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cerchioni aftermarket
3967096
3967096 Inviato: 20 Mar 2008 18:14
Oggetto: cerchioni aftermarket
 



Ciao ragazzi solo per curiosita sapete di qualche produtture aftermarket di cerchioni kawasaki per la zx6r?
 
3969943
3969943 Inviato: 20 Mar 2008 23:34
 

dipende che cerchi intendi prendere e di che materiale! dipende soprattutto da quello
 
3972063
3972063 Inviato: 21 Mar 2008 10:40
 

David..... icon_arrow.gif .....MP
 
3976543
3976543 Inviato: 21 Mar 2008 16:48
 

marchesini
marvic
bst

se vuoi buttare soldi per il magnesio, ossia 3000$$, ti consiglio di pensare alla preziosa fibra di carbonio dei BST....costano 3200-3300 ma pesano ancora meno del magnesio, decisamente di meno, lo so sembra impossibile ma pesa come la plastica icon_wink.gif
 
3977676
3977676 Inviato: 21 Mar 2008 19:26
 

si ma se si usano per strada il magnesio meglio lasciar perdere....

l'alluminio forgiato è una bella cosa.....

comunque su carpimoto li vendono a "neanche tanto" in alluminio....penso che vale la pena solo se si va in pista
 
3978696
3978696 Inviato: 21 Mar 2008 21:10
 

se non hai problemi di soldi, vai di bst in carbonio...
se ti si rompono xo non si riparano eh (il magnesio ha qualche probabilità in + ma non tanta)
 
3979295
3979295 Inviato: 21 Mar 2008 22:07
 

Marchesini.
Ma sono di parte.
(Lo dico perchè c'è un modello di cui mi sono innamorato!)
 
3986440
3986440 Inviato: 22 Mar 2008 22:47
 

sfatiamo un mito
prima che arrivi a rompere un cerchio devi fare davvero parecchia strada e proprio tutta dissestata
se vai tranquillo dove lasfalto nn è molto ok nn hai problemi
ma questo lo dovresti già fare anche normalmente altrimenti ci si ammazzerebbe ogni 200 metri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
vatti a vedere una prova di resistenza di un cerchio bst in carbonio
resiste a una mazzata di un incudine di non so quante centinaia di kili senza subire danni irreversibili icon_wink.gif
il magnesio secondo me è tipo burro
dove lavoraro prima sene lavorara alle macchine utensili
ma non mi pare il caso.... icon_rolleyes.gif
 
3987146
3987146 Inviato: 23 Mar 2008 1:21
 

skeggia88 ha scritto:
sfatiamo un mito
prima che arrivi a rompere un cerchio devi fare davvero parecchia strada e proprio tutta dissestata
se vai tranquillo dove lasfalto nn è molto ok nn hai problemi
ma questo lo dovresti già fare anche normalmente altrimenti ci si ammazzerebbe ogni 200 metri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
vatti a vedere una prova di resistenza di un cerchio bst in carbonio
resiste a una mazzata di un incudine di non so quante centinaia di kili senza subire danni irreversibili icon_wink.gif
il magnesio secondo me è tipo burro
dove lavoraro prima sene lavorara alle macchine utensili
ma non mi pare il caso.... icon_rolleyes.gif


C'hai la moto da due giorni e sei già diventato esperto di tutto eh??
Dai sfatiamo un altro mito... leggi troppe riviste di moto icon_asd.gif
 
3987570
3987570 Inviato: 23 Mar 2008 9:23
 

Miscia ha scritto:


C'hai la moto da due giorni e sei già diventato esperto di tutto eh??
Dai sfatiamo un altro mito... leggi troppe riviste di moto icon_asd.gif
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3989101
3989101 Inviato: 23 Mar 2008 13:52
 

nn ci vuole tanto x piegare un cerchio,basta prendere uno scalino durante la cuduta(come un mio amico),io lavoro carbonio,mi son imformato e la diivverenza sostanziale tra carb o magnesio sta nel fatto che quelli in magnesio se prendono una botta si riesconono a rimetter in sesto(nei limiti del danno xo)quellli in carbonio se si piegano li butti via,in quanto la resina si stacca dalla fibra..i cerchi in carbonio sono inguidabili sull acqua (letto su una rivista e confermato da un mio amico)..il prezzo nn vale la pena...meglio punare su altre modifiche prima dei cerchi icon_wink.gif
 
3989558
3989558 Inviato: 23 Mar 2008 15:24
 

Miscia ha scritto:


C'hai la moto da due giorni e sei già diventato esperto di tutto eh??
Dai sfatiamo un altro mito... leggi troppe riviste di moto icon_asd.gif


icon_wink.gif Sicuramente non si può apprendere nulla se non si legge qlk di certo da qlk parte...quindi penso che faccia bene a leggere e ad informarsi...non c'è niente di male icon_asd.gif
 
3990268
3990268 Inviato: 23 Mar 2008 17:50
 

attenzione a non confondere comodità con utilità...e convenienza con utilità di impiego...le differenze fra carbonio e magnesio sono tante, anche se molte delle ceose che si leggono in questo topic sono imprecise o errate (almeno per come riportate)...magari perchè riportate da altri contesti (ad esempio per la guidabilità con la pioggia è più probabile si parli di cerchi con piste freno in carbonio, e di qui la peggiore funzionalità col bagnato, e non per quanto riguarda il cerchio in se...).Per quanto riguarda le proprietà meccaniche di carbonio o magnesio beh... non è questione di "secondo me" o "a mio avviso", ci sono dati oggettivi...
 
3992293
3992293 Inviato: 23 Mar 2008 22:19
 

c era anche su motociclismo un artcolo sull aprilia da gp che parlava della manutenzione e messa a punto delle moto,e han detto che i cerchi in carbonio (che solo affittano ai team)vengono usati solo sul asciutto xk danno problemi(nn mi ricordo quali xo) icon_wink.gif
 
3994253
3994253 Inviato: 24 Mar 2008 11:19
 

icon_cool.gif
ragazze e ragazzi
se proprio volete insegnarmi
insegnatemi come si guida davvero una moto
vi ascolto volentieri
ma non diciamo ca**ate
quelli sn i dischi freno in carbonio che assorbono acqua o umidità e nn frenano +, infatti nelle gp sul bagnato usano i dischi in acciaio, x intenderci gli stessi delle sbk in condizioni normali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per il discorso guidabilità
sono ormai + di 5 anni che leggo riviste su riviste le ho lette tutte praticamente chiedo pareri mi informo....ecc ecc
cè proprio un video su internet (cerca la voce BST) che fa vedere una prova distruttiva su un cerchio di quelli
il cerchio sembra nn farsi nulla, si storce solo un pò
ma prima che prendi una botta del genere su strada vuol dire che demolisci la moto icon_evil.gif
siamo onesti, se pigli un gradino a una certa velocità rovini anche il tuo cerchio di serie!!!! senza contare che la moto si impunta e distruggi tutto....
poi va a fortuna
non ditemi "io lavoro io lavoro quellaltro...."
la fibr di carbonio sembra plastica come consistenza ma resiste fino a 3 volte rispetto al migliore acciaio
Rm di 3-4000N/mm2 contro i 1200 del migliore acciaio icon_wink.gif andate a leggere se proprio ci tenete
se parlaimo di resistenza agli impatti allora le prende di brutto
ma le moto nn dimentichiamolo NON SONO FATTE PER RESISTERE BENE AGLI IMPATTI sono leggere delicate e fragili
specie le moto da corse in questione
se vuoi una cosa indistruttibile pigliati un carro armato Abrams da 4 milioni di dollari
forse quello piega anche i marciapiedi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

fra parentesi (in fatto di guidabilità i cerchi in carbonio sono imbattibili, è un dato matematico non sono opinioni, si parla di levare letteralmente DEI KILI da una massa in movimento, una massa che per la guida è indispensabile, fai molto di + levando 5 kili dai cerchi che non togliendone 6-7 dallo scarico....)
 
3994719
3994719 Inviato: 24 Mar 2008 12:30
 

I dischi in carbonio non assorbono acqua né umidità.. semplicemente con la pioggia non si scaldano abbastanza siccome lavorano bene solo ad altissime temperature. icon_evil.gif
 
3997476
3997476 Inviato: 24 Mar 2008 20:21
 

ragazzi

ma se avete voglia di spendere soldi in cerchi di questo o quel materiale

vuol dire che proprio non sapete dove spendere i soldi!

mi piacerebbe avere questi pensieri..

e poi scusate tanto a che vi servono!?

andate a fare le corse?!

secondo me esagerate un po' con queste....te!
icon_twisted.gif
gasse!
 
4005407
4005407 Inviato: 25 Mar 2008 17:26
 

preferiresti avere speso 3000$$ fra scarico filtro centraline e manodopera e avere quei 10cv in + oppure avere tolto svariati kili guadagnando tantissimo in agilità, frenata accellerazione ec ecc eccc!!??

. . . . la domanda era retorica icon_wink.gif perchè se hai i soldi e il cervello hanno molto + senso....piuttosto che comprare una ciclistica da vera moto da corsa ma che quasi nessuno saprebbe sfruttare.... icon_rolleyes.gif
 
4007792
4007792 Inviato: 25 Mar 2008 21:47
 

skeggia88 ha scritto:
preferiresti avere speso 3000$$ fra scarico filtro centraline e manodopera e avere quei 10cv in + oppure avere tolto svariati kili guadagnando tantissimo in agilità, frenata accellerazione ec ecc eccc!!??

. . . . la domanda era retorica icon_wink.gif perchè se hai i soldi e il cervello hanno molto + senso....piuttosto che comprare una ciclistica da vera moto da corsa ma che quasi nessuno saprebbe sfruttare.... icon_rolleyes.gif


preferisco avere un set di sospensioni decenti....comunque sia tornando al tuo post precedente, prima di parlare informarti il carbonio nn assorbe proprio ne umidita' ne acqua !!!
 
4007954
4007954 Inviato: 25 Mar 2008 21:59
 

preferirei un bel mille

con sospensioni olins e tutto l'ambaradan, ma anche li se non hai il manico

ti va via anche uno con lo z750 normale, vedi il mio amico aldo meucci!

ciao gasse
 
4007997
4007997 Inviato: 25 Mar 2008 22:03
 

A proposito di c*****e.

Da quando il carbonio e' igroscopico ???

Il carbonio sembra plastica ???? ma l'hai mai visto il carbonio VERO ????

Forse ti riferisci agli adesivi similcarbonio, ma dalla plastica al carbonio... ci passa tanta acqua sotto i ponti (sempre che non se la assorba tutta !!! icon_smile.gif )



skeggia88 ha scritto:
icon_cool.gif
quelli sn i dischi freno in carbonio che assorbono acqua o umidità e nn frenano +, infatti nelle gp sul bagnato usano i dischi in acciaio, x intenderci
 
4008131
4008131 Inviato: 25 Mar 2008 22:13
 

Leojtd ha scritto:
attenzione a non confondere comodità con utilità...e convenienza con utilità di impiego...le differenze fra carbonio e magnesio sono tante, anche se molte delle ceose che si leggono in questo topic sono imprecise o errate (almeno per come riportate)...magari perchè riportate da altri contesti (ad esempio per la guidabilità con la pioggia è più probabile si parli di cerchi con piste freno in carbonio, e di qui la peggiore funzionalità col bagnato, e non per quanto riguarda il cerchio in se...).Per quanto riguarda le proprietà meccaniche di carbonio o magnesio beh... non è questione di "secondo me" o "a mio avviso", ci sono dati oggettivi...

Mi pare di essere stato citato da alcuni, così mi auto quoto... anche perchè chi ha ribadito le stesse cose che ho scritto, lo ha fatto nuovamente in modo impreciso... sia parlando dei materiali in quanto tali (proprietà e prestazioni) che in termini di prestazioni pure e semplici. Ad esempio, come ha riportato qualcuno, l'unico problema di piste frenanti in carbonio con la pioggia sono le temperature, e non l'assorbimento di acqua... così come le differenze di prestazioni tra magnesio e carbonio ne consigliano utilizzi differenti. A parte tutto, danneggiare seriamente un cerchio con una scivolata IN STRADA, è una cosa più comune di quanto evidentemente non crediate. Avete presente tombini, pali, marciapiedi... eccovi tanti buoni motivi per cui una scivolata sfortunata può rendere inservibile un cerchio... per finire ribadisco che sono cose che POSSONO succedere, ma non per questo succedono sempre (e per fortuna!) !
 
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