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Per bravi a carburare..
4140038
4140038 Inviato: 9 Apr 2008 20:37
Oggetto: Per bravi a carburare..
 

Ciao a tutti!
Anche se ormai fuori corso da quest'inverno mi è venuta la passione per il mio buon vecchio f12.
Ho l'ela in firma,ormai ho messo a posto tutto ma non riesco a capire bene come funziona l'aspirazione di un airbox modificato con 3 buchi.
Dalle mie prove sembra che al minimo tiri poca aria e poi con l'aumentare dei giri aumenta in modo esagerato l'aria,tanto che come getto massimo ho un 92 e spero che sia buono.
Il problema è ovviamente sulla partenza,dove si incula fino a che non prende di botto.
Un giorno mi si è staccato il filtro e aveva uno scatto esagerato,quindi vuol dire che cala di aria ai regimi bassi.
La vite della miscela è già quasi tutta avvitata,diminuire il getto del minimo non mi sembra il caso.
Piuttosto aumenterei la portata d'aria.
I modi son 2:
1 filtro a cono (ma per adesso preferivo di no)
2 (correggetemi se sbaglio) aumentare lo smusso della valvola del gas.
Essendo una 30 cosa vado a richiedere?
Come funzionano i passi delle valvole che non ne ho mai sentito parlare in particolare?
Grazie a tutti!
 
4140229
4140229 Inviato: 9 Apr 2008 20:49
 

svita la vite dell'aria....e fai varie prove fino a quando non và bene....
 
4140363
4140363 Inviato: 9 Apr 2008 20:57
 

Non l'avessi già fatto..
Il carburatore è un phgb quindi ha la vite della miscela che è svitata di un giro.
Il problema non è la vite
 
4140835
4140835 Inviato: 9 Apr 2008 21:32
 

quindi vuoi dire che quando apri il gas il motore fa fatica a pulirsi perchè passando poca aria si ingrassa molto?

se è cosi prova ad abbassare lo spillo di una tacca (togli il fermo e lo posizioni su una tacca sopra in modo che lo spillo stia piu giu e apra leggermente dopo il passaggio della benzina rispetto all'aria).
 
4149479
4149479 Inviato: 10 Apr 2008 19:05
 

Si,bravo hai proprio capito quello che intendevo.
Lo spillo è alla prima tacca dall'alto.
Si impoma proprio nel momento che è al minimo o quando mollo il gas facendolo scendere al minimo.
Non è colpa dello spillo perchè si sente che interviene giustamente dopo che pelo il gas.
 
4158916
4158916 Inviato: 11 Apr 2008 18:20
 

Nessuna che sa dire che codice ha una valvola con smusso più alto?
 
4176294
4176294 Inviato: 14 Apr 2008 10:25
 

non me ne intendo di sigle di valvole per l'aria, ho sempre usato quelle standard che non mi hanno mai dato problemi, sinceramente non so se una valvola per l aria differente possa risolvere totalmente i tuoi problemi. Per i codici prova a fare una ricerca su internet se no t conviene provare il filtro a cono.
 
4183556
4183556 Inviato: 14 Apr 2008 20:32
 

Infatti sto pensando di mettere un bel filtro,intanto ormai di rumore ne faccio dià un bel po..
Il problema è che ce ne sono decine di modelli e non so cosa c'è da guardare.
Comunque adesso ho messo il getto da 82 e va quasi perfettamente,non so però come sta la carburazione agli alti..
 
4195714
4195714 Inviato: 15 Apr 2008 22:29
 

sinceramente non credo vi siano grandi differenze fra un filtro di una marca e uno di un'altra, l'importante è che sia adeguato alla misura del carburo...
 
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