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bartteria ko [Consigli per partenza a spinta]
4153540
4153540 Inviato: 11 Apr 2008 9:09
Oggetto: bartteria ko [Consigli per partenza a spinta]
 



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la mia ninjetta non parte più!!!


la batteria è morta per la seconda volta......dopo l'inattività invernale avevo provveduto a ricaricarla e sembrava tutto ok!!!poi ieri(dopo un mese che non la prendevo) zac..... é morta di nuovo!!! ma a spinta di seconda non parte proprio ???? perchè???? ci sono riuscito una volta sola!!!!! c'è qualche tecnica particolare????
 
4153569
4153569 Inviato: 11 Apr 2008 9:13
Oggetto: Re: bartteria ko
 

pittbull41077 ha scritto:
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la mia ninjetta non parte più!!!


la batteria è morta per la seconda volta......dopo l'inattività invernale avevo provveduto a ricaricarla e sembrava tutto ok!!!poi ieri(dopo un mese che non la prendevo) zac..... é morta di nuovo!!! ma a spinta di seconda non parte proprio ???? perchè???? ci sono riuscito una volta sola!!!!! c'è qualche tecnica particolare????


la tecnica è una sola: in lieve discesa, in seconda... appena prendi velocità, con la frizione tirata, molli la frizione di colpo e dovrebbe riaccendersi...
 
4153589
4153589 Inviato: 11 Apr 2008 9:15
 

dipende quanto è scarica la batteria, se la batteria è troppo scarica la moto non si riaccende per nulla, ( mi pare che sia un discorso legato all'iniezione). io ti consiglio di sostituire la batteria..
 
4153658
4153658 Inviato: 11 Apr 2008 9:24
 

r6black2005 ha scritto:
dipende quanto è scarica la batteria, se la batteria è troppo scarica la moto non si riaccende per nulla, ( mi pare che sia un discorso legato all'iniezione). io ti consiglio di sostituire la batteria..


dopo un mese non può essere a terra! se non si riaccende cambiala che ha qualche problema!
 
4153710
4153710 Inviato: 11 Apr 2008 9:30
 

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4153753
4153753 Inviato: 11 Apr 2008 9:36
 
 
4153788
4153788 Inviato: 11 Apr 2008 9:40
 

Toronfabio ha scritto:
Penso che qui troverai la soluzione dei tuoi problemi:

Non mi parte. è la batteria ?

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devo dire che hai postato un topic veramente molto utile.. ma io se fossi al posto del nostro amico che ha questo problema con la batteria non ci pensere neanche mezza volta ad andare a sostituire la batteria.. sai la batteria è un organo che se non è funzionante al 100% da sempre delle noie.. quindi sostituiscila
 
4153891
4153891 Inviato: 11 Apr 2008 9:52
 

Io ho avuto il tuo stesso problema e dopo averla lasciata sotto carica una notte è tornato tutto alla perfezione.
Il mantenitore a ricarica completa inizia un ciclo di carica e scarica in modo da tenerti la batteria sempre in carica fino a quando non la stacchi dalla corrente. Vuol dire che puoi anche dimenticarla 3 giorni attaccata e non avrai alcun problema.
La spesa è esigua quindi penso che puoi provare... il risparmio non è poco.
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4155347
4155347 Inviato: 11 Apr 2008 12:33
 

si ma se nella batteria c'è gia soltanto un elemento bruciato c'è il rischio che lo lasci a piedi... io per esempio è capitato che questo inverno non ho utilizzato la moto per 20 o 30 giorni di fila nnè successo nulla perche la batteria è efficentissima.. nello scutrerone invece dopo che non lo utilizzato per un anno no ne voleva sapere di ripartire. ho caricato la batteria e l'indomani non ripartiva di nuovo, allora batteria cambiata.. ieri l'ho accesso dopo sei mesi che nessuno lo toccava. è partito subito perche anche li la batteria era efficentissima
 
4155464
4155464 Inviato: 11 Apr 2008 12:44
 

r6black2005 ha scritto:
si ma se nella batteria c'è gia soltanto un elemento bruciato c'è il rischio che lo lasci a piedi... io per esempio è capitato che questo inverno non ho utilizzato la moto per 20 o 30 giorni di fila nnè successo nulla perche la batteria è efficentissima.. nello scutrerone invece dopo che non lo utilizzato per un anno no ne voleva sapere di ripartire. ho caricato la batteria e l'indomani non ripartiva di nuovo, allora batteria cambiata.. ieri l'ho accesso dopo sei mesi che nessuno lo toccava. è partito subito perche anche li la batteria era efficentissima


Bhe è vero, dipende in che condizioni è la batteria.
Ripeto la spesa è solo di 25 Euro se poi la batteria dovesse essere irrecuperabile allora comprala.
Il mantenitore è sempre uno strumento che ti rimarrebbe e sarebbe sempre comodo in futuro.
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4156604
4156604 Inviato: 11 Apr 2008 14:45
 

icon_wink.gif Oppure se non c'è una discesa potresti provare con l'Amazzone...ovvero metti la 2° tiri la frizione e incominci a spingere la moto(correndo) dopo 10m fai un salto in sella spingengo la moto con il culo icon_lol.gif e vedrai che partirà all'istante icon_wink.gif
 
4156681
4156681 Inviato: 11 Apr 2008 14:51
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_wink.gif Oppure se non c'è una discesa potresti provare con l'Amazzone...ovvero metti la 2° tiri la frizione e incominci a spingere la moto(correndo) dopo 10m fai un salto in sella spingengo la moto con il culo icon_lol.gif e vedrai che partirà all'istante icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sarebbe bello... in stile moto da cross...
ma dubito funzioni perchè ti si blocca la ruota posteriore eusa_doh.gif
 
4156737
4156737 Inviato: 11 Apr 2008 14:55
 

icon_eek.gif E a te chi te l'ha detto che si blocca la ruota posteriore???O meglio secondo quale principio si dovrebbe bloccare???Certo in 1° istante lo fà(si blocca la gomma) ma dopo un pò la moto si accende all'istante icon_wink.gif ...io l'ho fatto con la mia Ninja per provare e non ho avuto nessun problema!!! icon_biggrin.gif
 
4157121
4157121 Inviato: 11 Apr 2008 15:28
 

Toronfabio ha scritto:

ma dubito funzioni perchè ti si blocca la ruota posteriore eusa_doh.gif


Si salta sulla sella proprio per dare maggiore peso sulla ruota posteriore.. icon_wink.gif

Insomma, alla bersagliera!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4157544
4157544 Inviato: 11 Apr 2008 16:05
 

Toronfabio ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sarebbe bello... in stile moto da cross...
ma dubito funzioni perchè ti si blocca la ruota posteriore eusa_doh.gif


La tecnica la conosco benissimo, quando avevo la moto da cross e cadendo rompevo la leva della frizione c'era solo questo modo per accenderla.
Sinceramente io ho provato con la ninjozza ma niente, la ruota posteriore mi si bloccava.
Forse non peso abbastanza... sono magrolino... icon_asd.gif
 
4162160
4162160 Inviato: 11 Apr 2008 23:47
 

bè.....io invece sono bello grosso.....ma a spinta proprio niente!!!

la cosa strana è che una volta mi si è a ccesa a spinta e anche con il minimo sforzo.... poi ho fatto un giro per farla ricaricare un pò, .....l'ho spenta ....ho provato a riaccendrla e niente....e poi non sò se voi avete mai provato a mettre la 2 da fermo, con il motore spento.....non entra mai!!
forse era tanto meglio il mio mitico specialino 50 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4162590
4162590 Inviato: 12 Apr 2008 3:12
 

Effettivamente se la moto è stata spenta in folle, è impossibile mettere direttamente la seconda..è proprio una cosa che non si può fare sulle zx6r (magari anche sulle altre)..il cambio è stato progettato così! icon_wink.gif
 
4162856
4162856 Inviato: 12 Apr 2008 9:09
 

icon_biggrin.gif
 
4163657
4163657 Inviato: 12 Apr 2008 11:30
 

ma dai.......ecco perchè la seconda non entra nemmeno a calci!!!
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4274300
4274300 Inviato: 24 Apr 2008 23:35
 

Ciao ragazzi, io sul TTR quando avevo la pedivella dell'accensione bloccata, purtroppo non aveva l'alza valvole a mano come l'XR la mettevo in moto in 3°/4°, perchè di 2° quando andavo a dare il colpo di sedere e staccavo la frizione si alzava su una ruota era uno spasso ma pericoloso, invece con le marce alte andava liscia si bloccava un pochino la ruota posteriore ma partiva, come mai non entrano le marce quando spegni la moto in folle? è strano! io non ho la ninja ne dovrei prendere una del 2003 anzi ho aperto un topic per avere consigli, ma questa cosa mi sembra strana e poco piacevole.
 
4308855
4308855 Inviato: 29 Apr 2008 14:16
 

Mattia636 ha scritto:
Effettivamente se la moto è stata spenta in folle, è impossibile mettere direttamente la seconda..è proprio una cosa che non si può fare sulle zx6r (magari anche sulle altre)..il cambio è stato progettato così! icon_wink.gif


ciao! la mia l'altra sera mi ha fatto un brutto scherzetto....il motorino d'avv per una attimo è morto! allora ho provato e la seconda ho dovuto metterla in corsa! icon_asd.gif icon_asd.gif ma niente da fare non è partita nonstante abbia provato tre volte...comunque fanno certi scherzi ste batterie che... boh!
comunque hai risolto pittbull41077?? hai cambiato batteria?
 
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