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taratura sospensioni zx6r'07[per guidatore di 1.95m e 95 kg]
4010102
4010102 Inviato: 26 Mar 2008 0:36
Oggetto: taratura sospensioni zx6r´07[per guidatore di 1.95m e 95 kg]
 



ragazzi vi dico solo che come ben sapete le moto sono tarate xun'altezza che non supera 1.80 e 75kg!!!bene io sono 1.95 e 95kg!!!avete consigli x1 setup?grazie in anticipo
 
4010160
4010160 Inviato: 26 Mar 2008 0:43
 

io sono dell idea che un set up di casa va piu' che bene, io sono 1 93 per 78 kg e nn ho problemi, comunque sia per aiutarti dovresti dirci cosa nn ti va del set che usi in questo momento
 
4010181
4010181 Inviato: 26 Mar 2008 0:46
 

non è precisa nelle traiettoie e faccio molta fatica a spingerla giu..
 
4010194
4010194 Inviato: 26 Mar 2008 0:48
 

ninja84 ha scritto:
non è precisa nelle traiettoie e faccio molta fatica a spingerla giu..


l hai provata solo su strada o anche su pista? potrebeb essere anche un fattore di guida di gomme o di impostazione sulla moto
 
4010303
4010303 Inviato: 26 Mar 2008 1:05
 

ciao, il problema principale è il fatto cheil tuo peso è maggiore rispetto ai riferimenti che si prendono per un assetto standard(circa 70-75 kg) quindi dovresti aumentare il precarico sul mono per non abbassare troppo il posteriore compromettendo anche il carico sull'anteriore, un giro di ghiera per iniziare, chiuderei di mezzo giro in compressione sia alle alte che basse vel. ma non toccherei l'estensione per il momento, per le forcelle mezzo giro di precarico e un quarto in comp. e est.. non è uno stravolgimento ma potrebbe migliorare la situazione, sono poco meno di te e ho fatto tante troppe prove, anche l'altezza influisce sui carichi, fai una prova
 
4010317
4010317 Inviato: 26 Mar 2008 1:09
 

robben73 ha scritto:
ciao, il problema principale è il fatto cheil tuo peso è maggiore rispetto ai riferimenti che si prendono per un assetto standard(circa 70-75 kg) quindi dovresti aumentare il precarico sul mono per non abbassare troppo il posteriore compromettendo anche il carico sull'anteriore, un giro di ghiera per iniziare, chiuderei di mezzo giro in compressione sia alle alte che basse vel. ma non toccherei l'estensione per il momento, per le forcelle mezzo giro di precarico e un quarto in comp. e est.. non è uno stravolgimento ma potrebbe migliorare la situazione, sono poco meno di te e ho fatto tante troppe prove, anche l'altezza influisce sui carichi, fai una prova


il problema a parer mio e' che su starda e' difficile parlare di assetti poiche' le strade sono sempre diverse, quindi le sensazioni variano....
influsice anche molto la posizione di guida e la tecnica
 
4010368
4010368 Inviato: 26 Mar 2008 1:20
 

tail ha scritto:


il problema a parer mio e' che su starda e' difficile parlare di assetti poiche' le strade sono sempre diverse, quindi le sensazioni variano....
influsice anche molto la posizione di guida e la tecnica


si ma il peso e l'altezza rimangono, anche la strada tira fuori i problemi di un assetto sbagliato, io giro in pista spesso e li le regolazioni sono completamente diverse, ma per strada sento bene se un mono lavora male o una forcella è troppo cedevole, poi i suoi problemi possono anche dipendere dalla guida ma le regolazioni non sono certo adeguate
 
4010381
4010381 Inviato: 26 Mar 2008 1:23
 

robben73 ha scritto:


si ma il peso e l'altezza rimangono, anche la strada tira fuori i problemi di un assetto sbagliato, io giro in pista spesso e li le regolazioni sono completamente diverse, ma per strada sento bene se un mono lavora male o una forcella è troppo cedevole, poi i suoi problemi possono anche dipendere dalla guida ma le regolazioni non sono certo adeguate


ok allora sono fortunato ad uscire di poco dal peso base icon_mrgreen.gif con il set di base mi trovo bene sia per starda che in pista, sara fortuna o forse sono talmente fermo che va bene tutto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4011380
4011380 Inviato: 26 Mar 2008 11:14
 

ninja84 ha scritto:
non è precisa nelle traiettoie e faccio molta fatica a spingerla giu..


Hai ancora le gomme di serie vero?
L'assetto su una moto è molto personale, dipende molto dallo stile di guida, non ci sono setup standard in base a peso ed altezza.
Su strada (viste le buche) mi sembra persino rigida davanti, mentre dietro va benone.In pista davanti l'ho trovata perfetta, mentre dietro da irrigidire un po'.. icon_wink.gif
 
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