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