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problema frizione replica blata
3984559
3984559 Inviato: 22 Mar 2008 18:37
Oggetto: problema frizione replica blata
 

salve a tutti...ho una minimoto replica blata a liquido e come ben sapete ha la frizione regolabile a tre masse...ieri volevo regolarla per far partire prima la mini, perchè altrimenti deve salire troppo di giri prima della partenza,però una volta regolata rimonto tutto, accendo la mini, parto ma la situazione è la stessa di prima....cioè la minimoto parte dopo aver raggiunto un elevato numerodi giri, il medesimo di come era prima.....quello che mi chiedo è:la mia frizione è rotta?o visto che la mini è cinese, la frizione è stata fatta male come tutti gi altri pezzi cinesi???grazie mille in anticipo per la risposte
 
3984587
3984587 Inviato: 22 Mar 2008 18:44
Oggetto: Re: problema frizione replica blata
 

maurotzr ha scritto:
salve a tutti...ho una minimoto replica blata a liquido e come ben sapete ha la frizione regolabile a tre masse...ieri volevo regolarla per far partire prima la mini, perchè altrimenti deve salire troppo di giri prima della partenza,però una volta regolata rimonto tutto, accendo la mini, parto ma la situazione è la stessa di prima....cioè la minimoto parte dopo aver raggiunto un elevato numerodi giri, il medesimo di come era prima.....quello che mi chiedo è:la mia frizione è rotta?o visto che la mini è cinese, la frizione è stata fatta male come tutti gi altri pezzi cinesi???grazie mille in anticipo per la risposte


ciao come tutte le cose cinesi anche la frizione fa schifo... sei sicuro di aver girato abbastanza il bulloncino?

p.s. anche io avevo la replica blata e + allargavo la molla + mi partiva prima (cosa strana perchè dovrebbe essere al contrario)
 
3984592
3984592 Inviato: 22 Mar 2008 18:45
 

per q che so io la frizione 3 masse non è regolabile icon_exclaim.gif
inoltre i "ciaina"usano il frenafiletti che è da rimuovere per svitare...ciao
 
3984615
3984615 Inviato: 22 Mar 2008 18:49
 

io la regolavo...
 
3984622
3984622 Inviato: 22 Mar 2008 18:50
 

mi sa proprio che aveci 2 masstte allora!al massimo li potevi cambiar le molle di durezza... icon_mrgreen.gif
 
3984634
3984634 Inviato: 22 Mar 2008 18:52
 

si la frizione è a tre masse ed è regolabile....anche io ho allargato la molla, però la situazione è la stessa di quando era "normale"
 
3984656
3984656 Inviato: 22 Mar 2008 18:57
 

bo...io ho sempre saputo che alla fr 3 masse si può cambiare le molle.. icon_rolleyes.gif
 
3984662
3984662 Inviato: 22 Mar 2008 18:58
Oggetto: molle boing boing
 

devi svitare o avvitare le viti che comprimono la molle fino a quando le molle raggiungono una lunghezza di 21-22 mm,per fare questo devi usare un calibro (per misurare la molla),l'importante è che siano tutte regolate uguali,ti avverto però che le molle originali della tua mini sono costruite con acciaio scadente,io (ho un mezzo come il tuo) le ho sostituite con delle molle zocchi rosse.le ho prese da pocketbikepassion negozio che trovi sul web (usa google e lo trovi subito)sono quelle per la frizione a tre masse (io ho preso quelle rosse perché peso 86 kg...un ciccione insomma icon_asd.gif )se vuoi spiegazioni esaurienti in merito manda un mp a repsol_12 un'utente di questo sito,suo padre è un vero artista e sicuramente ti saprà consigliare su quale tipo di molle acquistare,basta che gli indichi il tuo peso
 
3984679
3984679 Inviato: 22 Mar 2008 19:01
 

rinbo ma io ho sempre sentito la regolazione della 2 massette...proverò a regolare la mia 3 massette allora...Grazie
icon_redface.gif
 
3984707
3984707 Inviato: 22 Mar 2008 19:06
 

grazie mille, per le informazioni.......scusate ora vi porgo un altra domanda....io devo andare in settimana a torricola e se la minimoto fà molto rumore on mi fanno entrare, allora ho costatato che il rumore viene emesso sopratutto nella fase in prima della partenza ed è per questo che volevo far partire prima la mini...voi credete che facendola partire subito farebbe meno rumore ???
 
3984729
3984729 Inviato: 22 Mar 2008 19:09
 

se hai un filtro a cono,torta...toglilo e mettine uno che fa molto meno rumore...inoltre potresti andare dal rottamaio a chiedere una marmitta provvisoria,abbastanza silenziosa...bo vedi tu...
ciao icon_lol.gif
 
3984742
3984742 Inviato: 22 Mar 2008 19:11
Oggetto: molle doinnggg boing
 

simo95 ha scritto:
rinbo ma io ho sempre sentito la regolazione della 2 massette...proverò a regolare la mia 3 massette allora...Grazie
icon_redface.gif

se hai una rbl@t@ con frizione originale la puoi regolare,ma poi le molle originali,scaldandosi si "lasciano andare" e perdi le regolazioni...a me hanno fatto perdere anche la pazienza,quindi le ho sostituite scopiazzando la brillante soluzione del PAPY di repsol_12.prova anche tu e vedrai la differenza.la misura di 21/22 mm è puramente indicativa,un punto di partenza insomma,ma poi scaldandosi non rendono ,perdono efficacia,a me é capitato addirittura che la frizione non staccasse quasi più al punto di "ammazzare" il motore a bassa velocità.provate e fatemi sapere,i test sono l'ingrediente principale per ottenere risultati appaganti,con questo ribadisco che io non sono un meccanico ,ma un semplice (maniacalmentepsicopaticopuntiglioso)appassionato di motori 2t. icon_biggrin.gif
 
3984774
3984774 Inviato: 22 Mar 2008 19:17
Oggetto: marmitta brum brum
 

maurotzr ha scritto:
grazie mille, per le informazioni.......scusate ora vi porgo un altra domanda....io devo andare in settimana a torricola e se la minimoto fà molto rumore on mi fanno entrare, allora ho costatato che il rumore viene emesso sopratutto nella fase in prima della partenza ed è per questo che volevo far partire prima la mini...voi credete che facendola partire subito farebbe meno rumore ???

se hai lo scarico originale,togli il silenziatore,sega parte del tubetto(spillo) e adattaci quello di uno scooter o cinquantino,basta che sia uno di quelli con la "mitraglietta"all'interno,quelli insomma che silenziano con il fonoassorbente (lana di roccia) .basta che però a lavoro finito lo scarico sia lungo uguale all'originale...non é per una questione estetica,ma perché cosi non ti variano le prestazioni del motore.poi quando deciderai di spendere qualche euro lo scarico ti conviene sostituirlo.
 
3984792
3984792 Inviato: 22 Mar 2008 19:20
 

ok arigrazie mille icon_mrgreen.gif ..ora provvederò a mandare un messagio di posta a quel signore....speriamo che mi trovi una soluzione icon_rolleyes.gif
 
3984804
3984804 Inviato: 22 Mar 2008 19:22
Oggetto: Re: marmitta brum brum
 

rinmbo ha scritto:
maurotzr ha scritto:
grazie mille, per le informazioni.......scusate ora vi porgo un altra domanda....io devo andare in settimana a torricola e se la minimoto fà molto rumore on mi fanno entrare, allora ho costatato che il rumore viene emesso sopratutto nella fase in prima della partenza ed è per questo che volevo far partire prima la mini...voi credete che facendola partire subito farebbe meno rumore ???

se hai lo scarico originale,togli il silenziatore,sega parte del tubetto(spillo) e adattaci quello di uno scooter o cinquantino,basta che sia uno di quelli con la "mitraglietta"all'interno,quelli insomma che silenziano con il fonoassorbente (lana di roccia) .basta che però a lavoro finito lo scarico sia lungo uguale all'originale...non é per una questione estetica,ma perché cosi non ti variano le prestazioni del motore.poi quando deciderai di spendere qualche euro lo scarico ti conviene sostituirlo.


rinbo i tuoi oggetti mi fanno sempre ridere(marmitta brum brum)per esempio!
 
3984824
3984824 Inviato: 22 Mar 2008 19:24
 

si ma comunque in pista con 35 euro mi mettono il silenziatore loro perciò il problema in fondo non cè....però l unica cosa che mi servirebbe è far partire prima la mini...
 
3984860
3984860 Inviato: 22 Mar 2008 19:28
 

in che senso..spiegati! 0509_vergognati.gif eusa_pray.gif
 
3984900
3984900 Inviato: 22 Mar 2008 19:32
Oggetto: spiegazionatura
 

grassie icon_biggrin.gif .penso che un pò di ironia faccia sempre bene....comunque me sono RINMBO...spero di essere stato...SPIEGATO..che bello adesso ho un nuovo amico a cui far strippare il cervello icon_asd.gif ..sono happy da bestia icon_lol.gif ..adesso basta andare OT (fuori argomento) altrimenti i MOD (moderatori,cioè esseri intransigenti e quindi potentissimi) mi prendono a calci rotanti alla chuck norris
 
3984925
3984925 Inviato: 22 Mar 2008 19:35
 

grande RINMBO!

sembri il mio prof!!anche lui viene sempre fuori con le barzellette di chuck norris...
 
3984937
3984937 Inviato: 22 Mar 2008 19:36
 

nel senso che per il rumore della marmitta non ci sono rpoblemi, perchè p sicuro che monterò il terminale se ce ne sarà bisogno.La cosa che adesso mi interessa è regolare la frizione per far partire prima la moto
 
3985685
3985685 Inviato: 22 Mar 2008 21:01
 

allora metti una 2 massette(40euro) e regolala per bene,(vai per tentativi con la chiave che serve a regolare la frizione...e come ha detto RINMBO
controlla la lunghezza delle molle e fa si che sia identica)...se necessario cambia le molle in base al tuo peso.ciao
 
3985855
3985855 Inviato: 22 Mar 2008 21:17
 

ok grazie mille...quanto costano le molle?
 
3986297
3986297 Inviato: 22 Mar 2008 22:25
 

circa 9/10 euro...ma poi dipende
 
3986462
3986462 Inviato: 22 Mar 2008 22:51
 

ok grazie....ma da cosa dipende???dal negozio o dal modello?
 
3986471
3986471 Inviato: 22 Mar 2008 22:53
 

tutti e 2!!
 
3986501
3986501 Inviato: 22 Mar 2008 22:57
 

ok...e in base a cosa devo comprarle??cioè devo vedere il mio peso, se voglio più ripresa o più allungo...???
 
3986522
3986522 Inviato: 22 Mar 2008 23:03
 

esattamente..e poi regoli con la chiave
 
3986539
3986539 Inviato: 22 Mar 2008 23:05
 

ma queste molle si differenziano dal colore??scusatemi se queste domande possono essere stupide
 
3986552
3986552 Inviato: 22 Mar 2008 23:07
 

certo..le molle + dure in genere sono nere...le più morbide misembra rosse ma non vorrei dire cavolate..ora vado..ciao!
 
3986554
3986554 Inviato: 22 Mar 2008 23:08
 

ok grazie mille.ciao
 
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