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Non mi parte. è la batteria ?
4071000
4071000 Inviato: 2 Apr 2008 8:06
 

Innanzitutto ciao a tutti! icon_wink.gif
Ieri ho fatto le solite mansioni prestagione alla motina, cambio olio, filtro, olio freni ecc...
Ma al momento di accenderla niente, morta.
Da furbo quest'anno non ho staccato la batteria.
Quindi.... attacco con i cavi all'auto e parte, stacco i cavi e rimane accesa, ma se poi la spengo e la riaccendo non riesce a mettere in funzione il motorino di avviamento e quindi rimane spenta.
Secondo voi con un bel giro e qualche bella sparata si ricarica o devo metterla la notte a caricare?
Se devo metterla a caricare mi consigliate qualche carica batteria e quanto costa?
Spero di non essere stato ridondante.
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4071278
4071278 Inviato: 2 Apr 2008 9:10
 

sicuramente se hai la possibilità di caricarla,fallo;non aspettare di ricaricarla facendola solo girare,perchè se dici che è completamente morta potrebbe non ricarsi neanche più,costringendoti a cambiarla..
dai una bella carica e poi prova a girarci e controlla che mantenga la carica..
in ogni caso,per il caricabatterie,io ti consiglio più che altro il mantenitore,che puoi tenere sempre attaccato e ti da una carica di pochi ampere..
Io ne ho preso uno davvero buono..ha un connettore che sbuca vicino il codone, che è collegato alla batteria;ogni volta che vuoi metterla sotto carica ti basta collegare il mantenitore a questo connettore,risultando di facile accesso..
adesso non ricordo la marca,ma se non vado errato è americana..costo 40 euro icon_wink.gif
 
4071409
4071409 Inviato: 2 Apr 2008 9:32
 

Grazie 1000, o meglio 636!
Vado stasera a vedere se lo trovo.
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4071805
4071805 Inviato: 2 Apr 2008 10:27
 

Quoto Jetbike! 0509_up.gif
Se la batteria è scesa sotto un certo voltaggio ti sarà difficile ricaricarla abbastanza da farti fare diversi avviamenti..Conta che per ogni avviamento ci vogliono almeno un tot di minuti col motore che gira (e non al minimo) per ripristinare il voltaggio iniziale, quindi puoi immaginare che per ricaricarla ci voglia ancora di più! icon_wink.gif
Anche io ti consiglio un mantenitore, li trovi anche nei negozi di autoaccessori e sono comodissimi:
- se la batteria è scarica te la ricarica in poche ore, in base all'amperaggio che scegli (io uso 4A, quindi 4 ore)
- se è poco scarica te la ricarica con una sequenza di impulsi, ad un amperaggio inferiore
- se è carica ma non viene utilizzata (es. sosta invernale) te la mantiene sempre al voltaggio ottimale con una sequenza di impulsi a bassissimo amperaggio
Anche io ho lo spinotto che esce dal lato del codone, basta collegare lo spinotto e si attacca subito! icon_wink.gif
 
4072194
4072194 Inviato: 2 Apr 2008 11:05
 

Scusate la mia ignoranza... ma di quale spinotto parlate? Te lo forniscono quando compri il mantenitore o è già presente sulla moto? eusa_think.gif
 
4072265
4072265 Inviato: 2 Apr 2008 11:12
 

Te lo forniscono insieme! icon_wink.gif
Praticamente l'uscita del mantenitore ha uno spinotto, dove puoi collegare (forniti nella scatola):
- spinotto con morsetti classici
- spinotto con capicorda da montare fissi sulla batteria della moto
E' proprio il secondo spinotto quello che puoi far uscire dal codone quando vuoi. icon_wink.gif
 
4072360
4072360 Inviato: 2 Apr 2008 11:22
 

Grande!
Ora è chiarissimo!
Certo che così diventa super comodo, non sapevo di questa possibilità.
Grazie!
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4075118
4075118 Inviato: 2 Apr 2008 15:19
 

Ti metto 2 foto, così ti rendo ancora meglio l'idea:

Moto a riposo, nel cerchio indicato dalla freccia puoi vedere il mantenitore fissato allo scaffale con 2 fascette..in modo da non averlo per terra o un posti scomodi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dettaglio del cavo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


A-Uscita del cavo da sotto la sella
B-Spinotto che puoi sganciare in 2 secondi, in modo da riporre il connettore sotto la sella.

La cosa bella è che avendo anche un altro connettore con i 2 morsetti classici, mi basta attaccare quel cavo allo spinotto e così posso anche caricare la batteria dell'auto!Impostando 4A in 24 ore (si consiglia di non superarle) carico tranquillamente 96A! (ho un motore hdi) icon_wink.gif
 
4075771
4075771 Inviato: 2 Apr 2008 16:12
 

Cavoli!
Ma che efficenza!
TROPPO BUONO!
Fra un pò mettendo insieme i tuoi TOPIC si potrà riscrivere il manuale del 636... icon_wink.gif
Stasera vado ad acquistarlo in un negozio di autoaccessori, chiederò bene se hanno il connettore con i 2 capicorda.
Spero non mi sparino più di 50 Euro.
Ciao e grazie ancora!
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4081661
4081661 Inviato: 3 Apr 2008 7:44
 

Trovato a 25 Euro.
Arriva Mercoledì e si comincia la stagione!
IAU!!!!
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4082838
4082838 Inviato: 3 Apr 2008 10:49
 

Perfetto! icon_biggrin.gif
 
6490166
6490166 Inviato: 7 Dic 2008 19:22
 

Discussione utilissima grazie ragazzi...è un pò che inchiodo sulla mia batteria..ora provo a ricaricarla a parte e la rimonto...speriamo bene.. icon_mrgreen.gif

Mi sorge un dubbio però (scusate l'ignoranza)ma nella chiusura della moto,a parte i vari antifurti già disinseriti...ho delle posizioni..su off..lock on..(non ho libretto di istruzioni e non trovo news a riguardo)nn vorrei che spegnere la moto in maniera "maldestra"(quindi continuando il giro antiorario ed inserendo il lock...possa scaricare la batteria??!!)Secondo voi è possibile?
Se può aiutare la Z750 è del 2006

GRazie grazie doppio_lamp.gif
 
6491013
6491013 Inviato: 7 Dic 2008 21:20
 

domanda:
per evitare che la batteria mi si scarica se premo sul tasto che taglia la corrente risolvo?
oppure devo per forza staccare i connettori? icon_confused.gif
 
6491414
6491414 Inviato: 7 Dic 2008 22:17
 

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Se premi il tasto che taglia la corrente non cambia nulla, perchè quello è dopo il blocchetto di accensione..quindi se spegni la moto è come se non ci fosse! icon_asd.gif
 
6491561
6491561 Inviato: 7 Dic 2008 22:46
 

Mattia636 ha scritto:
icon_eek.gif

Se premi il tasto che taglia la corrente non cambia nulla, perchè quello è dopo il blocchetto di accensione..quindi se spegni la moto è come se non ci fosse! icon_asd.gif

icon_eek.gif
ma allora che c***o l'hanno messo a fare ? a che serve? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6491578
6491578 Inviato: 7 Dic 2008 22:49
 

superDany636 ha scritto:

icon_eek.gif
ma allora che c***o l'hanno messo a fare ? a che serve? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per le emergenze















non chiedermi quale siano icon_lol.gif
 
6928029
6928029 Inviato: 8 Feb 2009 16:15
 

Lelein ha scritto:
Discussione utilissima grazie ragazzi...è un pò che inchiodo sulla mia batteria..ora provo a ricaricarla a parte e la rimonto...speriamo bene.. icon_mrgreen.gif

Mi sorge un dubbio però (scusate l'ignoranza)ma nella chiusura della moto,a parte i vari antifurti già disinseriti...ho delle posizioni..su off..lock on..(non ho libretto di istruzioni e non trovo news a riguardo)nn vorrei che spegnere la moto in maniera "maldestra"(quindi continuando il giro antiorario ed inserendo il lock...possa scaricare la batteria??!!)Secondo voi è possibile?
Se può aiutare la Z750 è del 2006

GRazie grazie doppio_lamp.gif


Ho il manuale della 636-06 ma blocchetto e strumenti sono identici...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho avuto problemi di messa in moto anche io, ma dopo uno stop di un mese e mezzo; se i problemi continuano valuta di cambiare la batteria (dopo due tre anni deteriorano e se moto presa usata non si sa l'esatto inizio utilizzo)

PRego prego icon_smile.gif doppio_lamp.gif[/quote]
 
6929918
6929918 Inviato: 8 Feb 2009 20:43
 

grazie grazie 0509_doppio_ok.gif
ne farò buon uso....ora è in letargo...quando la riattivo farò tutti i miei test...compreso il fatto che l'antifurto aimè è reo di qualche corto,comunque sì moto usata e batteria già scaricata e ricaricata..non è una buona accoppiata 0509_lucarelli.gif
vedremo....
thanks icon_biggrin.gif
 
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